- Trucker ha scritto:
- Trucker ha scritto:
Guardate bene questo grafico........
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Eccomi qua....
diversi giorni fa avevo postato il grafo di sopra........
Era evidente la storia dei rettangoli, bastava vedere le parallele..... con 3 canali orizzontali!
Ebbene la storia dei rettangoli non la conoscevo fino a stasera....
Il generale ha messo il link che mi son andato a leggere......
Perche' ho citato pure il post di pendragon?
Per il motivo che aveva citato i rettangoli.......
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A domani!
Ciao Trucker !!
Accetto le critiche, e non credo di esserti "superiore" in alcun modo
Come ho ampiamente descritto su Seat ho subito una perdita per me troppo ampia durante la recentissima discesa, ci stava forse il tentativo di entrata, ma andava stoppata ben prima, ma ne ho già scritto e non ci torno sopra.
Lo accenno solo perchè, almeno per me, un loss su un titolo mi spinge a cercare di capirlo meglio, e inoltre mi affascina sempre il modo in cui, una volta rotto uno scenario e con conferma, se ne debba immediatamente tentare di inquadrarne un altro, che spesso è ben diverso o richiede fantasia interpretativa.
Su Seat, alla rottura della statica del minimo del 9 giugno scorso, divenne evidente anche se lontana nei valori assoluti la possibilità di una CN che portasse alla NWA del valore di 0.0910 circa, come postai domenica scorsa (8 giorni fa) purtroppo sul thread dei "campi di battaglia".
A quel punto decisi di attendere almeno l'arrivo in quell'area di prezzo prima di pensare ad operare su Seat, e lasciai passare il tempo necessario.
L'invito del Generale a "ragionare in orizzontale", come dicevo in questo week end, mi ha occupato la mente per giorni... ci ho rimuginato sopra a lungo, ma non avevo capito l'implicazione di quell'invito finchè non ho compreso che dovevo studiare l'utilità del rettangolo in AT e dei suoi target.....
Non voglio neanche dire di esserci arrivato da solo, anzi, sono stato imbeccato dal Generale che in altri topic ha utilizzato il rettangolo come figura utilizzabile nell'analisi in questa fase del mercato.
Ora, se io fossi convinto che le mie osservazioni valgano più di pochissimo, allora sicuramente mi dilungherei in esposizioni più chiare, e magari ... parlerei con le dita
In effetti sono molto, ma molto, restìo ad espormi con "certezze" su questo forum, dove il valore medio è davvero elevatissimo e ho ben poco da insegnare
Poi, nel mio piccolo, sono molto bravo a fare i miei errori, e non tollererei che qualcun altro fosse spinto dalle mie idee a farne altrettanti, fidando sulla mia presunta "capacità".
Infine, e non ultimo, il Generale ci sta dando una vasta serie di strumenti per affrontare il trading. Credo che per la loro incredibile potenza si stia concentrando sulle "semplici" nozioni di CN, NWA, ZZN, NP e PN, per non citarne altri ancora, e le implicazioni sono che quando su questo forum si parla con Lui di analisi su titoli che possono diventare interessanti lo si faccia a proposito di queste figure e patterns, e quindi temo di dover dire che davo forse per scontato che l'ottica da usarsi per Seat era quella che si evince dal mio grafico (notare che NWA e supporto della CN sono praticamente coincidenti con il valore target del rettangolo).
Per quanto riguarda la chiusura di oggi, neanche io do per scontato che domani si possa rimbalzare, assolutamente necessaria la protezione del trade, stop loss in canna e vediamo come va. Primo non prenderle (o prenderne poche
)