CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Camfin

Andare in basso 
+30
werther
arcobaleno
gio76
Gamma7
Tipheret
Brasura
lillodog
Littlerock
Tonio52
mik2362
pesc62e
oldbiker
rattleandhum
Business
sepp maier
jaramillo
machine
faustino
Alfista
zaldon
Meow
demaes
vergot
peppe76
Achidi71
icaro65
Alexander
luca64
acra
nysedow
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Gen 2010 - 13:22

Entrato anch'io oggi. Probabilmente era meglio aspettare ancora qualche giorno ( conferma della rottura ) ma ho preferito entrare oggi visto che staziona in quest'area da molto tempo...e effettivamente si è notato un aumento di volumi.
Stop loss alla rottura del rettangolo verso il basso.


Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Gen 2010 - 14:28

2^ Tranche da 10000 pezzi in arrivo per me venerdì 15 Gennaio Wink sempre se sarà intorno a 0,3 altrimenti amen
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2010 - 21:07

Camfin - Pagina 2 Camfin12
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Gen 2010 - 21:08

Nel breve la vedo pronta per un bel botto.... come Yorkville

Wink
Torna in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Gen 2010 - 1:53

Del grafico tenete conto solo della linea blu tratteggiata, cioe' il taglio Achidi! Camfin - Pagina 2 Icon_wink
Tutto il resto e' solo un esperimento grafico che sto applicando.....bhe non avevo voglia di cancellarlo per poi rifarlo Camfin - Pagina 2 Lol


Camfin - Pagina 2 Camfin11
Torna in alto Andare in basso
demaes
Soldato
Soldato
demaes


Numero di messaggi : 153
Encomi : 1498
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : biella

Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Gen 2010 - 12:20

Buongiorno a tutti

oggi volumi bassi sul titolo.

vediamo se la prox settimana si muove.

demaes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Gen 2010 - 20:42

Originariamente postato da Gotha su FoL
Malacalza, l’alleato genovese di Tronchetti Provera
10 Gennaio 2010



Nonostante faccia impresa da mezzo secolo, fino a pochi mesi fa la sua fama era ristretta al circolo degli industriali dell’acciaio. E a quello degli imprenditori genovesi. Tutto è cambiato lo scorso 12 giugno, quando per 12,2 milioni di euro ha messo le mani sul 3,5 per cento di Camfin, la società che controlla il 25 per cento di Pirelli. Da allora, la stampa finanziaria non perde occasione per parlare di Vittorio Malacalza. Ci si domanda quali altre sorprese tirerà fuori dal cappello il neo-socio di Marco Tronchetti Provera. La curiosità è facilmente spiegata. Malacalza, nato 72 anni fa a Bobbio (Piacenza) ma genovese d’adozione, è alla ricerca di nuovi business su cui investire il miliardo e rotti di liquidità che ha intascato nel 2007, vendendo le sue industrie siderurgiche riunite nella Trametal.

Una parte del bottino potrebbe servirgli per arrotondare la sua partecipazione in Camfin. Malacalza non esclude infatti di aumentare al 10 per cento la quota nella holding che controlla Pirelli, per poi salire anche oltre. Ma su questo capitolo finora non ci sono certezze. Perché l’imprenditore genovese, con la cautela che da sempre lo contraddistingue, vuole prima collaudare la partnership. «Se tutto procederà come dovrebbe, arriveremo fino al 25 per cento. E lì ci fermeremo. Nella holding che controlla Pirelli vogliamo contare, ma non comandare», ha detto nelle ultime settimane alla stampa, facendo capire chiaramente che salire per il gusto di salire non rientra nei suoi progetti.

Poca voglia di apparire, tanta di fare, Malacalza è all’instancabile ricerca di investimenti strategici e industriali. Della finanza, e di tutto quello che gira intorno ai salotti ad essa collegati, si dice invece del tutto disinteressato. Talvolta, questo suo profilo basso e la sua estraneità ai giochi di poteri gli sono costati cari. Soprattutto nelle sfide genovesi.

Al nuovo alleato di Tronchetti Provera non è riuscito per esempio di conquistare la presidenza del Genoa Calcio e nemmeno, in occasione dell’ultimo cambio di guardia, quella della locale Confindustria. Dopo una terribile lotta per la successione, nella quale l’establishment locale aveva toccato punte di litigiosità come mai era successo, alla sua nomina era stata preferita quella del trentaseienne Adriano Calvini, rampollo di una famiglia genovese doc, a capo di un’azienda importatrice di frutta secca.

Con Tronchetti Provera la storia è andata diversamente. Tra i due, presentati da un manager che Malacalza stava selezionando attraverso un cacciatore di teste, il feeling è stato immediato. L’imprenditore genovese dice che per decidere di entrare in affari con il numero uno di Pirelli gli è bastata mezz’ora. Pochi giorni dopo il primo incontro con Tronchetti, i due avevano già firmato l’accordo: «Io credo che la scintilla per gli affari o ti scatta subito, o dopo è inutile». Per Malacalza si apre, dunque, una nuova avventura, dopo che due anni fa aveva trasferito la gestione delle sue aziende di famiglia ai due figli, Mattia e Davide.

Pur arrivando da una famiglia di piccoli imprenditori delle costruzioni, il nuovo azionista della Camfin ha costruito un impero facendo affidamento sulle sue forze. Sono gli anni Cinquanta quando, rimasto orfano del padre, Malacalza abbandona gli studi di ingegneria per prendere le redini dell’azienda paterna, che opera nel commercio di materiali per l’edilizia. La prima grande occasione arriva negli anni Sessanta, quando diventa partner di Autostrade. Ma per il vero salto nel gotha dell’economia italiana bisognerà aspettare metà degli anni ‘80, quando Malacalza rileva una quota di minoranza della Duferco, uno dei leader mondiali del trading di acciaio, entrando in società con Bruno Bolfo.

Nel giro di pochi anni, la sua partecipazione in Duferco sale fino al 50 per cento e ne diventa amministratore delegato. Ma il matrimonio con Bolfo non dura in eterno. La separazione, a metà degli Anni Novanta, lascia nelle mani di Malacalza un patrimonio non indifferente, che gli permette di dar inizio alla costruzione del suo impero siderurgico. Sotto il cappello della Castel, società che riunisce tuttora tutte le attività della famiglia Malacalza, muove i primi passi la Trametal, che da piccola società diventerà negli anni un colosso dell’acciaio.

L’espansione del business procede di pari passo all’acquisizione di un impianto di laminazione in Gran Bretagna. E al successivo ingresso della società nelle attività di trading, settore che porterà Malacalza a stringere una serie di alleanze con i big dell’acciaio, tra cui i cinesi di Baosteel. Ma, da imprenditore accorto qual è, Malacalza non si ferma all’acciaio. Il leit motiv della sua lunga storia di imprenditore è diversificare. Lo fa nell’impiantistica, nell’alimentare, nell’elettromedicale e nella ricerca, riuscendo nel 2000 a rilevare Ansaldo Superconduttori. Poi, due anni fa, l’incontro fortunato con l’oligarca ucraino Rinat Achmetov, a cui vende per oltre un miliardo di euro la Trametal.

Adesso, da secondo potenziale azionista di Camfin, la cassaforte del gruppo Pirelli, i riflettori tornano ad accendersi sul suo gruppo. Tronchetti ha scelto di allearsi con lui non tanto perché porta capitali, ma per l’esperienza accumulata nel business dell’energia e per i rapporti con Russia e Cina, dove Malacalza ha alleati d’acciaio, fondamentali per il nuovo futuro alla Camfin. Le lotte genovesi sembrano sempre più lontane. E forse nel capoluogo ligure qualcuno si starà mangiando le mani.
Torna in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Gen 2010 - 19:37

Camfin - Pagina 2 Camfin13
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Gen 2010 - 20:06

Salve a tutti io oggi sui minimi sono entrato se rompe ho lo SL molto stretto quindi l'operazione mi costerebbe poco, se non tiene allora si potrebbe attendere il test sulla 200 come scritto anche da sepp maier a 0.23 dove si trova anche il supprto del grafico di Achidi. Vediamo le prossime sedute.
Torna in alto Andare in basso
zaldon
Caporale
Caporale
zaldon


Numero di messaggi : 69
Encomi : 540
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 52

Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Gen 2010 - 20:20

Meow ha scritto:
Salve a tutti io oggi sui minimi sono entrato se rompe ho lo SL molto stretto quindi l'operazione mi costerebbe poco, se non tiene allora si potrebbe attendere il test sulla 200 come scritto anche da sepp maier a 0.23 dove si trova anche il supprto del grafico di Achidi. Vediamo le prossime sedute.

Ci sono anch'io da oggi! Pensavo di tenere cmq e semmai dove indicato da sepp rinforzare! Saluti a tutti! Camfin - Pagina 2 Icon_bounce Camfin - Pagina 2 Icon_bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Camfin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camfin   Camfin - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Camfin
Torna in alto 
Pagina 2 di 38Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 11

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: