CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 21

Andare in basso 
+26
Alè1893
feliceanima
Leviathan1
paolino242
ringhio
ciccipei
Stra
drago72
oldbiker
fabio66
serbors
Business
Number8
gigi
tizyjayd
nysedow
Alexander
Alfista
luc
Brasura
peppe76
vergot
acra
Tipheret
pesc62e
Meow
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 45 ... 86, 87, 88 ... 93 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMar 5 Ott 2010 - 23:02

Ok, grazie meow, allora a mia giustificazione prendo il fatto che non posso seguire l'intraday Smile

no il discorso è stato chiarissimo soprattutto quando parli di onda di vendita che "mancava all'appello", cosa che io ancora non riesco a calcolare/leggere nei grafici.
Quindi buon per te che ci riesci e continua così.
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMar 5 Ott 2010 - 23:25

aggiornato qualche grafico..senza commenti perchè poca voglia di parlare ..solo di osservare....buona notte a tutti... Sleep
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMar 5 Ott 2010 - 23:29

NOtte truppa a domani...... salutare
Torna in alto Andare in basso
acra
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
acra


Numero di messaggi : 1221
Encomi : 5912
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 57
Località : Reggio Emilia

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMar 5 Ott 2010 - 23:35

acra ha scritto:
fabio66 ha scritto:
aspettiamo il close

Chiuderà sui livelli attuali...........sulla resistenza..............sulla ribassista di lungo, tanto per confondere ancora più le acque, scommettiamo ??

In questo modo domani fregheranno tutti, ieri hanno fregato i long, oggi gli short e quindi :
domani vi metterete short o long ??
Provate a rispondervi


lol!
Torna in alto Andare in basso
http://geomguatteri.interfree.it/index.htm
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 0:05

A domani.


Notte a tutti Sleep
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 1:40

Buonanotte Esercito !!

Mi son letto ora i vostri messaggi di oggi, un vero dibattito di altissimo livello fra colonne presenti e future del nostro Esercito, e con il contributo del Generale.... una epifania, vi ringrazio, è anche per questo che questo forum merita di essere frequentato (e anche di più !! )

Per me, che lavoro quasi solo sulle indicazioni che ricavo a mercati chiusi dai grafici daily di ProReal, non sono stati giorni negativi, anzi ho fatto qualche utile operazione. Ho chiuso stamattina gli short su MPS e Impregilo, e sono risalito stavolta long su Bulgari.

Mi son perso Fondiaria, anche io come Meow attendevo più in basso e non l'ho tradata. Mancate pure STM, Autogrill e Parmalat, che comunque seguo sempre con attenzione. Fatto primo ingresso su Alerion, un pochino forzato, ma stiamo a vedere.

Anche io sarei per la perfezione e capisco Meow, anzi son felice per lui perchè anche se la perfezione (in quanto assoluta) è irraggiungibile, si sta avvicinando a qualcosa che le assomiglia Smile

Credo che la sua caparbietà nel cercare la massima comprensione possibile delle dinamiche in gioco sia un buon "pattern" per giudicare il suo potenziale, che reputo enorme. Ma anche noialtri, che operiamo meno e spesso peggio (almeno io), siamo sulla buona strada e sono moderatamente soddisfatto di quel che accade al mio portafoglio, alla mia testa e alla mia impostazione di trader dilettante.

Dico moderatamente perchè io, di natura, considererei accettabili solo i trades positivi, e solamente entrando al minimo assoluto ed uscendo sul massimo Smile . Ma ciò mi spinge a rivedere costantemente le tecniche di analisi e di operatività, e solo così credo che potrò migliorare e fare qualche passo in avanti in questa strada.

Leggendo sul forum mi si chiarisce sempre di più il valore sublime di uno dei tanti insegnamenti del Generale..... ci stiamo educando sempre meglio a non accettare di subire il mercato, ma visto che non possiamo determinarlo riusciamo sempre di più almeno a sfruttare le giuste correnti, ascensionali o no.... grande Esercito !
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 8:51

Grazie Pendragon Embarassed solo per parlare....sai che ieri ib close mi era venuta voglia di shortare Impregilo, è sulla parte alta della flag sotto la 200, il rischio non è basso ma vista la vicinanza dello stop il trade aveva dei paletti molto precisi.....alla fine no ho fatto nulla ma la tentazione è stat forte.


Giorno Signori.


Ultima modifica di Meow il Mer 6 Ott 2010 - 8:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 8:54

Buon di truppa..... salutare
Torna in alto Andare in basso
oldbiker
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
oldbiker


Numero di messaggi : 587
Encomi : 3841
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 66
Località : prov. BG

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 8:54

buondì a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 8:59

Nuona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 87 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 21
Torna in alto 
Pagina 87 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 45 ... 86, 87, 88 ... 93 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: