CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 29

Andare in basso 
+39
corrado71
Mago del Borneo
muri.
remida67
exodus
enrywien
Anorien
BAC
Stra
danielboy
faustino
Ouspensky
lillodog
glat
ichi_kawa
machine
ilnuovo
peppe76
ghz007
mik2362
drago72
gio76
Gianfrosio
Gamma7
Cesarone80
Alè1893
Meow
oldbiker
gigi
Alfista
piero
torocozzante
vergot
Tonio52
Pragma80
Alexander
Icaro72
Brasura
Business
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 28 ... 53, 54, 55 ... 77 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 14:17

lillodog ha scritto:
buongiorno a tutti.....chi gestisce questo forum ora?

Ciao Lillo, allora se per gestire intendi quello che riguarda l'amministrazione del pannello di controllo che c'è dietro al forum l'amministratore è exodus quindi per problemi tecnici è lui il riferimento mentre per quello che riguarda analisi tecnica dei titoli e la didattica la cosa è in mano agli iscritti e alla singola iniziativa.



Ciao
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 14:45

Meow ha scritto:
Giorno Signori


Business88 ha scritto:
Alexander ha scritto:
Mi piacerebbe tanto un ritorno del Generale. La storia che ci ha rraccontato dei suoi impegni non mi ha mai convinto del tutto!

Avrebbe potuto passare almeno per un saluto.Rolling Eyes

Sinceramente neanche a me....e mi dispiace molto.


Sinceramente credo che a distanza di di quasi 2 anni non abbia convinto nessun ma semplicemente la maggior parte va avanti e basta perchè è ovvio che in tutto questo tempo se avesse voluto scrivere su questo forum avrebbe trovato 5 minuti come trova del resto fa per farlo in altri forum.

Signori permettetemi di darvi un consiglio, andate avanti e smettete di guardare a quello che è stato, non ci sono più le condizioni perchè quell'esercito ritorni e diversi comprimari hanno preso altre strade e una ragione credetemi l'avremo/avranno avuta Wink personalmente il comportamento tenuto dal Generale è stato fondamentale per il mio volontario allontanamento.


Buona giornata e buon trading.
Alla prossima.





ciao andrea
quoto come sempre quello che hai detto

bisogna andare avanti e crescere anche da soli non c'è palestra milgiore..... ok ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 14:51

ragazzi la situazione rimane molto difficile
la grecia fallita da anni vota a favore dell'euro ma i mercati continuano a perdere terrenno
ora si parla di effetto spagna se anche loro stanno messi cosi male credo che possiamo affermare che stiamo vivendo una terza guerra mondiale nascosta
......
che periodo ragazzi.....
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 15:27

Meow ha scritto:
Giorno Signori


Business88 ha scritto:
Alexander ha scritto:
Mi piacerebbe tanto un ritorno del Generale. La storia che ci ha rraccontato dei suoi impegni non mi ha mai convinto del tutto!

Avrebbe potuto passare almeno per un saluto.Rolling Eyes

Sinceramente neanche a me....e mi dispiace molto.


Sinceramente credo che a distanza di di quasi 2 anni non abbia convinto nessun ma semplicemente la maggior parte va avanti e basta perchè è ovvio che in tutto questo tempo se avesse voluto scrivere su questo forum avrebbe trovato 5 minuti come trova del resto fa per farlo in altri forum.

Signori permettetemi di darvi un consiglio, andate avanti e smettete di guardare a quello che è stato, non ci sono più le condizioni perchè quell'esercito ritorni e diversi comprimari hanno preso altre strade e una ragione credetemi l'avremo/avranno avuta Wink personalmente il comportamento tenuto dal Generale è stato fondamentale per il mio volontario allontanamento.


Buona giornata e buon trading.
Alla prossima.




Ciao Meow, certo che cerchiamo di andare avanti. Si constatava solo il fatto che si è lasciato andare a fondo un qualcosa di valido.
Sono sicuro che ci saranno state ragioni più che valide, ma a noi nessuno si è mai preoccupato di accennarcele. salutare
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 16:27

Business88 ha scritto:

Ciao Meow, certo che cerchiamo di andare avanti. Si constatava solo il fatto che si è lasciato andare a fondo un qualcosa di valido.
Sono sicuro che ci saranno state ragioni più che valide, ma a noi nessuno si è mai preoccupato di accennarcele. salutare


Credimi che vi capisco infatti quando ho scritto che " il comportamento tenuto dal Generale è stato fondamentale per il mio volontario allontanamento" mi riferivo proprio al fatto che questa mancanza nei confronti del forum e di chi ha creduto in questo progetto è alla base della mia scelta di lasciarlo. Do una grande importanza al rispetto e alle lealtà e dal punto di vista umano non nego che mi deluso.

Se ricordo bene anche lo staff non sapeva tanto di più di quanto sapevate voi, cosa ci voleva a scrivere 2 righe? Probabilmente solo un minimo di volontà nel farlo, i problemi anche grossi li abbiamo un po' tutti e avremo capito ma così non è stato e io non ci posso/potevo far nulla. Pensa che io ho avuto una spiegazione dal generale dopo diversi mesi e solo dopo aver annunciato che avrei lasciato il forum ma a quel punto, nonostante il chiarimento, per me era troppo tardi e non ero più disposto a tornare indietro.



Riguardo alla validità del progetto sono d'accordo ma secondo me alla base dimentichiamo sempre una cosa ovvero che la qualità di un forum la fa il gruppo e non un singolo individuo, ci può essere un personaggio più carismatico degli altri ma da solo va poco in là, quindi se volete far ripartire il progetto dovete organizzarvi e partire senza aspettare che qualcun altro lo faccia per voi.
Con il tempo vedrete che arriveranno anche le soddisfazioni e si creerà un comunità di traders.


Ciao

Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 17:54

Meow ha scritto:
Business88 ha scritto:

Ciao Meow, certo che cerchiamo di andare avanti. Si constatava solo il fatto che si è lasciato andare a fondo un qualcosa di valido.
Sono sicuro che ci saranno state ragioni più che valide, ma a noi nessuno si è mai preoccupato di accennarcele. salutare


Credimi che vi capisco infatti quando ho scritto che " il comportamento tenuto dal Generale è stato fondamentale per il mio volontario allontanamento" mi riferivo proprio al fatto che questa mancanza nei confronti del forum e di chi ha creduto in questo progetto è alla base della mia scelta di lasciarlo. Do una grande importanza al rispetto e alle lealtà e dal punto di vista umano non nego che mi deluso.

Se ricordo bene anche lo staff non sapeva tanto di più di quanto sapevate voi, cosa ci voleva a scrivere 2 righe? Probabilmente solo un minimo di volontà nel farlo, i problemi anche grossi li abbiamo un po' tutti e avremo capito ma così non è stato e io non ci posso/potevo far nulla. Pensa che io ho avuto una spiegazione dal generale dopo diversi mesi e solo dopo aver annunciato che avrei lasciato il forum ma a quel punto, nonostante il chiarimento, per me era troppo tardi e non ero più disposto a tornare indietro.



Riguardo alla validità del progetto sono d'accordo ma secondo me alla base dimentichiamo sempre una cosa ovvero che la qualità di un forum la fa il gruppo e non un singolo individuo, ci può essere un personaggio più carismatico degli altri ma da solo va poco in là, quindi se volete far ripartire il progetto dovete organizzarvi e partire senza aspettare che qualcun altro lo faccia per voi.
Con il tempo vedrete che arriveranno anche le soddisfazioni e si creerà un comunità di traders.


Ciao


Grazie per i tuoi chiarimenti Meow, credo che tu sia veramente una persona fuori dal comune. Smile

Torna in alto Andare in basso
lillodog
Sergente maggiore
Sergente maggiore
lillodog


Numero di messaggi : 390
Encomi : 1582
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 53
Località : latina

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 18:48

meow grazie per la risposta....
io son stato uno dei primi ad entrare su questo forum come ricorderai, mi ricordo perfettamente di te, di tanti altri amici che non leggo piu tipo la famosa pesc 62 detta delfina se nn ricordo male....poi dopo discussione con il generale mi sono allontanato ma ho sempre letto tutti voi...certo, non è piu il forum di un tempo...
comunque meow mi ricordo di te perche mi insegnasti ad operare con l'etf dell indice ftse in leva 2 e dal 2009 l'ho sempre usato...tuttora son dentro con posizioni aperte, ricordo che non sapevo leggere i grafici e adesso li uso alla grande....io sono su un altro forum attualmente , dove scrivono trader molto simpatici, sono entrato che era poco frequentato e son riuscito a creare un bel gruppo, molto affiatato, la particolarita' è che oltre alle operazioni si dialoga si scherza e si è instaurato anche un rapporto umano di stima e rispetto reciproco....forse l'unica cosa che mi mancava qui era proprio il poter scherzare e ti assicuro che in momenti di ribassi una parolina allegra aiuta e non poco ma senza perdere di vista il trading e la serieta' nell eseguire operazioni....è stato un paicere poterti salutare e soprattutto ringraziare per tutti gli insegnamenti che mi hai dato...sei sempre stato tu il vero big di questo forum....un saluto agli amici, come al solito entrero' per leggervi e cercate di far rinascere questo meraviglioso forum e riportarlo a quel che era....sono sempre un vostro accanito lettore....ciao
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 21:04

lillodog ha scritto:
meow grazie per la risposta....
io son stato uno dei primi ad entrare su questo forum come ricorderai, mi ricordo perfettamente di te, di tanti altri amici che non leggo piu tipo la famosa pesc 62 detta delfina se nn ricordo male....poi dopo discussione con il generale mi sono allontanato ma ho sempre letto tutti voi...certo, non è piu il forum di un tempo...
comunque meow mi ricordo di te perche mi insegnasti ad operare con l'etf dell indice ftse in leva 2 e dal 2009 l'ho sempre usato...tuttora son dentro con posizioni aperte, ricordo che non sapevo leggere i grafici e adesso li uso alla grande....io sono su un altro forum attualmente , dove scrivono trader molto simpatici, sono entrato che era poco frequentato e son riuscito a creare un bel gruppo, molto affiatato, la particolarita' è che oltre alle operazioni si dialoga si scherza e si è instaurato anche un rapporto umano di stima e rispetto reciproco....forse l'unica cosa che mi mancava qui era proprio il poter scherzare e ti assicuro che in momenti di ribassi una parolina allegra aiuta e non poco ma senza perdere di vista il trading e la serieta' nell eseguire operazioni....è stato un paicere poterti salutare e soprattutto ringraziare per tutti gli insegnamenti che mi hai dato...sei sempre stato tu il vero big di questo forum....un saluto agli amici, come al solito entrero' per leggervi e cercate di far rinascere questo meraviglioso forum e riportarlo a quel che era....sono sempre un vostro accanito lettore....ciao


Ciao Lillo, certo che mi ricordo di te e mi ricordo anche bene di quel periodo.
Non pensare però che qui siamo seriosi lo abbiamo fatto per essere più efficaci nella didattica, la scelta di Salvatore (il generale) di creare una struttura militare come l'esercito a mio avviso è stato un colpo di genio perchè in un colpo solo si creava una gerarchia, con le promozioni si aveva modo di premiare e misurare i progressi, allo stesso tempo c'era una sana competizione.
La disciplina che è una caratteristica fondamentale per la sopravvivenza del trader è importantissima ovviamente anche in un esercito e l'esser seri aiutava nei ruoli e specialmente quando devi spiegare la didattica o la protezione del capitale avere ruoli ben delineati aiuta molto mentre questo diventa difficile in un ambiente più allegro.
Alla fine era tutto funzionale alla mission del forum ma nella realtà nessuno di noi è così serio come appariva qui. Wink
Sul big non sono d'accordo, è solo che alcuni avevano ruoli e possibilità di stare più in vista rispetto ad altri e questo poteva essere il mio caso ma come dicevo con Business la qualità di un forum lo fa il gruppo infatti se guardiamo il passato di questo forum ci accorgeremo che i momenti migliori sono stati anche quelli dove c'era la maggior partecipazione.



Ciao a tutti



Riguardo agli ETF ora non mi ricordo più se usavi sia i long che gli short e per che operatività comunque meglio non rimanere incastrati e essere veloci il mercato è molto difficile e non fa sconti a chi sbaglia, vista la giornata di oggi mi sono convinto che fino al prossimo eurogruppo di fine mese la volatilità potrebbe rimanere molto elevata perchè i problemi sono sempre lì e i mercati vogliono sapere con certezza le armi che l'Europa vorrà usare a protezione di se stessa, le voci sono tante e la speculazione ci va a nozze con i rumors.
Personalmente in queste giornate li sto usando entrambi e cerco semplicemente di saltarci sopra un pelo dopo che è partito il movimento, non cerco minimi e massimi ma cerco solo di adattarmi, ora forse come non mai fare trading con delle aspettative può fare molto male. Mi raccomando sempre lo SL deciso ancora prima di inserire l'ordine
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 21:18

Ciao a tutti e, ciao Andrea Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 133283 .
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012 - 21:28

ITALIA in vantaggio sull'IrlandaSui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 262552
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 29   Sui campi di battaglia - Tomo 29 - Pagina 54 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 29
Torna in alto 
Pagina 54 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 28 ... 53, 54, 55 ... 77 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 9
» Sui campi di battaglia - Tomo 10
» Sui campi di battaglia - Tomo 24
» Sui campi di battaglia - Tomo 11
» Sui campi di battaglia - Tomo 25

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: