CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Fotografie del nostro esercito.

Andare in basso 
+9
Manerbio
oldbiker
minaz
corrado71
ing.korg
woods77
francesco1017
Giorgio67
exodus
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo
AutoreMessaggio
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Set 2014 - 11:24

exodus ha scritto:
Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 05022010

Verso il tramonto su una pista  da sci...

applauso  applauso  applauso  applauso  applauso  applauso  applauso

Un  letto perfettamente rifatto, copriletto  elegante di ciniglia (suggerisce mia moglie che è arrivata all'improvviso),  e invitante cuscino. Ieri sono stato a vedere la mostra di Salgado con il mio amico fotografo  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino ....Exodus, l'hai gà vista? Ora è a Milano

Bravo!!!!!


P.S.
Un'altra mai passione lo snowboard
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Set 2014 - 12:02

Exodus, mi hai giustamente stimolato

1 - Una foto mia
2 -  Una foto del mio amico professionista


Mia (Castelluccio - Umbria)

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Castel15" />
Amico (foto pubblicitaria)
Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert18" />
Torna in alto Andare in basso
Giorgio67
Maresciallo
Maresciallo
Giorgio67


Numero di messaggi : 318
Encomi : 6940
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 56
Località : Treviso

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Set 2014 - 20:03

francesco1017 ha scritto:
exodus ha scritto:


Verso il tramonto su una pista  da sci...

applauso  applauso  applauso  applauso  applauso  applauso  applauso

Un  letto perfettamente rifatto, copriletto  elegante di ciniglia (suggerisce mia moglie che è arrivata all'improvviso),  e invitante cuscino. Ieri sono stato a vedere la mostra di Salgado con il mio amico fotografo  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino ....Exodus, l'hai gà vista? Ora è a Milano

Bravo!!!!!


P.S.
Un'altra mai passione lo snowboard

Sebastiano Salgado. Genesi. Vista a Venezia questa primavera. Inarrivabile. Da brividi. La maestria del bianco e nero che trasforma la documentaristica in Arte.
"My love letter to the Planet" (cit.)
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 13:32

No la mostra di Salgado non l'ho vista .......


Ma alla Tua provocazione Umbra Francesco (scherzo ovviamente) (non siamo messi niente male come panorami devo dire....)    rispondo con una delle mie parti...

La montagna madre........ La Maiella ....

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Nokia_12


Ultima modifica di exodus il Ven 3 Ott 2014 - 15:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeVen 3 Ott 2014 - 11:37

Ad exodus, che ama la fotografia per quello che trasmette, e a tutti gli appassionati di fotografia, dedico questo link.

Premesso che sono un fotografo che lascia molto a desiderare (mia moglie, disperata, tenta con il selfie,), la fresca amicizia con un professionista di formazione italo-americana mi ha aiutato ad  (iniziare a ) entrare in questa arte cosi negletta.

L'amico mi dice : "Il filmato mi è piaciuto tantissimo, un piccolo capolavoro con momenti che ci riportano a foto famosissime (come detto dalla voce sono foto non necessariamente  scattate con Leica,  ma hanno firmato la crescita della arte fotografica).  Intendo  rivedermelo spesso, l'ho messo sul desktop".



http://video.repubblica.it/mondo/omaggio-a-leica-un-secolo-di-scatti-ricostruiti-in-due-minuti/179018/177791?ref=HRESS-10

3 ottobre 2014
Omaggio a Leica: un secolo di scatti ricostruiti in due minuti
La madre migrante di Dorothea Lange, il bacio di Doisneau e il repubblicano caduto di Robert Capa: le icone fotografiche del Novento sono state ricostruite nel video celebrativo pubblicato dalla galleria Leica di San Paolo. Gli scatti – non tutti ripresi con apparecchi Leica – hanno contribuito a creare l’immaginario collettivo della storia e del presente, una occasione quindi, per continuare a rimanere a bocca aperta davanti agli istanti catturati dai grandi maestri della fotografia.
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 23:07

Colgo volentieri l'invito di Nysedow, inserendo alcune foto dell'amico Roberto Brosan

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert22" />

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert23" />

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert24" />

[img]Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert25[/img]

Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 23:26

Altre foto, quasi tutte newyorkesi e di altre città USA, tranne quelle del mare di Baratti.

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert29" />

Le due che seguono mi ricordano alcuni quadri del pittore francese Chardin
Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert31" />

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert32" />

Una delle mie preferite: la bambina ha lo stesso movimento di un angelo in quadri del rinascimento (ho fatto il confronto!!!!!!!!!!!!)
Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert33" />

Al mare, baratti. Un meccanico/carrozziere (non ricordo bene) che viveva in simbiosi con la sfera.

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert34" />
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 23:34

......................ancora (mi allargo, ma sono cosi belle)

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert35" />


Anticamere di chiromante, notare le "orecchie"
Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert36" />

Che equilibrio "compositivo"
Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert37" />

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert38" />
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ott 2014 - 21:24

Altre foto dell'amico Roberto Brosan

Cover di Time Magazine - Secondo shock petrolifero

Con la cover si voleva rappresentare quanto costoso fosse per l'economia USA e globale l'aumento del prezzo del petrolio: price of West Texas Intermediate crude oil increased 250 percent between 1978 and 1980 .

Si pensò ad un barile di petrolio, prezioso come l'oro, racchiuso in una confezione............regalo .

Non c'era nessun tecnicismo che consentisse di usare un barile vero, irrimediabilmente inestetico.

Fu riprodotto da un abile artigiano un mini-barile dorato per sfruttare al meglio i riflessi creati della luce.

Ecco il risultato

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert42" />


Pubblicità
Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert43" />


Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert44


Pubblicità

Roberto era al mercato con un amico, quando ha  visto per terra quella carta (?) merlata, sottile, e semitrasparente che separa/protegge la frutta e verdura nelle cassette; la raccoglie perchè pensa che abbia le caratteristiche per un suo potenziale utilizzo. Quando mi fa veder la foto, non mi capacito del buon risultato

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 <a href=Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Robert45" />
Torna in alto Andare in basso
woods77
Maresciallo
Maresciallo
woods77


Numero di messaggi : 1189
Encomi : 14178
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47
Località : Benevento

Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ott 2014 - 21:44

Ciao Francesco ( se permetti da oggi x me sei Ciccio) le foto che hai pubblicato sono stupende ma mi hanno colpito molto la tua con tua moglie e il cane, la bimba nel parco, ma la ciliegina è l'uomo sulla panchina nel parco. Hanno suscitato nell'anima un insieme di sensazioni tra le quali domina il romanticismonostalgico.
Purtroppo sono appassionato di foto ma riconosco di non avere la stoffa. Praticamente mi piace osservare e l'occhio scruta, riflette, cerca l'immagine la trova, ma poi...... poi scatti guardi l'immagine e ti rendi conto che non c'è niente di quello che avevi visto pochi istanti prima .Credo che sono doni Divini e il tuo amico li ha  Very Happy
P.s. Ciccio io mi chiedevo. ...... visto che il Generale ha un occhio formidabile per l'analisi osservativa dei grafici chi sà come se la cava con la macchina fotografica?  Azzardiamo con la richiesta? Very Happy scherzo assecondatemi ho appena finito di montare i fiorellini del bloom di Kartell mamma mia se lo sapevo non lo compravo lotta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografie del nostro esercito.   Fotografie del nostro esercito. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fotografie del nostro esercito.
Torna in alto 
Pagina 2 di 33Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Musiche del nostro esercito
» Libri del nostro esercito
» Film del nostro esercito
» Massime del nostro esercito
» Pitture del nostro esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Musica, Pittura, Film, Letteratura, Massime, Viaggi-
Vai verso: