CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Pitture del nostro esercito

Andare in basso 
+2
Utagawa
nysedow
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 48  Successivo
AutoreMessaggio
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 15:43

..........l'arte, la società e qualche mia libertà, dedicato a Manerbio e alla sua acuta sensibilità sociale
...................... po si riprende con la pittura

Così abbiamo capito cos'è l'arte. È voler male a qualcuno o a qualche cosa. Ripensarci sopra a lungo. Farsi aiutare dagli amici in un paziente lavoro di squadra. Pian piano viene fuori quello che di vero c'è sotto l'odio. Nasce l'opera d'arte: una mano tesa al nemico perché cambi.


La scuola selettiva è un peccato contro Dio e contro gli uomini. Ma Dio ha difeso i suoi poveri. Voi li volete muti e Dio v'ha fatto cechi.


C'è silenzio, una bella luce, un banco tutto per me. E lì, ritta a due passi da me, c'è lei. Sa le cose. È pagata per aiutarmi. E invece perde il tempo a sorvegliarmi come un ladro.

Cara signora, lei di me non ricorderà nemmeno il nome. Ne ha bocciati tanti. Io invece ho ripensato tanto a lei, ai suoi colleghi, a quell'istituzione che chiamate scuola, ai ragazzi che "respingete". Ci respingete nei campi e nelle fabbriche e ci dimenticate

Insegnando imparavo molte cose. Per esempio ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è la politica. Sortirne da soli è l'avarizia.

Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso.

La scuola ha un problema solo. I ragazzi che perde.

Non c'è nulla che sia ingiusto quanto far le parti eguali fra disuguali.


Don Milani: "Lettera a una professoressa"

Con emozione e rispetto  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino  inchino
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 16:28

.....................Pissarro

Strada verso Versailles, a Louveciennes


[img]Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Pissar22[/img]
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 16:41

Impressionismo La linea del tempo


La linea temporale degli artisti più rappresentativi dell'Impressionismo
Pitture del nostro esercito - Pagina 42 <a href=Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Impres10" />
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 16:49


.....................Pissarro

Peasant Girl Lighting a Fire
can be compared with two other paintings by Pissarro, also in the Musée d'Orsay: Girl with a Stick (1881) and Woman with a Green Shawl (1893).

Peasant women were one of Pissarro's most personal and fertile subjects, a distant echo of Millet's peasants.

When he painted this picture, Pissarro was still a major representative of the Impressionist movement he had helped found.

Yet, from 1886, he had taken an interest in the experimental work of young artists, adopting the fragmented brushstrokes of the method Georges Seurat was trying out.

A group of "independent" Belgian artists invited them both to take part in the Exhibition of the XX in Brussels, in 1887 and 1889. Peasant Girl Lighting a Fire featured in the exhibition in 1889.

Pissarro however quickly drew away from the Neo-impressionists and their new form of expression.

He sought a compromise which would avoid excessive fragmentation of the brushstrokes "while obeying the laws of colour as much as possible." Such ambiguity has its limits, as Paul Signac pointed out in his diary: "He could not find what he wanted in our technique [...] of opposition and contrast. He was looking for unity in variety, and we sought variety in unity." The result was this very personal idea of divisionism in which the fine mesh of brushstrokes forms a dense substance, the fruit of slow, painstaking work, and yields a soft, unified luminous effect.


[img]Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Pissar14[/img]
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 16:53

....................Pissarro

1880 to 1885 were difficult years for Pissarro financially and mark a definite development in his way of painting. This had as much to do with the common way of thinking in the group at Pontoise (Cézanne, Gauguin, Guillaumin) as with his personal experiments into light and its effects.

In 1882, Pissarro left Pontoise for Osny before moving to Eragny-sur-Epte in 1884. He died there in the house he bought in 1892. The House of Follys dates from his arrival in Eragny.

Like Cézanne's The House of the Hanged Man (1873, Musée d'Orsay), the title reflects the traditional toponymy, emphasising that the work is firmly based in a specific memory and region.


The composition, without a clearly defined perspective opening, is characteristic of the pictures of this period. Gauguin would exploit, even in 1885, this kind of plastic organisation where areas overlap rather than give depth to the space.

The result is a kind of mysterious torpor, a great silence. In the foreground, the line of the fence, very Japanese in the way it bursts into the picture and then pauses, also anticipates some of the future painting by Gauguin and Cézanne.

Although the density of the composition is surprising, its luminous vibration is also striking in its intensity. The colours have a joyful passion and effervescence about them, a far cry from the melancholy in the works from his previous period.

Light greens, acid yellows, oranges and mauves make up a palette which seem to lead Pissarro, the following year, to the Neo-impressionism of Seurat and Signac

La casa delle Follie


Pitture del nostro esercito - Pagina 42 <a href=Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Pissar15" />
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeSab 22 Nov 2014 - 14:56

Per Manerbio che latita..... yes
Guarda che regalo al mio amico 'fu Saggio' .


Caravaggio in S. Luigi dei Francesi - Roma

Appena vista su Rainews, ho visto che il video e' gia disponibili. Commento ai quadri molto,suggestivo ed efficace.

Se vuoi commentare,   io saro' così euforico euforico euforico euforico

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ar-chiesa-san-luigi-francesi-75e84383-405b-4ccc-98ab-9655c92b2e3e.html
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeSab 22 Nov 2014 - 15:11

francesco1017 ha scritto:
Per Manerbio che latita..... yes
Guarda che regalo al mio amico, in altra vita,"Saggio".
Very Happy Very Happy Very Happy

Caravaggio in S. Luigi dei Francesi - Roma

Appena vista la trasmissione su Rainews, ho visto che il video e' gia disponibile Commento ai quadri molto,suggestivo ed efficace, con analisi a me sconosciute, finora.

Se vuoi commentare,   io saro' così euforico euforico euforico euforico

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ar-chiesa-san-luigi-francesi-75e84383-405b-4ccc-98ab-9655c92b2e3e.html
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeSab 22 Nov 2014 - 17:16

francesco1017 ha scritto:
Per Manerbio che latita..... yes
Guarda che regalo al mio amico 'fu Saggio' .


Caravaggio in S. Luigi dei Francesi - Roma

Appena vista su Rainews, ho visto che il video e' gia disponibili. Commento ai quadri molto,suggestivo ed efficace.

Se vuoi commentare,   io saro' così euforico euforico euforico euforico

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ar-chiesa-san-luigi-francesi-75e84383-405b-4ccc-98ab-9655c92b2e3e.html

France. .. vedo dal cellulare. ..in un centro commerciale sono nei bagni. ..per sfuggire alla mia condanna.
Sabato e Domenica mi è stato imposto lo stop coatto del pc. Soffro tanto. ..
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeSab 22 Nov 2014 - 22:21

Manerbio ha scritto:
francesco1017 ha scritto:
Per Manerbio che latita..... yes
Guarda che regalo al mio amico 'fu Saggio' .


Caravaggio in S. Luigi dei Francesi - Roma

Appena vista su Rainews, ho visto che il video e' gia disponibili. Commento ai quadri molto,suggestivo ed efficace.

Se vuoi commentare,   io saro' così euforico euforico euforico euforico

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ar-chiesa-san-luigi-francesi-75e84383-405b-4ccc-98ab-9655c92b2e3e.html

France. .. vedo dal cellulare. ..in un centro commerciale sono nei bagni. ..per sfuggire alla mia condanna.
Sabato e Domenica mi è stato imposto lo stop coatto del pc.  Soffro tanto. ..

Leggo ora, sono uscito anche io con moglie... Fermata da eataly smeraldo, a Milano dove vivo, non lontana da casa nostra .

Reazione al tuo post: Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy euforico euforico euforico
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitimeSab 22 Nov 2014 - 22:22

Manerbio ha scritto:
francesco1017 ha scritto:
Per Manerbio che latita..... yes
Guarda che regalo al mio amico 'fu Saggio' .


Caravaggio in S. Luigi dei Francesi - Roma

Appena vista su Rainews, ho visto che il video e' gia disponibili. Commento ai quadri molto,suggestivo ed efficace.

Se vuoi commentare,   io saro' così euforico euforico euforico euforico

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ar-chiesa-san-luigi-francesi-75e84383-405b-4ccc-98ab-9655c92b2e3e.html

France. .. vedo dal cellulare. ..in un centro commerciale sono nei bagni. ..per sfuggire alla mia condanna.
Sabato e Domenica mi è stato imposto lo stop coatto del pc.  Soffro tanto. ..

Leggo ora, sono uscito anche io con moglie... Fermata da eataly smeraldo, a Milano dove vivo, non lontana da casa nostra .

Reazione al tuo post: Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy euforico euforico euforico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 42 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pitture del nostro esercito
Torna in alto 
Pagina 42 di 48Vai alla pagina : Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 48  Successivo
 Argomenti simili
-
» Musiche del nostro esercito
» Libri del nostro esercito
» Film del nostro esercito
» Fotografie del nostro esercito.
» Massime del nostro esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Musica, Pittura, Film, Letteratura, Massime, Viaggi-
Vai verso: