CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 26

Andare in basso 
+31
drago72
Gamma7
mik2362
FALCON71
piero
tizyjayd
Number8
Leviathan1
Cesarone80
Mago del Borneo
feliceanima
Stra
caligolaa
amilogi
gio76
Dream Theater
exodus
demaes
Pendragon
acra
torocozzante
vergot
Tonio52
Alexander
gigi
machine
Business
Meow
Alfista
ton78
Brasura
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 39 ... 75, 76, 77 ... 88 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
caligolaa
Sergente maggiore
Sergente maggiore
caligolaa


Numero di messaggi : 318
Encomi : 1381
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 51

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 18:06

io vi comunico il mio approccio personale, il quale grazie anche a questo forum mi ha aiutato nel corso del 2008/2009


accumulo via via

quando il mercato perde aspetto un segno di inversione

ad esempio due chiusure in rialzo

a questo punto entro sempre piano piano

ad esempio venerdi sono entrato con un 5%

ora sono esposto con un 20%


se parte mi va bene, se pede continuo ad accumulare

non mi pongo limiti, del tipo non puo scendere sotto (ad esempio ) i 10.000, perche scenderà

quindi aspetto, compro piccole quantita ed entro piano piano

non acquisto piu titoli, ma solo etf sugli indici

Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 18:15

Per Caligolaa:

Premessa: sono sicuro che questo approcio non l'hai imparato su questo forum.

Come rispondi alla domanda: Cosa fai se continua a scendere e a forza di 'oboli' rimani senza soldi? Cosa pensi di ottenere mediando in un trend al ribasso?

Con questo approccio ho visto polverizzare patrimoni di milioni di euro.

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 19:04

vergot ha scritto:
Per Andrea: tieni pero' conto che anche con questo approccio hai una percentuale di errore dovuta al fatto che ci sono più tipi di ciclo. Albymar mi dice che una volta era tutto molto piu' regolare ma ora la situazione si e' complicata molto...probabilmente si sono accorti che la situazione era diventata prevedibile... Very Happy
L'esperienza mi sa che conta moltissimo per individuare la partenza dei vari cicli. Io ti dico la verita' che ho ancora molti problemi. In piu' in questo periodo sono praticamente in 'pensione".... Very Happy....non sto' operando...mi limito a seguire e cercare di 'capire' il mercato in un momento che considero 'topico'

Ciao
Nicola


Che sia difficile non lo discuto e che ci sia anche una percentuale d'errore ci sta tutto ma avere questo tipo si segnale da un grosso vantaggio anche per il risk e il money management perchè con una conferma o meno da parte di un altro sistema se verificato affidabile puoi caircare o meno il trade.
Mi spiego meglio, il buy intraday sull'indice è scattato su segnale già venerdì nel primo pomeriggio (sono quasi certo che anche machine lo possa confermar anche se uiamo sistemi diversi) ma entrando nel WE come al solito c'è il problema di quello che può accadere in 2 gg a mercati chiusi quindi in genere si chiude la posizione mentre avendo saputo che c'erano buone probabilità che il mercato il lunedì fosse andato nella direzione iniziata venerdì oltre a lasciare aperta la prima posizione sullo storno in apertura si sarebbe potuto raddoppiare la posizione.

Questo da immediatamente 2 grossi vantaggi, il 1° è il gain che aumenta e in parte si moltiplica, il 2° è psicologico perchè oggi chi era fuori può aver faticato nel decidere se entrare e come entrare mentre chi è rimasto dentro se ne è stato tranquillo.


Mi sono accorto che nonostante abbia accumulato tanto materiale sui vari metodi alla fine sui cicli non ho quasi nulla se non quel testo che ti inviai per posta (non scrivo il nome ma immagino ti ricordi quale era), hai materialeda scambiare o anche solo testi da consigliare?


Ciao
Torna in alto Andare in basso
machine
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
machine


Numero di messaggi : 923
Encomi : 9869
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 19:25

Venerdi alle tre mi è scattato il segnale long,ma non sono entrato,nell'aria c'era la possibilita' di svariate news nel wekk-end,sia positive che negative ed ho preferito starmene tranquillo e trascorrere un buon week.
Ad ogni buon conto,dopo aver superato il fine settimana senza particolari news negative,stamattina alle 9:10 sono entrato. Nella giornata poi ho chiuso la posizione long con un bel gain,per poi rimettermi long alle 16.40.
Domani gup up?
Mah! Sperem
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 19:25

vergot ha scritto:
Per Caligolaa:

Premessa: sono sicuro che questo approcio non l'hai imparato su questo forum.

Come rispondi alla domanda: Cosa fai se continua a scendere e a forza di 'oboli' rimani senza soldi? Cosa pensi di ottenere mediando in un trend al ribasso?

Con questo approccio ho visto polverizzare patrimoni di milioni di euro.

Ciao
Nicola


Dovrei cerare il nome ma se mi ricordo bene negli anni'80 uno dei più grossi traders americani scommettendo al ribasso e comprando short a ogni rimbalzo annullò il capitale accumulato in anni....magari dopo con calma cerco il libro dove l'ho letto anche solo per curiosità.
Psicologicamente mi rendo conto che può essere rassicurante operare in quel modo, non si ha rischi diretti su un sinoglo titolo, non ci sono gli stop quindi non si ha lo stess della perdita e allo stesso tempo si ha la sensazione di costruire un trade ma in pratica si scommette che il mercato tornerà a prenderti e magari ti darà qualcosa, se da un lato l'ho definito rassicurante dall'altro però devo anche dire che all'interno ci vedo dei controsensi. Inoltre bisogna sperare di farlo sempre presso dei minimi di mercato.

Ovviamente non è il metodo di caligolaa e lo dico per solo per far 2 chiacchere, nel forex c'è chi accumula più o meno raddoppiando la posizione precedente quando il mercato non va nella direzione sperata, fanno quella che si chiama la martingala, alcune volte paga ma in realtà è molto rischioso e quando viene presentato il conto è sempre salatissimo e non può essere diverso, il raddoppiare viene sottovalutato ma già dopo pochi passaggi si arriva a cifre esorbitanti. Tempo fa postai proprio una storia che si rifaceva a questo.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 19:35

machine ha scritto:
Venerdi alle tre mi è scattato il segnale long,ma non sono entrato,nell'aria c'era la possibilita' di svariate news nel wekk-end,sia positive che negative ed ho preferito starmene tranquillo e trascorrere un buon week.
Ad ogni buon conto,dopo aver superato il fine settimana senza particolari news negative,stamattina alle 9:10 sono entrato. Nella giornata poi ho chiuso la posizione long con un bel gain,per poi rimettermi long alle 16.40.
Domani gup up?
Mah! Sperem


Neanche io venerdì sono entrato per un trade veloce ma non avrei comunque portato l'operazione nel WE, oggi a dirla tutta se non ci fosse stata l'apertura in gap ma si fosse ripartiti da 1366X sull'intraday avrei probabilmente cercato per primo una entrata short, il gap invece mi ha mischiato le carte e indipendentemente dal fatto che oggi non ho fatto intraday avrei avuto difficoltà a entrare long mentre avrei avuto il segnale short verso le 13:30, una volta chiuso probabilmente sarei rimasto flat ma non perchè non avevo un segnale da sfruttare ma perchè conoscendomi avrei data per chiusa la mia operatività sull'indice.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
machine
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
machine


Numero di messaggi : 923
Encomi : 9869
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 19:45

Ho studiato molto a fondo le tecniche di money management,si puo' partire con un ottimo libro che è di Andrea Ungher(smodato)"trattato di money management" dove tra tante cose interessanti sono ben spiegati il martingala e l'antimartingala.
Io non ve lo consiglio,poi oh;ognuno è fabbro del proprio destino!

P.S. lo contatto,magari passa di qui,anche solo per un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeLun 26 Set 2011 - 23:36

notte truppa.... Sleep
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 7:58

Giorno. salutare
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 12:38

Buondì... oggi solo di passaggio

ho letto l'articolo di postato da Meow su news e dati... certo ti fa passare la voglia di andare long

PS: complimenti per le small cap... per me sono perfette sconosciute ma da quello che vedo dovrei cominciare a studiarle un pò...

alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 76 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 26
Torna in alto 
Pagina 76 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 39 ... 75, 76, 77 ... 88 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: