CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 La Bacheca del Generale Bac

Andare in basso 
+18
jonny68
jaramillo
Pendragon
robymix
Gamma7
feliceanima
Tonio52
luca64
ang66
Asgar
Alexander
Supportielastici
caligolaa
Meow
Achidi71
cerambyx
BAC
nysedow
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 15:59

La Bacheca del Generale Bac IT-Army-OF6
Quest'area sarà dedicata agli 'ordini' di servizio, all'informativa, alle indicazioni e quant'altro utile all'esercito, al fine di ottimizzare l'utilizzo e le risorse di questo nostro/vostro Forum.

In parole povere sarà l'ufficio del Generale Bac e un VS punto di riferimento quotidiano dove dopo l'alzabandiera, vi recherete per prendere i 'dispacci' contenenti le mansioni da svolgere indirizzate ad ognuno di Voi...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
BAC
Generale di brigata
Generale di brigata
BAC


Numero di messaggi : 411
Encomi : 60106
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 64
Località : Palermo

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 0:13

Ordine di servizio per:
cerambyx (Soldato) e Achidi71 (Maresciallo ordinario)

Visto lo spirito di osservazione;
Viste le buone segnalazioni;
Visto il coraggio dimostrato nei campi di battaglia

Vi chiedo, da subito, di monitorare il mercato XETRA, segnalando possibili configurazioni grafiche ottime per un attacco collettivo.

Si rende altresì necessario verificare, prima di sferrare un attacco, la solidità economica del nemico e, soprattutto, la sottovalutazione del prezzo di mercato rispetto all'effettivo valore aziendale.

Ecco un esempio: https://csifinanza.forumattivo.com/analisi-fondamentale-f10/mercato-xetra-t37.htm#624

Colonnello Bac
Torna in alto Andare in basso
http://csifinanza.investireoggi.it/
BAC
Generale di brigata
Generale di brigata
BAC


Numero di messaggi : 411
Encomi : 60106
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 64
Località : Palermo

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 0:23

Ordine di servizio per Achidi71:

Maresciallo! Lei, diretto superiore del soldato cerambyx, organizzi il campo di battaglia sul mercato XETRA, dando le giuste direttive.
Proporrei, anche, un encomio al soldato cerambyx ed anche una promozione.

Colonnello Bac

p.s.: è non si faccia più pescare sul Naviglio a bere birra con certi tipi loschi!!! :lol:
Torna in alto Andare in basso
http://csifinanza.investireoggi.it/
cerambyx
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
cerambyx


Numero di messaggi : 124
Encomi : 2874
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Bergamo

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 13:55

Citazione :
Si rende altresì necessario verificare, prima di
sferrare un attacco, la solidità economica del nemico e, soprattutto,
la sottovalutazione del prezzo di mercato rispetto all'effettivo valore
aziendale.

Colonnello, ho analizzato la sua tabella, molto interessante: con pochi dati consente di monitare in modo adeguato i fondamentali delle società.

Ho alcune domande/richieste da porle:
- sarebbe possibile ricevere la tabella in excel, in modo da rendere visibili i calcoli ??? ( la mia e-mail è stata inserita con l'iscrizione)
- i dati di prezzo medio anni precedenti ho visto che si possono recuperare da yahoo finance, ma i dati sono leggermente divesi dai suoi e un pò macchinosi da calcolare, esiste un sito/modo più semplice ?
- EPS anni successivi, qualche sito in cui recuperare questa info ??
- i ratios del bilancio (ROA, ROI, debito, etc) sono stati calcolati o provengono da un sito specifico??

per ora ho queste richieste, la prego di fornirmi gli elementi per poter dare seguito alla sua richiesta.
Torna in alto Andare in basso
BAC
Generale di brigata
Generale di brigata
BAC


Numero di messaggi : 411
Encomi : 60106
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 64
Località : Palermo

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 14:08

cerambyx ha scritto:

Colonnello, ho analizzato la sua tabella, molto interessante: con pochi dati consente di monitare in modo adeguato i fondamentali delle società.

Ho alcune domande/richieste da porle:
- sarebbe possibile ricevere la tabella in excel, in modo da rendere visibili i calcoli ??? ( la mia e-mail è stata inserita con l'iscrizione)
- i dati di prezzo medio anni precedenti ho visto che si possono recuperare da yahoo finance, ma i dati sono leggermente divesi dai suoi e un pò macchinosi da calcolare, esiste un sito/modo più semplice ?
- EPS anni successivi, qualche sito in cui recuperare questa info ??
- i ratios del bilancio (ROA, ROI, debito, etc) sono stati calcolati o provengono da un sito specifico??

per ora ho queste richieste, la prego di fornirmi gli elementi per poter dare seguito alla sua richiesta.

La Tabella che ho creato in excel aiuta, con pochi numeri ad individuare una sottovalutazione del titolo. Naturalmente, per valutare una azienda, la vision dei Fondamentali deve avere un raggio di 360° ed adoperare sistemi e tecniche molto più complesse.

I dati per completare quella tabella li prelievo da Reuters
http://borsaitaliana.it.reuters.com/investing/stocks/quote
Torna in alto Andare in basso
http://csifinanza.investireoggi.it/
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 14:27

BAC ha scritto:
Ordine di servizio per Achidi71:

Maresciallo! Lei, diretto superiore del soldato cerambyx, organizzi il campo di battaglia sul mercato XETRA, dando le giuste direttive.
Proporrei, anche, un encomio al soldato cerambyx ed anche una promozione.

Colonnello Bac

p.s.: è non si faccia più pescare sul Naviglio a bere birra con certi tipi loschi!!! :lol:

Colonnello Bac mi organizzero' con il soldato Cerambyx con l'obiettivo di attaccare ed eliminare il nemico........per quanto riguarda la birretta sul Naviglio e' stato un peccato di gola affraid mentre per il tipo losco vedro' di starne alla larga lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 14:30

Premetto che non ne capisco di Analisi fondamenta, ho guardato il sito della Reuters e l'ho confontaro con i dati che mi da Fineco e sono diversi, ad esempio per Solarworld, se voglio calcolare il P/E faccio se non mi sbaglio prezzo azione / utile netto per azione, il prezzo è ovviamente uguale 14.08 ma l'utile per azione (EPS) è diverso sui due siti per Reuters 1.01 mentre per Fineco 1.21 quale dei 2 è quello corretto?
Torna in alto Andare in basso
BAC
Generale di brigata
Generale di brigata
BAC


Numero di messaggi : 411
Encomi : 60106
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 64
Località : Palermo

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 15:33

Meow ha scritto:
Premetto che non ne capisco di Analisi fondamenta, ho guardato il sito della Reuters e l'ho confontaro con i dati che mi da Fineco e sono diversi, ad esempio per Solarworld, se voglio calcolare il P/E faccio se non mi sbaglio prezzo azione / utile netto per azione, il prezzo è ovviamente uguale 14.08 ma l'utile per azione (EPS) è diverso sui due siti per Reuters 1.01 mentre per Fineco 1.21 quale dei 2 è quello corretto?

Premesso che Fineco utilizza i dati fornita da Reuters, il P/E che guardi tu è quello che viene fuori calcolando il prezzo di mercato attuale con l'EPS del 2008. E poi!!!!! quale EPS guardi? quello con o senza il dividendo :scratch:

La tecnica dev'essere univoca, altrimenti si fa un bel pasticcio di numeri e non si capisce niente!!!!

E poi anche su Reuters da un EPS di 1,211

http://borsaitaliana.it.reuters.com/investing/stocks/incomeStatement?stmtType=INC&perType=ANN&symbol=SWVG.DE

quello che hai letto tu su Reuters è nella pagina Ratios, quindi il previsto dopo le trimestrali
Torna in alto Andare in basso
http://csifinanza.investireoggi.it/
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 16:09

Citazione :
quello che hai letto tu su Reuters è nella pagina Ratios, quindi il previsto dopo le trimestrali

Ok adesso ho capito che l'errore era mio, mi sono reso conto che stavo proprio guardando quelli nella pagina sbagliata, è meglio che mi decida a leggere qualcosa a riguardo mi rendo conto dell'importanza deil'analisi dei fondamentali ma allo stesso tempo conituo a rimandarne lo studio . :evil:
Torna in alto Andare in basso
BAC
Generale di brigata
Generale di brigata
BAC


Numero di messaggi : 411
Encomi : 60106
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 64
Località : Palermo

La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitimeLun 7 Set 2009 - 16:12

Ordine di servizio per il Maresciallo Achidi71:

Riguardi all'ordine in precedenza da me impartitoLe, la informo che il sottoscritto Colonnello ha consegnato in mani del Caporale cerambyx, tramite dispaccio segreto, un importante documento che permette di adempiere ai calcoli probabilistici per sferrare un attacco al nemico. Trattasi di file per il calcolo veloce della sottovalutazione di una azienda rispetto al prezzo di mercato.
Le ordino di esaminare tale reperto insieme al Caporale in modo che possiate, inserendo i dati opportuni, analizzare le aziende che saranno sottoposta alla Vostra attenzione.

Colonnello Bac

p.s.: per chiarimenti Vi autorizzo a contattarmi per MP
Torna in alto Andare in basso
http://csifinanza.investireoggi.it/
Contenuto sponsorizzato





La Bacheca del Generale Bac Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Bac   La Bacheca del Generale Bac Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Bacheca del Generale Bac
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Bacheca del Generale Nysedow
» Le Promozioni dell'Esercito - Tomo 1
» Presentazioni delle nuove leve.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: L'UFFICIO DEL GENERALE-
Vai verso: