CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Pitture del nostro esercito

Andare in basso 
+2
Utagawa
nysedow
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 28 ... 48  Successivo
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 13:27

Manerbio ha scritto:
nysedow ha scritto:

Manerbio ha scritto:
Ho lette quasi tutte queste cose, prima d’iniziarmi alla borsa (sich), i miei pc erano tutti connessi al programma SETI.
Non esiste credo pubblicazione di Carl Sagan o di Asimov che non abbia letto.
Di Asimov, che considero mio Mentore, credo d'aver letto persino i bigliettini d'auguri che si scambiava con la moglie, tanto mi affascinava.
Huaouuu!!! shocked
Perchè? Da ragazzo (ed anche oltre  Very Happy ) avevo una passione viscerale per la fantascienza.
Asimov poi mi sembrava il miglio sinteta del pensiero Volterriano.
Perchè abbiamo diverse cose in comune tra cui Asimov e la psicostoria della saga di Hary Seldon:

http://it.wikipedia.org/wiki/Psicostoria
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 13:34

nysedow ha scritto:
Manerbio ha scritto:
nysedow ha scritto:

Manerbio ha scritto:
Ho lette quasi tutte queste cose, prima d’iniziarmi alla borsa (sich), i miei pc erano tutti connessi al programma SETI.
Non esiste credo pubblicazione di Carl Sagan o di Asimov che non abbia letto.
Di Asimov, che considero mio Mentore, credo d'aver letto persino i bigliettini d'auguri che si scambiava con la moglie, tanto mi affascinava.
Huaouuu!!! shocked
Perchè? Da ragazzo (ed anche oltre  Very Happy ) avevo una passione viscerale per la fantascienza.
Asimov poi mi sembrava il miglio sinteta del pensiero Volterriano.
Perchè abbiamo diverse cose in comune tra cui Asimov e la psicostoria della saga di Hary Seldon
Ah, si è possibile, d'altronde penso sia causa (anche) l'età. Qui poi, dove Lei Generale bene o male, è "selezionatore naturale", è quasi scontato che moltissimi altri le condividano.
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 13:52

Hari Seldon e la serie delle sue avventure, è uno dei tanti strumenti usati da Asimov per distribuire pedagogia.

D'altra parte “Uomo Perfetto” è un concetto in altri termini espresso da Asimov stesso.
In un suo racconto descrive un uomo che d’umano, in senso fisico non ha più nulla; se non la "conoscenza" ed il supremo amore per qualsiasi forma della vita/energia.
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 13:56

E pur se ora siam bestie, sarà mai possibile che una specie in grado d'esprimere di queste cose, non arrivi al bene supremo? Question

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Giulia10
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 17:32

Altro bellissimo tenerissimo ed intenso "Bacio" di un pittore francese poco conosciuto Carolus-Duran.
Ho quasil'impressione, la signorina abbia avuto un leggero "mancamento" per l'emozione...

Amico di Manet  realizzerà maggiormente ritratti improntati al realismo.


==================================
Charles Auguste Emile
Durand
Pittore francese
nato 4 luglio 1838 morì 1917
Conosciuto anche come: Charles-Auguste-Emile Carolus-Duran, Charles Emile Auguste C
Nazionalità: Francese

Apprendista a: Francois Souchon (François Souchon) (1787-1857)

Comandante di: Legion d'Honneur

Consigliere di: Accademia di Francia a Roma

Membro di: Academie des Beaux-Arts

Studente presso: Lille Academy

Carolus-Duran , il nome adottato dal pittore francese Charles-Auguste-Emile Durand (1837-1917), nato a Lille il 4 luglio 1837 Ha studiato presso l'Accademia di Lille e poi andò a Parigi, e nel 1861 in Italia e in Spagna per ulteriori studi, dedicandosi in particolare alle foto di Velázquez . La sua immagine soggetto Murdered , o The Assassination (1866), fu uno dei suoi primi successi, ed è ora nel museo thLille, ma è diventato più noto in seguito come ritrattista, e come il capo di uno dei principali atelier a Parigi, dove alcuni dei più brillanti artisti di una generazione più tardi furono suoi allievi [come il grande ritrattista americano, John Singer Sargent ]. La sua signora con il guanto (1869), un ritratto di sua moglie, è stato acquistato per il Lussemburgo. Nel 1889 fu nominato comandante della Legion d'Onore. E 'diventato un membro della Académie des Beaux-Arts nel 1904, e l'anno successivo fu nominato direttore dell'Accademia di Francia a Roma in successione a Eugene Guillaume.
Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Duran_10

Se volete altro di Duran battete un colpo. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 18:08

Manerbio ha scritto:
Altro bellissimo tenerissimo ed intenso "Bacio" di un pittore francese poco conosciuto Carolus-Duran.
Ho quasil'impressione, la signorina abbia avuto un leggero "mancamento" per l'emozione...

Amico di Manet  realizzerà maggiormente ritratti improntati al realismo.


==================================
Charles Auguste Emile
Durand
Pittore francese
nato 4 luglio 1838 morì 1917
Conosciuto anche come: Charles-Auguste-Emile Carolus-Duran, Charles Emile Auguste C
Nazionalità: Francese

Apprendista a: Francois Souchon (François Souchon) (1787-1857)

Comandante di: Legion d'Honneur

Consigliere di: Accademia di Francia a Roma

Membro di: Academie des Beaux-Arts

Studente presso: Lille Academy

Carolus-Duran , il nome adottato dal pittore francese Charles-Auguste-Emile Durand (1837-1917), nato a Lille il 4 luglio 1837 Ha studiato presso l'Accademia di Lille e poi andò a Parigi, e nel 1861 in Italia e in Spagna per ulteriori studi, dedicandosi in particolare alle foto di Velázquez . La sua immagine soggetto Murdered , o The Assassination (1866), fu uno dei suoi primi successi, ed è ora nel museo thLille, ma è diventato più noto in seguito come ritrattista, e come il capo di uno dei principali atelier a Parigi, dove alcuni dei più brillanti artisti di una generazione più tardi furono suoi allievi ritrattista americano, John Singer Sargent ].

La sua signora con il guanto (1869), un ritratto di sua moglie, è stato acquistato per il Lussemburgo. Nel 1889 fu nominato comandante della Legion d'Onore. E 'diventato un membro della Académie des Beaux-Arts nel 1904, e l'anno successivo fu nominato direttore dell'Accademia di Francia a Roma in successione a Eugene Guillaume.

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Duran_10

Se volete altro di Duran battete un colpo. Very Happy [/color]


L'allievo di Duran


Ecco, se leggo di John Singer Sargent,  trovo qualcosa di famigliare e che a noi piace molto.

Ancora una volta, caro Saggio indagatore, meriti  inchino  inchino  :inchino:re  

Avevamo visto una mostra di Sargent  a Venezia, anni fa.

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 <a href=Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Sargen10" />

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 <a href=Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Sargen11" />

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Sargen14

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 <a href=Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Sargen13" />[/color]
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 18:16

Hahahah caro Francesco, lo sapevo che il "richiamo" al Sargent ti avrebbe attizzato. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 18:32

Manerbio ha scritto:
E pur se ora siam bestie, sarà mai possibile che una specie in grado d'esprimere di queste cose, non arrivi al bene supremo? Question

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Giulia10

Caro Manerbio,
Se non appare bestemmia, davanti alla bellezza che ci regali, aggiungo che siamo sempre gli eredi di quelli che, nei primi anni dopo la morte di Cristo e nel 1500, portarono l'Italia al primi posti nella classifica del PIL mondiale, e non solo.


Potremmo sempre ricordarcelo. Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 18:54

francesco1017 ha scritto:
Manerbio ha scritto:
E pur se ora siam bestie, sarà mai possibile che una specie in grado d'esprimere di queste cose, non arrivi al bene supremo? Question

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Giulia10

Caro Manerbio,
Se non appare bestemmia, davanti alla bellezza che ci regali, aggiungo che siamo sempre gli eredi di quelli che, nei primi anni dopo la morte di Cristo e nel 1500, portarono l'Italia al primi posti nella classifica del PIL mondiale, e non solo.


Potremmo sempre ricordarcelo. Wink Wink Wink

Che vuoi che ti dica, io son del parere che anche con solo il nostro patrimonio d'arte, potremmo farcene a bizzeffe di PIL.
Solo solo si decidesse di mettere in mano a multinazionali specializzate il nostro "parco" chiedendo in cambio la restaurazione delle opere e un congruo cpmpenso annuo, sono straconvinto faremmo tutti, sia loro che noi soldi a palate. E le opere e d'Italia farebbero sfigurare Louvre e Torre messe insieme.
Mi viene a mente ora, la Venere di Morgantina.
Questa statua, c'è stata sottratta e venduta al Paul Getty Museum di Malibu da un cane contrabbandiere d'arte Italiano.
Il museo su richiesta del governo ha subito restituito l'opera, che presso di loro veniva visitata da migliaia di persone.
Bene ora noi italioti l'abbiamo ficcata in un museo sperduto in Sicilia, irraggiungibile,
dove i rari visitatori che vengono apposta per vederla, non trovano alloggi ma grassatori.
Robe da pazzi, vedere per credere.
www.panorama.it/cultura/.../venere-morgantina-sicilia-new-york/
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 19:07

Ma quanto si dovrebbe pagare per vederle?
Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Urbano10
Pitture del nostro esercito - Pagina 8 David_10
Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Plauto10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pitture del nostro esercito   Pitture del nostro esercito - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pitture del nostro esercito
Torna in alto 
Pagina 8 di 48Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 28 ... 48  Successivo
 Argomenti simili
-
» Musiche del nostro esercito
» Libri del nostro esercito
» Film del nostro esercito
» Fotografie del nostro esercito.
» Massime del nostro esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Musica, Pittura, Film, Letteratura, Massime, Viaggi-
Vai verso: