CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Banca Monte Paschi di Siena

Andare in basso 
+38
Jolly
ghz007
Anorien
armyen
cima164
corrado71
papotto
Giorgio67
CristianF
Guaro
muri.
exodus
Mago del Borneo
Wild_Truck69
vergot
gio76
amilogi
Business
bosley71
torocozzante
mik2362
Leviathan1
fabio66
ang66
Littlerock
nysedow
Achidi71
Alè1893
jaramillo
faustino
luca64
Meow
Tonio52
Alexander
pesc62e
Brasura
Pendragon
Supportielastici
42 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 38 ... 74  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 23:04

Qui siamo ad un punto cruciale. O su o giù. Se domani supera il massimo odierno è probabile un nuovo allungo in quota 1,37, se invece rompe la MM200 primo obiettivo 1,20 e se chiude sotto il prossimo obiettivo presumibilmente può essere 1,13. Io non trado questo titolo ma mi interessa vedere le evoluzioni delle formazioni a "W" e farne tesoro. L'oscillatore MACD mi ha rotto la trend line da diversi giorni e di solito ciò mi fà pensare sempre ad un probabile ritracciamento, cosa che è accaduta anche se in termini percentuali è risibile su Banca Monte dei Paschi, ma con altri titoli può essere notevole. Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_basketball

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Banca_11
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 23:22

faustino, vedo che ti piace la 200, però qui se non regge io la vedo a1.21, poi sai io sono pessimista.......

a sempre i miei complimenti per il tuo innumerevole lavoro..... Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 0:27

jaramillo ha scritto:
faustino, vedo che ti piace la 200, però qui se non regge io la vedo a1.21, poi sai io sono pessimista.......

a sempre i miei complimenti per il tuo innumerevole lavoro..... Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_cheers


Bè, 1.21 o 1.20 non è che cambi tanto.
La MM200 non è che mi piace ma stai sicuro che qualcuno la vede per cui è da tener presente che è lì. Poi non vuol dire niente come tutte le medie mobili, ma è lì e a qualcuno fortunatamente piace. E quando a qualcuno piace noi scarichiamo! Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_cheers Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_cheers Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_cheers Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_cheers Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_cheers
Che ne pensì! Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_king
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 18:05

SIENA (MF-DJ)--B.Mps ha ultimato il piano di stock granting per
l'esercizio 2008 assegnando ai dipendenti complessivamente 22.077.298
azioni, di cui 21.974.833 soggette fino al 9 dicembre 2012 a vincolo
triennale di intrasferibilita'.
L'atto, informa una nota, segue il deposito del documento
informativo inerente il piano di assegnazione gratuita ai dipendenti
che B.Mps ha effettuato il 3 novembre scorso, in ottemperanza a quanto
previsto per l'erogazione di una parte del premio aziendale per
l'esercizio 2008.
L'assemblea dei soci del 19 novembre ha poi deliberato in merito ai
provvedimenti connessi con l'attuazione del piano di assegnazione
gratuita mediante utilizzo di azioni proprie acquistate sul mercato. Lo
stesso giorno la banca ha conferito a Intermonte Sim l'incarico per
l'acquisto delle azioni sul mercato. A tal proposito sono state
complessivamente acquistate sul mercato, a partire dal 20 novembre,
24.993.500 azioni B.Mps al prezzo medio di 1,30432 euro, per un
controvalore pari ad euro 32.599.636.
Il premio in azioni e' stato cos attribuito ed ha riguardato i
dipendenti in servizio alla data della delibera di assegnazione delle
azioni, ovvero il 10 dicembre 2009. Com/mur
(END) Dow Jones Newswires
December 10, 2009 11:55 ET (16:
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 18:06

oggi martelletto come lo chiama peppe, però io la vedo ancora a 1.21, aspettiamo un'inversione......
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 23:52

Riuscira la MM200 a far rimbalzare le quotazioni? Se guardate bene le BB si cominciano a divaricare, i volumi rimangono bassi, non reagiscono al contatto, la MM93 ha già incrociato la MM50 e ora sapete quale sarà il prossimo incrocio. Come verrà valutato dai trader istituzionali l'incrocio della MM50 con la MM200?
Sono proprio curioso di scoprirlo. Attendo con pazienza l'evento poi lo mettiamo sui manuali. Per chi vuole avventurarsi per entrare long occorre che la mediana delle BB venga violata in chiusura e possibilmente con volumi, in caso contrario siamo ina una fase ribassista consolidata. Giocando di anticipo si può provare a 1,28 in chiusura di giornata ma attenzione, stop stretto poco sotto il minimo di oggi anche se quando un titolo vuole salire la prima cosa che fà è far saltare gli stop sotto. Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_basketball

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Banca_12
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 15:10

Fai attenzione Alè. In quella banca non tira una bella aria. Valuta bene l'ingresso. Ho la sensazione che la troviamo più giù. Non voglio essere gufo ma solo realista. Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_santa
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 17:04

Dimmi Faustino che m'interessa ... hai news?
Anche in privato se vuoi ... Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_wink

Guarda ... io mi son tenuto lontano dai bancari per tutti questi mesi perchè in questa situazione mi puzzano tutti ...
... ma BMPS mi sembrava la migliore, con DB ... però mi metti la pulce nell'orecchio ... Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Confused
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 23:14

Ciao Alè,
io non ho mai tradato banche, e poi non è che sia chi sa chi. Cerco solo di capire il mondo delle banche perchè se le conosci le eviti.
Di Monte di Paschi ho letto i numerosi articoli che Barrai scrive sul suo blog. Per l'attendibilità dopo bisogna fare le proprie valutazioni, ma con il senno di poi non dice cose non vere. Io ho la sensazione che questa banca è sotto osservazione perchè era la banca della sinistra italiana, e dato che tale sinistra è stato deciso che non deve più nuocere l'unico modo è portarla a fare scelte sbagliate e lasciarla fuori dal giro internazionale. Come puoi ben vedere nel panorama internazionale il Monte dei Paschi non conta nulla, e in italia ora mai si litiga i clienti con le banche di territorio. Poi ci sono tutte le minusvalenze che dice abbia in portafoglio e che non vengono portate alla luce. Ma ciò sono solo parole al vento, non dimostrabili se non con grande polemica, ma se hai senesi non è importato nulla di tali malefatte perchè dovrebbe importare a noi? Io lo tengo presente e giro alla larga da tale banca.

Il grafico, per come lo ho strutturato è abbastanza chiaro, Rottura della divergenza sul Macd e attaversamento della linea dello zero, volumi in forte crescita con chiusura fuori dalle barre già in divaricazione, MM200 che ora è resistenza e MM50 che si dirige ad incrociarla dall'alto verso il basso. Una "W" con range 1.37 - 1.20 che proiettato in giù dà come obiettivi 1.13 , 1.01 , 0.89. La "W" può anche essere immaginato come un rettangolo, cambia poco.
Il trend rialzista è stato interrotto il 27/10.
Poi se vai a ritroso la candelona a quota 1.50 ha un range sempre di 12 centesimi circa, sarà un caso. Il supportone di cui parli a 1.20 non lo vedo, vedo una zona di attrazione quota 1 con più forza. Lì occorrera valutare la forza del trend ribassista.

Al momento la negazione di tale movimento è come primo passo andare a violare la forchetta e come secondo passo il canale tracciato sui massimi. Se ciò non avviene e relativamente certo che siamo in trend ribassista e non rialzista. Si possono fare operazioni di trading ma per il medio non lo vedo un buon investimento.

Ora spetta a te trarre le tue conclusioni. Non a me. Ok! Solo tu puoi vedere la tua strada. Buona fortuna.

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Banca_13
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 17:34

Grazie Faustino ... io in effetti sono un po' teso e non è che me lo abbia ordinato il medico di entrare ... e non l'ho ancora fatto ...
ci sarebbe anche altro quindi le tue osservazioni mi danno da pensare. A volte sono un po' impulsivo.
Graficamente è come dici e indubbiamente è ancora ribassista ma io spesso provo ad anticipare;
qualche rischio in più ma l'ingresso lo faccio morbido in questi casi.
Il supporto in area 1.18/1.20 credo che però ci sia e anche piuttosto solido ...
... me lo confermano anche efficenza volumi e fibo.
Per questo, anche se andasse ad appoggiarsi sulla tl inferiore del canale molto vicina,
credo cmq si potrebbe uscire successivamente con stop abbastanza ragionevole sotto quest'ultima.
Sotto come dici quello in area 1 Euro sicuramente più importante dell'altro intermedio.
Cmq grazie e ti auguro buone feste, a te e a tutti gli amici, se non potessimo risentirci prima. Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_santa
Io poi andrò via quindi gran gain per il 2010!!
Saluti. Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_wink Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_biggrin

... sorry ... avevo sbagliato il grafico ... Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_smile

Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Bmps01Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 W800
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Monte Paschi di Siena   Banca Monte Paschi di Siena - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Banca Monte Paschi di Siena
Torna in alto 
Pagina 3 di 74Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 38 ... 74  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: