CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 27

Andare in basso 
+34
amilogi
drago72
Wild_Truck69
peppe76
BAC
Gamma7
Leviathan1
oldbiker
NUCCIO
Number8
vincampa
machine
icaro65
feliceanima
Cesarone80
vergot
Tonio52
torocozzante
Alexander
tizyjayd
gio76
acra
Pendragon
Meow
Stra
cesarino
gigi
Business
lose soul
Alè1893
Brasura
Alfista
Pragma80
cima164
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 63 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 9:04

Buongiorno a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 13:31

okkio volumoni su gemina..... mangiare
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 13:38

vergot ha scritto:
Pendragon ha scritto:
Buonasera Esercito !

Mi stavo guardando le implicazioni su Parmalat della figura alla quale avete accennato.... devo dire che provo un pò di ammirazione per chi osserva questo tipo di segnali !

Io mi accorgo di avere un approccio praticamente monotematico al trading in questo periodo, mi sento a mio agio in poche e selezionatissime occasioni, e opero quasi solo su titoli in ipervenduto in area NWA, supporto canale (qualche volta anticipando un pochino) o su pattern di ingresso su titoli in queste condizioni. Raramente sulla forza e in rottura ... magari col tempo amplierò anche io il mio orizzonte operativo.

Forza Esercito !

Ciao Pendragon. Tutto bene?

Per Parmalat era (A mio avviso ovviamente) un mezzo calcio di rigore ( Se non facevano un OPA o c'erano altre implicazioni impossibili da prevedere ovviamente.... Very Happy ).

Il concetto è simile a quello che usiamo per entrare sui minimi ma all'opposto:

1) RSI in area 85-90 (Estremo) e titolo in forte uptrend con accelerazione esponenziale nelle ultime sedute. Concettualmente però bisogna stare molto attenti che l'RSI in ipercomprato è molto diverso dall'ipervenduto. Un titolo può rimanere per molto tempo ipercomprato a differenza dell'ipervenduto

2) Una shooting star o un altra figura di inversione così chiara

3) Volumi esplosivi

Se il titolo testa poi un canale di lungo l'entrata short può essere anticipata.

Personalmente l'entrata perfetta per lo short (anche se è stata rischiosetta solo nel brevissimo periodo) era il giorno dopo dopo la shooting intorno a 2.58-2.60 Euro.

NB: L'entrata short canonica era invece nell'area suggerita da Andrea (Vedere il suo ottimo post per dettagli)

Ciao
Nicola



Ciao Nicola ! Smile

Innanzitutto ti auguro buona trasferta, ho letto che sei in giro per il mondo e spero ti vada tutto brillantemente Smile

Ieri sera ho postato un "pensiero a voce alta", che però secondo me era utile per l'Esercito, mi spiego se riesco

Se leggi i miei post di molti mesi fa si vede come ho tentato (anche con successo in diversi casi) di sviluppare una tecnica efficace per me e per il mio modo di operare anche per lo short. Sarà forse il tempo che riesco a dedicare, o forse la consapevolezza che il miglior rendimento lo riesco ad ottenere con poche operazioni molto ben fatte piuttosto che con una miriade di piccole operazioni che alla fine si annullano quasi a vicenda, ma in questa fase mi piace di più dedicarmi a segnali sui grafici molto ben precisi e selezionati, quelli che appunto dicevo ieri sera.

Poi sono moltissimi gli approcci possibili, e sono convinto che mi sarebbe utile tentare anche operazioni che nascano da altri segnali, ma c'è tempo e non c'è fretta. Di sicuro conoscere più aspetti possibili dell'arte della analisi tecnica fa soltanto bene, e godo nel vedere come siete in grado di padroneggiare molte cose (che io peraltro non sto studiando più di tanto in questa fase).

Poi è certo che mi comporto così anche perchè una volta raggiunto l'equilibrio psichico necessario ad operare con serenità in determinati contesti è difficile abbandonare quel contesto..... Very Happy (e magari potrebbe anche essere controproducente).

Per Parmalat anche io la seguo, con un multicanale rialzista di lungo

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 10gl_701_ubaj5

che sarebbe stato utile con le parallele rossa e verde per beccare le prossimità di massimo e minimo di questi ultimi giorni, ma il surriscaldamento di Parmalat aveva tali aspetti al di fuori del mio controllo che la prudenza prevale. E soprattutto è parecchio tempo che seguo con più attenzione i titoli long Smile

Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 15:51

Pendragon ha scritto:
vergot ha scritto:
Pendragon ha scritto:
Buonasera Esercito !

Mi stavo guardando le implicazioni su Parmalat della figura alla quale avete accennato.... devo dire che provo un pò di ammirazione per chi osserva questo tipo di segnali !

Io mi accorgo di avere un approccio praticamente monotematico al trading in questo periodo, mi sento a mio agio in poche e selezionatissime occasioni, e opero quasi solo su titoli in ipervenduto in area NWA, supporto canale (qualche volta anticipando un pochino) o su pattern di ingresso su titoli in queste condizioni. Raramente sulla forza e in rottura ... magari col tempo amplierò anche io il mio orizzonte operativo.

Forza Esercito !

Ciao Pendragon. Tutto bene?

Per Parmalat era (A mio avviso ovviamente) un mezzo calcio di rigore ( Se non facevano un OPA o c'erano altre implicazioni impossibili da prevedere ovviamente.... Very Happy ).

Il concetto è simile a quello che usiamo per entrare sui minimi ma all'opposto:

1) RSI in area 85-90 (Estremo) e titolo in forte uptrend con accelerazione esponenziale nelle ultime sedute. Concettualmente però bisogna stare molto attenti che l'RSI in ipercomprato è molto diverso dall'ipervenduto. Un titolo può rimanere per molto tempo ipercomprato a differenza dell'ipervenduto

2) Una shooting star o un altra figura di inversione così chiara

3) Volumi esplosivi

Se il titolo testa poi un canale di lungo l'entrata short può essere anticipata.

Personalmente l'entrata perfetta per lo short (anche se è stata rischiosetta solo nel brevissimo periodo) era il giorno dopo dopo la shooting intorno a 2.58-2.60 Euro.

NB: L'entrata short canonica era invece nell'area suggerita da Andrea (Vedere il suo ottimo post per dettagli)

Ciao
Nicola



Ciao Nicola ! Smile

Innanzitutto ti auguro buona trasferta, ho letto che sei in giro per il mondo e spero ti vada tutto brillantemente Smile

Ieri sera ho postato un "pensiero a voce alta", che però secondo me era utile per l'Esercito, mi spiego se riesco

Se leggi i miei post di molti mesi fa si vede come ho tentato (anche con successo in diversi casi) di sviluppare una tecnica efficace per me e per il mio modo di operare anche per lo short. Sarà forse il tempo che riesco a dedicare, o forse la consapevolezza che il miglior rendimento lo riesco ad ottenere con poche operazioni molto ben fatte piuttosto che con una miriade di piccole operazioni che alla fine si annullano quasi a vicenda, ma in questa fase mi piace di più dedicarmi a segnali sui grafici molto ben precisi e selezionati, quelli che appunto dicevo ieri sera.

Poi sono moltissimi gli approcci possibili, e sono convinto che mi sarebbe utile tentare anche operazioni che nascano da altri segnali, ma c'è tempo e non c'è fretta. Di sicuro conoscere più aspetti possibili dell'arte della analisi tecnica fa soltanto bene, e godo nel vedere come siete in grado di padroneggiare molte cose (che io peraltro non sto studiando più di tanto in questa fase).

Poi è certo che mi comporto così anche perchè una volta raggiunto l'equilibrio psichico necessario ad operare con serenità in determinati contesti è difficile abbandonare quel contesto..... Very Happy (e magari potrebbe anche essere controproducente).

Per Parmalat anche io la seguo, con un multicanale rialzista di lungo

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 10gl_701_ubaj5

che sarebbe stato utile con le parallele rossa e verde per beccare le prossimità di massimo e minimo di questi ultimi giorni, ma il surriscaldamento di Parmalat aveva tali aspetti al di fuori del mio controllo che la prudenza prevale. E soprattutto è parecchio tempo che seguo con più attenzione i titoli long Smile


Ciao pendragon. Qui tutto bene.

Concordo con te che in questo momento è meglio cercare entrate long. Il Bull Market è ben lungi dall'essere esausto....E come sappiamo bene...The trend is your friend.

Ogni tanto però una legnatina su titoli che danno segnali particolarmente attraenti mi piace darla. Se non altro per non perdere l'abitudine. Very Happy


Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
lose soul
Sergente
Sergente
avatar


Numero di messaggi : 332
Encomi : 3949
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 45
Località : BERGAMO

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 22:30

oggi ho notato sulla maggior parte dei titoli ( al rialzo) bassi volumi
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 22:45

lose soul ha scritto:
oggi ho notato sulla maggior parte dei titoli ( al rialzo) bassi volumi


si anche ieri volumi bassini io sto in allert, per questo ho alzato gli stop sui miei titoli...... sport
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 23:40

notte truppa..... Sleep
Torna in alto Andare in basso
gigi
Primo capitano
Primo capitano
gigi


Numero di messaggi : 12471
Encomi : 113770
Data d'iscrizione : 12.02.10

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 8:21

buona giornata



Risultati societari a Piazza Affari: numerose small e medium caps presenteranno i numeri dello scorso anno. Si tratta di: Acsa - Agam, Bee Team, Beghelli, Brioschi, Caleffi, Dmail, Falck Renewables, Gabetti, Hera, Iren, KE Energy, Mediacontech, Mondo HE, Premafin, Retelit, Richard Ginori, Sadi, Saras, Trevi e Unipol.
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 8:55

Buon di truppa... salutare
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 9:22

Buongiorno a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 26 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 27
Torna in alto 
Pagina 26 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 63 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: