| Sui campi di battaglia - Tomo 20 | |
|
+32Wild_Truck69 Leviathan1 torocozzante camù ang66 cesarino ringhio danielboy paolino242 nysedow Stra feliceanima Gamma7 Alfista acra Tonio52 Pendragon sepp maier Tipheret oldbiker vergot gio76 tizyjayd Brasura Number8 Alexander peppe76 pesc62e gigi Business fabio66 Meow 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 Ven 17 Set 2010 - 16:31 | |
| Ah no scusate, una domanda del tubo... Pardon |
|
| |
Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 Ven 17 Set 2010 - 16:31 | |
| - icaro72 ha scritto:
- Che differenza c'è tra il short normale ed il daily?
Grazie per la risposta in anticipo... Io opero, questo vale per gli ETF e titoli, anche in intraday (operazioni da pochi minuti a qualche ora) quindi ho una parte di capitale che uso per questo trading e in una giornata posso girarmi short e long più volte perchè uso grafici di qualche minuto e orari...poi ho la parte dedicata all'intraday dove faccio operazioni sempre di breve ma più a ampio respiro dove segio il trend. Sull'ETf in questione ne ho una parte protetta in stop aperta già da qualche giorno che lascio correre e un'altra aperta ad esempio in mattinata che trado su grafici più veloci quindi se vedo che l'XBear sull'orario inverte lo vendo e mi giro sul levmib e via dicendo, in questo modo sull'intraday posso passare nel giro di una giornata da short a long per poi chiudere di nuovo short, facendolo correttamente si moltiplicano i gain ma è una operatività particolare e molto veloce dove il timing acquista ancora maggiore importanza perchè i margini sono ovviamente più bassi. Ciao @tizyjayd: Icaro stava chiedendo a seguito di una cosa che avevo scritto io non si riferiva allo short overnight e intraday. Se invece la domanda era relativa allo short sui titoli, io in genere lavoro solo sull'overnight.
Ultima modifica di Meow il Ven 17 Set 2010 - 16:34 - modificato 1 volta. | |
|
| |
tizyjayd Sergente maggiore capo
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 Ven 17 Set 2010 - 16:46 | |
| Solo per parlare sto guardandomi i grafici orari del FTSE e dello SP500, la nostra situazione la sappiamo e non vi tedio ripetendola, sullo SP500 invece un segnale ribassista non c'è ancora e si vede solo la fine del rilazo e il laterale ma ripeto non c'è ancora un segnale pulito che dica si sale o si scende. | |
|
| |
Brasura Maggiore
Numero di messaggi : 5888 Encomi : 46524 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 Ven 17 Set 2010 - 16:46 | |
| come tiene bene campari....sono fortunato in una giornata molto nervosa.... | |
|
| |
fabio66 Sergente
Numero di messaggi : 461 Encomi : 3192 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 58 Località : Desenzano del Garda
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 Ven 17 Set 2010 - 16:50 | |
| infatti meow e secondo me è incredibile secondo me se cede lo fa con una botta della madonna magari dopo che abbiamo chiuso noi? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 Ven 17 Set 2010 - 16:51 | |
| - Meow ha scritto:
- Solo per parlare sto guardandomi i grafici orari del FTSE e dello SP500, la nostra situazione la sappiamo e non vi tedio ripetendola, sullo SP500 invece un segnale ribassista non c'è ancora e si vede solo la fine del rilazo e il laterale ma ripeto non c'è ancora un segnale pulito che dica si sale o si scende.
Penso che ci possa essere la possibilità che il segnale lo diano quando qui da noi il mercato sarà chiuso... Verificheremo tra qualche oretta... |
|
| |
Brasura Maggiore
Numero di messaggi : 5888 Encomi : 46524 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 Ven 17 Set 2010 - 16:56 | |
| cmq prendere posizione in questo momento per un long non è certo indicato, oggi ho pagato la mia convizione su prysmian con un loss modesto ma sempre loss..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 Ven 17 Set 2010 - 16:57 | |
| Corretto Icaro, seguiamo e capiremo di più, i 1131 sono una soglia importante al momento e mi aspetto in una verso o nell'altro una reazione di eguale importanza.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20 | |
| |
|
| |
| Sui campi di battaglia - Tomo 20 | |
|