CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 26

Andare in basso 
+31
drago72
Gamma7
mik2362
FALCON71
piero
tizyjayd
Number8
Leviathan1
Cesarone80
Mago del Borneo
feliceanima
Stra
caligolaa
amilogi
gio76
Dream Theater
exodus
demaes
Pendragon
acra
torocozzante
vergot
Tonio52
Alexander
gigi
machine
Business
Meow
Alfista
ton78
Brasura
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 40 ... 76, 77, 78 ... 88 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 12:42

dimenticavo... stamattina avevo fatto un pensierino su Buzzi... se conferma rompe una trend ribassista

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Buzzi_10
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 14:48

Mago del Borneo ha scritto:
Buondì... oggi solo di passaggio

ho letto l'articolo di postato da Meow su news e dati... certo ti fa passare la voglia di andare long

PS: complimenti per le small cap... per me sono perfette sconosciute ma da quello che vedo dovrei cominciare a studiarle un pò...

alla prossima


Per cercare performances elevate all'inizio non ti conviene usare le small perchè avendo bassi volumi rischi di rimanere bloccato o di portare a casa dei loss a 2 cifre percentuali.
I titolini sono belli da tradare vedere quei decolli può aumentare il desiderio di metterseli in portafoglio ma però va detto che molto spesso seguono dinamiche diverse dai titoli a media/grossa capitalizzazione,

Una soluzione potrebbe essere usare la leva su titoli a grossa capitalizzazione dove moltiplicando la tua entrara di condeguenza moltiplichi anche la performance ma non hai il priblema dei bassi volumi, su titoli con unicredit in intraday puoi usare levax10 quindi un 1% diventa 10% se usi però come margine la quantità di denaro con la quale operi normalmente.
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 15:11

anche oggi il mercato sale in modo interessante il dax si trova in zona interessante sopra 5500
i nostri bancari trascinano tutto su ma al momento non vedo volumi molto consistenti vediamo se con l'apertura degli usano arrivano un po di acquisti interessanti
okkio a questo punto prendero una decisione solo in chiusura......

p.s osserviamo sempre l'oro e le altre materie massacrate ultimamente con grandi volumi

mangiare mangiare
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 16:17

Ho letto un po' di cose sull'analisi ciclica ma se da un lato credo di aver compreso alcuni meccanismi e questo va bene per la mia verifica dall'altro però mi ha creato maggiori dubbi sull'applicazione del metodo.

Continuerò a leggere per veder edi capirci qualcosa di più.



Brasura ha scritto:
anche oggi il mercato sale in modo interessante il dax si trova in zona interessante sopra 5500
i nostri bancari trascinano tutto su ma al momento non vedo volumi molto consistenti vediamo se con l'apertura degli usano arrivano un po di acquisti interessanti
okkio a questo punto prendero una decisione solo in chiusura......

p.s osserviamo sempre l'oro e le altre materie massacrate ultimamente con grandi volumi

mangiare mangiare


Sul nostro indice attenderei almeno un close oltre 14.920/14930 ma più importante di tutto per me la resistenza del rettangolo di cui parlammo se non sbaglio in MP ormai un mesetto fa.
Il Dax oggi con una chiusura in area 5550 uscirebbe dal canale ribassista ma anche su questo do la priorità allo SP500 e alzo l'asticella almeno sui 5700.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 16:59

Mago del Borneo ha scritto:
Mago del Borneo ha scritto:
Mago del Borneo ha scritto:
Mago del Borneo ha scritto:
buongiorno a tutti...

ho preso un cippettino piccino piccino di Popolare Milano...

ha disegnato un engulfing bullish in ipervenduto... se tiene ok se no stoppo!


per ora niente di esaltante, del resto sono controtrend... a più tardi salutare

ora va un pò meglio... anzi prude il ditino per chiudere...

non ho resistito, sono uscito a 1.43... se deve adc la rivediamo più giù ma siccome sono uscito salirà ancora Very Happy shocked

Avevi visto bene, al momento continua a essere tra i preferiti dal mercato

1.60 +11.81%

Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 17:41

Meow ha scritto:
Ho letto un po' di cose sull'analisi ciclica ma se da un lato credo di aver compreso alcuni meccanismi e questo va bene per la mia verifica dall'altro però mi ha creato maggiori dubbi sull'applicazione del metodo.

Continuerò a leggere per veder edi capirci qualcosa di più.



Brasura ha scritto:
anche oggi il mercato sale in modo interessante il dax si trova in zona interessante sopra 5500
i nostri bancari trascinano tutto su ma al momento non vedo volumi molto consistenti vediamo se con l'apertura degli usano arrivano un po di acquisti interessanti
okkio a questo punto prendero una decisione solo in chiusura......

p.s osserviamo sempre l'oro e le altre materie massacrate ultimamente con grandi volumi

mangiare mangiare


Sul nostro indice attenderei almeno un close oltre 14.920/14930 ma più importante di tutto per me la resistenza del rettangolo di cui parlammo se non sbaglio in MP ormai un mesetto fa.
Il Dax oggi con una chiusura in area 5550 uscirebbe dal canale ribassista ma anche su questo do la priorità allo SP500 e alzo l'asticella almeno sui 5700.


Ciao

chiudiamo poco sotto area 14900 massimo odierno siamo saliti un bel po in due sedute, ci puo stare un po di respiro ma visto le buone performance principalmente del dax che da un bel segnale ho deciso di salire in asta di chiusura su finmeccanica
per il resto ho tradato un po la solita lottomatica uscendo in gain piccolo ma sempre gain molti titoli si fanno interessanti ma per operare un po piu seriamente aspetto segnali importanti dagli usa.....

ok ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 17:46

Ciao Meow... non c'erano dubbi Very Happy Sad

anche se è un titolo che non mi piace...

devo imparare a non darmi target ma proteggere i guadagni...
tanto più che voglio e devo (anche per il tempo che posso dedicare ai mercati) cominciare a ragionare da trend follower

pensavo fosse più facile a livello mentale ma non è così... vuoi comunque monetizzare subito i guadagni e dopo balzi del genere hai la sensazione antipatica di aver perso l'occasione...

ripasso a leggere sul tardi

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 18:45

Mago del Borneo ha scritto:
Ciao Meow... non c'erano dubbi Very Happy Sad

anche se è un titolo che non mi piace...

devo imparare a non darmi target ma proteggere i guadagni...
tanto più che voglio e devo (anche per il tempo che posso dedicare ai mercati) cominciare a ragionare da trend follower

pensavo fosse più facile a livello mentale ma non è così... vuoi comunque monetizzare subito i guadagni e dopo balzi del genere hai la sensazione antipatica di aver perso l'occasione...

ripasso a leggere sul tardi

Ciao a tutti

E' una cosa che lessi su un testo di analisi tecnica diversi tempo fa ma che mi colpì.
A inizio secolo una persona per motivi che ora non ricordo controllò le operazioni che erano chiuse sui mercati azionari americani e si accorsero che le operazioni in perdita chiuse con loss superiori al 10% erano di più di quelle chiuse in positivo con lo stessa % di guadagno ma il numero aumentavano al diminuire della % di guadagno..... Wink


Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 21:18

........in questi giorni tra cicli, elliot e analisi tecnica arrivo a sera abbastanza cotto ma durante il giorno per non farmi mancare nulla seguo anche a sprazzi i mercati...morale mi trovo a fare delle cose mentre in testa ne ho delle altre così questa sera mentre ero al telefono davanti ai monitor sul cross eur/usd vedo una bella rottura con gli indicatori nel verso giusto...ho messo un ordine d'acquisto con take profit a 40 pips (gain di 300€ per ogni lotto)...mi prende l'ordine, finisco la telefonata e vado a cena con la quasi certezza di trovare un extra al ritorno.
Torno al PC e vedo che il cross è arrivato a target e quindi in automatico è scattato il TP, PERFETTO!

.....Peccato solo che non mi sono accorto che invece che comprare eur/usd ho comprato eur/chf....morale a momenti perdo anche dei soldi e credetemi sul book è scritto bello in grande cosa si sta tradando e anche solo dai prezzi avrei dovuto capirlo bianca bianca bianca bianca bianca bianca bianca bianca bianca bianca
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 21:55

Meow ha scritto:
........in questi giorni tra cicli, elliot e analisi tecnica arrivo a sera abbastanza cotto ma durante il giorno per non farmi mancare nulla seguo anche a sprazzi i mercati...morale mi trovo a fare delle cose mentre in testa ne ho delle altre così questa sera mentre ero al telefono davanti ai monitor sul cross eur/usd vedo una bella rottura con gli indicatori nel verso giusto...ho messo un ordine d'acquisto con take profit a 40 pips (gain di 300€ per ogni lotto)...mi prende l'ordine, finisco la telefonata e vado a cena con la quasi certezza di trovare un extra al ritorno.
Torno al PC e vedo che il cross è arrivato a target e quindi in automatico è scattato il TP, PERFETTO!

.....Peccato solo che non mi sono accorto che invece che comprare eur/usd ho comprato eur/chf....morale a momenti perdo anche dei soldi e credetemi sul book è scritto bello in grande cosa si sta tradando e anche solo dai prezzi avrei dovuto capirlo bianca bianca bianca bianca bianca bianca bianca bianca bianca bianca

riposati andrea ti rifarai sicuro domani..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 77 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 26
Torna in alto 
Pagina 77 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 40 ... 76, 77, 78 ... 88 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: