CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Banca Monte Paschi di Siena

Andare in basso 
+38
Jolly
ghz007
Anorien
armyen
cima164
corrado71
papotto
Giorgio67
CristianF
Guaro
muri.
exodus
Mago del Borneo
Wild_Truck69
vergot
gio76
amilogi
Business
bosley71
torocozzante
mik2362
Leviathan1
fabio66
ang66
Littlerock
nysedow
Achidi71
Alè1893
jaramillo
faustino
luca64
Meow
Tonio52
Alexander
pesc62e
Brasura
Pendragon
Supportielastici
42 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 37 ... 74  Successivo
AutoreMessaggio
Supportielastici
Caporale
Caporale
Supportielastici


Numero di messaggi : 24
Encomi : 386
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 57
Località : Provincia di Ravenna

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 0:24

Posto questo grafico così disegnato, forse non è troppo azzardato.
Chiaramente la linea che parte dal massimo del 16 e 17 aprile che arriva al 2 e 3 settembre, prima di queste ultime date era di discutibile collocazione in tale posizione, ma con la conferma dei giorni scorsi e la concomitanza con la linea statica celeste che ha fatto da supporto, potrebbe dare forza ad un nuovo uptrend, Come la vedete?
Banca Monte Paschi di Siena Banca_12
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 1:34

ciao supportielastici, e buonasera Generale e meravigliosa truppa !!
Banca MPS è fra i titoli che anche io sto seguendo in questi giorni. Anche perchè è dotata di un assetto grafico che reputo interessante, con un trend semestrale abbastanza definito anche se un pò "nervoso"...
Io l'ho attesa sul supporto intermedio, in area 1.35, ma come altri titoli dal forte appeal in questo periodo ha resistito alla spinta ribassista e non l'ha raggiunto. Notevole come dopo un rialzo in cavalcata di 33 sedute, che l'ha portato a guadagnare oltre il 50%, abbia stornato nell'ultima fase del 15% circa trovando supporto sulla statica che anche tu descrivi. Bello il movimento di ieri ed oggi, gli indicatori son tutti ben impostati. Forse non sarà il titolo che performerà di più nel listino nei primi giorni di un'eventuale fase rialzista, se ci sarà, ma ha parecchia strada da fare (e fattibile) per un doppio massimo o per la resistenza di medio periodo

Banca Monte Paschi di Siena Mgamberi_a609709a1ba7

Io oggi ne ho comperate una secchiata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeGio 17 Set 2009 - 23:36

Banca Monte Paschi di Siena Img_1234


il settore bancario ancora latita, be secondo me bmps molto interessante...... joker joker
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 0:01

titolo che sto seguendo anch'io..io al momento la vedo così..vediamo se regge il supporto del triangolo o se dobbiamo aspettarla più in basso sull'altro supporto...ù

Banca Monte Paschi di Siena Banca_12

non capisco perchè i grafici li vedo così grandi ma quando li post mi sembra che la scala non sia la stessa...chiederò a meow...
Torna in alto Andare in basso
Supportielastici
Caporale
Caporale
Supportielastici


Numero di messaggi : 24
Encomi : 386
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 57
Località : Provincia di Ravenna

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 0:04

Continua a giocare poco sopra ad un supporto intermedio, l'andamento è molto legato a quello dell'indice.
Banca Monte Paschi di Siena 2BNH8
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 22:11

Banca Monte Paschi di Siena Img_1257

Vorrei condividere con vuoi il mio errore.......giorno 30 settembre in mattinata difronte ad un settore bancario in movimento e con una bmps che si muove con ottimi volumi, decido di entrare sul titolo ma solo al superamento del max fatto in mattinata 1.48 e dopo la divulgazione dei dati microeconomici in usa.....bene decido nel primo pome di anticipare di soli 7 centesimi, bene il titolo nn fa piu 1.48 io sono dentro e i dati macro nn sono certo confortanti.....la storia finisce con un piccolo loss realizzato questo pome........ :shock: :shock:

Be i 7 centesimi per troppa fretta mi sono costati un po di eurini.......il timig secondo me è la base per un trading traquillo.....
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 1:36

Ragionamento interessantissimo Brasura, di quelli che mi stimolano a pensarci su Banca Monte Paschi di Siena Icon_smile . B MPS la stavo seguendo anche io, l'ho tradata con gain ridottissimo, praticamente in pareggio, nella prima decade di settembre su un segnale che mi pareva di inversione ma che non ha avuto modo di svilupparsi in risalita.. Ora non avrei cercato di acquistarla se non sul supporto intermedio verde, toccato in area 1,40 il 28 settembre. L'area 1,48 mi sarebbe invece servita per valutare un eventuale take profit. Sto ragionando così, e sto privilegiando le operazioni a basso rischio (teorico Banca Monte Paschi di Siena Icon_smile ) a svantaggio degli ingressi sulla forza. Il momento non da per ora l'impressione che siano possibili allunghi prolungati, almeno a me, a meno che non si tratti di superamenti decisi di resistenze che io riesca a vedere con precisione. Ciò mi sta rendendo impossibile o poco facile sfruttare i trend positivi che durano più giorni, ma entrare su supporti mi da la quasi certezza di poter uscire senza danni quando il titolo non reagisce come spero.

Banca Monte Paschi di Siena Mgamberi_5bdcd9936bc8

Poi è vero anche che perdo occasioni ghiotte, e che non sempre il titolo ci arriva sul supporto... alle volte per pochi ticks non si entra in situazioni favorevoli Banca Monte Paschi di Siena Icon_sad
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeGio 15 Ott 2009 - 22:23

Oggi si è mossa bene.............che sia la volta buona.... :cherry: :cherry: :cherry:

Banca Monte Paschi di Siena Img_1282
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeSab 17 Ott 2009 - 13:43

Ho comprato in area 1.490 il titolo veniva da una seduta precedente con ottimi volumi e graficamente si faceva molto interessante, ma il mercato non mi ha dato una mano....ora sono incastrato e mi sa che dovro' uscire in loss spero lieve.....

P.s credo che il mio errore nasca non da una analisi grafica errata del titolo, ma di non averla confrontata con un mercato un po stanco....bisogna pure dire che venerdi mattina i mercati in europa erano belli tonici...... study study study

Banca Monte Paschi di Siena Img_1283
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitimeGio 5 Nov 2009 - 22:16

Il grafico. Che ve ne pare?
Banca Monte Paschi di Siena Bca_mp10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Banca Monte Paschi di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Banca Monte Paschi di Siena
Torna in alto 
Pagina 1 di 74Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 37 ... 74  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: