| Leonardo | |
|
+41mrcrocodile79 Giorgio67 Anorien gigi Utagawa ichi_kawa machine lose soul exodus barabaru Business cima164 Pragma80 Cesarone80 torocozzante amilogi mik2362 cacapsi ringhio nibel64 peppe76 Missan Belat jaramillo rattleandhum Stra Achidi71 vergot pesc62e fabio66 faustino nolan Alexander Brasura Littlerock Pendragon Tonio52 Meow BAC nysedow Asgar Alè1893 45 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Leonardo Gio 23 Dic 2010 - 15:54 | |
| Scusa Cesarone...... mi sono reso conto solo adesso che con i grafici precedenti potrei averti creato un po di confusione riguardo la mia personalissima teoria delle "circonferenze/ellissi di inversione" che già conosci. In essi le circonferenze/ellissi le ho usate per rappresentare graficamente i ritracciamenti FIBO settoriali ("circonferenze/ellissi di ritracciamento"). E' un sistema per non sporcare un grafico con troppe linee. In quel caso il diametro orizzontale di ogni circonferenza/ellisse corrisponde al 50% di ritracciamento del movimento focalizzato....... e la figura geometrica (quadrato/rettangolo) contenente la circonferenza/ellisse, il cui lato sinistro passa all'interno della candela da cui è partito il movimento, ha come estensione dello stesso lato il percorso tra il min e il max del movimento. Di seguito riporto il grafico con invece le "circonferenze di inversione": | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Leonardo Gio 23 Dic 2010 - 16:35 | |
| Ti ringrazio Cima, appena sono a casa studio il tutto, perchè al lavoro stranamente non mi visualizza le immagini di questo forum.... | |
|
| |
faustino Sottotenente
Numero di messaggi : 1095 Encomi : 9351 Data d'iscrizione : 08.10.09 Età : 55
| Titolo: Re: Leonardo Gio 23 Dic 2010 - 23:33 | |
| - cima164 ha scritto:
- Scusa Cesarone......
mi sono reso conto solo adesso che con i grafici precedenti potrei averti creato un po di confusione
riguardo la mia personalissima teoria delle "circonferenze/ellissi di inversione" che già conosci.
In essi le circonferenze/ellissi le ho usate per rappresentare graficamente i ritracciamenti FIBO
settoriali ("circonferenze/ellissi di ritracciamento").
E' un sistema per non sporcare un grafico con troppe linee.
In quel caso il diametro orizzontale di ogni circonferenza/ellisse corrisponde al 50% di ritracciamento
del movimento focalizzato.......
e la figura geometrica (quadrato/rettangolo) contenente la circonferenza/ellisse,
il cui lato sinistro passa all'interno della candela da cui è partito il movimento,
ha come estensione dello stesso lato il percorso tra il min e il max del movimento.
Di seguito riporto il grafico con invece le "circonferenze di inversione":
Sono fulminato. Proprio oggi riflettevo sulle moltitudini di tecniche che si possono usare per credere di essere bravi e questa mi è nuova e curiosa. Non c'è limite alla creatività!! Attenzione a non perdere di vista l'obiettivo con tutte queste tecniche a disposizione. | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Leonardo Ven 24 Dic 2010 - 0:39 | |
| - faustino ha scritto:
- cima164 ha scritto:
- Scusa Cesarone......
mi sono reso conto solo adesso che con i grafici precedenti potrei averti creato un po di confusione
riguardo la mia personalissima teoria delle "circonferenze/ellissi di inversione" che già conosci.
In essi le circonferenze/ellissi le ho usate per rappresentare graficamente i ritracciamenti FIBO
settoriali ("circonferenze/ellissi di ritracciamento").
E' un sistema per non sporcare un grafico con troppe linee.
In quel caso il diametro orizzontale di ogni circonferenza/ellisse corrisponde al 50% di ritracciamento
del movimento focalizzato.......
e la figura geometrica (quadrato/rettangolo) contenente la circonferenza/ellisse,
il cui lato sinistro passa all'interno della candela da cui è partito il movimento,
ha come estensione dello stesso lato il percorso tra il min e il max del movimento.
Di seguito riporto il grafico con invece le "circonferenze di inversione":
Sono fulminato. Proprio oggi riflettevo sulle moltitudini di tecniche che si possono usare per credere di essere bravi e questa mi è nuova e curiosa. Non c'è limite alla creatività!!
Attenzione a non perdere di vista l'obiettivo con tutte queste tecniche a disposizione.
Magari! Mi piacerebbe tanto esserlo...... ma nonostante tutti i miei sforzi....... i risultati ahimè scarseggiano. Leggerò con attenzione i tuoi post cercando di imparare qualcosa da te. Ti ringrazio in anticipo. | |
|
| |
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Leonardo Ven 24 Dic 2010 - 10:36 | |
| | |
|
| |
vergot Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Leonardo Ven 24 Dic 2010 - 11:35 | |
| - cima164 ha scritto:
- A voler essere precisi.......
mi ero dimenticato una circonferenza.
Il titolo adesso sta ruotando non solo intorno al diametro orizzontale dell'ultima.......
ma anche intorno al 61,8% di ritracciamento del grande movimento dell'ultimo trimestre.
Importante come si comporterà nei prossimi giorni......
considerando anche che è in fase di lateralizzazione.
Ciao Cima. Siccome il tuo modo di approciare l'analisi dei titoli mi sembra molto "personalizzato", sembra necessario (nonchè interessante) spiegare meglio come gestisci i trade. Se vuoi puoi aprire un topic in cui spieghi la tua tecnica personale. Ciao Nicola | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
| Titolo: Re: Leonardo Ven 24 Dic 2010 - 13:02 | |
| - vergot ha scritto:
- cima164 ha scritto:
Il titolo adesso sta ruotando non solo intorno al diametro orizzontale dell'ultima.......
ma anche intorno al 61,8% di ritracciamento del grande movimento dell'ultimo trimestre.
Ciao Cima.
Siccome il tuo modo di approciare l'analisi dei titoli mi sembra molto "personalizzato", sembra necessario (nonchè interessante) spiegare meglio come gestisci i trade. Se vuoi puoi aprire un topic in cui spieghi la tua tecnica personale.
Ciao Nicola Lei mi lusinga, Signor Colonnello. Ma le mie sono solo le considerazioni di uno stolto........ frutto di una mente distorta. Non credo che le mie tecniche possano interessare agli esperti di questo forum...... che così tanto tempo hanno dedicato allo studio delle "dottrine" finanziarie. Una cosa però sento di dover dire....... a volte la verità si nasconde nelle cose semplici. Cordiali e rispettosi saluti. Cima. | |
|
| |
| Titolo: Re: Leonardo Ven 24 Dic 2010 - 20:44 | |
| Cima, potresti comunque ripetere (magari copiandola direttamente da Finanza Online) la spiegazione della "teoria delle pallette". Se no la facciamo dire a Pragma, che l'ha chiamata così! | |
|
| |
nysedow Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Numero di messaggi : 17711 Encomi : 231587 Data d'iscrizione : 25.07.09 Località : L'Aquila
| Titolo: Re: Leonardo Ven 24 Dic 2010 - 22:12 | |
| - cima164 ha scritto:
- vergot ha scritto:
- cima164 ha scritto:
Ciao Cima.
Siccome il tuo modo di approciare l'analisi dei titoli mi sembra molto "personalizzato", sembra necessario (nonchè interessante) spiegare meglio come gestisci i trade. Se vuoi puoi aprire un topic in cui spieghi la tua tecnica personale.
Ciao Nicola Lei mi lusinga, Signor Colonnello.
Ma le mie sono solo le considerazioni di uno stolto........
frutto di una mente distorta.
Non credo che le mie tecniche possano interessare agli esperti di questo forum......
che così tanto tempo hanno dedicato allo studio delle "dottrine" finanziarie.
Una cosa però sento di dover dire.......
a volte la verità si nasconde nelle cose semplici.
Cordiali e rispettosi saluti.
Cima. Lei crede? Io sono di parere opposto. Sono convinto delle sue capacità e delle sue potenzialita'. Per quanto riguarda la semplicità saprà che il Generale ne ha fatto la sua 'filosofia'. | |
|
| |
Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Leonardo Mar 28 Dic 2010 - 11:39 | |
| Aggiorno solo grafici che mi sembrano corretti. Nessun segnale su FNC tranne solite Resistenze/Supporti Statici. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Leonardo | |
| |
|
| |
| Leonardo | |
|