CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 15

Andare in basso 
+39
BAC
fabio66
sepp maier
robymix
Pendragon
glat
rattleandhum
caligolaa
Tonio52
Gamma7
Tipheret
cesarino
Achidi71
machine
faustino
Alfista
lillodog
fabbio62
gigi
serbors
oldbiker
feliceanima
pesc62e
vergot
ricola
luca64
nysedow
jaramillo
ang66
acra
Alè1893
Littlerock
Business
Missan Belat
Alexander
Brasura
Stra
Meow
peppe76
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 37 ... 70, 71, 72 ... 85 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 17:48

Perchè dicono che l'Italia (insieme ai Piigs)è tra le più papabili per un bel contagio di massa....

In ogni caso questa è pura speculazione. E mi spiace per chi ci mette parte dei risparmi per farsi la pensione, la rendita ecc.

Chiusa la giornata con perdita risibile , praticamente in pari, grazie allo stop strettissimo. Ma domani non penso opererò a meno di apertura con il botto....

La stranezza è che comunque è solo il nostro mercato ad esser calato così tanto. Spagna -2,93%, massacrati si, ma da noi sono passati con il TIR e ci hanno centrato a massima velocità. Prova di forza verso l'Italia ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 17:49

Oggi saran scattati milioni di Stop Loss...

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Lol

Io avrei previsto tutt'altro per oggi, ma forse è stato quasi meglio così...

Pure io merito la degradazione su certi aspetti...

Sei in buona compagnia...

Vediamo in AH se è il caso di sorbettare qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 17:51

Ma, che ne sò. Una volatilità cosi alta non è normale e và organizzata. Ci vogliono capitali ingenti per far scendere un indice di 1000 punti in poche ore.
Chi può averli?
Io no, porca pupazza, ma qualcuno li ha e non mi dite che è panic selling. Per me è tutto organizzato, resta solo da capire perché è stato fatto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 17:56

America?

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Suspect

Che vuole affossare l'euro e dimostrare che il dollaro è l'unica valuta forte?
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 17:58

USD 1,2688.....dovevo investirci molto di più....vabeh...almeno il movimento l'ho preso.

Ora esco , ci si rilegge più tardi, la morosa mi chiama a rapporto :lol:
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 17:59

Sera truppa giornata campale per i mercati, qualcosa non torna sul nostro indice...possono dire quello che vogliono ma la giornata campale è stata principalmente per noi, qualcuno sa qualcosa di importante sul nostro paese e hanno venduto vagonate di azioni.....io sono rimasto fermo esposto solo su atlantia, mi ero ripromesso di comprare in area 19800 ma troppo panico sono rimasto fermo......intanto il dax scende con tranquillita' mentre sp500 tocca area 1150....... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Alien
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 18:09

Ciao ragazzi.

Capisco che queste siano giornate di alto stress emotivo ma il consiglio è quello di non perdere la calma.
E' tutto sotto controllo. Non ci sono macchinazioni, non è "tutto organizzato"...è solo il mercato che respira e fa il suo corso. E noi dobbiamo seguirlo dove va.

Io fino a ieri lo avevo seguito bene ( Sia long che short). Poi però mi sono girato long con 1 gg di anticipo e mi sono preso un loss discreto...niente comunque che non possa essere considerato "normale". Un po'più di quello che normalmente accetto perchè non volevo essere buttato fuori prima del rimbalzo che consideravo probabile per oggi.

Chi ha osato un po di più si è preso un loss, gli altri erano completamente liquidi e ora sono pronti alla battaglia.
Perciò nessun problema. L'importante è aver limitato i danni dovuti a questo storno veemente ed essere pronti come prima e più di prima alla battaglia.

In ogni modo quello che ho fatto ieri ( girarsi long ) era da fare oggi alle 17.10 circa. Solo che ci vuole fegato...a fare il contrario di quello che tutti stanno facendo.

Sicuramente il nostro grande generale sarà stato l'unico di noi che è entrato proprio sui minimi.

Giornate come queste ci fanno capire quanto gli stop loss siano importanti

Coraggio...Non è successo nulla. Fa tutto parte del mestiere

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Littlerock
Tenente
Tenente
Littlerock


Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 47
Località : Ascoli Piceno

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 18:27

vergot ha scritto:
Ciao ragazzi.

Capisco che queste siano giornate di alto stress emotivo ma il consiglio è quello di non perdere la calma.
E' tutto sotto controllo. Non ci sono macchinazioni, non è "tutto organizzato"...è solo il mercato che respira e fa il suo corso. E noi dobbiamo seguirlo dove va.

Io fino a ieri lo avevo seguito bene ( Sia long che short). Poi però mi sono girato long con 1 gg di anticipo e mi sono preso un loss discreto...niente comunque che non possa essere considerato "normale". Un po'più di quello che normalmente accetto perchè non volevo essere buttato fuori prima del rimbalzo che consideravo probabile per oggi.

Chi ha osato un po di più si è preso un loss, gli altri erano completamente liquidi e ora sono pronti alla battaglia.
Perciò nessun problema. L'importante è aver limitato i danni dovuti a questo storno veemente ed essere pronti come prima e più di prima alla battaglia.

In ogni modo quello che ho fatto ieri ( girarsi long ) era da fare oggi alle 17.10 circa. Solo che ci vuole fegato...a fare il contrario di quello che tutti stanno facendo.

Sicuramente il nostro grande generale sarà stato l'unico di noi che è entrato proprio sui minimi.

Giornate come queste ci fanno capire quanto gli stop loss siano importanti

Coraggio...Non è successo nulla. Fa tutto parte del mestiere

Ciao
Nicola

condivido in pieno, fare ingressi quando l'indice segna -6 e i maggiori titoli segnano ribassi anche a due cifre non è facile, ci vuole coraggio e molto sangue freddo per mettersi in acquisto mentre tutti vendono perchè non si vede il fondo del pozzo.
personalmente ho provato a prendere un po' di intesa mentre faceva -11 dopo la sospensione, ma un po' per colpa della piattaforma che si è bloccata e un po' per mancanza di riflessi non ce l'ho fatta. archivio questa giornata di duri bombardamenti con tre stop saltati e un loss del 3% sul capitale movimentato, tutto sommato ci può stare.
non ci facciamo spaventare perchè chi manovra vuole arrivare proprio a questo, in fondo anche se non siamo riusciti a beccare perfettamente il minimo per gli ingressi direi che ci siamo andati molto vicini e sicuramente quando partirà il rimbalzo ci troveremo in posizione privilegiata.
disciplina, coraggio e sangue freddo, in fondo ci aspettavamo questo atterraggio sulla parte bassa del canale, anche se magari con meno violenza, però ormai è andata così e dobbiamo essere pronti ad adattarci all'evoluzione del mercato
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 18:41

Tornato da qualche minuto.....beh direi che si sono dati da fare...la disciplina nonostante i loss ci ha evitato perdite ben più grosse...ho guardato velocemente i grafici e mi fa un po' impressione vedere come tanti supporti e canali in questi giorni non siano riusciti a fermare i titoli se non solo per poco...penso che questo possa testimoniare ampiamente la severità della discesa che abbiamo fatto nelle ultime sedute.
Massima discplina e conituiamo a seguire il mercato, da queste giornate comunque possiamo trarre insegnamenti e fare esperienza....anche queste giornate verrano ricordate quando scriveremo il libro con le gesta della divisione Nyse Wink



Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 18:47

faustino ha scritto:
Ma, che ne sò. Una volatilità cosi alta non è normale e và organizzata. Ci vogliono capitali ingenti per far scendere un indice di 1000 punti in poche ore.
Chi può averli?
Io no, porca pupazza, ma qualcuno li ha e non mi dite che è panic selling. Per me è tutto organizzato, resta solo da capire perché è stato fatto.

credo banalmente per guadagnarci....e tanto...e credo che anche le agenzie di rating ormai siano peggio di goldman... e con lauti interessi in campo....un saluto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 71 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 15
Torna in alto 
Pagina 71 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 37 ... 70, 71, 72 ... 85 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: