CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 STMicroelectronics

Andare in basso 
+39
armyen
woods77
CristianF
Utagawa
corrado71
Anorien
anter38
gigi
nedale
ichi_kawa
Icaro72
gio76
machine
exodus
cima164
Cesarone80
Business
Leviathan1
giampy
NUCCIO
fabio66
mik2362
robymix
tizyjayd
Meow
ringhio
nuggets
Gamma7
Alexander
nysedow
vergot
Stra
Pendragon
Brasura
faustino
luca64
Tonio52
primomar
pesc62e
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24 ... 45  Successivo
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 17:15

Quello che i miei occhi vedono:

STMicroelectronics - Pagina 4 Grafic45
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 17:17

Noterà come per ben 4 volte la resistenza dinamica della t-line rossa ha respinto le quotazioni.
Ora si trova sul supporto dinamico della t-line gialla.
Per chi vuole rischiare stop sotto tale area.
Nel frattempo avrà notato il canale di breve in downtrend che si è formato...
Vero Caporale Bamboccione?
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 17:18

E questo è quello che il mio cervello 'vede'... STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_cool

STMicroelectronics - Pagina 4 Grafic45
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
avatar



STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 17:20

nysedow ha scritto:
Guardi il grafico soprapostato del Tenente Pendragon e capirà cosa intendo.
Lui è uno dei miei allievi prediletti e che 'plasmano' i miei concetti in modo quasi identico alle vision del Generale.

Generale... Lei mi confonde... STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_redface ; cercherò di fare tesoro dei suoi suggerimenti... anche se come ho detto, provengo dall'obbligazionario e devo ancora entrare nell'ottica del trading di breve.
Inoltre il mio tempo è limitato e non posso stare sul book tutto il giorno; comunque mi lascio sempre ampio margine per mediare quando entro per la prima volta su un titolo con cui ancora non ho molto feeling.
Ad ogni modo, sempre tenendo conto dei miei riferimenti di lungo (che mi sono indispensabili per ragioni mie psicologiche in quando non escludo mai il peggio)... cercherò sicuramente di tracciare delle canalizzazioni che prendano in considerazione periodi più ristretti.
Grazie ancora.


Ultima modifica di bamboccione il Mar 27 Lug 2010 - 17:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 17:27

bamboccione ha scritto:
nysedow ha scritto:
Guardi il grafico soprapostato del Tenente Pendragon e capirà cosa intendo.
Lui è uno dei miei allievi prediletti e che 'plasmano' i miei concetti in modo quasi identico alle vision del Generale.

Generale... Lei mi confonde... STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_redface ; cercherò di fare tesoro dei suoi suggerimenti... anche se come ho detto, provengo dall'obbligazionario e devo ancora entrare nell'ottica del trading di breve.
Comunque, sempre tenendo conto dei miei riferimenti di lungo... cercherò sicuramente di tracciare delle canalizzazioni che prendano in considerazione periodi più ristretti.
Grazie ancora.
Per tracciare esattamente le Canalizzazioni Nyse vada sul Topic ad esse dedicate o chieda agli ufficiali.
Le diranno esattamente cosa fare.
Per il resto resto convinto della sua 'futura' crescita.
Sta andando bene come disciplina... STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 18:29

Bambo il titolo può scendere ancora!

Occhio! STMicroelectronics - Pagina 4 651388
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 22:17

STMicroelectronics - Pagina 4 Stmicr10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010 - 22:25

In futuro vedrò di stare un pò più attento... è che oggi ero troppo gasato...
in piena euforia borsistica.
Domani valuto se lossare o tenere e mediare quando arriverà sul supporto dinamico... per ora va bene così. Non faccio mai ingressi pesanti su titoli con cui non ho ancora confidenza.
Grazie lo stesso, ora vado perchè non ce la faccio più a stare sul pc (tu sai il motivo STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_lol ).
Ciao.. ops... scusi Tenente (complimenti)... mah... pure a me mi hanno fatto caporale scelto... non so come ringraziare, sono contento... grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMer 28 Lug 2010 - 10:25

mantego la posizione su stm, anzi... ripensandoci un'attimo desidero fare una precisazione: mi è venuto istintivo tracciare un supporto dinamico di lungo che congiungesse i minimi di marzo 2009 e quelli di maggio 2010 perchè sono stati i periodi più critici del recente passato (infatti più volte a maggio si è sbandierata l'ipotesi di un double deep ecc...); poi ho tracciato la resistenza dinaminca partendo dal top di aprile ed ho formato questa figura che pare un triangolo... ogno poi trae le sue conclusioni.
Ora bisogna vedere dove brekka... se in su o beccato quasi il minimo, se va in giù stoppo.
Analoga figura mi viene su quasi tutti i titoli e sull'indice... io penso che se veramente ci sarà un rimbalzo, ora dobbiamo monitorare un supporto importantissimo (corrispondente a circa 21mila punti dell'indice).
Se cede questo supporto è da rivalutare tutto e si tracceranno nuove canalizzazioni, ma io credo che più velocemente mi girerò short con xbear...
Torna in alto Andare in basso
Gamma7
Sergente
Sergente
Gamma7


Numero di messaggi : 479
Encomi : 4659
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 54
Località : Centro dell'Italia

STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitimeMer 28 Lug 2010 - 10:30

bamboccione ha scritto:
mantego la posizione su stm, anzi... ripensandoci un'attimo desidero fare una precisazione: mi è venuto istintivo tracciare un supporto dinamico di lungo che congiungesse i minimi di marzo 2009 e quelli di maggio 2010 perchè sono stati i periodi più critici del recente passato (infatti più volte a maggio si è sbandierata l'ipotesi di un double deep ecc...); poi ho tracciato la resistenza dinaminca partendo dal top di aprile ed ho formato questa figura che pare un triangolo... ogno poi trae le sue conclusioni.
Analoga figura mi viene su quasi tutti i titoli e sull'indice... io penso che se veramente ci sarà un rimbalzo, ora dobbiamo monitorare un supporto importantissimo (corrispondente a circa 21mila punti dell'indice).
Se cede questo supporto è da rivalutare tutto e si tracceranno nuove canalizzazioni, ma io credo che più velocemente mi girerò short con xbear...

carica il grafo...!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





STMicroelectronics - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: STMicroelectronics   STMicroelectronics - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
STMicroelectronics
Torna in alto 
Pagina 4 di 45Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24 ... 45  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: