| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 16:33 | |
| - Meow ha scritto:
- Solo per parlare.....Da quello che leggo mi pare che in diversi state entrando long in questi ultimi 2 giorni, mi raccomando proteggete le posizioni, non si sa mai.
Ho un cassetto strapieno di mutande di ferro...... in genere indosso quelle...... pure di notte. | |
|
| |
tizyjayd Sergente maggiore capo
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 16:40 | |
| a me si sono chiuse tutti gli short. rsto long solo su stm
io non apro nessun tipo di long in questo momento. anche perchè non vedo situazioni che lo permettano | |
|
| |
Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 17:14 | |
| - cima164 ha scritto:
- Meow ha scritto:
- Solo per parlare.....Da quello che leggo mi pare che in diversi state entrando long in questi ultimi 2 giorni, mi raccomando proteggete le posizioni, non si sa mai.
Ho un cassetto strapieno di mutande di ferro......
in genere indosso quelle......
pure di notte.
Perfetto L'importante è non farsi sorprendere. | |
|
| |
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 17:28 | |
| Bene anche questa settimana è passata, attendo i risultati dell'asta dichiusura poi ...a dopo | |
|
| |
Brasura Maggiore
Numero di messaggi : 5888 Encomi : 46524 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 17:39 | |
| | |
|
| |
Zio Maciste Caporale
Numero di messaggi : 192 Encomi : 2053 Data d'iscrizione : 13.10.10
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 17:50 | |
| sono troppo timoroso, col ritraccio che incombe (conta caldaro) non ho voluto portare over... non riesco a non farmi influenzare.. lavorare sul cervello oltre che sui grafici... ciao a tutti... | |
|
| |
tizyjayd Sergente maggiore capo
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 17:59 | |
| Il pensierino della sera è questo. sia A2A che Saras che Hera sono entrato su tutte e 3 short in prossimità di resistenze. se avessi aperto sia 3 short che 3 long adesso avrei preso un bel movimento, visto che tutte e tre hanno accelerato dopo aver rotto i rispettivi livelli. La prossima settimana la dedicherò allo studio delle operazioni chiuse in loss nel 2010. (basterà una settimana ?? salvo improvvise inversioni di marcia. ) | |
|
| |
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 21:07 | |
| - Zio Maciste ha scritto:
- sono troppo timoroso, col ritraccio che incombe (conta caldaro) non ho voluto portare over...
non riesco a non farmi influenzare.. lavorare sul cervello oltre che sui grafici...
ciao a tutti... Non parto del momento specifico ma in generale e comunque è solo il mio punto di vistaNon devi farti influenzare dalle conte o da altri metodi, fatti le tue analisi e segui quelle. Le conte possono essere d'aiuto, usiamole ma non andiamo oltre, fino a qualche mese fa c'era in piedi la conta di Pretcher (fortemente ribassista), colui che ha riscoperto Elliott, ma alla fine si è rivelata sbagliata e lui era forse il massimo esperto, anzi certi movimenti che usano gli elliottiani di cui era sparita la documentazione li ha riscritti direttamente lui talmente conosce la materia, l'ho trovi scritto nel suo libro, ma nonostante tutto ha sbagliato. Ripeto usiamole ma non facciamoci troppo influenzare, può essere utile per avere delle conferme, personalmente se il grafico mi dice long e una conta mi dice short lo tengo in considerazione ma non ho dubbi su cosa fare, se invece tutte e due vanno dalla stessa parte tanto meglio. In questo momento comunque le vedo allineate. | |
|
| |
vergot Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 14 Gen 2011 - 21:16 | |
| - Meow ha scritto:
- Zio Maciste ha scritto:
- sono troppo timoroso, col ritraccio che incombe (conta caldaro) non ho voluto portare over...
non riesco a non farmi influenzare.. lavorare sul cervello oltre che sui grafici...
ciao a tutti...
Non parto del momento specifico ma in generale e comunque è solo il mio punto di vista
Non devi farti influenzare dalle conte o da altri metodi, fatti le tue analisi e segui quelle. Le conte possono essere d'aiuto, usiamole ma non andiamo oltre, fino a qualche mese fa c'era in piedi la conta di Pretcher (fortemente ribassista), colui che ha riscoperto Elliott, ma alla fine si è rivelata sbagliata e lui era forse il massimo esperto, anzi certi movimenti che usano gli elliottiani di cui era sparita la documentazione li ha riscritti direttamente lui talmente conosce la materia, l'ho trovi scritto nel suo libro, ma nonostante tutto ha sbagliato. Ripeto usiamole ma non facciamoci troppo influenzare, può essere utile per avere delle conferme, personalmente se il grafico mi dice long e una conta mi dice short lo tengo in considerazione ma non ho dubbi su cosa fare, se invece tutte e due vanno dalla stessa parte tanto meglio. In questo momento comunque le vedo allineate. Giustissimo Andrea. La cosa migliore è fidarsi solo delle proprie analisi.Durante un rialzo come quest'ultimo la cosa migliore è lasciar correre e alzare man mano gli stop profit. Verrà presto il momento di girarsi short ma non ci sono ancora segnali sufficienti.A proposito di conte: Oggi test dei 1291 Punti sull'S&P500. Sopra 1291 Punti si va diritti in area 1310 Punti.In area 1310 Punti io personalmente tiro i remi in barca....e mi giro short. Ciao Nicola | |
|
| |
Pendragon Maggiore
Numero di messaggi : 1318 Encomi : 14770 Data d'iscrizione : 02.09.09 Età : 57 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Sab 15 Gen 2011 - 1:22 | |
| Buona notte Esercito !! E' stata una settimana poco operativa per me, non sono salito su numerosi "carri" che mi parevano davvero interessanti, e potendo operare praticamente niente durante le ore di apertura non ho tradato i bancari che pure erano, nonostante il clima che si respirava lunedi scorso (e il possibile estremizzarsi dei loro ribassi) davvero interessanti. Ma qualcosa di buono l'ho fatto comunque, buzzi e terna ancora in portafoglio e diverse operazioni mordi e fuggi intraday (alerion, zucchi, rdb, premuda, qualche colpo long su STM e Diasorin, etc) mi hanno dato un bilancio settimanale davvero positivo. Ben venga. Su Intesa e MPS sono anche entrato sfruttando l'analisi post chiusura e operando in AH, a prezzi che oggi sarebbero d'oro, ma il non essere al PC il mattino dopo mi ha spinto a posizionarmi in book per il giorno dopo godendo di gains risicati. Forse opero con eccessiva prudenza, o forse invece essendo prudente posso operare con tranquillità Concordo pienamente con quanto leggo qui sopra, ho sempre detto che le conte e le visioni di tutti sono utili e stimolanti. Laddove vengano apportati ulteriori punti di vista motivati e razionali che si aggiungono al mio son benvenuti. Poi la testa e la sensibilità da usare son le mie, e solo mie, sempre, anche le responsabilità per quel che decido di fare. Seguire il mercato e pararsi le spalle, agendo sempre con le contromosse già pronte, credo siano le grandi regole auree..... un Generale direbbe che non si attacca un nemico più forte risalendo la collina sulla quale è schierato | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |
|
| |
| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|