CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 26

Andare in basso 
+31
drago72
Gamma7
mik2362
FALCON71
piero
tizyjayd
Number8
Leviathan1
Cesarone80
Mago del Borneo
feliceanima
Stra
caligolaa
amilogi
gio76
Dream Theater
exodus
demaes
Pendragon
acra
torocozzante
vergot
Tonio52
Alexander
gigi
machine
Business
Meow
Alfista
ton78
Brasura
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 76 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 10:14

[quote="vergot"][quote="Meow"]
vergot ha scritto:


Per quanto riguarda i post che sconsigliavano operatività al rialzo (Da 1 mese e mezzo circa) e quelli che parlano del rimbalzo di 1.5-2 mesi: Eviterò di scrivere altri post che possano influenzare in qualsiasi modo gli utenti e la loro operatività. Fondamentalmente hai ragione: E' inutile cercare di prevedere quello che succederà nel medio/lungo periodo. Io però putrtroppo non riesco/voglio/posso farne a meno visto che non riesco a operare intraday e cogliere i segnali di breve periodo.

Ci sentiamo presto

Ciao
Nicola

Ciao Vergot,
io ho letto i tuoi post quest'estate anche se ancora non scrivevo sul forum e sono stati preziosi... non tanto per copiare l'operatività ma per accendere un dubbio e portarmi a ragionare sul grafico: qualche bagno in meno (non quelli di mare eh Very Happy , quelli borsistici) lo devo a te ok
mi piacerebbe che ogni tanto continuassi a postare la tua idea sui mercati...

PS comunque quest'anno il mare l'ho visto solo nei quadri che dipingo Sad
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 10:16

a più tardi salutare
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 11:10

vergot ha scritto:

Ciao Andrea.

Hai ragione. Con il messaggio scritto in fretta dall'aeroporto non sono stato chiaro.
Mi spiego meglio ora e poi eviterò di postare altri messaggi di fretta (che possono essere fraintesi).

Chiaramente quello che ho scritto a Piero ha una giustificazione:

Area 7.50 Euro è una area di forte supporto. Il titolo stà lateralizzando con RSI in divergenza rialzista.
Se Piero è entrato a 7.72-7.75 Euro è un buon ingresso e lo confermo. L'operazione può essere protetta con SL poco oneroso.
Nel caso rompa al ribasso, bisogna uscire e riposizionarsi in seguito. Come sai io non medio MAI. Tu lo sai già ma ormai dovrebbe essere chiaro anche agli altri partecipanti del Forum.

Per quanto riguarda i post che sconsigliavano operatività al rialzo (Da 1 mese e mezzo circa) e quelli che parlano del rimbalzo di 1.5-2 mesi: Eviterò di scrivere altri post che possano influenzare in qualsiasi modo gli utenti e la loro operatività. Fondamentalmente hai ragione: E' inutile cercare di prevedere quello che succederà nel medio/lungo periodo. Io però putrtroppo non riesco/voglio/posso farne a meno visto che non riesco a operare intraday e cogliere i segnali di breve periodo.

Ci sentiamo presto

Ciao
Nicola

Ciao Nicola, come hai capito io parlavo solo di didiattica e di conseguenza del tipo di analisi che più si presta per spiegare ai meno esperti come muoversi e dufendersi.
Su Danr condivido l'analisi che hai fatto e comprendo il discorso che hai fatto sulla tua necessità di dover per forza guardare più avanti, ma tu sai come muoverti e proteggerti e anche se i cicli o Elliott dicono ad esempio che ci sarà un rimbalzo deciso attendi un segnale tecnico, difendi l'operazione e comuqnue non ti fai influenzare.
Un neofita potrebbe sottovalutare il mercato e pensare che si può prevedere il suo futuro e diventa così più difficle speigare concetti fondamemtali come disciplina o anche solo l'estrama importanza degli stop loss.
Ripeto ancora che il mio intervento mirava solo alla didattica.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Number8
Caporale scelto
Caporale scelto
Number8


Numero di messaggi : 174
Encomi : 1871
Data d'iscrizione : 22.04.10
Località : Torino

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 11:14

Mago del Borneo ha scritto:
vergot ha scritto:

Per quanto riguarda i post che sconsigliavano operatività al rialzo (Da 1 mese e mezzo circa) e quelli che parlano del rimbalzo di 1.5-2 mesi: Eviterò di scrivere altri post che possano influenzare in qualsiasi modo gli utenti e la loro operatività. Fondamentalmente hai ragione: E' inutile cercare di prevedere quello che succederà nel medio/lungo periodo. Io però putrtroppo non riesco/voglio/posso farne a meno visto che non riesco a operare intraday e cogliere i segnali di breve periodo.

Ci sentiamo presto

Ciao
Nicola

Ciao Vergot,
io ho letto i tuoi post quest'estate anche se ancora non scrivevo sul forum e sono stati preziosi... non tanto per copiare l'operatività ma per accendere un dubbio e portarmi a ragionare sul grafico: qualche bagno in meno (non quelli di mare eh Very Happy , quelli borsistici) lo devo a te ok
mi piacerebbe che ogni tanto continuassi a postare la tua idea sui mercati...

PS comunque quest'anno il mare l'ho visto solo nei quadri che dipingo Sad

Buongiorno a tutti salutare

Personalmente ritengo utile confrontarsi sulle visioni di medio/lungo periodo
e ritengo i post di Nicola molto utili
Poi se qualcuno si basa solo su quello che legge per postare la propria operatività
vuol dire che non ha imparato e non imparerà mai nulla, ma questo è un problema suo

Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 11:34

Number8 forse continuo a non speigarmi, ci riprovo perchè non vorrei esser frainteso, mi riferivo alla didattica e al metodo che più si presta per spiegare a chi inizi come operare.
L'analisi tecnica classica per me è la più semplice e facile da trasmettere, anche con questa si possono fare analisi di medio/lungo ma quello che volevo evidenziare è che è la più semplice e immediata da trasmettere. Insegnare a tirare correttamente una linea è più semplice che spiegare come calcolare 9 cicli che devono seguire regole precise ma dove si posso trovare anche delle eccezioni.

Sostanzialmente il confronto sulle analisi di medio/lungo per me non è un problema.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 12:04

Meow ha scritto:
vergot ha scritto:

Ciao Andrea.

Hai ragione. Con il messaggio scritto in fretta dall'aeroporto non sono stato chiaro.
Mi spiego meglio ora e poi eviterò di postare altri messaggi di fretta (che possono essere fraintesi).

Chiaramente quello che ho scritto a Piero ha una giustificazione:

Area 7.50 Euro è una area di forte supporto. Il titolo stà lateralizzando con RSI in divergenza rialzista.
Se Piero è entrato a 7.72-7.75 Euro è un buon ingresso e lo confermo. L'operazione può essere protetta con SL poco oneroso.
Nel caso rompa al ribasso, bisogna uscire e riposizionarsi in seguito. Come sai io non medio MAI. Tu lo sai già ma ormai dovrebbe essere chiaro anche agli altri partecipanti del Forum.

Per quanto riguarda i post che sconsigliavano operatività al rialzo (Da 1 mese e mezzo circa) e quelli che parlano del rimbalzo di 1.5-2 mesi: Eviterò di scrivere altri post che possano influenzare in qualsiasi modo gli utenti e la loro operatività. Fondamentalmente hai ragione: E' inutile cercare di prevedere quello che succederà nel medio/lungo periodo. Io però putrtroppo non riesco/voglio/posso farne a meno visto che non riesco a operare intraday e cogliere i segnali di breve periodo.

Ci sentiamo presto

Ciao
Nicola

Ciao Nicola, come hai capito io parlavo solo di didiattica e di conseguenza del tipo di analisi che più si presta per spiegare ai meno esperti come muoversi e dufendersi.
Su Danr condivido l'analisi che hai fatto e comprendo il discorso che hai fatto sulla tua necessità di dover per forza guardare più avanti, ma tu sai come muoverti e proteggerti e anche se i cicli o Elliott dicono ad esempio che ci sarà un rimbalzo deciso attendi un segnale tecnico, difendi l'operazione e comuqnue non ti fai influenzare.
Un neofita potrebbe sottovalutare il mercato e pensare che si può prevedere il suo futuro e diventa così più difficle speigare concetti fondamemtali come disciplina o anche solo l'estrama importanza degli stop loss.
Ripeto ancora che il mio intervento mirava solo alla didattica.


Ciao

messaggio per le nuove leve... I concetti espressi da Meow e Vergot.... due trader con un'esperienza significativa alle spalle.... sono chiari per chi come me frequenta da diverso tempo il forum e spero siano chiari per tutti, perchè questa "discussione" - che reputo molto positiva - ha il pregio di far capire l'importanza dell'approccio verso l'investimento azionario che non può mai basarsi su verità assolute.... Ecco perchè poi alla base dell'agire di ognuno di noi ci deve essere RISPETTO e UMILTA' senza nessun tipo di presunzione...
Ognuno poi devi muoversi seguendo la propria operatività! ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 13:50

chiudiamo il gap con una certa forza vediamo dove ci troviamo alle 17.30....
credo che ora il segnale piu importante deve arrivare dal cross usd/euro e dal famoso oro osservo con molto interesse.....

grande performance di ansaldo e finmeccanica....

p.s prorealtime oggi mi funzione senza decimali la stessa cosa avviene da voi....
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 13:55

proreal... a me sembra funzionare "bene"
Torna in alto Andare in basso
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 14:01

Brasura ha scritto:
chiudiamo il gap con una certa forza vediamo dove ci troviamo alle 17.30....
credo che ora il segnale piu importante deve arrivare dal cross usd/euro e dal famoso oro osservo con molto interesse.....

grande performance di ansaldo e finmeccanica....

p.s prorealtime oggi mi funzione senza decimali la stessa cosa avviene da voi....

a me funziona bene...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
torocozzante
Maresciallo
Maresciallo
torocozzante


Numero di messaggi : 749
Encomi : 8404
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 50

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 15:26

Brasura ha scritto:
chiudiamo il gap con una certa forza vediamo dove ci troviamo alle 17.30....
credo che ora il segnale piu importante deve arrivare dal cross usd/euro e dal famoso oro osservo con molto interesse.....

grande performance di ansaldo e finmeccanica....

p.s prorealtime oggi mi funzione senza decimali la stessa cosa avviene da voi....

Grossi problemi con prorealtime Sad bastone
da oggi non ho più la vecchia versione mi tocca perderci una settimana per capire le cose che non vanno. bastone bastone bastone
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 52 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 26
Torna in alto 
Pagina 52 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 76 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16
» Sui campi di battaglia - Tomo 31
» Sui campi di battaglia - Tomo 3
» Sui campi di battaglia - Tomo 17

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: