CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 La Bacheca del Generale Nysedow

Andare in basso 
+76
acqua calda
Gimmis
Federico80
armyen
Anorien
ing.korg
Utagawa
ue_ndo
minaz
Giorgio67
francesco1017
papotto
mrcrocodile79
woods77
Manerbio
pincipiante77
Icaro72
Mago del Borneo
mik2362
corrado71
muri.
fiorellina
remida67
Ouspensky
gio76
glat
Pragma80
machine
lose soul
exodus
cima164
Daee
Tipheret
feliceanima
kmerr
arcobaleno
Business
Missan Belat
drago72
Stra
donello
gigi
Stef71
vergot
ale73a
paolomarco
Asgar
pelatie
Alè1893
sepp maier
rattleandhum
faustino
mavv
acra
Alexander
luca64
cerambyx
Tonio52
Pendragon
BAC
jaramillo
Brasura
Gamma7
pesc62e
Littlerock
demaes
jonny68
trevorbert
Lot Of US
Meow
pietro romanazzi
Achidi71
caligolaa
oldbiker
Admin
nysedow
80 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 35 ... 69  Successivo
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 15:41

La Bacheca del Generale Nysedow 215px-IT-Army-OF7.svg
Quest'area sarà dedicata agli 'ordini' di servizio, all'informativa, alle indicazioni e quant'altro utile all'esercito, al fine di ottimizzare l'utilizzo e le risorse di questo nostro Forum.

In parole povere sarà il mio ufficio e un VS punto di riferimento quotidiano dove dopo l'alzabandiera Voi vi recherete per prendere i 'dispacci' contenenti le mansioni da svolgere indirizzate ad ognuno di Voi...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 15:45

Ordine di servizio per il Maresciallo Jaramillo:

Deve aprire nell'area Sui campi di battaglia un topic intitolato:

Le tecniche e le tattiche di guerra del Generale Nysedow

Ed inserire quella raccolta di informazioni sui miei scritti del passato, che Lei mi ha già inviato in modo tale da aver una raccolta organica di tutte le metodologie di approccio ai mercati finanziari utili per coloro che ancora non hanno avuto modo di seguirle.


Ultima modifica di nysedow il Sab 5 Set 2009 - 15:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 15:46

Ordine di servizio per il Sergente Trevorbert:

Visto il suo interesse per le news e i dati macroeconmici, Lei aiuterà il Maresciallo Meow nel trovare tutte le news utili all'esercito.
Si metta d'accordo con il Maresciallo su come dividersi i compiti ed ottimizzare la sezione delle news.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 15:47

Ordine di Servizio per il Maresciallo Jaramillo.

Maresciallo, bisognerebbe ottimizzare meglio l'area da Lei creata sulle mie tecniche di approccio ai mercati finanziari..
Mi spiego meglio.
Conviene inserire ed estrapolare al massimo una mia risposta o una mia spiegazione tecnica da inserire in un solo post, altrimenti diventa una pagina lunghissima.

E soprattutto sempre se Lei ha tempo a disposizione, estrarre, correggere, ed eliminare tutto cio' che non serve. Date, spazi, refusi, etc. etc...

Ad esempio:

Un utente mi ha chiesto spiegazioni su una tecnica. Si inserisce il nome dell'utente e la mia risposta. Nient'altro.

Oppure una mia risposta singola o estemporanea viene inserita in un solo post.

Inoltre puo' inserire anche il titolo del singolo post inerente la mia risposta, ed intitolarlo con l'argomento trattato. Sarà piu' facilmente rintracciabile.

Facendo cosi' verrà davvero un lavoro 'pulito' e preciso che potrà essere rintracciato facilmente ed ottimizzato al meglio. Ma soprattutto questo lavoro certosino servirà per un progetto futuro che ho in mente dove tutti voi parteciperete. Per ora non vi diro' nulla ma sapete che sarà una inizitiva editoriale...

Questo lavoro che Le hho chiesto. Non deve necessariamente farlo subito. Si prenda tutto il tempo che vuole, anche mesi. Oppure farlo un po' alla volta.
L'importante è che alla fine diventi un contenitore di informazioni reperibili per il progetto di cui parlavo sopra.

Certo che Lei comprenderà l'importanza del compito assegnatole. Soprattutto per le nuove reclute.
Avrà il compto di addestrarle appena giunte in caserma. Se ne occuperà Lei utilizzando la sua autorità.

Inoltre sarà il moderatore e il gestore di tale area.

Nulla vieta che altri utenti possano inserire ulteriori post inerenti l'argomento trattato.

P.S. Inoltre Le chiedo se tale argomento già aperto possa essere creato all'interno dell'area Trading School, area piu' consona per la tematica in oggetto.

Mi faccia sapere.

P.S. 2 ancora a tal proposito. E' questo è rivolto a tutto l'esercito. Cerchiamo di ottimizzare al massimo questo nostro/vostro forum poichè molto del materiale che ci sarà dovrà essere utilizzato per probabili progetti futuri.... Mi raccomando...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 15:50

Ordine di servizio per il Sergente Trevorbert

Sergente, cambi avatar. Evitiamo duplicazioni.
Il Colonnello Bac ha già provveduto ad inserire il suo grado.

P.S. Ad onor del vero devo dirLe che Lei è stato l'unico che ha inserito autonomamente i suoi gradi.
Mi piace questo suo attaccamento alla divisa. Lo terro' presente...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Admin
CSI Finanza
CSI Finanza
Admin


Numero di messaggi : 31
Encomi : 1057066
Data d'iscrizione : 25.07.09

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 23:58

Messaggio per tutti i componenti dell'esercito:

Al fine di uniformare gli argomenti aperti si prega di intitolarli (in questa prima fase) con il solo nome del titolo senza inserire il codice iniziale. Altrimenti diventerà difficile rintracciarli tra qualche settimana o mese.

Ad esempio se dovete aprire un argomento sul forum di analisi tecnica sul titolo Unicredit, intitolate l'Argomento :

Unicredit

e non UCG Unicredit.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Area Trading School   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 14:07

Ordine di Servizio per il Capitano Seep, il Maresciallo Achidi, Il Sergente Maggiore Pendragon, il Sergente Machine.

In VS onore e per le capacità 'teoriche' dimostrate in battaglia in questi mesi accanto a me, aprirete un topic dedicato alle tecniche che avete sviluppato da quando siete nel mio esercito.

Ad esempio:

I cicli del capitano Seep
Le profondità del Maresciallo Achidi
Le canalizzazioni multiple del Sergente Pendragon
Gli incroci dell'RSI del Sergente Machine

Un'area a Voi riservata dove andrete ad inserire i vostri studi, le vostre analisi e quant'altro utile per sviluppare le vostre teorie e per dare l'oppurtunità a tutto l'esercito di seguirVi nella vostra avventura.

E chissa che un giorno non molto lontano le vostre tecniche e le vostre metodologie saranno utilizzate da altri analisti...

Perchè non provare?

Allora i Titoli che andrete ad inserire nell'area Trading School- Sezione Tecniche e tattiche di guerra saranno i seguenti:

Le tecniche e le tattiche del Capitano Seep
Le tecniche e le tattiche del Maresciallo Achidi
Le tecniche e le tattiche del Sergente Maggiore Pendragon
Le tecniche e le tattiche del Sergente Machine

Naturalmente il primo messaggio di ogni Vs Topic, dovrà essere introduttivo e di premessa per i successivi. Cioè spiegare quale siano i presupposti e i fondamenti della VS Teoria.

Inoltre, se qualcun'altro componente dell'esercito ha idee 'teoriche' a tal proposito potrà proporsi per un topic a Lui dedicato.

Signori Buon Lavoro!
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Lettera del Generale al suo esercito   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeLun 7 Set 2009 - 19:31

Come ben sapete sono reduce da una enorme mole di lavoro, che in questi mesi ho dovuto sobbarcarmi, come conseguenza del sisma del 6 aprile 2009 che ha colpito il mio capoluogo di provincia, la mia cittadina dove risiedo, nonchè la mia abitazione.
Sono stati mesi duri, intensi, frenetici, e in un certo senso pieni di 'emozionalità' e 'sentimenti 'contrastanti'...nei confronti di un evento naturale che ha distrutto intere città, paesi, famiglie e storie...
Per chi non ha avuto modo di sapere cosa è accaduto in quei giorni, puo' leggere i miei resoconti in diretta dai luoghi colpiti.
Resoconti purtroppo 'tristi', e dettagliati di cio' che è successo in quei terribili 23 secondi di quella terribile notte:

http://csifinanza.investireoggi.it/category/terremoto-laquila

Quella notte in fretta e furia vi ho dovuto lasciare (molti ricorderanno il mio breve ma inciso messaggio scritto sul forum subito dopo la scossa, messaggio che già prevedeva l'immane tragedia che i miei occhi avrebbero visto di li' a poche ore). Per un paio di mesi ho dovuto necessariamente partecipare ad una emergenza molto piu' grande di me.
Passata l'emergenza, ora si pensa alla ricostruzione e alla riparazione dei danni e delle lesioni subite, non solo dagli immobili ma anche e soprattutto dalle ferite psicologiche che l'orrore di quella notte ha lasciato in molti di noi.
Per non pensare alle lacerazioni piu' profonde di chi ha perso i propri familiari o parenti in quella tremenda ed interminabile notte.
Anch'io, come tanti d'altronde ho avuto una perdita in famiglia quella notte: una lontana cugina.
Inoltre dovro' iniziare i lavori di consoidamento statico e di miglioramento sismico nonchè di rafforzamento delle strutture dell'immobile di circa 200 anni dove attualmente dimoro.
Il tempo a mia disposizione si è ridotto notevolmente tanto che non riesco piu' materialmente a rispondere alle decine e decine di mail di lettori ed amici che mi chiedono continuamente cosa penso di un titolo, dove andrà un indice, etc. etc.
Non me ne vogliano tutti i miei lettori, ma purtroppo ci vorrebbe una giornata di 100 ore minimo per poter rispondere a tutti.
Quindi devo agire in linea generale e verificare solo gli indici, senza andare nel particolare analizzando i singoli titoli, poichè per portare avanti questo nostro/vostro progetto ci vuole del tempo a disposizione che io in questo momento non riesco ad avere.
Oltre il mio lavoro, la mia famiglia, i miei affetti, i corsi di astronomia, i miei studi di storia, gli approfondimenti sulle tante mie 'passionalità', c'è anche il Blog che mi reclama.
Quando è nato l'esercito del Generale Nysedow (diciamo intorno a novembre/dicembre 2008) i componenti dell'esercito erano un piccolo gruppo sparuto.
In questi mesi si sono arruolati altri soldati che hanno creduto in questo progetto, si sono immedesimati nei propri ruoli, senza batter ciglio.
Ognuno con le proprie capacità, ognuno con le proprie paure, ognuno con le proprie esperienze.
La maggior parte di Voi veniva da momenti disastrosi, da investimenti sbagliati e da loss pesanti da sopportare.
Ma nel mio esercito siete stati accolti con 'rispetto' salvaguardando la vostra dignità.
Nessuno si è mai permesso di 'offendervi', nessuno ha mai inveito contro l'altro, nessuno ha litigato con l'altro, nessuno ha disprezzato l'altro, nessuno ha invidiato l'altro...
Un'oasi perfetta, dove non potevano non nascere i germi di una preparazione e uno scambio di idee ed opinioni (sempre nel rispetto delle idee altrui) che porta necessariamente ed indiscutibilmente ad una crescita professionale e culturale.

Una vera comunity di Finanza Democratica.

Ci sono stati anche momenti difficili, indubbiamente, ma l'importante è che siete restati tutti coesi e uniti intorno alla figura del Generale.
Molti di Voi non conoscevano la disciplina, le tecniche, le tattiche, le strategie per investire sui mercati finanziari, ma con umiltà e coraggio avete affrontato di nuovo la vita, vi siete rialzati, e avete ripreso il percorso interrotto.
Molti di Voi in questi mesi hanno avuto una crescita veloce ed inaspettata. Sono emersi dalla massa ed oggi sono diventati trader consapevoli e disciplinati pronti ad affrontare il nemico sui campi di battaglia con tutti gli strumenti e le armi a disposizione dell'esercito.
Sicuramente qualcuno all'inizio che ci leggeva avrà sorriso e storto il naso nel vedere come un manipolo di persone obbediva agli ordini di uno pseudo Generale. Loro, ignari non hanno capito qual'era lo scopo (sottile...ma potente) e la finalità di questo nostro esercito: la crescita e la consapevolezza che la disciplina intesa sotto tutti gli aspetti poteva darci quell'elemento in piu' (quel quid) che avrebbe fatto la differenza tra un vero trader e un investitore senza regole.
La storia recente la conoscete.
Avevamo bisogno di uno spazio piu' grande, di uno spazio dove tutto il materiale umano ed epistolare non venisse perso, un contenitore dove le idee, i germi di tecniche innovative e nuove strategie di approccio ai mercati finanziari venisse conservato a futura memoria e a disposizioni di tutti i soldati del nostro esercito.
Ed è nato l'idea di uno spazio piu' gestibile, uno spazio dove poter ottimizzare le notevoli potenzialità e le capacità di tutti Noi, uno spazio dove esprimere concetti e parlare liberamente utilizzando il confronto dialettico, una vera e propria comunity di trader che lavorano tutti insieme per un fine comune: quello di salvaguradare l'esercito nella sua interezza e globalità.

Tutti che lavorano per tutti....

E cosi' sono riuscito a traghettare l'intero l'esercito (grazie anche all'aiuto indispensabile del mio compagno di avventure il Colonnello Bac), in questo nostro spazio.
La mia Mission è compiuta.
Ma non credete che io mi ferma qui.
Ho ancora in serbo altre novità per tutti Voi e per il mio esercito.
Tempo al tempo.
Per ora ho, come detto sopra ho delle urgenze che non posso assolutamente derogare.
Non preoccupateVi, non Vi abbandonero'... Saro' sempre presente e vigilero' su di Voi e sulla VS disciplina al fine di salvaguardare lavita dei miei soldati ed intereverro' se sarà necessario...
Anche perchè devo promuovere chi emerge...

Per questi motivi questo progetto deve essere portato avanti da tutti Voi senza che nessuno si tiri indietro!

Ho già provveduto a contattare un paio di Voi che mi aiutino a gestire meglio questo spazio.
Dopo di che gli ufficiali si assumeranno l'onere e l'onore di gestire autonomamente alcune aree di questo nostro forum (esercito) e a cui farete riferimento.

In primis durante le mie assenze il riferimento sarà il Colonnello Bac, mio vice.
Nel frattempo ho già individuato il Tenente Meow quale mio attendente, nel gestire le comunicazioni tra i vari ufficiali e i vari responsabili di reparto che tra qualche giorno nominero' nella mia bacheca.
E' stato il piu' attivo in questi mesi e soprattutto durante la migrazione dal vecchio Fol al nuovo e ha dimostrato ampie capacità di gestione e soprattutto di rispetto verso la disciplina.
Quindi merita davvero il ruolo che andrà a ricoprire. Sicuramente Voi concordate con me.
Sarà il Vs punto di riferimento se dovete contattarmi per urgenti motivi o per altre situazioni che si andranno a creare.
Nominero' un suo collaboratore che lo aiuterà nei momenti in cui ce ne fosse bisogno.

A distanza di qualche mese dalla sua costituzione, è giunta l'ora che la struttura gerarchica dell'esercito assolva ai suoi compiti e inizi a funzionare a regime, come un 'vero' e proprio esercito.
I piu' bravi si metteranno a disposizione dei meno bravi o dei soldati appena arruolati, in una continua crescita personale e professionale, allo stesso modo come ho fatto io con Voi sobbarcandomi da solo l'onere e l'onore di farVi crescere con disciplina e consapevolezza sotto l'aspetto professionale.
Vi ho accampagnato nei momenti di euforia e nei momenti di buio. Vi ho supportato e vi ho traghettato fin qui.
Si 'qualcuno si sarà ferito o si sarà perso per strada, ma la maggior parte di Voi è ancora qui sano e vegeto e soprattutto forte di una cultura e di un bagaglio di tecniche e metodologie necessarie per affrontare nuove battaglie al fianco del Vs Generale.
Io ho dato tutto per Voi. Voi darete tutto per me, perchè noi siamo e saremo, coesi e forti di fronte al nemico e nessuno potrà distoglierci da questa bella iniziativa e avventura, che iniziata cosi' per gioco si è trasformata davvero in una vera e propria scuola militare di trading, disciplina, e palestra di Vita...

Cio' che è stato sarà...

Generale Nysedow
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
oldbiker
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
oldbiker


Numero di messaggi : 587
Encomi : 3841
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 66
Località : prov. BG

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeLun 7 Set 2009 - 23:00

nysedow ha scritto:
Come ben sapete sono reduce da una enorme mole di lavoro, che in questi mesi ho dovuto sobbarcarmi, come conseguenza del sisma del 6 aprile 2009 che ha colpito il mio capoluogo di provincia, la mia cittadina dove risiedo, nonchè la mia abitazione.
Sono stati mesi duri, intensi, frenetici, e in un certo senso pieni di 'emozionalità' e 'sentimenti 'contrastanti'...nei confronti di un evento naturale che ha distrutto intere città, paesi, famiglie e storie...
Per chi non ha avuto modo di sapere cosa è accaduto in quei giorni, puo' leggere i miei resoconti in diretta dai luoghi colpiti.
Resoconti purtroppo 'tristi', e dettagliati di cio' che è successo in quei terribili 23 secondi di quella terribile notte:

http://csifinanza.investireoggi.it/category/terremoto-laquila

Quella notte in fretta e furia vi ho dovuto lasciare (molti ricorderanno il mio breve ma inciso messaggio scritto sul forum subito dopo la scossa, messaggio che già prevedeva l'immane tragedia che i miei occhi avrebbero visto di li' a poche ore). Per un paio di mesi ho dovuto necessariamente partecipare ad una emergenza molto piu' grande di me.
Passata l'emergenza, ora si pensa alla ricostruzione e alla riparazione dei danni e delle lesioni subite, non solo dagli immobili ma anche e soprattutto dalle ferite psicologiche che l'orrore di quella notte ha lasciato in molti di noi.
Per non pensare alle lacerazioni piu' profonde di chi ha perso i propri familiari o parenti in quella tremenda ed interminabile notte.
Anch'io, come tanti d'altronde ho avuto una perdita in famiglia quella notte: una lontana cugina.
Inoltre dovro' iniziare i lavori di consoidamento statico e di miglioramento sismico nonchè di rafforzamento delle strutture dell'immobile di circa 200 anni dove attualmente dimoro.
Il tempo a mia disposizione si è ridotto notevolmente tanto che non riesco piu' materialmente a rispondere alle decine e decine di mail di lettori ed amici che mi chiedono continuamente cosa penso di un titolo, dove andrà un indice, etc. etc.
Non me ne vogliano tutti i miei lettori, ma purtroppo ci vorrebbe una giornata di 100 ore minimo per poter rispondere a tutti.
Quindi devo agire in linea generale e verificare solo gli indici, senza andare nel particolare analizzando i singoli titoli, poichè per portare avanti questo nostro/vostro progetto ci vuole del tempo a disposizione che io in questo momento non riesco ad avere.
Oltre il mio lavoro, la mia famiglia, i miei affetti, i corsi di astronomia, i miei studi di storia, gli approfondimenti sulle tante mie 'passionalità', c'è anche il Blog che mi reclama.
Quando è nato l'esercito del Generale Nysedow (diciamo intorno a novembre/dicembre 2008) i componenti dell'esercito erano un piccolo gruppo sparuto.
In questi mesi si sono arruolati altri soldati che hanno creduto in questo progetto, si sono immedesimati nei propri ruoli, senza batter ciglio.
Ognuno con le proprie capacità, ognuno con le proprie paure, ognuno con le proprie esperienze.
La maggior parte di Voi veniva da momenti disastrosi, da investimenti sbagliati e da loss pesanti da sopportare.
Ma nel mio esercito siete stati accolti con 'rispetto' salvaguardando la vostra dignità.
Nessuno si è mai permesso di 'offendervi', nessuno ha mai inveito contro l'altro, nessuno ha litigato con l'altro, nessuno ha disprezzato l'altro, nessuno ha invidiato l'altro...
Un'oasi perfetta, dove non potevano non nascere i germi di una preparazione e uno scambio di idee ed opinioni (sempre nel rispetto delle idee altrui) che porta necessariamente ed indiscutibilmente ad una crescita professionale e culturale.

Una vera comunity di Finanza Democratica.

Ci sono stati anche momenti difficili, indubbiamente, ma l'importante è che siete restati tutti coesi e uniti intorno alla figura del Generale.
Molti di Voi non conoscevano la disciplina, le tecniche, le tattiche, le strategie per investire sui mercati finanziari, ma con umiltà e coraggio avete affrontato di nuovo la vita, vi siete rialzati, e avete ripreso il percorso interrotto.
Molti di Voi in questi mesi hanno avuto una crescita veloce ed inaspettata. Sono emersi dalla massa ed oggi sono diventati trader consapevoli e disciplinati pronti ad affrontare il nemico sui campi di battaglia con tutti gli strumenti e le armi a disposizione dell'esercito.
Sicuramente qualcuno all'inizio che ci leggeva avrà sorriso e storto il naso nel vedere come un manipolo di persone obbediva agli ordini di uno pseudo Generale. Loro, ignari non hanno capito qual'era lo scopo (sottile...ma potente) e la finalità di questo nostro esercito: la crescita e la consapevolezza che la disciplina intesa sotto tutti gli aspetti poteva darci quell'elemento in piu' (quel quid) che avrebbe fatto la differenza tra un vero trader e un investitore senza regole.
La storia recente la conoscete.
Avevamo bisogno di uno spazio piu' grande, di uno spazio dove tutto il materiale umano ed epistolare non venisse perso, un contenitore dove le idee, i germi di tecniche innovative e nuove strategie di approccio ai mercati finanziari venisse conservato a futura memoria e a disposizioni di tutti i soldati del nostro esercito.
Ed è nato l'idea di uno spazio piu' gestibile, uno spazio dove poter ottimizzare le notevoli potenzialità e le capacità di tutti Noi, uno spazio dove esprimere concetti e parlare liberamente utilizzando il confronto dialettico, una vera e propria comunity di trader che lavorano tutti insieme per un fine comune: quello di salvaguradare l'esercito nella sua interezza e globalità.

Tutti che lavorano per tutti....

E cosi' sono riuscito a traghettare l'intero l'esercito (grazie anche all'aiuto indispensabile del mio compagno di avventure il Colonnello Bac), in questo nostro spazio.
La mia Mission è compiuta.
Ma non credete che io mi ferma qui.
Ho ancora in serbo altre novità per tutti Voi e per il mio esercito.
Tempo al tempo.
Per ora ho, come detto sopra ho delle urgenze che non posso assolutamente derogare.
Non preoccupateVi, non Vi abbandonero'... Saro' sempre presente e vigilero' su di Voi e sulla VS disciplina al fine di salvaguardare lavita dei miei soldati ed intereverro' se sarà necessario...
Anche perchè devo promuovere chi emerge...

Per questi motivi questo progetto deve essere portato avanti da tutti Voi senza che nessuno si tiri indietro!

Ho già provveduto a contattare un paio di Voi che mi aiutino a gestire meglio questo spazio.
Dopo di che gli ufficiali si assumeranno l'onere e l'onore di gestire autonomamente alcune aree di questo nostro forum (esercito) e a cui farete riferimento.

In primis durante le mie assenze il riferimento sarà il Colonnello Bac, mio vice.
Nel frattempo ho già individuato il Tenente Meow quale mio attendente, nel gestire le comunicazioni tra i vari ufficiali e i vari responsabili di reparto che tra qualche giorno nominero' nella mia bacheca.
E' stato il piu' attivo in questi mesi e soprattutto durante la migrazione dal vecchio Fol al nuovo e ha dimostrato ampie capacità di gestione e soprattutto di rispetto verso la disciplina.
Quindi merita davvero il ruolo che andrà a ricoprire. Sicuramente Voi concordate con me.
Sarà il Vs punto di riferimento se dovete contattarmi per urgenti motivi o per altre situazioni che si andranno a creare.
Nominero' un suo collaboratore che lo aiuterà nei momenti in cui ce ne fosse bisogno.

A distanza di qualche mese dalla sua costituzione, è giunta l'ora che la struttura gerarchica dell'esercito assolva ai suoi compiti e inizi a funzionare a regime, come un 'vero' e proprio esercito.
I piu' bravi si metteranno a disposizione dei meno bravi o dei soldati appena arruolati, in una continua crescita personale e professionale, allo stesso modo come ho fatto io con Voi sobbarcandomi da solo l'onere e l'onore di farVi crescere con disciplina e consapevolezza sotto l'aspetto professionale.
Vi ho accampagnato nei momenti di euforia e nei momenti di buio. Vi ho supportato e vi ho traghettato fin qui.
Si 'qualcuno si sarà ferito o si sarà perso per strada, ma la maggior parte di Voi è ancora qui sano e vegeto e soprattutto forte di una cultura e di un bagaglio di tecniche e metodologie necessarie per affrontare nuove battaglie al fianco del Vs Generale.
Io ho dato tutto per Voi. Voi darete tutto per me, perchè noi siamo e saremo, coesi e forti di fronte al nemico e nessuno potrà distoglierci da questa bella iniziativa e avventura, che iniziata cosi' per gioco si è trasformata davvero in una vera e propria scuola militare di trading, disciplina, e palestra di Vita...

Cio' che è stato sarà...

Generale Nysedow

Generale ,un solo rammarico : non essere riuscito ad incontrarLa di persona ,e quasi ci si riusciva....
mi metto sull'attenti da pessimo caporale quale sono, ma da uomo a uomo preferirei stringerLe la mano , e penso che sia questa la cosa che vale di più , al di là di gradi , stellette e quant' altro .
so che Lei ha già capito .......

p.s. se già non lo sapeva anch'io mi sono avvicinato al forum grazie a Zener, col quale già ero in contatto
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 14:17

oldbiker ha scritto:


Generale ,un solo rammarico : non essere riuscito ad incontrarLa di persona ,e quasi ci si riusciva....
mi metto sull'attenti da pessimo caporale quale sono, ma da uomo a uomo preferirei stringerLe la mano , e penso che sia questa la cosa che vale di più , al di là di gradi , stellette e quant' altro .
so che Lei ha già capito .......

p.s. se già non lo sapeva anch'io mi sono avvicinato al forum grazie a Zener, col quale già ero in contatto
La ringrazio per i suoi pensieri.
Avremo sicuramente modo di stringerci la mano.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





La Bacheca del Generale Nysedow Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Bacheca del Generale Nysedow
Torna in alto 
Pagina 1 di 69Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 35 ... 69  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le Promozioni dell'Esercito - Tomo 1
» La Bacheca del Generale Bac
» Presentazioni delle nuove leve.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: L'UFFICIO DEL GENERALE-
Vai verso: