CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 20

Andare in basso 
+32
Wild_Truck69
Leviathan1
torocozzante
camù
ang66
cesarino
ringhio
danielboy
paolino242
nysedow
Stra
feliceanima
Gamma7
Alfista
acra
Tonio52
Pendragon
sepp maier
Tipheret
oldbiker
vergot
gio76
tizyjayd
Brasura
Number8
Alexander
peppe76
pesc62e
gigi
Business
fabio66
Meow
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 39 ... 74, 75, 76 ... 87 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
acra
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
acra


Numero di messaggi : 1221
Encomi : 5912
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 57
Località : Reggio Emilia

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:38

fabio66 ha scritto:
scusate ma cosa ne pensate di fiat ..... a mio giudizio siamo arrivati ad un top non riesce a sfondare ... avrei bisogno di un vs parere grazie

Molti titoli sono messi così............tutti in attesa
Poi oggi mi sembra di vedere scambi al lumicino.
Se vuoi stare a guardare realizzi, poi quando si mette in moto ci puoi sempre saltare sopra
Applica insomma la teoria del colonnello Meow di cui sopra, modificando i tempi del trade a seconda della situazione.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://geomguatteri.interfree.it/index.htm
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:43

Meow ha scritto:
Per me Delfina la distinzione in genere è:

Scalping: sotto l'ora, si cerca di prendere qualche tick.
Brevissimo: ore , alcune sedute
Breve: da alcune sedute a 3 settimane
Medio: da 3 settimane a 9/10 mesi
Lungo: da 9/10 mesi a 2/3 anni


Ovviamente poi i trend possono prolungarsi anche oltre, ad esempio se continuiamo a salire per un mese ininterrotamente anche il brevissimo e il breve lo faranno andando oltre all'arco temporale di cui ti ho scritto sopra.

condivido in pieno...alora se capimo e fasemo capire tutto anche ai soldati, altriementi ghe fasemo tanta confusion.....mi son friulana non veneta ma me piase scherzà ee parà un po' in veneto... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 36358
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:44

sto benedetto storno......ma anche guardando l'orario del ftse mib io ancora vedo la tenuta di una rialzsita, su rsi la tenuta del supporto una neanche marcata divergenza sui massimi ma ancora minimi crescenti..medie ancora quasi tutte sotto..nel 5 mm un triangolino che un supporto statico su rsi che si è creato.....al momento dico al momento in ottica di minuti non direi al lupo al lupo...magari stiamo consolidando per poi riallungarci ancora un pò...non lo so forse no forse sì ma aspetto segnali....nè euforia nè pessimismo ..la maestrina chiede ...non pensiamoooooooo solo guardiamo altrimenti quella benedetta emotività e impazienza ci frega sempreee....mi rivolgo ai giovanin soldati, of course....

vedemo come se rompe il triangolino nel 5mm poi se suicidemo... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 281982 ...non prima...


Ultima modifica di pesc62e il Mer 15 Set 2010 - 10:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:45

Very Happy


Aggiungo solo una cosa brevissima.
Personalmente guardo con attenzione il test in area 1030 dello SP500, che per me potrebbe avere un significato di medio ma ogni cosa ovviamente a suo tempo, adesso rimane sempre una ipotesi fatta ormai 3 settimane fa.
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:48

il momento se topico in ottica di ore....
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:54

TFI sta provando a rompere al rialzo un triangolo retto sui massimi.
Titolo con machinette in book.
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 11:09

adesso vado.....un saluto...
dopo tanto arruginamento mi consola che qualche colpo riesco ancora a spararlo con soddisfazione, avevo paura di dover mettermi anche la protesi agli occhi... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 56383
mi godo il tempo delle vacche grasse, in attesa di quelle grasse per gli shortisti...baciotti... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_sunny


Ultima modifica di pesc62e il Mer 15 Set 2010 - 11:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 11:09

Scherzi a parte, l'invito fattovi in precedenza da Delfina di spiegare le ragioni di alcune considerazioni che sono state fatte è per la mia esperienza un passaggio fondamentale per chi vuole studiare i mercati.

Il confronto porta ad una crescita quasi esponenziale e almeno per me è stato un passaggio indispensabile per iniziare a capire un po' meglio il mercato e a mettere da parte la componente emotiva.

Permettetemi una piccola digressione. Ogni tanto leggo anche altri forum, la cosa che più mi colpisce è l'assenza di grafici e di motivazioni tecniche o di un piano di azione.... in base a cosa vengono fatte le loro analisi? L'analisi fondamentale la escludo, troppa matematica ed è un argomento non proprio semplice, l'analisi tecnica nemmeno perchè non si parla mai di resistenze e via dicendo. Alla fine io mi sono convinto che molti si affidino alle aspettative e alla fortuna, ma parlando di soldi e/o risparmi non mi pare proprio il massimo....poi statisticamente è più probabile arricchirsi alla roulette che come sappiamo ha creato tanti milionari ma di cui però mi sfuggono sempre i nomi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 11:11

Personalmente, sull'indice incrocio i dati giornalieri (grafici) con quelli di ETF Short/Xbear, già da qualche settimana, come verifica del trend in atto, penso che l'approcio possa dare qualche spunto

Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 11:13

Meow ha scritto:
Scherzi a parte, l'invito fattovi in precedenza da Delfina di spiegare le ragioni di alcune considerazioni che sono state fatte è per la mia esperienza un passaggio fondamentale per chi vuole studiare i mercati.

Il confronto porta ad una crescita quasi esponenziale e almeno per me è stato un passaggio indispensabile per iniziare a capire un po' meglio il mercato e a mettere da parte la componente emotiva.

Permettetemi una piccola digressione. Ogni tanto leggo anche altri forum, la cosa che più mi colpisce è l'assenza di grafici e di motivazioni tecniche o di un piano di azione.... in base a cosa vengono fatte le loro analisi? L'analisi fondamentale la escludo, troppa matematica ed è un argomento non proprio semplice, l'analisi tecnica nemmeno perchè non si parla mai di resistenze e via dicendo. Alla fine io mi sono convinto che molti si affidino alle aspettative e alla fortuna, ma parlando di soldi e/o risparmi non mi pare proprio il massimo....poi statisticamente è più probabile arricchirsi alla roulette che come sappiamo ha creato tanti milionari ma di cui però mi sfuggono sempre i nomi.


come sempre perfetto...sei un mito.....ma sei vero? Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 56383 Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 36358..nel senso è possibile che esistano veramente persone come te?.....pragmatico, efficiente, sintetico, preparato, metodico, disponibile e affabile...ammazzate...... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 942364 .....scappoooo...il dentistaaaaaa.... Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 982207
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 75 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 20
Torna in alto 
Pagina 75 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 39 ... 74, 75, 76 ... 87 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16
» Sui campi di battaglia - Tomo 31
» Sui campi di battaglia - Tomo 3
» Sui campi di battaglia - Tomo 17

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: