CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 20

Andare in basso 
+32
Wild_Truck69
Leviathan1
torocozzante
camù
ang66
cesarino
ringhio
danielboy
paolino242
nysedow
Stra
feliceanima
Gamma7
Alfista
acra
Tonio52
Pendragon
sepp maier
Tipheret
oldbiker
vergot
gio76
tizyjayd
Brasura
Number8
Alexander
peppe76
pesc62e
gigi
Business
fabio66
Meow
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 38 ... 73, 74, 75 ... 87 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 9:51

pesc62e ha scritto:
Meow ha scritto:
Io open ci sono state alcune aperture interessanti (FIAT e Piaggio al test del precedente massimo, LUX in gap oltre la ribassista, MS oltre la statica..... ) se ci fate caso però ci sono diversi titoli che è da qualche seduta che lottano sui massimi o che addirittura come ad esempio Terna hanno perso questa battaglia.
Teniamo alta la guardia.


mi permetto di ipotizzare che certi titoli difensivi continuino il ribasso, come ipotizzo graficamente per terna, nonostante l'indice non li segua e magari con adeguate fasi di consolidamento salga....ciao ciao...aspetteri questa settimana per capire su rsi ( che già incomincia a segnalare cedimenti) se in ottica di medio breve il livello dei 3 euro sarà violato o rappresenterà la base di un consolidamento laterale...inoltre trovo che sia titoli che hanno corso tantissimo, in sostanziale trend up da anni (potrebbe voler arrivare sul supporto di lungo)...non è detto che riescano a mantenerlo....

Sul tracciato di Terna c'è un gap aperto...

Chissà che non vi ci si diriga...

Non ci vuole molto se le condizioni macro si rivelassero per ciò che sono...
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 9:52

Number8 ha scritto:
Meow ha scritto:
Bentornato Number8 ok


Grazie colonnello!
Leggo che molti pensano ad uno storno
Anch'io penso ad uno stornello e stamattina ho chiuso le ultime posizioni long




bentornato..... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 982207
io direi di guardare e non pensare, e come ci hanno insegnato ragionare in close...quali segni vediamo sul prezzo e su rsi per cui ipotizziamo lo storno?...fatemi fare un pò la maestrina dell'esercito..... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:05

Delfina io guardo sempre al breve/brevisismo quindi per la mia operatività attendere anche solo 3 giorni per una conferma è troppo, per me Terna ha perso la sua battaglia per quello che vale l'arco temporale a cui guardo, arrivata alla statica ha lottato per qualche giorno (ma l'RSI aveva già dato la sentenza) e ha iniziato a scendere.

Operando con obbiettivi temporali diversi si deve attendere di più ma non è il mio modo di operare, ho in piedi degli scenari di qualche settimana ma al lato pratico il mio interesse non va oltre a qualche seduta.

Ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:09

pesc62e ha scritto:
....
io direi di guardare e non pensare, e come ci hanno insegnato ragionare in close...quali segni vediamo sul prezzo e su rsi per cui ipotizziamo lo storno?...fatemi fare un pò la maestrina dell'esercito..... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358


Signori...."Oggi si interroga!" affraid


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:15

lol!
Torna in alto Andare in basso
Tipheret
Soldato
Soldato
avatar


Numero di messaggi : 1751
Encomi : 18806
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : Ravenna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:16

Buongiorno ragazzi...... bello vedervi ridere un po', mi unisco alle risate ke dicono facciano molto bene!!!!!!!! Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358
Torna in alto Andare in basso
fabio66
Sergente
Sergente
fabio66


Numero di messaggi : 461
Encomi : 3192
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 57
Località : Desenzano del Garda

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:18

scusate ma cosa ne pensate di fiat ..... a mio giudizio siamo arrivati ad un top non riesce a sfondare ... avrei bisogno di un vs parere grazie
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:22

Meow ha scritto:
Delfina io guardo sempre al breve/brevisismo quindi per la mia operatività attendere anche solo 3 giorni per una conferma è troppo, per me Terna ha perso la sua battaglia per quello che vale l'arco temporale a cui guardo, arrivata alla statica ha lottato per qualche giorno (ma l'RSI aveva già dato la sentenza) e ha iniziato a scendere.

Operando con obbiettivi temporali diversi si deve attendere di più ma non è il mio modo di operare, ho in piedi degli scenari di qualche settimana ma al lato pratico il mio interesse non va oltre a qualche seduta.

Ciao Wink


ciao dovremmo operare anche un chiarimento sui termini...in termini di breve io intendo settimane ( da 1 al massimo 2/3) medio mesi lungo 1/2 anni......la maestrina si fa sentire....parliamo allora di intraday quasi scalping o al massimo qualche seduta .... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 se meio.....se no non se capimo.... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 982207
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:32

Per me Delfina la distinzione in genere è:

Scalping: sotto l'ora, si cerca di prendere qualche tick.
Brevissimo: ore , alcune sedute
Breve: da alcune sedute a 3 settimane
Medio: da 3 settimane a 9/10 mesi
Lungo: da 9/10 mesi a 2/3 anni


Ovviamente poi i trend possono prolungarsi anche oltre, ad esempio se continuiamo a salire per un mese ininterrotamente anche il brevissimo e il breve lo faranno andando oltre all'arco temporale di cui ti ho scritto sopra.
Torna in alto Andare in basso
Number8
Caporale scelto
Caporale scelto
Number8


Numero di messaggi : 174
Encomi : 1871
Data d'iscrizione : 22.04.10
Località : Torino

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:33

pesc62e ha scritto:
Number8 ha scritto:
Meow ha scritto:
Bentornato Number8 ok


Grazie colonnello!
Leggo che molti pensano ad uno storno
Anch'io penso ad uno stornello e stamattina ho chiuso le ultime posizioni long




bentornato..... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 982207
io direi di guardare e non pensare, e come ci hanno insegnato ragionare in close...quali segni vediamo sul prezzo e su rsi per cui ipotizziamo lo storno?...fatemi fare un pò la maestrina dell'esercito..... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 36358


Ciao
In effetti non sono stato molto chiaro
Quando parlo di stornello la mia visione è di brevissimo (intraday o al max 2 o 3 sedute)
Sul mib vedo massimi decrescenti (oggi da confermare) e visto che ha corso parecchio negli ultimi tempi penso sia 'fisiologico' rifiatere un po'

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 74 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 20
Torna in alto 
Pagina 74 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 38 ... 73, 74, 75 ... 87 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: