CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 15

Andare in basso 
+39
BAC
fabio66
sepp maier
robymix
Pendragon
glat
rattleandhum
caligolaa
Tonio52
Gamma7
Tipheret
cesarino
Achidi71
machine
faustino
Alfista
lillodog
fabbio62
gigi
serbors
oldbiker
feliceanima
pesc62e
vergot
ricola
luca64
nysedow
jaramillo
ang66
acra
Alè1893
Littlerock
Business
Missan Belat
Alexander
Brasura
Stra
Meow
peppe76
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 78 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 53
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 13:59

lillodog ha scritto:
hi...
come sei freddo achidi...
hai ragione ma un po di romanticismo non guasta dai...
so che è riferito tutto ad una discussione di ieri ...
ho letto tutto...pero' se mi permettete la verita non è mai solo da una parte...
tornando al discorso di ieri volevo inserire un mio commento ma ho preferito lasciar
correre..
dico solo la mia adesso...
esistono secondo me 2 tipi di investitori...
quelli che sanno muovere il loro capitale uscendo bene durante discese repentine
e acquistando al momento giusto per poi trarne un profitto immediato...
poi ci son quelli che ragionano long...
comprano e durante le discese rimangono a guardare ...
premesso che è sbagliato e lo sappiamo ma bisogna anche dire che non tutti
hanno il sangue freddo necessario per vendere e comprare nell immediato...
cio significa solo che ( sempre secondo me) si fa un ragionamento differente ...
tutti siete d'accordo pero' su una cosa che prima delle discese di questi giorni
i valori dei titoli azionari erano gia a buon prezzo...
molti prefersicono attendere rialzi e aspettare senza uscire in loss e poi rientrare...
aggiungo un ultima cosa...c'è una regola che viene definita errata che a me pero' ha permesso di fare gain molte volte e parliamo del mediare...
è come se si comprasse a tranche effettivamente ed è quello che sto facendo con etf...
entrato oggi con pochi soldi e con tutta l'intenzione di incrementare sia che si scende sia che si sale..poi il tempo fara' la sua parte...
con questo so di meritare le ire del generale e di molti di voi ma non ho trovato nemmeno molto carino laccanimento verso chi ieri cercava solo una parola di conforto...
se parliamo di esercito e di battaglie è come se un compagno sotto il fuoco nemico chiede aiuto a distanza e la truppa dai bunker invece che aiutarlo, anche magari con una sola parola comincia a sparargli contro...
il poveretto si trova cosi sotto il fuoco nemico ma anche sotto quello amico
a quel punto gli rimane solo il suicidio ( psicologicamente parlando)
saro' un sentimentale ma non scordiamo che siamo prima degli esseri umani, e soprattutto amici....
scusate lo sfogo ....
ciao e a presto....

Se per freddo intendi sulla mia operativita' puoi solo farmi un complimento Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_cool , vuol dire che sono migliorato, e' ti assicuro che sono una persona tutt'altro che fredda, ma il punto e' che qui stiamo parlando di borsa, con le sue infinite sfaccettature e insidie Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Suspect che la compongono, purtroppo nei mercati finanziari non si fanno sconti Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_cry e' a furia di sbagliare e scottarsi a fuoco vivo ho l'operativita (disciplina) la s'impara o si verra' certamente sconfitti
Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 227997 !!


Potresti dirmi di quale discussione parli perche' a me non mi risulta nessuna discussione di ieri...grasssssssie!

Ciao Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 970430
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 14:07

Salve ragazzi.
Oggi volatilità a livelli che non si vedevano da mesi...Questo va malissimo perchè affossa le velleitudini long del mercato. La volatilità va bene solo per i rimbalzi repentini seguiti da altri scivoloni al ribasso...

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 14:35

Tipheret ha scritto:
La parabola del ranocchio


C'era una volta una gara .....di ranocchi
L'obiettivo era arrivare in cima a una gran torre.
Si radunò molta gente per vedere e fare il tifo per loro.
Cominciò la gara.

In realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi tipo:
"Che pena !!! Non ce la faranno mai!"

I ranocchi cominciarono a desistere, tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la cima
La gente continuava : "... Che pena !!! Non ce la faranno mai!..."
E i ranocchi si stavano dando per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere.
Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima.

Gli altri volevano sapere come avesse fatto.
Uno degli altri ranocchi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere la prova.
Fu così che scoprirono...
che era sordo !

Morale :

Non ascoltare le persone che hanno la pessima abitudine di essere negative...
derubano le migliori speranze del tuo cuore !
Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o che leggi.
Per cui, preoccupati di essere sempre
POSITIVO !

Ma soprattutto...
Sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi realizzare i tuoi sogni.


A me piace molto questa storiella, e in certi momenti la ricordo anke alle mie figlie.... e di solito funziona da supporto morale.... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_sunny
Assolutamente fuori luogo Caporale Tipheret...

Queste storielle sono casi 'fuorvianti' e che portano direttamente molti di Voi sul baratro.
E su quel baratro Voi dovete operare una scelta 'importante'.
Dovete agire e non pensare.

Molti ranocchi sordi sono stati schiacciati...
Questo non lo ricorda nessuno perchè non è bello immaginare un ranocchio spappolato e non è bello pensare alla 'vera' e 'dura' realtà.
Di 100 ranocchi che attraversano la strada molto piu' della metà viene schiacciato.
Quindi la realtà è ben diversa dalla fantasia.

Sono d'accordo con Lei nel pensare sempre positivo, ma a volte tale pensiero ci porta su strade 'immaginarie' che non hanno nulla di 'reale'.

Fa piacere sentire 'favole' leggiadre e 'soavi' che resteranno tali...
Io sono un appassionato di favole e ho una raccolta incredibile di volumi, che vanno dalle Fiabe del Kordofan, alle leggende Lapponi, passande per le tribu' africane, a quelle delle saghe islandesi.
E conosco bene il reale significato che sta alla base di tali 'racconti'...

In questi mesi ho potuto 'conoscere' ed apprendere in parte la sua 'propensione' e la sua 'indole' all'amore e all'estasi che una poesia puo' provocare al nostro stato d'animo
Ho notato anche che Lei legge racconti fantastici ed 'esoterici'.
Sono un attento 'osservatore'...
E sa come lo sono diventato? Sono stato in trincea e ho visto morti e feriti.
E sa il perchè di questo mio progetto?
E' dedicato ad un mio carissimo amico che si è suicidato, proprio perchè era 'troppo' positivo e perchè non avevo capito che tiscali a 119 euro poteva essera una 'utopia'...
Una vita distrutta pian piano che le quotazioni scendevano.
Una vita distrutta pian piano che il capitale si erodeva.
Una vita distrutta pian piano che il sogno svaniva.
Una vita distrutta poichè la famiglia non aveva di che vivere.
Una vita distrutta poichè la speranza 'illudeva' cio' che la realtà 'esigeva'.
Una vita che si è spezzata per aver creduto nella 'speranza'...

Voi direte che sono casi limiti.
Vi sbagliate. In questi venti anni di esperienza, di casi 'sommersi' come quello del mio amico, ne ho conosciuti a centinaia...
E non passa giorno che non ricevo mail di richiesta di aiuto.

Signori, qui siamo in una 'vera' guerra e non si scherza con le illusione o le 'speranze'.
Toglietevele dalla testa poichè Vi porteranno sicuramente alla rovina.

Non mi piace essere duro, ma dovete capire che grazie alle mie indicazioni e le mie 'esperienze' (che ho messo gratuitamente a disposizione di tutti) e derivanti dall'aver vissuto personalmente la 'guerra' che stiamo combattendo, molti di Voi si sono ritrovati il capitale intatto e pronto per essere riutilizzato.
E per me è una grande gioia e gratificazione aver apportato un contributo 'positivo' nella gestione bellica e aver salvato da 'morte' certa, Voi e le Vostre Famiglie.

E con le mie tecniche, le strategie di risk management, e non ultimo i vostri apporti, stiamo 'evitando' che la nostra mente ragioni in termini positivi.

Siamo in guerra e in guerra non c'è niente di positivo.
C'è sempre un nemico all'angolo pronto a 'colpire' mortalmente.

Dobbiamo sopravvivere e dobbiamo abituare la nostra mente a ragionare in modo equilibrato, obiettivo e possibilmente in modo 'razionale'...

E in questi mesi sono intervenuto in diverse occasioni per segnalarVi esattamente il punto di uscita o di ingresso sul mercato (a volte addirittura ultrapreciso) e non mi si venga a chiedere poi in privato di aiutarVi perchè non avete rispettato i segnali delle vostre strategie.


P.S. I sogni si realizzano 'combattendo' per essi, e non 'sperando' che si verifichino...

P.S. 2 Caporale Tipheret, si accomodi in cucina come molti altri hanno fatto nel passato.


Ultima modifica di nysedow il Mer 5 Mag 2010 - 16:06 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Tipheret
Soldato
Soldato
avatar


Numero di messaggi : 1751
Encomi : 18806
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : Ravenna

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 14:45

vergot ha scritto:
Tipheret ha scritto:
pesc62e ha scritto:
arrivati in un attimo all'ultimo supporto rsi...se non regge in close sono dolori...anche se in realtà io non mi sconsolo, meow....è un modo di dire...non è mai la fine del mondo...e non capisco come la gente fa a vendere così come dei pazzi..non credo siano i novellini di borsa....ma che panic selling...ammazzatene...


Non so chi sia ke vende a questi prezzi, potrebbe essere pure ke siano i novellini..... e tante aperture short a mio parere....... di sicuro c'è molta paura tra la gente..... io di certo non vendo i miei titoli.........resto ferma come un gatto di marmo ...... la pelle la vendo cara......
Speriamo ke non si scenda oltre, mannaggia.... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_cool Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_pale
e ke dopo tante pessime notizie torni il sereno Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 253985

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_sunny

Certo ke se oggi avessi preso un po' di BERMIB e XBRMIB, avrei fatto solo bene........... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_biggrin

Ciao Tipheret.
Spero che tu non la prenda come fatto personale ma sono costretto a "riprenderti".
Quello che ti scrivo deriva da esperienze e da errori fatti da me e da molti altri trader in passato. Ho fatto esattamente quello di cui parli 14-15 anni fa con risultati a dir poco disastrosi.
Perciò spero che tu accetti questa "critica costruttiva" ( Se così si può chiamare) in maniera positiva.

Da "ufficiale" agli ordini del Generale non posso esimermi dal farlo.
Scrivo il mesaggio non tanto per te ma per gli altri soldati che leggendo potrebbero essere tratti in errore.

Aggiungo che il Generale è incazzato nero con alcuni soldati per la carente disciplina mostrata in questa ultima correzione.

Cerco ora di farti/vi capire dove stanno gli errori "concettuali" contenuti nel tuo messaggio. Poi a te/voi capire dove stà la verità:

1) Dopo i numerosi avvertimenti del Generale e non solo (Molti altri "ufficiali" avevano avvertito in anticipo della probabilità di una correzione), nessuno a questo punto dovrebbe ancora essere long pesante. A questo punto si doveva essere liquidi o short (se si pratica questo tipo di investimento)

2) Non bisogna mai arroccarsi nelle proprie posizioni ( Citazione: io di certo non vendo i miei titoli.........resto ferma come un gatto di marmo ...... la pelle la vendo cara......). infatti se la correzione dura come probabile pochi giorni tutto bene...ma se invece fossimo su un massimo di periodo e ci incamminassimo in un bear market ciclico? Il nostro patrimonio verrebbe polverizzato.
Inoltre anche se lo storno dura poco, vendendo i titoli sui massimi come "consigliato" dal Generale si poteva ricomprarli ora a -10/-15%.

3) Non bisogna mai lasciare correre le perdite. Le perdite andavano tagliate in precedenza.

4) Non ci sono titoli "nostri". Non ci si deve affezionare ai titoli. I titoli si comprano e vendono continuamente. Non sono di nessuno. Se un titolo perde, bisogna liquidarlo prima che le perdite si ingigantiscano, questo indipendentemente se è un titolo che ci piace o no.

5) Non bisogna sperare. Bisogna agire ( Citazione..Speriamo ke non si scenda oltre, mannaggia.... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_cool Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_pale e ke dopo tante pessime notizie torni il sereno ).
Cosa vuol dire speriamo che non si scenda oltre?? Vai a leggere il "motto" di CSI finanza e del Generale:

"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."



Spero di essere stato chiaro. Nel trading la DISCIPLINA è tutto. Capito questo siamo già a buon punto.



Ciao Tipheret.



Ci sentiamo presto

Ciao
Nicola




Ciao Vergot, chiedo scusa del silenzio, ma non avevo letto ieri sera il tuo intervento al mio post, ed oggi l'ho intercettato per caso.....

Condivido pienamente (e come non farlo?) le tue sacrosante opinioni......purtroppo ho un titolo su cui sono da novembre (mese in cui ho iniziato il trading con la t3) PRS, consigliatomi da un guru dell'a.t. ke sa il Pring a memoria quasi, per cui io novellina dell'AT mi sono fidata... anke perchè si "narrava" di una imminente fusione con Fimit ke poi è saltata, ed il resto è storia nota ai più..... Su alcuni titoli acquistati di recente sarei uscita in gain, se purtroppo non mi fossi rimessa ai consigli di "più alti in carica" ke hanno deciso di tenere, ke a mia volta ho voluto seguire, così ora mi trovo con titoli in loss per fortuna piccoli e comunque sono azioni a prezzi bassi.....a questo punto devo dichiararmi long.... non perchè sono affezionata ai titoli..... Fra l'altro ti dico ke nei mesi di dic- genn- febb- marzo- ed anke aprile ho conseguito ottimi gain (con un marzo ottimo di un 23% su una ptf e 28% su un'altra su EEMS) quindi lungi da me il lamentarmi....

Poi dalla mia ho il tempo, fretta non ne ho, e fortunatamente il "non bisogno" dei soldi investiti in borsa per comprare il pane........
Per cui il mio ottimismo unito e supportato dalla fisica quantistica ed altro....... fanno sì che non mi abbatta assolutamente.......... anzi come ben sai dagli errori si impara, che poi non si chiamano tali, ma "esperienze" necessarie, e, che (sono ben conscia) si ripeteranno fino a che non avrò imparato la lezione.... (e questo è verosimilmente applicabile a qualsiasi esperienza di vita, non solo borsistica)..........

Spero vivamente di non aver contribuito ad aver fatto adirare il Generale, ........ e di essere perdonata..... quanto al motto l'ho ben presente, anke se il metterlo in pratica è più difficile ke a dirlo...
I libri di Sun Tzu li ho tutti e due, quello originale da anni ed il secondo riletto ad uso dei manager da dicembre ma ripeto il metterli in pratica è più di difficile ke leggerli.......

Del resto sono qui per imparare per cui ringrazio tutti per i vari preziosi apporti quotidiani, ed accetto umilmente rimproveri (ke so di meritare) e consigli che sono ben accetti......
Grazie ancora del tuo prezioso intervento

Grazie ancora delle tue sagge parole, a presto. sunny
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 14:55

Tipheret ha scritto:



Spero vivamente di non aver contribuito ad aver fatto adirare il Generale, ........ e di essere perdonata..... quanto al motto l'ho ben presente, anke se il metterlo in pratica è più difficile ke a dirlo...
I libri di Sun Tzu li ho tutti e due, quello originale da anni ed il secondo riletto ad uso dei manager da dicembre ma ripeto il metterli in pratica è più di difficile ke leggerli.......

Del resto sono qui per imparare per cui ringrazio tutti per i vari preziosi apporti quotidiani, ed accetto umilmente rimproveri (ke so di meritare) e consigli che sono ben accetti......
Grazie ancora del tuo prezioso intervento

Grazie ancora delle tue sagge parole, a presto. Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_sunny
L'importante e' che Lei abbia capito il significato della mia 'Mission'. Educare gli investitori a restare VIVI.
Io ci tengo alla vita dei miei soldati.
E tengo anche a Lei Caporale.

La cucina l'aspetta. Ci sono un bel po' di patate da pelare.
Per ora puo' restare Li per una settimana. Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_lol


Ultima modifica di nysedow il Mer 5 Mag 2010 - 15:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
rattleandhum
Sergente maggiore
Sergente maggiore
rattleandhum


Numero di messaggi : 180
Encomi : 1215
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : Roma

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 14:59

nysedow ha scritto:

Una vita distrutta pian piano che le quotazioni scendevano.
Una vita distrutta pian piano che il capitale si erodeva.
Una vita distrutta pian piano che il sogno svaniva.
Una vita distrutta poichè la famiglia non aveva di che vivere.
Una vita distrutta poichè la speranza 'illudeva' cio' che la realtà 'esigeva'.
Una vita che si è spezzata per aver creduto nella 'speranza'...

nysedow ha scritto:
Signori, qui siamo in una 'vera' guerra e non si scherza con le illusione o le 'speranze'.
Toglietevele dalla testa poichè Vi porteranno sicuramente alla rovina.

nysedow ha scritto:
Siamo in guerra e in guerra non c'è niente di positivo.
C'è sempre un nemico all'angolo pronto a 'colpire' mortalmente

nysedow ha scritto:
P.S. I sogni si realizzano 'combattendo' per essi, e non 'sperando' che si verifichino...


parole da scolpire nella pietra Attenti!
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 15:05

nysedow ha scritto:
Tipheret ha scritto:
La parabola del ranocchio


C'era una volta una gara .....di ranocchi
L'obiettivo era arrivare in cima a una gran torre.
Si radunò molta gente per vedere e fare il tifo per loro.
Cominciò la gara.

In realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi tipo:
"Che pena !!! Non ce la faranno mai!"

I ranocchi cominciarono a desistere, tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la cima
La gente continuava : "... Che pena !!! Non ce la faranno mai!..."
E i ranocchi si stavano dando per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere.
Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima.

Gli altri volevano sapere come avesse fatto.
Uno degli altri ranocchi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere la prova.
Fu così che scoprirono...
che era sordo !

Morale :

Non ascoltare le persone che hanno la pessima abitudine di essere negative...
derubano le migliori speranze del tuo cuore !
Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o che leggi.
Per cui, preoccupati di essere sempre
POSITIVO !

Ma soprattutto...
Sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi realizzare i tuoi sogni.


A me piace molto questa storiella, e in certi momenti la ricordo anke alle mie figlie.... e di solito funziona da supporto morale.... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_sunny
Assolutamente fuori luogo Caporale Tipheret...

Queste storielle sono casi 'fuorvianti' e che portano direttamente molti di Voi sul baratro.
E su quel baratro Voi dovete operare una scelta 'importante'.
Dovete agire e non pensare.

Molti ranocchi sordi sono stati schiacciati...
Questo non lo ricorda nessuno perchè non è bello immaginare un ranocchio spappolato e non è bello pensare alla 'vera' e 'dura' realtà.
Di 100 ranocchi che attraversano la strada molto piu' della metà viene schiacciato.
Quindi la realtà è ben diversa dalla fantasia.

Sono d'accordo con Lei nel pensare sempre positivo, ma a volte tale pensiero ci porta su strade 'immaginarie' che non hanno nulla di 'reale'.

Fa piacere sentire 'favole' leggiadre e 'soavi' che resteranno tali...
Io sono un appassionato di favole e ho una raccolta incredibile di volumi, che vanno dalle Fiabe del Kordofan, alle leggende Lapponi, passande per le tribu' africane, a quelle delle saghe islandesi.
E conosco bene il reale significato che sta alla base di tali 'racconti'...

In questi mesi ho potuto 'conoscere' ed apprendere in parte la sua 'propensione' e la sua 'indole' all'amore e all'estasi che una poesia puo' provocare al nostro stato d'animo
Ho notato anche che Lei legge racconti fantastici ed 'esoterici'.
Sono un attento 'osservatore'...
E sa come lo sono diventato? Sono stato in trincea e ho visto morti e feriti.
E sa il perchè di questo mio progetto?
E' dedicato ad un mio carissimo amico che si è suicidato, proprio perchè era 'troppo' positivo e perchè non avevo capito che tiscali a 119 euro poteva essera una 'utopia'...
Una vita distrutta pian piano che le quotazioni scendevano.
Una vita distrutta pian piano che il capitale si erodeva.
Una vita distrutta pian piano che il sogno svaniva.
Una vita distrutta poichè la famiglia non aveva di che vivere.
Una vita distrutta poichè la speranza 'illudeva' cio' che la realtà 'esigeva'.
Una vita che si è spezzata per aver creduto nella 'speranza'...

Voi direte che sono casi limiti.
Vi sbagliate. In questi venti anni di esperienza, di casi 'sommersi' come quello del mio amico, ne ho conosciuti a centinaia...
E non passa giorno che non ricevo mail di richiesta di aiuto.

Signori, qui siamo in una 'vera' guerra e non si scherza con le illusione o le 'speranze'.
Toglietevele dalla testa poichè Vi porteranno sicuramente alla rovina.

Non mi piace essere duro, ma dovete capire che grazie alle mie indicazioni e le mie 'esperienze' (che ho messo gratuitamente a disposizione di tutti) e derivanti dall'aver vissuto personalmente la 'guerra' che stiamo combattendo, molti di Voi si sono ritrovati il capitale intatto e pronto per essere riutilizzato.
E per me è una grande gioia e gratificazione aver apportato un contributo 'positivo' nella gestione bellica e aver salvato da 'morte' certa, Voi e le Vostre Famiglie.

E con le mie tecniche, le strategie di risk management, e non ultimo i vostri apporti, stiamo 'evitando' che la nostra mente ragioni in termini positivi.

Siamo in guerra e in guerra non c'è niente di positivo.
C'è sempre un nemico all'angolo pronto a 'colpire' mortalmente.

Dobbiamo sopravvivere e dobbiamo abituare la nostra mente a ragionare in modo equilibrato, obiettivo e possibilmente in modo 'razionale'...

E in questi mesi sono intervenuto in diverse occasioni per segnalarVi esattamente il punto di uscita o di ingresso sul mercato (a volte addirittura ultrapreciso) e non mi si venga a chiedere poi in privato di aiutarVi perchè non avete rispettato i segnali delle vostre strategie.


P.S. I sogni si realizzano 'combattendo' per essi, e non 'sperando' che si verifichino...

P.S. 2 Caporale Tipheret, si accomodi in cucina come molti altri hanno fatto nel passato.


mi permetto...forse un lapsus...? o sono retrocessa....

ma dato che sono qui..pur capendo che le sue parole sono pietre miliari, forse si deve capire ed accettere con dolore che ognuno segua il proprio percorso e che l'esperienza altrui possa a volte rivelarsi vana..questo non vale sono nel trading ma nella vita.....vorremmo evitarci reciprocamente le ferite ma non è sempre possibile....un saluto...


Ultima modifica di pesc62e il Mer 5 Mag 2010 - 15:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 15:08

Un saluto veloce...direi che lo sconforto ormai è massimo, supporti raggiunti e in alcuni casi già saltati, altri titoli arriveranno a taget a breve, in mattinata la discesa era ancora forte mentre adesso le divergenze sono più pronunciate e le ondate sembrano perdere di forza...disciplina Signori.


...Edit: dimenticavo sto leggendo il libro di J. Welles Wilder, New Concepts in Technical Trading Systems se vi interessa fatemelo sapere che lo carico da qualche parte.
Informazioni sul testo:
http://www.amazon.com/New-Concepts-Technical-Trading-Systems/dp/0894590278


Ultima modifica di Meow il Mer 5 Mag 2010 - 15:23 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 15:08

nysedow ha scritto:
Tipheret ha scritto:
La parabola del ranocchio


C'era una volta una gara .....di ranocchi
L'obiettivo era arrivare in cima a una gran torre.
Si radunò molta gente per vedere e fare il tifo per loro.
Cominciò la gara.

In realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi tipo:
"Che pena !!! Non ce la faranno mai!"

I ranocchi cominciarono a desistere, tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la cima
La gente continuava : "... Che pena !!! Non ce la faranno mai!..."
E i ranocchi si stavano dando per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere.
Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima.

Gli altri volevano sapere come avesse fatto.
Uno degli altri ranocchi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere la prova.
Fu così che scoprirono...
che era sordo !

Morale :

Non ascoltare le persone che hanno la pessima abitudine di essere negative...
derubano le migliori speranze del tuo cuore !
Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o che leggi.
Per cui, preoccupati di essere sempre
POSITIVO !

Ma soprattutto...
Sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi realizzare i tuoi sogni.


A me piace molto questa storiella, e in certi momenti la ricordo anke alle mie figlie.... e di solito funziona da supporto morale.... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_sunny
Assolutamente fuori luogo Caporale Tipheret...

Queste storielle sono casi 'fuorvianti' e che portano direttamente molti di Voi sul baratro.
E su quel baratro Voi dovete operare una scelta 'importante'.
Dovete agire e non pensare.

Molti ranocchi sordi sono stati schiacciati...
Questo non lo ricorda nessuno perchè non è bello immaginare un ranocchio spappolato e non è bello pensare alla 'vera' e 'dura' realtà.
Di 100 ranocchi che attraversano la strada molto piu' della metà viene schiacciato.
Quindi la realtà è ben diversa dalla fantasia.

Sono d'accordo con Lei nel pensare sempre positivo, ma a volte tale pensiero ci porta su strade 'immaginarie' che non hanno nulla di 'reale'.

Fa piacere sentire 'favole' leggiadre e 'soavi' che resteranno tali...
Io sono un appassionato di favole e ho una raccolta incredibile di volumi, che vanno dalle Fiabe del Kordofan, alle leggende Lapponi, passande per le tribu' africane, a quelle delle saghe islandesi.
E conosco bene il reale significato che sta alla base di tali 'racconti'...

In questi mesi ho potuto 'conoscere' ed apprendere in parte la sua 'propensione' e la sua 'indole' all'amore e all'estasi che una poesia puo' provocare al nostro stato d'animo
Ho notato anche che Lei legge racconti fantastici ed 'esoterici'.
Sono un attento 'osservatore'...
E sa come lo sono diventato? Sono stato in trincea e ho visto morti e feriti.
E sa il perchè di questo mio progetto?
E' dedicato ad un mio carissimo amico che si è suicidato, proprio perchè era 'troppo' positivo e perchè non avevo capito che tiscali a 119 euro poteva essera una 'utopia'...
Una vita distrutta pian piano che le quotazioni scendevano.
Una vita distrutta pian piano che il capitale si erodeva.
Una vita distrutta pian piano che il sogno svaniva.
Una vita distrutta poichè la famiglia non aveva di che vivere.
Una vita distrutta poichè la speranza 'illudeva' cio' che la realtà 'esigeva'.
Una vita che si è spezzata per aver creduto nella 'speranza'...

Voi direte che sono casi limiti.
Vi sbagliate. In questi venti anni di esperienza, di casi 'sommersi' come quello del mio amico, ne ho conosciuti a centinaia...
E non passa giorno che non ricevo mail di richiesta di aiuto.

Signori, qui siamo in una 'vera' guerra e non si scherza con le illusione o le 'speranze'.
Toglietevele dalla testa poichè Vi porteranno sicuramente alla rovina.

Non mi piace essere duro, ma dovete capire che grazie alle mie indicazioni e le mie 'esperienze' (che ho messo gratuitamente a disposizione di tutti) e derivanti dall'aver vissuto personalmente la 'guerra' che stiamo combattendo, molti di Voi si sono ritrovati il capitale intatto e pronto per essere riutilizzato.
E per me è una grande gioia e gratificazione aver apportato un contributo 'positivo' nella gestione bellica e aver salvato da 'morte' certa, Voi e le Vostre Famiglie.

E con le mie tecniche, le strategie di risk management, e non ultimo i vostri apporti, stiamo 'evitando' che la nostra mente ragioni in termini positivi.

Siamo in guerra e in guerra non c'è niente di positivo.
C'è sempre un nemico all'angolo pronto a 'colpire' mortalmente.

Dobbiamo sopravvivere e dobbiamo abituare la nostra mente a ragionare in modo equilibrato, obiettivo e possibilmente in modo 'razionale'...

E in questi mesi sono intervenuto in diverse occasioni per segnalarVi esattamente il punto di uscita o di ingresso sul mercato (a volte addirittura ultrapreciso) e non mi si venga a chiedere poi in privato di aiutarVi perchè non avete rispettato i segnali delle vostre strategie.


P.S. I sogni si realizzano 'combattendo' per essi, e non 'sperando' che si verifichino...

P.S. 2 Caporale Tipheret, si accomodi in cucina come molti altri hanno fatto nel passato.


Grazie Generale, queste me le stampo e le affiggo vicino al monitor Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 4983

Anche io leggo molto , e adoro il Fantasy per le letture di evasione; alterno il fantasy a libri "duri", "crudi", come le inchieste sulla mafia, saggi su guerre ed avventure politiche belle e brutte....

Ahimè la vita non è come nei romanzi dove il bene trionfa.


Intanto bucata la resistenza di 20700, siamo sotto i minimi di febbraio. Questa correzione è più dura.
E in Grecia delle persone muoiono negli scontri di piazza.
Chi governa dovrebbe aver ben altra levatura morale. Poi ci sono persone innocenti che ci vanno di mezzo quando accadono questi pasticci. Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 15:09

Uscito da tutto...benedetti stop
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 57 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 15
Torna in alto 
Pagina 57 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 78 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: