|
| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Brasura Maggiore
Numero di messaggi : 5888 Encomi : 46524 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 14:35 | |
| Fermo sulle mie posizioni al momento aspetto il test 21600 del nostro indice sempre se ci arriviamo, ma ho l'impressione che la candela di ieri sia stata molto importante..... | |
| | | Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 14:38 | |
| - bosley71 ha scritto:
...... Un paio di domande, quanti libri dovrò leggere, non dico per sciare come Stenmark o Ghirardelli, ma per scendere in sicurezza una pista nera.. Quanto tempo ci vuole ad acquisire competenze sufficienti a farti capire quello che fai, mentre lo fai e a capire i grafici in maniera da farti operare in sicurezza ?? Credo che al di la dello studio, il lavoro più grosso da fare sia sulla testa, nel non farsi prendere dalla situazione e riuscire a valutarla con distacco.. Ho molto molto da lavorare.. Esistono piattaforme trading per mac che ti fanno fare paper trading senza limiti temporali? Se accendo un conto vero una volta versato il minimo, pago solo le commissioni o pretendono anche un canone? Attualmente sto studiando le candlestick e devo dire che la materia mi piace, però non riesco a capire alcuni concetti del tipo:
ENGULFING PATTERN Configurazione: Engulfing bearish Condizioni per l'identificazione: C0>O0 C1 C0 O0>C1
Condizioni che il segnale amplificano : (C0-O0)/(O1-C1)<40%
C e O dove le trovo, cosa significano?? Capisco che la domanda è simile a quella "Scusa ma dove è il tasto power per accendere la televisione" ma sono veramente a livello asilo con l'analisi tecnica..
GPO [b]Dipende da te e da come ti muoverai, se guardi sui forum in generale c'è gente che dopo un paio di mesi sa gestirsi e altri che nemmeno dopo anni smettono di fare gli errori anche più banali, bisogna imparare la discilina e a controllarsi, c'è a chi riesce facile e ad altri risulta impossibile. Sulle candlestick hai provato a leggere i mei articoli sul blog? C = Close O = Open | |
| | | Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 14:44 | |
| 'Giorno, Esercito ... un saluto a Pragma ... Chiuso ACE a -3.5% ... sotto la 200 anche oggi anche se ci passa sotto e sopra che neanche se ne accorge (una ragione in più) ... come sui supporti ... il nulla totale ... Penso e spero che non rientrarà più nel mio portafoglio per molto tempo ... se lo facessi vi prego di insultarmi ... mi fa dannare ... pazzesco ... Per il resto long su BNG e seguo SNAI, LTO e COG con molto interesse ... ovviamente sempre anche DIA. Ciao Bosley, nel mio piccolo, mi permetto di risponderti visto che anch'io, FORTUNATAMENTE, ho cominciato qualche anno fa con il Paper Trading e non mi son fatto prendere dalla smania di guadagnare soldi "facili" ... che non esistono. Quando avrai buoni risultati ... ottimi direi ... con il paper trading allora comincia ad approcciare con cautela il Mercato e subito ti renderai conto di come l'aspetto psicologico entrerà a far parte della tua operatività in maniera dirompente. Avrai senz'altro "fortuna". L'approccio all'AT posso consigliare di farlo prima tramite un'infarinatura generale su qualunque manuale di AT o su Internet ... qui avrai numerosi spunti direi ... proprio attraverso l'operatività virtuale analizza e verifica gli elementi dell'AT direttamente sui grafici reali ... screma poi il più possibile adattando alle tue SOGGETTIVE esigenze (disponibilità, tempo, indole) solo ciò che ti renderai conto servirti ... porta pazienza e vivrai a lungo!
Ultima modifica di Alè1893 il Gio 13 Gen 2011 - 14:56 - modificato 1 volta. | |
| | | tizyjayd Sergente maggiore capo
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 14:51 | |
| - bosley71 ha scritto:
Buon giorno truppa, ieri ho provato per la prima volta una demo che permette di operare con il forex... Penso che farò solo paper trading per molto molto tempo (ma purtroppo la demo ha scadenza il 31.01.2011 se non attivi il conto) anche perché fino a cinque giorni fa non sapevo manco cosa fosse.. Fate conto di prendere un bimbo di 3 anni e metterlo in cabina di pilotaggio di un 747.. Su un conto di 100.000 fantaeuro a un certo punto perdevo virtualmente 14.000 €.. poi ho chiuso in positivo di circa 2500€. Mi sono però accorto che anche in paper trading conservo intatte tutte le leak che avevo.. non ho fissato uno stop loss (non sono riuscito a capire come si faceva), ho buttato dentro tutti i soldi per pareggiare le perdite.. insomma roba tipo mettersi gli sci ai piedi per la prima volta, buttarsi per la tre tre e arrivare in fondo tutto intero, grazie al fattore C. Un paio di domande, quanti libri dovrò leggere, non dico per sciare come Stenmark o Ghirardelli, ma per scendere in sicurezza una pista nera.. Quanto tempo ci vuole ad acquisire competenze sufficienti a farti capire quello che fai, mentre lo fai e a capire i grafici in maniera da farti operare in sicurezza ?? Credo che al di la dello studio, il lavoro più grosso da fare sia sulla testa, nel non farsi prendere dalla situazione e riuscire a valutarla con distacco.. Ho molto molto da lavorare.. Esistono piattaforme trading per mac che ti fanno fare paper trading senza limiti temporali? Se accendo un conto vero una volta versato il minimo, pago solo le commissioni o pretendono anche un canone? Attualmente sto studiando le candlestick e devo dire che la materia mi piace, però non riesco a capire alcuni concetti del tipo:
ENGULFING PATTERN Configurazione: Engulfing bearish Condizioni per l'identificazione: C0>O0 C1 C0 O0>C1
Condizioni che il segnale amplificano : (C0-O0)/(O1-C1)<40%
C e O dove le trovo, cosa significano?? Capisco che la domanda è simile a quella "Scusa ma dove è il tasto power per accendere la televisione" ma sono veramente a livello asilo con l'analisi tecnica..
GPO allora 1) "perdevo 14000". tutti con un titolo ? cioè perdevi quella cifra (14% del capitale) con un'unica operazione su un unico titolo ? 2) ho buttato dentro tutti i soldi per pareggiare le perdite 3) in maniera da farti operare in sicurezza 1) spero di no 2) all-in 100% sull'azionario ?? magari senza stop ? e secondo quale criterio ? soltanto perchè dovevi recuperare le perdite ? 3) la sicurezza non esiste in borsa, e nessuno ha la sfera magica. Esistono però gli stop che ti risolvono un po' di problemi. La competenza la acquisisci con le ferite. e perchè le ferite non ti buttino fuori dal mercato, servono gli stop. Come scrive qualcuno in firma, 30% è tecnica, 70% è questione di testa. secondo me siamo più vicini ad un 10%-90%, perchè sempre come dice qualcuno, a tirare due linee ed unire due punti sono bravi tutti. magari bisogna farci un po' l'occhio ma dopo un po' ci si abitua. Impara a creare le canalizzazioni e a tracciare i trend, con supporti e resistenze e l'80% di quel 10% è fatto. Poi buttati a capofitto sulla disciplina mentre continui a fare dei test gratuitamente. e te lo dice uno che ha sbagliato parecchio. | |
| | | Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 15:00 | |
| - Meow ha scritto:
- Cesarone80 ha scritto:
- tizyjayd ha scritto:
- Cesarone80 ha scritto:
- Meow ha scritto:
- negli ultimi mesi non sto più postando di proposito la mia operatività e salvo qualche eccezione non penso di tornare a farlo
se posso... qual è il motivo?
a me interesserebbe molto la tua operatività... non per farne un copia e incolla, ma per capire soprattutto come setti gli ordini e gli SL il problema è che se posta qualcuno copia. potrebbe essere postata a posteriori.. tanto di meow ci fidiamo..
cmq anche se continua a commentare l'operatività degli altri per me va più che bene. per me non c'è problema anche come dici tu... ma se anche qualcuno copiasse quale sarebbe il problema? si farebbe del male da solo, cavoli suoi... tanto è impossibile avere lo stesso timing di uno che posta la sua operatività una tantum... è un giochino ad inseguimento che frutta poco...
Non posto l'operatività perchè credo che serva a poco e comunque non tutti operiamo con lo stesso capitale e con lo stesso obbiettivo temporale e questo può portare all'errore.
Preferisco magari commentare un grafico e fare notare una cosa che io potrei guardare o concentrarmi sulla parte didattica, alla fine credo che sia più utile per aiutare chi vuole imparare, una volta appresi i metodi saranno gli stessi da seguire per la grande magigornanza dei titoli e si creano traders indipendenti. Questo però non mi impedirà, a me come ad altri user più "vecchi", di postare grafici e analisi solo che al momento preferisco lasciare più spazio a chi vorrà emergere.
Ciao Si fa per parlare eh... non per discutere sull'apporto che dai al forum, che mi pare indiscutibile! Per me tra il commentare i grafici e il postare la proprio operatività c'è la stessa differenza che c'è tra la teoria e la pratica. Nel senso che molte volte la cosa più difficile non è individuare un trend, bensì entrare con l'ordine giusto (tempo e prezzo) e settare lo SL giusto (quanto più giù o più su rispetto al riferimento?). Per questo sarebbe, almeno per me, di grande utilità vedere come uno più esperto di me si muove a livello pratico. Per quanto riguarda il capitale di ognuno, si ovvierebbe al problema ragionando in percentuali.
Ultima modifica di Cesarone80 il Gio 13 Gen 2011 - 15:12 - modificato 1 volta. | |
| | | Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 15:07 | |
| Ciao condivido molte cose che hai scritto ma non sono d'accordo in particolare su una cosa - Citazione :
- a tirare due linee ed unire due punti sono bravi tutti. magari bisogna farci un po' l'occhio ma dopo un po' ci si abitua.
a tirare una linea sono tutti capaci, quelli bravi però sono decisamente meno, dell'AT si dice spesso che sia un'arte. Ciao | |
| | | Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 15:07 | |
| I gain si calcolano in percentuale, Cesaro'! Ovvio che ti sconsiglio di mettere un ordine da 100.000 Euri al meglio su CAD per esempio ... | |
| | | bosley71 Soldato
Numero di messaggi : 49 Encomi : 613 Data d'iscrizione : 07.01.11 Età : 52 Località : Siena
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 15:08 | |
| C e O dove le trovo, cosa significano?? Capisco che la domanda è simile a quella "Scusa ma dove è il tasto power per accendere la televisione" ma sono veramente a livello asilo con l'analisi tecnica..
GPO[/justify][/quote]
[b]Dipende da te e da come ti muoverai, se guardi sui forum in generale c'è gente che dopo un paio di mesi sa gestirsi e altri che nemmeno dopo anni smettono di fare gli errori anche più banali, bisogna imparare la discilina e a controllarsi, c'è a chi riesce facile e ad altri risulta impossibile.
Sulle candlestick hai provato a leggere i mei articoli sul blog? C = Close O = Open[/quote]
Ecco bastava pensarci.. Solo i primi due colonnello.. ma rimedierò presto..
| |
| | | bosley71 Soldato
Numero di messaggi : 49 Encomi : 613 Data d'iscrizione : 07.01.11 Età : 52 Località : Siena
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 15:15 | |
| allora 1) "perdevo 14000". tutti con un titolo ? cioè perdevi quella cifra (14% del capitale) con un'unica operazione su un unico titolo ? 2) ho buttato dentro tutti i soldi per pareggiare le perdite 3) in maniera da farti operare in sicurezza 1) spero di no 2) all-in 100% sull'azionario ?? magari senza stop ? e secondo quale criterio ? soltanto perchè dovevi recuperare le perdite ? 3) la sicurezza non esiste in borsa, e nessuno ha la sfera magica. Esistono però gli stop che ti risolvono un po' di problemi. La competenza la acquisisci con le ferite. e perchè le ferite non ti buttino fuori dal mercato, servono gli stop. Come scrive qualcuno in firma, 30% è tecnica, 70% è questione di testa. secondo me siamo più vicini ad un 10%-90%, perchè sempre come dice qualcuno, a tirare due linee ed unire due punti sono bravi tutti. magari bisogna farci un po' l'occhio ma dopo un po' ci si abitua. Impara a creare le canalizzazioni e a tracciare i trend, con supporti e resistenze e l'80% di quel 10% è fatto. Poi buttati a capofitto sulla disciplina mentre continui a fare dei test gratuitamente. e te lo dice uno che ha sbagliato parecchio.[/quote] Compravo euro dollaro.. No sono entrato prima con 10 lotti long Poi con 15 ancora long Poi con 20 short Ballava parecchio, ha fatto un pò di montagne russe cosi ho comprato altri 20 quando pensavo avesse finito di scendere e poi 50.. avevo finito la disponibilità. Ero sotto virtualmente di 14000.. poi mano mano che risaliva o rivenduto tutto accollandomi un paio di perdite dove ero sicuro non sarebbe ri arrivato.. ma era un primo giro di giostra gratis.. sapevo di sbagliare mentre lo facevo.. Grazie della risposta a te e anche ad Andrea 1983 che se tanto mi da tanto tifa una squadra che dalle mie parti hanno in diversi nel cuore.. Non vi annoio oltre | |
| | | bosley71 Soldato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 13 Gen 2011 - 15:17 | |
| devo imparare anche l'arte del quote.. a rileggersi.. vado | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |
| | | | Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Novembre 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendario |
|
I postatori più attivi del mese | |
I postatori più attivi della settimana | |
|