CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Le notizie di jara

Andare in basso 
+14
oldbiker
gigi
arcobaleno
Meow
Alè1893
paolino242
vergot
Tonio52
luca64
pesc62e
Achidi71
nysedow
robymix
jaramillo
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeDom 11 Lug - 18:23

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/e-qui-la-felicita/2129069

Diciamo subito che.......la vita e' fatta di momenti....e che quelli felici sono sicuramente inferiori a quelli infelici....
La vita ci mette alla prova in continuazione, spesso si affronta e si risolve un problema e ne arriva subito un altro...e allora quei momenti felici vanno vissuti profondamente e vanno gustati attimo per attimo.
Volevo sapere come la pensano tutti gli amici del fol, sapere che cosa e' per loro la felicita'......
Quando si vive la felicita' non va' data per scontata...
Inizio io:per me essere felici e'.......tenere per mano i miei bambini e mia moglie in una lunga passeggiata, respirare,caricarsi di energia, condividere emozioni................
E' vero.....i soldi non fanno la felicita'(spesso i grossi problemi sono in quelle famiglie dove ci sono tanti soldi)...anche se la mancanza di dinero crea preoccupazioni e dispiaceri...almeno per un po' di tempo....fino a quando cioe' ci si rende conto che esiste una cosa molto piu' importante del money...LA SALUTE. Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeDom 11 Lug - 19:04

Il denaro fa la felicita'?

http://www.bombacarta.com/2008/03/10/il-denaro-fa-la-felicita/
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeDom 11 Lug - 19:05

Il denaro non fa la felicità; è quasi scientifico


Non sono i soldi a renderci felici, ma il tempo trascorso con persone che ci vogliono bene e con la fortuna di una buona salute.
L'hanno sempre detto i nostri "vecchi" ma questa volta lo affermano i ricercatori dell' Università della California, che hanno svolto un lungo studio condotto su 1500 persone interrogate ogni anno per circa trent'anni. Lo scopo della ricerca era quello di raccogliere dati sull'evoluzione della felicità delle singole persone dall'età adulta fino alla pensione.
La ricerca verrà pubblicata questa settimana nell'edizione online di "Estratti", dell 'Accademia nazionale delle scienze
"Non è vero, come si pensa, che siamo i migliori giudici di noi stessi - spiega Richard Easterlin, economista dell'Usc che ha tratto le conclusioni sullo studio -: tutti soffriamo dell'illusione che il denaro possa regalarci un sorriso. Ma più si sa su quello che può rendere felici, più saremo capaci di influenzare positivamente le nostre scelte"
In effetti, a pensarci ..
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeDom 11 Lug - 19:12

nysedow ha scritto:
Il denaro fa la felicita'?

http://www.bombacarta.com/2008/03/10/il-denaro-fa-la-felicita/

Le notizie di jara - Pagina 27 834208
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeLun 12 Lug - 17:53

luca64 ha scritto:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/e-qui-la-felicita/2129069

Diciamo subito che.......la vita e' fatta di momenti....e che quelli felici sono sicuramente inferiori a quelli infelici....
La vita ci mette alla prova in continuazione, spesso si affronta e si risolve un problema e ne arriva subito un altro...e allora quei momenti felici vanno vissuti profondamente e vanno gustati attimo per attimo.
Volevo sapere come la pensano tutti gli amici del fol, sapere che cosa e' per loro la felicita'......
Quando si vive la felicita' non va' data per scontata...
Inizio io:per me essere felici e'.......tenere per mano i miei bambini e mia moglie in una lunga passeggiata, respirare,caricarsi di energia, condividere emozioni................
E' vero.....i soldi non fanno la felicita'(spesso i grossi problemi sono in quelle famiglie dove ci sono tanti soldi)...anche se la mancanza di dinero crea preoccupazioni e dispiaceri...almeno per un po' di tempo....fino a quando cioe' ci si rende conto che esiste una cosa molto piu' importante del money...LA SALUTE. Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_biggrin

permettetemi qualche banalita'... un po' di noia e qualche pensiero in liberta'....
i soldi non fanno la felicita' ma innegabile che aiutino e alleggeriscano le difficoltà della vita (studiamo at oltre che per la soddisfazioni anche perché nessuno credo disdegni un buon gain).... Grazie a loro ho ridotto i rischi del mio intervento... Ho scoperto di essere stata operata dal neurochirurgo di Buffon.. Speriamo porti buono, visti appunto i costi.... sto riducendo il peso della mia assistenza a familiari e amici grazie ad aiuti esterni ... Non gratuiti... la salute e' importante ma credo comunque che anche per la felicita' non sia tutto... Altrimenti tutti i sofferenti cronici sarebbero votati al suicidio.... credo che per la felicita' di un genitore la salute dei figli sia tanto a volte sembra tutto ... ho ancora intatti i ricordi dello strazio di mia madre con mio fratello in chemioterapia... Eppure anche li' pur con difficoltà non l' ho vista perdere una sorta di adesione appassionata alla vita che le stava riservando il calice più amaro....invecchio sempre più convinta che la vera felicita ' sia uno stato mentale, sganciato da bisogni di alcun tipo... legato alla profonda consapevolezza del seppur banale ma pur unicamente reale esistere... monadi apparentemente isolate ma comunque VIVE nella meraviglia di questo universo che scorre in cui forse la vera felicita' sta nel coglierne per un infinitesimo istante il battito ... O meglio ... In sintonia con casa nyse... il respiro... .... Un saluto.... qualche delirio convalescente e un buon fine gionata a tutti...
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno
Caporale maggiore
Caporale maggiore
avatar


Numero di messaggi : 75
Encomi : 1545
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 62
Località : Prov. di Padova

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeMar 13 Lug - 13:20

Buongiorno cari amici e colleghi di forum...Le notizie di jara - Pagina 27 3522
guardate che bella nuova ho trovato in Google news:
Intercettazioni, l'Onu: "Italia, cambia Il ddl limita la libertà ...
La Stampa - ‎6 minuti fa‎

Che ne dite...sempre meglio...sob!!! Le notizie di jara - Pagina 27 134302
Arcobaleno
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeMar 13 Lug - 23:07

pesc62e ha scritto:



permettetemi qualche banalita'... un po' di noia e qualche pensiero in liberta'....
i soldi non fanno la felicita' ma innegabile che aiutino e alleggeriscano le difficoltà della vita (studiamo at oltre che per la soddisfazioni anche perché nessuno credo disdegni un buon gain).... Grazie a loro ho ridotto i rischi del mio intervento... Ho scoperto di essere stata operata dal neurochirurgo di Buffon.. Speriamo porti buono, visti appunto i costi.... sto riducendo il peso della mia assistenza a familiari e amici grazie ad aiuti esterni ... Non gratuiti... la salute e' importante ma credo comunque che anche per la felicita' non sia tutto... Altrimenti tutti i sofferenti cronici sarebbero votati al suicidio.... credo che per la felicita' di un genitore la salute dei figli sia tanto a volte sembra tutto ... ho ancora intatti i ricordi dello strazio di mia madre con mio fratello in chemioterapia... Eppure anche li' pur con difficoltà non l' ho vista perdere una sorta di adesione appassionata alla vita che le stava riservando il calice più amaro....invecchio sempre più convinta che la vera felicita ' sia uno stato mentale, sganciato da bisogni di alcun tipo... legato alla profonda consapevolezza del seppur banale ma pur unicamente reale esistere... monadi apparentemente isolate ma comunque VIVE nella meraviglia di questo universo che scorre in cui forse la vera felicita' sta nel coglierne per un infinitesimo istante il battito ... O meglio ... In sintonia con casa nyse... il respiro... .... Un saluto.... qualche delirio convalescente e un buon fine gionata a tutti...
Lei è una donna razionale, quotidiananamente votata alla consapevolezza dell'essere e del divenire, profondamente intrisa di quella 'necessaria' emozionalità del sentire scorrere in se la propria vita e la propria esistenza.
Sono felice di averLa incontrata nel passaggio della mia vita e lo sarà ancora di piu' quando ci conosceremo personalmente...
Le auguro una'veloce' guarigione e per quel che puo' valere l'abbraccio calorosamente e con forza.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeMar 13 Lug - 23:10

Lo stato di infelicità deriva da una dipendenza psicologica. E’ uno schema di sofferenza emotiva, di piu’ sempre di piu’, che spinto all’estremo, produce la conseguenza che quasi mai quel che si desidera coincide con i propri bisogni. Il vero tormento sta dunque in una condizione in cui non possiamo ottenere cio’ di cui abbiamo veramente bisogno a causa del valore che attribuiamo ai nostri desideri.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeMer 14 Lug - 1:36

Buonasera Esercito, sto leggendo cose interessanti anche in questo thread, e mi vien voglia di condividere, da nullasapiente e nonostante la mia scarsa eloquenza, qualche considerazione.....

Di certo non sono i soldi a poter "fare la felicità", ci mancherebbe altro... ma nemmeno la salute ha questo potere, piuttosto la mancanza di salute ha il potere di rendercela meno accessibile.

A mio parere la felicità è un falso problema, e come tale va prima svelato a sè stessi e poi messo in pratica. Nonostante i condizionamenti mentali e le ipnosi collettive cui siamo sottoposti, l'essere umano ha la possibilità di esprimere il suo potenziale di perfetto equilibrio.

La felicità, o come la vogliamo chiamare, è uno stato, ed un luogo in sè stessi.... un luogo luminoso dove non ci sono rimpianti e rimorsi, e che con il lavoro si può ritrovare (più che creare) dentro di sè..... Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_biggrin

E non può essere ciò che accade a renderci felici, altrimenti non sarebbe Felicità.
Credo che la Felicità abbia più a che fare con l'Essere, e che sia esclusivamente nell'Adesso.

Non lo dico io, ma lo diceva il Buddha, che "non c'è strada che porti alla felicità; la felicità è la strada"
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitimeMer 14 Lug - 9:08

Buongiorno .... Sono d'accordo completamente con te, Pendragon ed e ' sempre un piacere leggerti....

Approfitto per salutare snche il GeNerale Nyse ( ho sempre difficoltà a quotarvi con il
piccolo schermo iPhone...) ...grazie per le sue parole ma... Razionale? forse purtroppo poco... Consapevole credo di si avendo avuto il privilegio che tutti gli eventi anche i più dolorosi mi conducessero a una migliore conoscenza di me stessa... In fondo e stranamebte nei momenti più difficili avvertiamo vibrare tutte le corde delle difformi emozioni umane e percepiamo la nostra vera essenza.... E lei e i componenti del suo esercito, ormai a me così cari, fanno e faranno sempre parte di quel bagaglio ch
di emozioni che la vita mi ha riservato...questo a dimostrazione che la vita rimane sempre meravigliosamente imprevedibile, anche nel regalare armoniosi affetti attraverso delle semplici pagine di un forum su cui, in verita', non avrei mai pensato di scrivere..

Quando la penna mi trascina penso, sorridendo, a quanto troverà mieloso tutto questo il capitano seep che saluto, anche qui affettuosamente... Ma in verita' penso che quello che stride ad alcuni sia in realtà il vero bene di questo forum...Quell'armosfera da volemose bene....come mi sembra identifico' l'atmosfera del forum sempre il capitano ..quest'armonis e rispetto spero vengano preservati a lungo...non credo che la necessaria franchezza o charezza debba per forza assumere toni e sfumature diverse per essere efficace... Solo pour parler ... E buona giornata...






Ultima modifica di pesc62e il Mer 14 Lug - 9:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le notizie di jara - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le notizie di jara   Le notizie di jara - Pagina 27 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le notizie di jara
Torna in alto 
Pagina 27 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 36  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Discussioni Libere-
Vai verso: