| Leonardo | |
|
+41mrcrocodile79 Giorgio67 Anorien gigi Utagawa ichi_kawa machine lose soul exodus barabaru Business cima164 Pragma80 Cesarone80 torocozzante amilogi mik2362 cacapsi ringhio nibel64 peppe76 Missan Belat jaramillo rattleandhum Stra Achidi71 vergot pesc62e fabio66 faustino nolan Alexander Brasura Littlerock Pendragon Tonio52 Meow BAC nysedow Asgar Alè1893 45 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
vergot Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Leonardo Lun 21 Nov 2011 - 21:41 | |
| Arrivata al target minimo. Potrebbe non essere sufficiente... Ciao Nicola | |
|
| |
Brasura Maggiore
Numero di messaggi : 5888 Encomi : 46524 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Leonardo Lun 21 Nov 2011 - 22:42 | |
| | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Leonardo Mer 23 Nov 2011 - 14:23 | |
| come si fa a capire se è+ sufficiente il target del rettangolo? | |
|
| |
Tonio52 Sottotenente
Numero di messaggi : 1990 Encomi : 21070 Data d'iscrizione : 02.09.09 Località : Napoli
| Titolo: Re: Leonardo Mer 23 Nov 2011 - 19:48 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- come si fa a capire se è+ sufficiente il target del rettangolo?
ciao Cesarone, provo a risponderti io Premesso che con questi chiari di luna, ci sta da cogliere un rimbalzo per un trade o intraday o di pochi giorni e che quindi bisogna essere molto veloci e guardinghi, i criteri son sempre gli stessi di altre situazioni: il prezzo, i volumi, gli oscillatori e lo zigzag. Il prezzo è l'indicatore primario e se reagisce sull'area di arrivo bene... nel caso specifico è andato sotto e si lascia stare. Per i volumi vediamo che sono diminuiti progressivamente dopo il gap down ma nell'ultime due sedute sono rimasti costanti e sopra la media: altro elemento che suggeriva un'ulteriore discesa sotto quel livello di attesa. Gli oscillatori: l'rsi in ipervenduto ci impone l'alert per un eventuale rimbalzo ma da solo ci dice ben poco. Non ci sono divergenze nè sull'rsi nè su stocastico e macd... direi che nel caso specifico non ci aiutano moltissimo. Lo zigzag sembra dirmi che ci siamo quasi per l'inclinazione dell'ultima tline dello stesso, ma manca ancora qualcosa almeno credo, perchè su questo gioiellino del generale ci ho ancora molto da capire e preferisco non sbilanciarmi troppo, dato che l'occhio vede qualcosa che poi non è facile tradurre in parole e che non sempre trova riscontro. Per domani cmq non mi stupirei se facesse una candela con un nuovo minimo ,ma che da li' riguadagnasse il livello dei 3 €, solo allora sarebbe da prendere in considerazione, altrimenti si lascia cadere | |
|
| |
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Leonardo Mer 23 Nov 2011 - 20:53 | |
| - Tonio52 ha scritto:
- Cesarone80 ha scritto:
- come si fa a capire se è+ sufficiente il target del rettangolo?
ciao Cesarone, provo a risponderti io Premesso che con questi chiari di luna, ci sta da cogliere un rimbalzo per un trade o intraday o di pochi giorni e che quindi bisogna essere molto veloci e guardinghi, i criteri son sempre gli stessi di altre situazioni: il prezzo, i volumi, gli oscillatori e lo zigzag. Il prezzo è l'indicatore primario e se reagisce sull'area di arrivo bene... nel caso specifico è andato sotto e si lascia stare. Per i volumi vediamo che sono diminuiti progressivamente dopo il gap down ma nell'ultime due sedute sono rimasti costanti e sopra la media: altro elemento che suggeriva un'ulteriore discesa sotto quel livello di attesa. Gli oscillatori: l'rsi in ipervenduto ci impone l'alert per un eventuale rimbalzo ma da solo ci dice ben poco. Non ci sono divergenze nè sull'rsi nè su stocastico e macd... direi che nel caso specifico non ci aiutano moltissimo. Lo zigzag sembra dirmi che ci siamo quasi per l'inclinazione dell'ultima tline dello stesso, ma manca ancora qualcosa almeno credo, perchè su questo gioiellino del generale ci ho ancora molto da capire e preferisco non sbilanciarmi troppo, dato che l'occhio vede qualcosa che poi non è facile tradurre in parole e che non sempre trova riscontro.
Per domani cmq non mi stupirei se facesse una candela con un nuovo minimo ,ma che da li' riguadagnasse il livello dei 3 €, solo allora sarebbe da prendere in considerazione, altrimenti si lascia cadere
Grazie Tonio. Non sempre ho tempo di rispondere. Ciao Nicola | |
|
| |
Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Leonardo Mer 23 Nov 2011 - 21:12 | |
| - Tonio52 ha scritto:
- .....
Lo zigzag sembra dirmi che ci siamo quasi per l'inclinazione dell'ultima tline dello stesso, ma manca ancora qualcosa almeno credo, perchè su questo gioiellino del generale ci ho ancora molto da capire e preferisco non sbilanciarmi troppo, dato che l'occhio vede qualcosa che poi non è facile tradurre in parole e che non sempre trova riscontro. ......
Ciao Tonio, visto che son stato il suo braccio destro mi permetto di aggiungere io l'ultimo tassello, come sono certo ricorderai il Generale parlava spesso di respiro, questo metodo guarda anche alla "quantità" del respiro, le linee sono una parte dello strumento ma spesso vanno anche guardate le superfici delle figure che si formano ma non è detto che queste siano utili per entrare sul titolo potrebbero anche dirci semplicemente che è arrivato il momento di prestare più attenzione al movimento. Spero di esserti stato d'aiuto, buon studio. Ciao | |
|
| |
Tonio52 Sottotenente
Numero di messaggi : 1990 Encomi : 21070 Data d'iscrizione : 02.09.09 Località : Napoli
| Titolo: Re: Leonardo Mer 23 Nov 2011 - 23:45 | |
| - Meow ha scritto:
- Tonio52 ha scritto:
- .....
Lo zigzag sembra dirmi che ci siamo quasi per l'inclinazione dell'ultima tline dello stesso, ma manca ancora qualcosa almeno credo, perchè su questo gioiellino del generale ci ho ancora molto da capire e preferisco non sbilanciarmi troppo, dato che l'occhio vede qualcosa che poi non è facile tradurre in parole e che non sempre trova riscontro. ......
Ciao Tonio, visto che son stato il suo braccio destro mi permetto di aggiungere io l'ultimo tassello, come sono certo ricorderai il Generale parlava spesso di respiro, questo metodo guarda anche alla "quantità" del respiro, le linee sono una parte dello strumento ma spesso vanno anche guardate le superfici delle figure che si formano ma non è detto che queste siano utili per entrare sul titolo potrebbero anche dirci semplicemente che è arrivato il momento di prestare più attenzione al movimento.
Spero di esserti stato d'aiuto, buon studio. Ciao
ciao Meow e grazie, sempre molto gentile; non avevo preso in considerazione le superfici delle figure, d'ora in poi ci presterò attenzione; per quanto dicevo innanzi mi riferivo ad un altro tipo di osservazione che coinvolge la posizione delle candele rispetto alle tline dello zigzag; tuttavia non sono ancora giunto a delle conclusioni soddisfacenti, per quanto volte mi sembrano molto suggestive anche per individuare un punto probabilistico d'ingresso | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Leonardo Gio 24 Nov 2011 - 0:22 | |
| | |
|
| |
exodus Tenente
Numero di messaggi : 12590 Encomi : 134607 Data d'iscrizione : 13.11.10 Età : 55 Località : l'aquila
| Titolo: Re: Leonardo Dom 4 Dic 2011 - 11:41 | |
| Salve Bottom in corso? I volumi sono abbastanza da manuale, l'RSI promette bene !!! Vedremo. Un Saluto. EXODUS | |
|
| |
| Titolo: Re: Leonardo Lun 5 Dic 2011 - 21:06 | |
| Precisissima... Ciao Nicola | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Leonardo | |
| |
|
| |
| Leonardo | |
|