CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Le Opzioni

Andare in basso 
+6
Mago del Borneo
FullTilt
woods77
axel73
exodus
nysedow
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun 22 Dic 2014 - 10:05

Allora...

Io seguo una mia vision d'insieme che dovrebbe portare a chiudere un grosso "tempo" di borsa (2 anni e mezzo) con:

MIB 17000
STOXX 2750/2700
DAX 9000

Per prendere questo AMPIO movimento ribassista ho importato il portafoglio "BOTTI A CAPODANNO" visto che il target a livello temporale è quello della prossima scadenza derivati, ovvero il terzo venerdì del mese: 16 Gennaio

Very Happy

Mettiamoci comodi e aspettiamo gli eventi

mangiare

Le Opzioni - Pagina 6 Botti_10
Torna in alto Andare in basso
axel73
Caporale
Caporale
axel73


Numero di messaggi : 39
Encomi : 513
Data d'iscrizione : 26.06.14

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun 22 Dic 2014 - 13:06

Icaro72 ha scritto:
Allora...

Io seguo una mia vision d'insieme che dovrebbe portare a chiudere un grosso "tempo" di borsa (2 anni e mezzo) con:

MIB 17000
STOXX 2750/2700
DAX 9000

Per prendere questo AMPIO movimento ribassista ho importato il portafoglio "BOTTI A CAPODANNO" visto che il target a livello temporale è quello della prossima scadenza derivati, ovvero il terzo venerdì del mese: 16 Gennaio

Very Happy

Mettiamoci comodi e aspettiamo gli eventi

mangiare


tosto!!!
.. info, se posso, perche´ hai differenziato le OSX su due strike diversi?
ci sono motivi particolari? (reattivita´ diversa o altro...) Io per semplicita´ tendo ad accumularle tutte sullo stesso....

Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun 22 Dic 2014 - 13:40

Volatilità...

Le 2900 dovrebbero raggiungere prima lo strike di prezzo e quindi perderne quando andranno ITM (In The Money) le altre ne acquisteranno di più andando ITM 100 punti più sotto
Torna in alto Andare in basso
axel73
Caporale
Caporale
axel73


Numero di messaggi : 39
Encomi : 513
Data d'iscrizione : 26.06.14

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun 22 Dic 2014 - 20:03

Icaro72 ha scritto:
Volatilità...

Le 2900 dovrebbero raggiungere prima lo strike di prezzo e quindi perderne quando andranno ITM (In The Money) le altre ne acquisteranno di più andando ITM 100 punti più sotto

Semre gentilissimo!
Grazie e Buon Natale!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
FullTilt

FullTilt


Numero di messaggi : 1
Encomi : 10
Data d'iscrizione : 16.12.14

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 0:41

Domanda da neofita:

Mettiamo conto che secondo la mia view un determinato titolo si deprezzerà di almeno 1€ passando da 10€ e 9€ nei prossimi giorni.. per tanto decido di acquistare un'opzione put con scadenza 15 Gennaio..

Nei giorni seguenti mettiamo che la mia view si rivela corretta ed il titolo inizia a scendere, rivedo la mia view e penso di potermi acconmtentare di un deprezzamento di 0,75€. Cosa posso fare?! Posso vendere l'opzione prima della sua scadenza nominale o sono costretto ad aspettare il 15 Gennaio?
Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 1:14

Si, si può vendere l'opzione in quasiasi momento, ci puoi fare anche intraday come ho fatto pure io di recente

Ti rimando alla pagina precedente a questa...

Ci fai trading come sulle azioni, bisogna stare attenti solo alla volatitilà ed al deprezzamento che segue il decadimento temporale dell'opzione che altro non è che un assicurazione con un sottostante di azioni (o indici) a tempo determinato (scadenza) e prezzo determinato (strike)
Torna in alto Andare in basso
FullTilt

FullTilt


Numero di messaggi : 1
Encomi : 10
Data d'iscrizione : 16.12.14

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 1:44

Icaro72 ha scritto:
Si, si può vendere l'opzione in quasiasi momento, ci puoi fare anche intraday come ho fatto pure io di recente

Ti rimando alla pagina precedente a questa...

Ci fai trading come sulle azioni, bisogna stare attenti solo alla volatitilà ed al deprezzamento che segue il decadimento temporale dell'opzione che altro non è che un assicurazione con un sottostante di azioni (o indici) a tempo determinato (scadenza) e prezzo determinato (strike)

Beh allora mi risolvono non poco la questione dello short overnight.. che con i titoli normali è assolutamente sconveniente.. del resto avevo anche aperto un tread a proposito (e tu sei l'unico che mi hai risposto).. grazie mille, continuerò ad leggere al riguardo, se hai suggerimenti sono ben accetti cheers
Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 1:54

Lo short overnight non mi piace, costa Very Happy

I futures non li tratto... troppo rischiosi, vai in marginazione...

Le opzioni sono il top, paghi e sai quanto rischi, niente marginazione
Torna in alto Andare in basso
FullTilt

FullTilt


Numero di messaggi : 1
Encomi : 10
Data d'iscrizione : 16.12.14

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 2:03

ti sei dimenticato di citare i CFD su azioni.. Very Happy quelli si che sono una inchiap***..
Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer 24 Dic 2014 - 2:05

Peggio che peggio...

C'è il peggio dei futures accoppiato al peggio della marginazione e della leva...

Buon Natale!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le Opzioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le Opzioni
Torna in alto 
Pagina 6 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Finanza-
Vai verso: