| Leonardo | |
|
+41mrcrocodile79 Giorgio67 Anorien gigi Utagawa ichi_kawa machine lose soul exodus barabaru Business cima164 Pragma80 Cesarone80 torocozzante amilogi mik2362 cacapsi ringhio nibel64 peppe76 Missan Belat jaramillo rattleandhum Stra Achidi71 vergot pesc62e fabio66 faustino nolan Alexander Brasura Littlerock Pendragon Tonio52 Meow BAC nysedow Asgar Alè1893 45 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
vergot Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 14:25 | |
| | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 15:01 | |
| - vergot ha scritto:
- cima164 ha scritto:
- Grazie, grazie ragazzi......
troppo buoni.
La crème de la crème era già pienamente presente in questo forum.....
io sono solo un umile maniscalco.
('' Benvenuto Cima 164.
Se non l'hai gia fatto presentati alla truppa nello spazio apposito.
https://csifinanza.forumattivo.com/t407-presentazioni-delle-nuove-leve
Ciao Nicola Ciao Nicola..... grazie anche a te per il benvenuto. Sul link da te riportato non mi fa inserire il post di presentazione: "Permesso del forum: Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum" | |
|
| |
vergot Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 16:00 | |
| | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 18:04 | |
| Come considerate il fatto che va su e giù dal supporto statico a ,64 senza curarsene? Colpa dei pochi volumi, quindi movimento poco significativo oppure il ,64 non esiste? | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 19:44 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Come considerate il fatto che va su e giù dal supporto statico a ,64 senza curarsene?
Colpa dei pochi volumi, quindi movimento poco significativo oppure il ,64 non esiste? Una delle mie tante banalità....... noi non generiamo " l'onda"...... non siamo coloro che danno la spinta propulsiva...... non ne abbiamo i mezzi. Noi siamo coloro che, individuato il movimento ondulatorio...... cercano di cavalcare al meglio i flutti...... e il nostro rimanere in equilibrio dipende dalla nostra esperienza pratica. Nel mare ci sono le onde regolari, quelle prevedibili in quanto eventi effetto diretto di altri eventi regolari...... e le onde "anomale", quelle generate da eventi straordinari o di disturbo...... comunque difficilmente prevedibili. Quando si avverte la presenza di "onde anomale" l'analisi tecnica serve a poco...... tanto meno quella fondamentale. Si deve navigare a vista, tracciando rotte "millesimali" e accompagnando dolcemente il timone in modo che la barca segua al meglio il moto ondulatorio, evitando così danni irreparabili. Io continuo a tenere la barca a secco. | |
|
| |
pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 19:55 | |
| - cima164 ha scritto:
- Cesarone80 ha scritto:
- Come considerate il fatto che va su e giù dal supporto statico a ,64 senza curarsene?
Colpa dei pochi volumi, quindi movimento poco significativo oppure il ,64 non esiste? Una delle mie tante banalità.......
noi non generiamo " l'onda"......
non siamo coloro che danno la spinta propulsiva......
non ne abbiamo i mezzi.
Noi siamo coloro che, individuato il movimento ondulatorio......
cercano di cavalcare al meglio i flutti......
e il nostro rimanere in equilibrio dipende dalla nostra esperienza pratica.
Nel mare ci sono le onde regolari, quelle prevedibili in quanto eventi effetto diretto
di altri eventi regolari......
e le onde "anomale", quelle generate da eventi straordinari o di disturbo......
comunque difficilmente prevedibili.
Quando si avverte la presenza di "onde anomale" l'analisi tecnica serve a poco......
tanto meno quella fondamentale.
Si deve navigare a vista, tracciando rotte "millesimali" e accompagnando dolcemente il timone
in modo che la barca segua al meglio il moto ondulatorio, evitando così danni irreparabili.
Io continuo a tenere la barca a secco.
benvenuto Cima164, da parte mia il primo bollino verde, con la certezza che ne seguiranno molti altri..... dopo la musicalità ondulante e il pragmatismo empirico di queste iniziali considerazioni credo che non serva altro come presentazione....convinta che questo gruppo potrà avvalersi di una formidabile collaborazione, un saluto.... | |
|
| |
Pendragon Maggiore
Numero di messaggi : 1318 Encomi : 14770 Data d'iscrizione : 02.09.09 Età : 57 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 20:07 | |
| Tutto verissimo, concordo in pieno ! (a proposito, benvenuto Cima164!) Ragazzi, se ve la vedete brutta con le onde, quando i flutti son maligni e il cavallone ringhia sulla chiglia, nel dubbio, cazzate ! | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 21:07 | |
| Parlo io che mi sono fatto le Bocche di Bonifacio sul sellino di prua di un vela 15 mt.......... con un mare super inca.zzato....... praticamente in immersione. Un'esperienza unica...... da temerari..... ma che non consiglierei ai deboli di cuore! | |
|
| |
pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| |
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Leonardo Mer 22 Dic 2010 - 22:33 | |
| Operativamente parlando... La perforazione del ,64 poteva essere un buon segnale per entrare con SL stretto poco più giù, visto che pare aver imboccato un trend rialzista. Non ho cmq considerato degna di nota la perfoirazione del ,64 per i pochi volumi e infatti oggi ci è tornata sotto, sempre con pochi volumi. Quindi in pratica, cima, rimango a secco anch'io... Ma non ho capito se tu rimani a secco in via precauzionale perchè vedi movimenti anomali difficilmente prevedibili, o se come me, perchè vedi segnali non validati correttamente dai volumi. L'effetto è lo stesso: siamo rimasti fuori. Ma mi interessa la causa, se non disturbo... Ovviamente se anche qualcun altro mi risponde son ben contento. Mi sembrava di non essere il solo a considerare importante il ,64. Grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Leonardo | |
| |
|
| |
| Leonardo | |
|