CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Luxottica Group

Andare in basso 
+17
Utagawa
Tonio52
exodus
Cesarone80
lose soul
vergot
Alè1893
Pragma80
torocozzante
jaramillo
nysedow
Meow
Littlerock
primomar
faustino
pesc62e
Brasura
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Nov 2009 - 16:28

primomar ha scritto:
faustino ha scritto:
Siamo in un momento topico. Lunedi inizia una nuova settimana e io ci metto qualche cippino.

Luxottica Group - Pagina 2 Luxott10
Giusto, ma quando più volte nel corso della settimana la resistenza viene testata vuol dire che generalmente si prepara uno sfondamento. Naturalmente le probabilità non sono al 100% ma un buon 70% si. E poi ricordarsi che si guadagna quando il titolo sale o scende ma non quando va in laterale. Quandi si lateralizza o si rimane fuori e si attende o si fa una scelta e si sceglie la probabile direzione futura del trend per accumulare o per shortare. E' cosi che fanno le mano forti o i big player, altrimenti lo sfondamento a cosa servirebbe se non a distribuire ciò che si è acquistato prima, o nel caso contrario a riacquistare ciò che si è venduto prima.
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2009 - 10:34

Primomar: io non ho fatto in tempo ad inserire l'ordine al meglio in asta e sono rimasto fuori ma come vedi le resistenze ostiche vengo rotte d'impeto cosi la maggior parte dei partecipanti rimane fuori al primo slancio, poi occorrera valutare se è un vero slancio o una trappola e questo purtroppo serveranno dei giorni ed un'entrata a quote superiori. E' per tale motivo che quando un mercato va in laterale chi ha coraggio può prendere posizione. Nel caso di luxottica la quota giusta era intorno a quota 16,70. Io l'avevo ma ho dovuto vendere per coprire un'altra posizioner sbagliata e questa mattina non sono arrivato in tempo. Pazienza.

Luxottica Group - Pagina 2 Luxott11
Torna in alto Andare in basso
primomar
Soldato
Soldato
avatar


Numero di messaggi : 11
Encomi : 12
Data d'iscrizione : 16.09.09

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2009 - 17:44

giusto quel che dici io sono dentro da giovedì a 16.8a questo punto non posso far altro che alzare lo SL e vediamo domani come si comporta

un saluto
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 22:30

Ciao Primomar.
Spero che non hai liquidato la posizione.
Io ho preso posizione il 17/11 in apertura a 17,34 e lo stop lo ho dovuto collocare a 16,90, sotto il gap. Siamo a contatto con la resistenza del canale ribassista ma, guarda caso siamo quasi a contatto con la MM55, e siamo a contatto con la BB superiore, RSI non rileva nessuna divergenza e ha spazio per salire, idem per gli altri oscillatori, e i volumi sono insolitamente alti nonostante ciò il prezzo ne risente pochissimo rispetto al passato. Perciò vedo solo due alternative, se sfonda la MM55, la BB e di conseguenza la resistenza dinamica il target è 18,30 come primo obiettivo poi vedremo, ma, se non sfonda e il supporto dinamico cede allora si scende e di brutto.
Io vedo molto più probabile lo scenario long e mi sbilancio, un 80%, bhe facciamo 70% comunque sia la via di fuga è vicina ed è quello che conta.

Luxottica Group - Pagina 2 Luxott13
Torna in alto Andare in basso
Littlerock
Tenente
Tenente
Littlerock


Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46
Località : Ascoli Piceno

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Nov 2009 - 0:06

scusate se non si vede molto bene, ma per comprendere la dinamica era necessario dare un orizzonte più ampio alle quotazioni.
la mia opinione è che occorrerà valutare molto bene come si comporta il titolo a contatto con la resistenza posta a 17,35 perchè al momento il canale valido è quello discendente. se ci fosse violazione del canale ci sarebbe spazio per una salita fino alla zona 18,20, in caso contrario possibile discesa fino a testare la t-line rialzista che passa per quota 16,70.



Luxottica Group - Pagina 2 Luxott10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Nov 2009 - 0:15

Littlerock ha scritto:
scusate se non si vede molto bene, ma per comprendere la dinamica era necessario dare un orizzonte più ampio alle quotazioni.
la mia opinione è che occorrerà valutare molto bene come si comporta il titolo a contatto con la resistenza posta a 17,35 perchè al momento il canale valido è quello discendente. se ci fosse violazione del canale ci sarebbe spazio per una salita fino alla zona 18,20, in caso contrario possibile discesa fino a testare la t-line rialzista che passa per quota 16,70.



Luxottica Group - Pagina 2 Luxott10
Esatto. Non fa una piega. Bene. Vado a nanna che domani c'è da pelare un MONTAGNA di patate.
Ma quanto mangiano stì soldati.
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2009 - 22:58

Sarà anche qui un caso ma il ritracciamento non mi ha ancora rotto il 61,8 di Fibonacci sull'ultimo rialzo. La trend line passante per i minimi dove erano posizionati gli stop è stata violata ed ora è di nuovo supporto visti i volumi odierni. Che dite sarà un caso.
Da notare che la forchetta non è stata ancora violata per cui con una impostazione di trading sul medio periodo a me porta sempre una buona visione del trend in atto.
Studiando una strategia per chi ha buone coronarie la tattica sarebbe stata di entrare con un "firmino" tra il 05//11 e il 09/11 e poi inserire lo stop catastrofico sotto la trendline ascendente della forchetta e all'emergere di pattern durante la salita incrementare la posizione con stop stretti a mantenere il rischio contenuto. Mi spiego meglio, se ipotizziamo che il 05/11 entriamo con 100 pezzi, il 11/11 altri 100 pezzi dato che il 10/11 abbiamo avuto una candela nyse's il 16/11 si potrebbe incrementare ancora ma lo stop di meta posizione è categoricamente sopra il gap a 17.00. Il 19/11 lo stop scatta e si rimane con meta posizione e nessuna perdità a quel punto dipende dalle coronarie perchè la cosa da fare più logica è mettere lo stop in pari, ma la più temeraria è mettere lo stop sotto la trendline della forchetta, a 16,50 circa sapendo di dover lasciare qualche caduto sul campo di battaglia, ma è bene sapere che una guerra non si vince senza caduti "purtroppo", ma si vince con meno caduti degli altri.
Naturalmente con il senno di poi è tutto più facile e scontato, il difficile è isolare il rumore del campo di battaglia e farsi una visione di quello che potrebbe succedere.

Luxottica Group - Pagina 2 Luxott15
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Nov 2009 - 18:23

Posto una mia vision di breve del titolo:

Luxottica Group - Pagina 2 Luxott10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Nov 2009 - 18:49

Signor Maggiore,
in sintesi, o canale, o forchetta, o triangolo, il minimo comune denominatore è quella candela del 30/10. Fin quando siamo nel suo range possiamo solo vendere sui massimi e comperare sui minimi.
Con il senno di poi è facile ma perchè non lo abbiamo fatto da subito?
Se ci riusciamo vinciamo la guerra.

Luxottica Group - Pagina 2 Luxott16
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Nov 2009 - 19:39

faustino ha scritto:
sapendo di dover lasciare qualche caduto sul campo di battaglia, ma è bene sapere che una guerra non si vince senza caduti "purtroppo", ma si vince con meno caduti degli altri.
Naturalmente con il senno di poi è tutto più facile e scontato, il difficile è isolare il rumore del campo di battaglia e farsi una visione di quello che potrebbe succedere.

Giuste riflessioni Sergente..
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Luxottica Group - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luxottica Group   Luxottica Group - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Luxottica Group
Torna in alto 
Pagina 2 di 15Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Kme Group
» Dmail Group
» Intek Group RSP
» Iveco Group
» Acotel Group

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: