CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Cogeme Set

Andare in basso 
+33
Brasura
ton78
lose soul
Pragma80
Alè1893
Stra
Cesarone80
camù
amilogi
doroteo
gigi
gio76
serbors
ringhio
mik2362
caligolaa
rattleandhum
Business
pesc62e
vergot
Achidi71
Tonio52
luca64
ang66
novellino
Alexander
BAC
nysedow
Meow
jaramillo
acra
oldbiker
Pendragon
37 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeMar 30 Mar 2010 - 17:23

acra ha scritto:
MAMMA MIA.........arrivo ora.............questa è pari pari come AP Business...........evidentemente siamo segnati
Un rimbalzo e giù per altri 6 mesi

business88 ha scritto:

A meno che, anche qui come in ap, ci siano gli scheletri nascosti negli armadi...i conti non giustificano, secondo me, tale reazione.

Ciao ragazzi. Sono rientrato ora, ho visto i vostri commenti e li ho confrontati con quelli di ieri. Siccome nei commenti ho rivisto me stesso 10 anni fa, ho pensato utile scrivere queste poche righe. Mi raccomando NON prendetela come un critica bensì come un esperienza già vissuta (Da me come da milioni di trader) che può venire utile ad altri. .

Il discorso vale in generale, indipendentemente dal titolo Cogeme che a mio avviso era e rimane un buon titolo indipendentemente dall'andamento degli ultimi 2 gg.

1) Le reazioni "esagerate" a causa dell'andamento di un titolo ( di gioia ieri o di sconforto oggi) non aiutano il trader, anzi annebbiano la capacità di vedere la realtà.
Il trader deve rimanere "freddo" in ogni condizione di mercato in maniera da poter valutare in maniera OBIETTIVA l'andamento del titolo e prendere delle decisioni giuste sul da farsi

2) La gioia e l'euforia se non controllate opportunamente portano a sottovalutare le cose e "trascurare" anche i grossi problemi che si possono presentare o essere. Questo molto spesso ci fa fare degli errori di valutazione e ci fa incorrere in grosse perdite.

3) D'altro canto lo sconforto e l'abbattimento ci porta a vedere problemi e "scheletri nell'armadio" anche quando non ci sono. Questo stato d'animo è quello che molto spesso ci fa perdere ottimi guadagni perchè non si lasciano correre i profitti.

4)Solo raggiungendo un equilibrio emozionale, si riesce a "staccarsi dall'andamento del titolo" e decidere cosa fare in maniera razionale. Questa cosa è fondamentale.

Per il caso particolare di Cogeme:

Il generale BAC ha analizzato il bilancio ( 2008 ) nei minimi dettagli ed è risultato "pulito". NB: Di tutti noi, BAC è quello con la migliore esperienza nell'analisi di bilancio.
Perciò niente a che vedere con Mariella Burani &C che hanno fatto di tutto per distruggere la loro azienda con scelte e azioni talvolta suicide. Al giorno d'oggi devo però aggiungere: Mai dire mai visto che di gente onesta ne è rimasta ben poca...( Mai mettere la mano sul fuoco...I bilanci nascondono nelle loro pieghe cose talvolta inimmaginabili )

Cogeme ha sicuramente buoni fondamentali. Però come sapete molto spesso il prezzo si stacca dai fondamentali. E' proprio questo che ci porta talvolta a fare dei grossi affari. In questo caso infatti l'azione è sottovalutata e prima o poi il prezzo dovrà riallinearsi ai fondamentali. In questo caso interviene l'AT per farci trovare un ingresso a basso rischio.

Io l'aspettavo a 0.7 Euro e sono rimasto a bordo campo.
Voi siete stati molto più bravi e siete riusciti a salire sul treno prima del rialzo. Dovete essere contenti di questo indipendentemente da quello che è successo oggi.

Un ritracciamento "sulla notizia"( Bilancio 2009 ) dopo un +12% era da mettere in conto. L'entità del ritracciamento non possiamo saperla in anticipo. Se il ritracciamento è blando si mantiene, altrimenti si liquida (In questo caso viene utile lo stop profit ) per salvaguardare il guadagno fatto in precedenza e si rientra più bassi.

Nei giorni seguenti valuteremo insieme il da farsi. Io continuo a seguirla come investimento di lungo termine.

Scusate ancora per "l'intromissione"

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeMer 31 Mar 2010 - 1:14

Caro Vergot, grazie x le tue parole che condivido e sono sacrosante, anche se a volte siamo indisciplinati e ci facciamo prendere dall'istinto.
Per quanto riguarda il paragone Cogeme con Ap, è solamente una battuta, considerando che sia il sottoscritto che Acra, abbiamo avuto in passato un grosso dispiacere da Ap, e per questo la nominiamo con una certa facilità.
Sui fondamentali di cogeme ci fidiamo ciecamente dell'analisi del Generale Bac.
Errori del genere, (tipo ap intendo), non ne voglio fare più, e grazie a quello che sto imparando su questo fol, penso che difficilmente accadrà.
Il ritracciamento sinceramente me lo aspettavo anche se non di questa entità, ovviamente lo SL sarebbe stato un toccasana, ma considerando anch'io cogeme come investimento long, ingenuamente non l'ho usato, ed anche questo errore spero di non ripeterlo in futuro.
Apprezzo sinceramente il tuo interesse ed i tuoi consigli che sono ben accetti, e ti invito in futuro a tenermi d'occhio se ce ne fosse bisogno.
Saluti Tenente.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeMer 31 Mar 2010 - 16:12

Business88 ha scritto:
Caro Vergot, grazie x le tue parole che condivido e sono sacrosante, anche se a volte siamo indisciplinati e ci facciamo prendere dall'istinto.
Per quanto riguarda il paragone Cogeme con Ap, è solamente una battuta, considerando che sia il sottoscritto che Acra, abbiamo avuto in passato un grosso dispiacere da Ap, e per questo la nominiamo con una certa facilità.
Sui fondamentali di cogeme ci fidiamo ciecamente dell'analisi del Generale Bac.
Errori del genere, (tipo ap intendo), non ne voglio fare più, e grazie a quello che sto imparando su questo fol, penso che difficilmente accadrà.
Il ritracciamento sinceramente me lo aspettavo anche se non di questa entità, ovviamente lo SL sarebbe stato un toccasana, ma considerando anch'io cogeme come investimento long, ingenuamente non l'ho usato, ed anche questo errore spero di non ripeterlo in futuro.
Apprezzo sinceramente il tuo interesse ed i tuoi consigli che sono ben accetti, e ti invito in futuro a tenermi d'occhio se ce ne fosse bisogno.
Saluti Tenente.
Lei Sergente diventerà un ottimo ufficiale...Ne sono convinto.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeMer 31 Mar 2010 - 16:46

nysedow ha scritto:
Business88 ha scritto:
Caro Vergot, grazie x le tue parole che condivido e sono sacrosante, anche se a volte siamo indisciplinati e ci facciamo prendere dall'istinto.
Per quanto riguarda il paragone Cogeme con Ap, è solamente una battuta, considerando che sia il sottoscritto che Acra, abbiamo avuto in passato un grosso dispiacere da Ap, e per questo la nominiamo con una certa facilità.
Sui fondamentali di cogeme ci fidiamo ciecamente dell'analisi del Generale Bac.
Errori del genere, (tipo ap intendo), non ne voglio fare più, e grazie a quello che sto imparando su questo fol, penso che difficilmente accadrà.
Il ritracciamento sinceramente me lo aspettavo anche se non di questa entità, ovviamente lo SL sarebbe stato un toccasana, ma considerando anch'io cogeme come investimento long, ingenuamente non l'ho usato, ed anche questo errore spero di non ripeterlo in futuro.
Apprezzo sinceramente il tuo interesse ed i tuoi consigli che sono ben accetti, e ti invito in futuro a tenermi d'occhio se ce ne fosse bisogno.
Saluti Tenente.
Lei Sergente diventerà un ottimo ufficiale...Ne sono convinto.

Grazie Generale, le sue parole mi danno forza e fiducia per il futuro...di sicuro le posso garantire fin d'ora che io ce la metterò tutta.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeMer 31 Mar 2010 - 18:12

nysedow ha scritto:
Anzi avete fatto meglio del Generale...
Io ero posizionato in questi giorni nella NWA in area 0,70 con grossi capitali.
Ancora una volta ho fatto da muro di contenimento... Cogeme Set - Pagina 15 Icon_silent
Qualcuno ha detto che è impossibile non far salire un Generale sulla nave.
E quindi hanno deciso di tornare indietro a 0,70 sulla base della NWA in modo tale che io salga sullo Yacht.... Cogeme Set - Pagina 15 Icon_lol Cogeme Set - Pagina 15 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
acra
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
acra


Numero di messaggi : 1221
Encomi : 5912
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 57
Località : Reggio Emilia

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeMer 31 Mar 2010 - 19:06

nysedow ha scritto:
nysedow ha scritto:
Anzi avete fatto meglio del Generale...
Io ero posizionato in questi giorni nella NWA in area 0,70 con grossi capitali.
Ancora una volta ho fatto da muro di contenimento... Cogeme Set - Pagina 15 Icon_silent
Qualcuno ha detto che è impossibile non far salire un Generale sulla nave.
E quindi hanno deciso di tornare indietro a 0,70 sulla base della NWA in modo tale che io salga sullo Yacht.... Cogeme Set - Pagina 15 Icon_lol Cogeme Set - Pagina 15 Icon_eek

E' salito ?
Torna in alto Andare in basso
http://geomguatteri.interfree.it/index.htm
caligolaa
Sergente maggiore
Sergente maggiore
caligolaa


Numero di messaggi : 318
Encomi : 1381
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 51

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeMer 31 Mar 2010 - 19:38

minimo oggi 0,72

di solito il generale è molto fedele alle sue tecniche di approdo

per cui penso che domani sarà la giornata ideale
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeMer 31 Mar 2010 - 20:29

io sono fuori, maledetto titolo, anche quando azzecco l'entrata poi mi perdo in un bicchier d'acqua, però l'ho mollata per non ampliare la stupidaggine......
io prima dei .68 manco la guardo +, poi il respiro mi direbbe .64, fate voi....

Cogeme Set - Pagina 15 I50081_cogeme-set31marzo
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 13:18

nysedow ha scritto:
nysedow ha scritto:
Anzi avete fatto meglio del Generale...
Io ero posizionato in questi giorni nella NWA in area 0,70 con grossi capitali.
Ancora una volta ho fatto da muro di contenimento... Cogeme Set - Pagina 15 Icon_silent
Qualcuno ha detto che è impossibile non far salire un Generale sulla nave.
E quindi hanno deciso di tornare indietro a 0,70 sulla base della NWA in modo tale che io salga sullo Yacht.... Cogeme Set - Pagina 15 Icon_lol Cogeme Set - Pagina 15 Icon_eek

La sua salita sulla nave compenserà la ns delusione relativa all'inversione in atto...l'aspettiamo Generale e poi la seguiremo in battaglia.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 18:44

Cogeme Set - Pagina 15 Grafi115
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Cogeme Set - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cogeme Set   Cogeme Set - Pagina 15 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cogeme Set
Torna in alto 
Pagina 15 di 30Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: