CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Seat Pagine Gialle - Tomo 1

Andare in basso 
+41
tizyjayd
barabaru
ringhio
Leviathan1
serbors
torocozzante
vincampa
Gamma7
Number8
oldbiker
Brasura
paolino242
Alfista
Business
trotto77
Stra
Wild_Truck69
vergot
Tipheret
Alè1893
machine
camù
peppe76
Tonio52
jaramillo
ang66
pesc62e
raffagio
Meow
cerambyx
Littlerock
Pendragon
mik2362
Asgar
Alexander
nysedow
trevorbert
rattleandhum
BAC
Ouspensky
Achidi71
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 50 ... 97, 98, 99, 100  Successivo
AutoreMessaggio
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeLun 29 Nov 2010 - 23:51

Trucker ha scritto:
Trucker ha scritto:

Guardate bene questo grafico........
......

Eccomi qua....
diversi giorni fa avevo postato il grafo di sopra........
Era evidente la storia dei rettangoli, bastava vedere le parallele..... con 3 canali orizzontali!
Ebbene la storia dei rettangoli non la conoscevo fino a stasera....
Il generale ha messo il link che mi son andato a leggere......

Perche' ho citato pure il post di pendragon?
Per il motivo che aveva citato i rettangoli.......

...............

A domani!

Ciao Trucker !!

Accetto le critiche, e non credo di esserti "superiore" in alcun modo Smile

Come ho ampiamente descritto su Seat ho subito una perdita per me troppo ampia durante la recentissima discesa, ci stava forse il tentativo di entrata, ma andava stoppata ben prima, ma ne ho già scritto e non ci torno sopra.
Lo accenno solo perchè, almeno per me, un loss su un titolo mi spinge a cercare di capirlo meglio, e inoltre mi affascina sempre il modo in cui, una volta rotto uno scenario e con conferma, se ne debba immediatamente tentare di inquadrarne un altro, che spesso è ben diverso o richiede fantasia interpretativa.

Su Seat, alla rottura della statica del minimo del 9 giugno scorso, divenne evidente anche se lontana nei valori assoluti la possibilità di una CN che portasse alla NWA del valore di 0.0910 circa, come postai domenica scorsa (8 giorni fa) purtroppo sul thread dei "campi di battaglia".

A quel punto decisi di attendere almeno l'arrivo in quell'area di prezzo prima di pensare ad operare su Seat, e lasciai passare il tempo necessario.

L'invito del Generale a "ragionare in orizzontale", come dicevo in questo week end, mi ha occupato la mente per giorni... ci ho rimuginato sopra a lungo, ma non avevo capito l'implicazione di quell'invito finchè non ho compreso che dovevo studiare l'utilità del rettangolo in AT e dei suoi target.....

Non voglio neanche dire di esserci arrivato da solo, anzi, sono stato imbeccato dal Generale che in altri topic ha utilizzato il rettangolo come figura utilizzabile nell'analisi in questa fase del mercato.

Ora, se io fossi convinto che le mie osservazioni valgano più di pochissimo, allora sicuramente mi dilungherei in esposizioni più chiare, e magari ... parlerei con le dita Very Happy

In effetti sono molto, ma molto, restìo ad espormi con "certezze" su questo forum, dove il valore medio è davvero elevatissimo e ho ben poco da insegnare Smile

Poi, nel mio piccolo, sono molto bravo a fare i miei errori, e non tollererei che qualcun altro fosse spinto dalle mie idee a farne altrettanti, fidando sulla mia presunta "capacità".

Infine, e non ultimo, il Generale ci sta dando una vasta serie di strumenti per affrontare il trading. Credo che per la loro incredibile potenza si stia concentrando sulle "semplici" nozioni di CN, NWA, ZZN, NP e PN, per non citarne altri ancora, e le implicazioni sono che quando su questo forum si parla con Lui di analisi su titoli che possono diventare interessanti lo si faccia a proposito di queste figure e patterns, e quindi temo di dover dire che davo forse per scontato che l'ottica da usarsi per Seat era quella che si evince dal mio grafico (notare che NWA e supporto della CN sono praticamente coincidenti con il valore target del rettangolo).

Per quanto riguarda la chiusura di oggi, neanche io do per scontato che domani si possa rimbalzare, assolutamente necessaria la protezione del trade, stop loss in canna e vediamo come va. Primo non prenderle (o prenderne poche Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 9:39

Meow ha scritto:
Meow ha scritto:
Meow ha scritto:
In mattinata è quasi arrivata alla base della canalizzazione rossa


https://servimg.com/view/14310515/1777


Arrivata in questo momento, provo a entrare con SL stretto.

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Seat_p18


Prendendo spunto dal post di questo pomeriggio......io sono entrato perchè il titolo è attivato alla base della canalizzazione che avevo, prima era troppo rischioso ma occhio che questo non vuol dire che il titolo non scenda ancora o che rimbalzi tornando a dei valori di qualche seduta fà, sappiamo che tipo di società è questa, il mio trade sarà molto semplice se rimbalza bene cerco di lasciar correre il più possibile ma se domani perde il livello dello stop la lascio al suo destino.

Gli stop vanno usati non ci sono scuse.


SL stretto saltato io adesso seguo da fuori se inverte proverò a entrare ma ora attendo.
Torna in alto Andare in basso
torocozzante
Maresciallo
Maresciallo
torocozzante


Numero di messaggi : 749
Encomi : 8404
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 50

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 9:51

Bungiorno a tutti stamattina entrato short con una piccola quota. Rolling Eyes
assecondiamo il trend
Torna in alto Andare in basso
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 10:00

torocozzante ha scritto:
Bungiorno a tutti stamattina entrato short con una piccola quota. Rolling Eyes
assecondiamo il trend

Volevo farlo anche io, ma credo che abbia gia perso troppo per entrare short adesso.
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
Stra
Tenente
Tenente
Stra


Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : cuneo

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 10:38

0.85
Torna in alto Andare in basso
Wild_Truck69
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Wild_Truck69


Numero di messaggi : 503
Encomi : 4951
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 55
Località : (TV)

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 10:51

Trucker ha scritto:

Comunque dico solo una cosa.....
Per me avrebbe rotto pure l'ultima linea orizzontale, che mi da motivo di pensare che si vada sul canale di sotto (quello che non e' ancora stato dsegnato).... in modo diretto....
Spero di no........ solo per l'RSI che ci ritroviamo!

A domani!

Come dicevo ieri sera......
Difatti e' scesa sotto....
Ora ho visionato la possibilita che succeda questo
1. Target 840 circa = 1/3 del prox rettangolo
2. Target 750 circa = 2/3 del prox rettangolo
3. .......... base nuovo rettangolo

Spero rimbalzi sul punto 1 che coincide col minimo di oggi ..... quasi!

Per il resto...... va tutto OK....
I morti li contiamo alla fine!
Ora non mi muovo nemmeno con le cannonate!
Torna in alto Andare in basso
Wild_Truck69
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Wild_Truck69


Numero di messaggi : 503
Encomi : 4951
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 55
Località : (TV)

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 10:57

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 29112010111
Vedasi pallini!
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 11:00

Mi raccomando non facciamo passare il messaggio che quando una posizione è sbagliata bisogna continuare a tenerla aperta.....usiamo gli stop, se non lo volete fare non fatelo, pazienza, non so più cosa dirvi ma evitate di convincere altri a farlo.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 11:10

Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 11:18

Buongiorno Esercito !!!

Stop saltato alle 09.13.... operazione corta e negativa

Sto fermo come un ponte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seat Pagine Gialle - Tomo 1   Seat Pagine Gialle - Tomo 1 - Pagina 98 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Seat Pagine Gialle - Tomo 1
Torna in alto 
Pagina 98 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 50 ... 97, 98, 99, 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Seat Pagine Gialle - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 28
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: