CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 21

Andare in basso 
+26
Alè1893
feliceanima
Leviathan1
paolino242
ringhio
ciccipei
Stra
drago72
oldbiker
fabio66
serbors
Business
Number8
gigi
tizyjayd
nysedow
Alexander
Alfista
luc
Brasura
peppe76
vergot
acra
Tipheret
pesc62e
Meow
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 51 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 18:10

acra ha scritto:
icaro72 ha scritto:
Io non mi fido assolutamente di movimenti non supportati da alcun dato macro importante, ribadisco che l'indice ha lo stocastico strapieno, e Xbear e Short sono stravuoti...

Qualcosa non torna


Appunto!!!!!!!!
Nessun dato macro positivo : è per questo che si sale.

Io è da un po' che nel movimento dello spoore da metà maggio da quando è sceso sotto i 1130, sta formando un Testa-Spalle rialzista con neck su tale valore, accompagnato da volumi decrescenti.
Ho letto un po' dappertutto di short aperti in questi gorni e non ho sentito parlare (o poco) di accumulo.
Ora i 1130 li ha passati ed adesso devono arrivare i volumi per confermare la rottura (datemi una conferma voi su questo).
La rottura se fosse avvenuta al primo attacco (con un TS di mesi) avrebbe fatto pensare ad un falso...........ma forse qualcuno accumulava, mentre molti aprivano short.
Poi è previsto anche il pull-back, magari tra qualche giorno per fregare i long precoci.

La mia non è una verità, anzi spesso mi si rinfaccia


su questo sono d'accordissimo.....abbiamo sempre detto che la borse anticipa mi sembra dai sei ai nove mesi l'economia reale...quando avremo tanti dati positivi e tutti di fila senza sosta sempre per la contrarian opinion le mani forti inizieranno a distribuire e sarà ora come nel 2007 di uscire a farsi un giro....io rimango sempre long in ottica non di periodo, come ribadito ormai fino allo sfinimento.....fino a quando prezzo e rsi su certi time frame non mi daranno indicazioni diverse...


Ultima modifica di pesc62e il Lun 20 Set 2010 - 18:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
peppe76
Maresciallo capo
Maresciallo capo
peppe76


Numero di messaggi : 674
Encomi : 1962
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 47
Località : Campobasso

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 18:11

icaro72 ha scritto:
Io non mi fido assolutamente di movimenti non supportati da alcun dato macro importante, ribadisco che l'indice ha lo stocastico strapieno, e Xbear e Short sono stravuoti...

Qualcosa non torna


dove posso seguire Xbear e Short e cosa sono esattamente? Sono etf?

grazie
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 18:12

acra ha scritto:
.....

Io è da un po' che nel movimento dello spoore da metà maggio da quando è sceso sotto i 1130, sta formando un Testa-Spalle rialzista con neck su tale valore, accompagnato da volumi decrescenti.
....


Ciao Acra anche io sul settimale da tempo avevo disegegnato e seguito la formazione di un STS, ne ho parlai anche a suo tempo con un ufficiale del nostro esercito, ma se è vero che i volumi della formazione sono perfetti e un pattern del genere si è formato anche sul DAXe lo sto già postando da un po', il movimento di oggi mi pare eccessivo e come ho detto non vorrei che facessero una trappola.
Personalmente avrei preferito prima di rompere la neckline, tornare indietro e prendere la rincorsa, così non mi ha convinto ho visto troppa euforia che addirittura adesso mi fa dubitare del STS ed è per questo che prima parlavo che vorrei attendere il pullback.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 18:18

vergot ha scritto:
icaro72 ha scritto:
Quindi anche tutti gli ETF short ed X-bears possono stare con tutti gli indicatori sotto le scarpe?

Question

A me me sembra proprio strano...

Continuo a dire che qualcosa non torna...

Ciao Icaro.
L'ipervenduto e l'ipercomprato sono molto diversi.
Quando si va in ipervenduto (sotto 30) normalmente si riesce verso l'alto dopo poco tempo ( E' difficile rimanere in iperrvenduto per settimane).
Invece durante un bull market solido, alcuni titoli possono rimanere in ipercomprato per moltissimo tempo.

Perciò sempre fare attenzione ad aprire gli short SOLO guardando l'RSI.

L'RSI funziona meglio per prendere i rimbalzi. Meno per aprire gli short.

Per l'apertura degli short aiutano molto di più canalizzazioni, Oops ribassisti e altre figure che si formano sui massimi. Un RSI in ipercomprato ovviamente aiuta...


Ciao
Nicola

aggiungerei anche che molto diversa la reazione all'ipervenduto o ipercomprato in un trend up o down...molto più forte la reazione a un ipervenduto in un trend up meno in down e viceversa a un ipercomprato in trend down...anche in questo pring si dilunga a a lungo...io non voglio indottrinare nessuno ma credo che per una formazione di base almeno sui capitoli riguardanti gli indicatori di momentum vadano letti pring e murphy...


Ultima modifica di pesc62e il Lun 20 Set 2010 - 18:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 18:20

vergot ha scritto:
icaro72 ha scritto:
Quindi anche tutti gli ETF short ed X-bears possono stare con tutti gli indicatori sotto le scarpe?

Question

A me me sembra proprio strano...

Continuo a dire che qualcosa non torna...

Ciao Icaro.
L'ipervenduto e l'ipercomprato sono molto diversi.
Quando si va in ipervenduto (sotto 30) normalmente si riesce verso l'alto dopo poco tempo ( E' difficile rimanere in iperrvenduto per settimane).
Invece durante un bull market solido, alcuni titoli possono rimanere in ipercomprato per moltissimo tempo.

Perciò sempre fare attenzione ad aprire gli short SOLO guardando l'RSI.

L'RSI funziona meglio per prendere i rimbalzi. Meno per aprire gli short.

Per l'apertura degli short aiutano molto di più canalizzazioni, Oops ribassisti e altre figure che si formano sui massimi. Un RSI in ipercomprato ovviamente aiuta...


Ciao
Nicola


Nicola come ho fatto notare a Delfina però stiamo parlando di ETF che replicano x2 e al contrario, il ocmportamento no è proprio quello di un titolo azionario perchè questo ETF non si muove liberamente, quindi se per caso fossimo in un bull market solido e l'indice se ne stass ein ipercomprato per del tempo lui non potrebbe far altro che stare in ipervenduto per quasi altrettanto, quindi a tal fine è più corretto usare come riferimento l'indice.


Spero di aver chiarito meglio questo aspetto.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 18:21

pesc62e ha scritto:
vergot ha scritto:
icaro72 ha scritto:
Quindi anche tutti gli ETF short ed X-bears possono stare con tutti gli indicatori sotto le scarpe?

Question

A me me sembra proprio strano...

Continuo a dire che qualcosa non torna...

Ciao Icaro.
L'ipervenduto e l'ipercomprato sono molto diversi.
Quando si va in ipervenduto (sotto 30) normalmente si riesce verso l'alto dopo poco tempo ( E' difficile rimanere in iperrvenduto per settimane).
Invece durante un bull market solido, alcuni titoli possono rimanere in ipercomprato per moltissimo tempo.

Perciò sempre fare attenzione ad aprire gli short SOLO guardando l'RSI.

L'RSI funziona meglio per prendere i rimbalzi. Meno per aprire gli short.

Per l'apertura degli short aiutano molto di più canalizzazioni, Oops ribassisti e altre figure che si formano sui massimi. Un RSI in ipercomprato ovviamente aiuta...


Ciao
Nicola

aggiungerei anche che molto diversa la reazione all'ipervenduto o ipercomprato in un trend up o down...molto più forte la reazione a un ipervenduto in un trend up meno in down e viceversa a un ipercomprato in trend down...anche in questo pring si dilunga a a lungo...io non voglio indottrinare nessuno ma credo che per una formazione di base almeno i capitoli sugli indicatori di momentum vadano letti pring e murphy...


Concordo Delfina, sono anche per me un passaggio obbligato e che a me sono serviti molto in questo percorso.
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 19:00

di nuovo un saluto.....buona serata...magari a dopo se riesco.... Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 982207
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 20:39

Buona serata come gia detto durante la giornata sono rimasto fermo, anche se vedo gli americani fare sul serio...credo che la situazione del nostro mercato non sia cambiata molto rispetto a ieri sera, non vedo segnali di inversione ne sul nostro indice ne su molti titoli, al momento continuo a stare fermo convinto che qualcuno sta bleffando in questa fase, basti vedere come il dax sia sui max, sp500 sopra area 1131 e noi ben lontani....al massimo mi adeguero ma solo difronte a segnali concreti (sto monitornado diversi titoli).... ok
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 20:41

Brasura ha scritto:
Buona serata come gia detto durante la giornata sono rimasto fermo, anche se vedo gli americani fare sul serio...credo che la situazione del nostro mercato non sia cambiata molto rispetto a ieri sera, non vedo segnali di inversione ne sul nostro indice ne su molti titoli, al momento continuo a stare fermo convinto che qualcuno sta bleffando in questa fase, basti vedere come il dax sia sui max, sp500 sopra area 1131 e noi ben lontani....al massimo mi adeguero ma solo difronte a segnali concreti (sto monitornado diversi titoli).... ok


Perfetto come al solito Brasura...segui i segnali e ti adatti ok
Torna in alto Andare in basso
luc
Caporale
Caporale
luc


Numero di messaggi : 84
Encomi : 840
Data d'iscrizione : 17.09.10

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 20:44

caspita sp500 1140.....addio allo short.

Avrei dovuto vendere tutto? Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 21
Torna in alto 
Pagina 2 di 100Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 51 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: