CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 16

Andare in basso 
+37
sepp maier
fabio66
acra
torocozzante
Number8
ale73a
robymix
rattleandhum
cesarino
vincampa
jaramillo
caligolaa
luca64
serbors
Gamma7
ang66
pesc62e
nysedow
Alexander
drago72
Stra
peppe76
Business
Achidi71
Littlerock
feliceanima
oldbiker
Brasura
Alfista
Missan Belat
Pendragon
Meow
gigi
vergot
trotto77
Tonio52
Alè1893
41 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 53 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 10:26

Missan Belat ha scritto:
Ciao Meow !

@Vergot: obiettivamente penso sia moolto meglio la tua gestione rigorosa. E infatti ora mi trovo un pò a disagio e osservo senza entrare su nulla....non si sa mai con questa volatilità.

Ciao Missan. Personalmente sono d'accordo con te.
La volatilità non porta mai a rialzi duraturi. Porta invece sempre a cali drammatici delle quotazioni nel lungo periodo. E io sono sempre li pronto...

In ogni modo per me la salvaguardia del capitale è più importante del prendere un rimbalzo...

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
feliceanima
Sergente
Sergente
feliceanima


Numero di messaggi : 255
Encomi : 2267
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 52
Località : Salerno

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 10:27

peppe76 ha scritto:
feliceanima ha scritto:
devastante unicredit


metà le ho tolte a 1.92 e 1.8930. Le altre le lascio correre.

Domani c'è trimestrale, quindi meglio incassare qualcosa non si sa mai e perchè mi ero troppo esposto

io come sempre non ho fatto nulla sempre solo a vedere ho sempre glistessi problemi di visione non riesco a focalizzare ed a dare una diemnsione fisica ai grafici .dove per dimensione fisica avere in testa il grafico settimanale perche' forse gurado il grafico solo intrady e mi lascio condizionare mah qust cosa non la comprendero mai
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 10:30

Missan Belat ha scritto:
Ciao Meow !

@Vergot: obiettivamente penso sia moolto meglio la tua gestione rigorosa. E infatti ora mi trovo un pò a disagio e osservo senza entrare su nulla....non si sa mai con questa volatilità.

Ciao Missan. Personalmente sono d'accordo con te.
La volatilità non porta mai a rialzi duraturi. Porta invece sempre a cali drammatici delle quotazioni nel lungo periodo. E io sono sempre li pronto...

In ogni modo per me la salvaguardia del capitale è più importante del prendere un rimbalzo...

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 10:47

La cosa che mi domando adesso è:

-considerato che maggio giugno statisticamente è un periodo poco propizio per le borse.

- considerato che il piano di salvataggio UE sembra essere apprezzato dai mercati

-considerato che venerdì abbiamo toccato minimi impressionanti per la velocità con cui si sono sviluppati...

tutto ciò considerato i minimi di venerdì resteranno tali o dopo il rimbalzo scenderemo ancora più sotto, magari con meno volatilità?
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 10:48

Aggiunta: se guardate nel topic delle mie strategie ho postato l'indicatore con cui vi ho rotto le scatole in questi giorni, lo scarto. Qualsiasi commento è bene accetto.

Al momento pare funzionare bene, ma il backtesting l'ho fatto solo a occhio.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 11:11

Rieccomi....come qualche giorno fa dicevo che non mi ricordavo delle discese del genere io anche una salita come questa faccio fatica a ricordarmela...UCG e ISP a 20% :shock: ...FTSE MIB+10, se fino a venerdì venivano presi gli Stop che facevano crollare i mercati oggi succedete il contrario le ricoperture degli short contribuiscono a fare salire i mercati...chi è fuori non si faccia prendere dall'euforia, i mercati hanno perso molto se vorranno salire non lo faranno in una sola giornata.


Su UCG ho un problema con la piattafprm,a...come scritto avevo messo uno stop, mi è arrivata la mail di Fineco ch è stato messo l'ordine ma in PF ho sempre la stssa quantità come anche nel saldo non trovo la cifra che dovrei avere....però se provo a vendere i titoli manualmente mi dice che in PF non ne ho a sufficienza.....adesso scrivo per vedere che cosa è successo.
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 11:27

Effettivamente tra giovedì e oggi sono tre giornate assurde....da ricordare....
Torna in alto Andare in basso
gigi
Primo capitano
Primo capitano
gigi


Numero di messaggi : 12471
Encomi : 113770
Data d'iscrizione : 12.02.10

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 11:28

col rialzo di queste prime ore sul footsie mib siamo arrivati in un area
contro la quale l'indice aveva cozzato a maggio-giugno dell'anno scorso
e zona di supporto a febbraio u.s.
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 11:29

1700 punti in poche ore :shock: :shock:
Torna in alto Andare in basso
Stra
Tenente
Tenente
Stra


Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : cuneo

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 11:52

oggi credo che si stia assistendo al riallineamento della paura o panico dei mercati esageratamente alterata della scorsa settimana... questo vuol dire che forse il minimo lo abbiamo fatto e adesso godiamoci il rimbalzo.
Ad entrare c'è sempre tempo soprattutto se si ristabilisce un trend di breve al rialzo.
è utile in questi casi, quando non si sa bene dove entrare o si è stati stoppati, provare l'ingresso sul mercato in generale utilizzando un etf tipo:

lyxor etf leverage ftse mib
che in questa giornata ci offre la possibilità di recuperare sul mancato ingresso sui minimi di molti titoli

Ringrazio meow e chi lo segue per avermi fatto conoscere questo strumento che utilizzo per la prima volta in fase rialzista e che utilizzerò sicuramente nel prossimo ribasso per coprire alcune posizioni al posto degli short.

Stra Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 16
Torna in alto 
Pagina 6 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 53 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 4
» Sui campi di battaglia - Tomo 18
» Sui campi di battaglia - Tomo 32.
» Sui campi di battaglia - Tomo 5
» Sui campi di battaglia - Tomo 19

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: