CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 15

Andare in basso 
+39
BAC
fabio66
sepp maier
robymix
Pendragon
glat
rattleandhum
caligolaa
Tonio52
Gamma7
Tipheret
cesarino
Achidi71
machine
faustino
Alfista
lillodog
fabbio62
gigi
serbors
oldbiker
feliceanima
pesc62e
vergot
ricola
luca64
nysedow
jaramillo
ang66
acra
Alè1893
Littlerock
Business
Missan Belat
Alexander
Brasura
Stra
Meow
peppe76
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 32 ... 60, 61, 62 ... 80 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 20:33

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Rana_v10


Ultima modifica di icaro72 il Mer 5 Mag 2010 - 21:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
robymix
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
robymix


Numero di messaggi : 317
Encomi : 2509
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : Brescia

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 20:43

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Star3 Buonasera Generale Buonasera truppa, anche se non presente durante la giornata appena ho un attimo di tempo vi leggo sempre con molto piacere.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 21:13

Signori secondo il mio parere stiamo rischiando di mettere troppi argomenti insieme, tra di noi c'è umanità, comprensione e rispetto, c'è sempre stato e c'è ancora, ma credetemi se in questi ultimi giorni si sono evidenziati certi comportamenti è solo a fin di bene e non sono critiche personali ma solo un consiglio a seguire le regole, operare con disciplina, seguire il trend e chiudere le operazioni quando non vanno nel verso sperato.... sono alcuni dei pochi metodi che abbiamo per difenderci da chi ha in mano il mercato e che per il profitto è disposto a tutto...ricordiamoci che noi investiamo in borsa non giochiamo in borsa, dobbiamo avere un metodo e seguirlo altrimenti stiamo solo scommettendo i nostri soldi.

Chi ha comprato sui massimi di ottobre è già da mesi che si trova ad avere capitali bloccati e in perdita, ma usando gli stop nei mesi successivi avrebbe sicuramente recuperato il loss e li avrebbe visti anche aumentare.....per recuperare una posizione finita in perdita ci vuole una performance maggiore rispetto a quella negativa che ci ha creato il loss....se ho comprato Generali a 19.30 e le ho tenute senza stoppare adesso che quota 15 sono sotto del 22% ma se avessi usato gli stop, oltre che essermi risparmiato un loss importante che mi ha immobilizzato inutilmente i capitali e ricomprassi a 15 se dovesse tornare a 19.30 il gain che farei sarebbe quasi del 29% ....vedete anche voi quale è la strada da seguire.

In questo ultimo anno il mercato di lungo è stato long e ha perdonato certi errori perchè in parecchi casi è ripassato a certe quote ma se invece questi post fossero stati fatti sui massimi del 2007 avrebbero salvato i risparmi di parecchie persone perchè a quei livelli non è detto che i titoli ci ritornino e parte di quei soldi potrebbero essere persi per sempre...prima o poi la discesa riprenderà, non chiedetemi quando questo non lo so, e avere imparato a operare con disciplina sarà il regalo più grosso che ci saremo fatti.

I post che sono stati ripresi non sono richiami a qualcuno in particolare ma bensì un pretesto per ricordare a tutti che il trading che tanto ci appassiona è pieno di pericoli e dobbiamo sempre ricordarcelo e usare tutte le armi che abbiamo per difenderci.


Quindi mi raccomando domani tutti presenti all'alzabandiera. Wink
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 22:48

Signori nn facciamo il gioco del nemico ranghi sempre stretti e disciplina, il nemico vuole questo, sbagliamo tutti nessuno è perfetto...lillo domani ti voglio in prima linea è fondamentale che tutti noi uniti continuiamo questa lotta, sono sicuro che verrano altri momenti di gioia e dolore, ma nel frattempo seremo maturati tutti insieme e riusciremo a dire e a scrivere di come piccoli investitori sono riusciti a battere gli indici..... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Alien
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 23:21

robymix ha scritto:
Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Star3 Buonasera Generale Buonasera truppa, anche se non presente durante la giornata appena ho un attimo di tempo vi leggo sempre con molto piacere.
Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 23:22

Brasura ha scritto:
Signori nn facciamo il gioco del nemico ranghi sempre stretti e disciplina, il nemico vuole questo, sbagliamo tutti nessuno è perfetto...lillo domani ti voglio in prima linea è fondamentale che tutti noi uniti continuiamo questa lotta, sono sicuro che verrano altri momenti di gioia e dolore, ma nel frattempo seremo maturati tutti insieme e riusciremo a dire e a scrivere di come piccoli investitori sono riusciti a battere gli indici..... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Alien
E Voi siete sulla buona strada.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 23:31

Business88 ha scritto:
E sa il perchè di questo mio progetto?
E' dedicato ad un mio carissimo amico che si è suicidato, proprio perchè era 'troppo' positivo e perchè non avevo capito che tiscali a 119 euro poteva essera una 'utopia'...
Una vita distrutta pian piano che le quotazioni scendevano.
Una vita distrutta pian piano che il capitale si erodeva.
Una vita distrutta pian piano che il sogno svaniva.
Una vita distrutta poichè la famiglia non aveva di che vivere.
Una vita distrutta poichè la speranza 'illudeva' cio' che la realtà 'esigeva'.
Una vita che si è spezzata per aver creduto nella 'speranza'...


Generale queste parole mi hanno molto colpito, mi hanno fatto sentire un freddo brivido dietro la schiena, sono profonde, reali e crude come la realtà che viviamo tutti i giorni e dalla quale non ci possiamo esimere, e con la quale ci dobbiamo confrontare, volenti o non volenti.
Ero certo che dietro il suo nobile progetto ci fosse una motivazione ancora più nobile, anche se non immaginavo tanto dolore e sofferenza.
Colgo l'occasione ancora una volta nel ringraziarla per tutto quello che ci dona e ci insegna, e mi scuso a nome di tutti noi se a volte fatichiamo a comprendere, pregandola di avere sempre pazienza e di non desistere mai.
Se in futuro anche solo una minima parte di noi avrà migliorato la propria esistenza, o anche solo non debba mai conoscere lo sconforto o la depressione che ha purtroppo conosciuto il suo amico, Lei avrà compiuto la sua "Mission", e di questo io Le rendo merito.
Cordiali Saluti.
Attenti!
La ringrazio per le sue parole.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 23:46

lillodog ha scritto:
...
e cito la piu importante ..ricordo persone che erano umane....
e scusate se ripeto la parola ricordo ma è necessaria e la sottolineo sig generale..
ricordo che quando ero giu di morale perche l'indice segnava 12...etc punti e vi avevo appena conosciuti bastava chiedere a voi e pur avendo piu di 15 titoli in forte loss eravate pronti ...ma non ricordate una cosa probabilmente...
eravate pronti non solo a dire come si opera con graficozzi e cose varie..
qualcuno di voi e altri che non ci sono mi scrivevano in mail privata tirandomi su il morale...
questo sig generale si chiama umanita, bonta'..

concludo per non essere come al mio solito logorroico...un buon soldato non è solo un robot..
un buon soldato è colui che conosce sicuramente tutto sulle tecniche di combattimento, armi, viveri e cose varie...
ma un ottimo soldato è quello sopra citato che sa anche capire quando tendere una mano ma non al nemico..ma ad un suo commilitone...
in poche parole per chi non capisce le metafore il forum è sicuramente di finanza e merita il 1 posto tra i siti di finanza ma esiste anche altro signori...
e ora mi pelo anche io un po di patate...
..io credo di essere stato chiaro e non mi sembra di dire cose strane..
Ma lo sa' Sig. Sergente, che io in quei periodi ho passate le nottate a rispondere alle decine e decine di mail dei miei soldati che erano in situazioni 'psicologiche' particolarmente precarie.
Ma Lei lo sa Sig. Sergente che ho dedicato ore della mia giornata a cercare di 'illustrarVi' come riuscire indenne dalle situazioni di pericolo?
Ma Lei lo sa' il lavoro di umanità e bontà che io ho compiuto in questi anni.
No' caro Sergente, Lei non lo sa assolutamente...e non conosce l'umanità e la bonta di molti miei soldati.
E gli interventi delle ultime ore, fatti da coloro che sono stati in trincea, sono interventi a fin di bene per far comprendere ai meno esperti cosa significa 'morire' o essere 'feriti' in trincea.

E si ricordi caro Sergente, questo prima di essere un sito di Finanza è un sito di vita 'vissuta' e di amici che raccontano la propria esperienza e dove l'umanità la fa da padrona.

E non Le permetto assolutamente di dire che i miei soldati non sono dotati di bontà, poichè il suo comandante in primis ha dedicato e sta dedicando a tutti Voi buona parte della propria giornata, a discapito della famiglia e degli hobby che potrei coltivare tranquillamente anzichè stare qui con Voi.

Invece no, Sergente Lillodog. Io sono qui e mi sono messo a disposizione dell'intera comunity...
Questa non è bontà vero?!


Ultima modifica di nysedow il Gio 6 Mag 2010 - 0:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 23:48

pesc62e ha scritto:


nemico che quello di rassicurarlo....nessuno qui è giudicato per gli errori, che penso capitino a tutti, nessuno deve sentirsi criticato nel senso deletreio del termine, giustamente o ingiustamente..ma se siamo diventati un gruppo ormai di amici, al di là delle parole, uno deve sentirlo e deve capire che è solo per affetto che certe parole nascono dal cuore e che questo non esclude la profonda solidarietà e partecipazione quando qualcuno si trova purtroppo impreparato dalla parte sbagliata....un saluto ad un mio caro amico....buona serata..
....un salutone..
...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 23:48

Se il chirurgo dovesse essere buono e non andare a fondo con il bisturi quando bisogna asportare radicalmente parti malate, dove andrebbero i pazienti, e dove andrebbero, se il chirurgo non asportasse TUTTA la parte malata?

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 61 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 15
Torna in alto 
Pagina 61 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 32 ... 60, 61, 62 ... 80 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: