| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Sab 15 Gen 2011 - 1:35 | |
| Non ho capito una cosa nella verifica dei volumi nello Swing Trading e nel Breakout Trading.
Una perforazione è tanto meno un falso segnale, quanto più è accompagnata da aumento di volumi. Una falsa perforazione, e quindi la tenuta di un supporto, è con maggior probabilità seguita da un rimbalzo, quanto più vi è aumento di volumi.
In effetti è così, ma allora i volumi non mi sono molto di aiuto, in quanto devono essere alti sia per conferma del breakdown, che per conferma del rimbalzo sul supporto........
Oppure nel caso di breakdown è alto improvvisamente il volume della candela di break, mentre nel caso di falso breakdown e quindi di rimbalzo si ha un progressivo aumento dei volumi all'avvicinarsi del supporto?
Grazie alla buon anima paziente che mi risponderà! | |
|
| |
Zio Maciste Caporale
Numero di messaggi : 192 Encomi : 2053 Data d'iscrizione : 13.10.10
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Sab 15 Gen 2011 - 1:54 | |
| credo che si debba controllare l'andamento dei volumi dopo il breakout...
esempio rottura up: 1)rottura resistenza con volumi alti 2)leggero ritraccio con volumi in calo 3)ripresa uptrend con progressivo aumento dei volumi
se la rottura avviene con volumi bassi il rischio di falso break è elevato e sul ritraccio si finisce per ridiscendere di nuovo sotto la resistenza
speculare il comportamento al ribasso sui supporti
per il rimbalzo su supporto i volumi dovrebbero aumentare ma non ci dovrebbe essere perforazione del livello se no si ricade nel caso sopra
poi è meglio che qualcuno più ferrato ci dica la sua | |
|
| |
Zio Maciste Caporale
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Sab 15 Gen 2011 - 1:55 | |
| buonanotte e un gran fine settimana a tutti | |
|
| |
feliceanima Sergente
Numero di messaggi : 255 Encomi : 2267 Data d'iscrizione : 02.09.09 Età : 53 Località : Salerno
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Sab 15 Gen 2011 - 9:01 | |
| buongiorno e buon fine settimana a tutti | |
|
| |
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Sab 15 Gen 2011 - 11:15 | |
| - Zio Maciste ha scritto:
- credo che si debba controllare l'andamento dei volumi dopo il breakout...
esempio rottura up: 1)rottura resistenza con volumi alti 2)leggero ritraccio con volumi in calo 3)ripresa uptrend con progressivo aumento dei volumi
se la rottura avviene con volumi bassi il rischio di falso break è elevato e sul ritraccio si finisce per ridiscendere di nuovo sotto la resistenza
per il rimbalzo su supporto i volumi dovrebbero aumentare ma non ci dovrebbe essere perforazione del livello se no si ricade nel caso sopra
poi è meglio che qualcuno più ferrato ci dica la sua Il Swing Trading può essere invece proprio applicato nel caso di false rotture, quindi il rimbalzo può esserci anche dopo una rottura (falso segnale). E' proprio qua che non mi tornano i conti.... | |
|
| |
Business Primo maresciallo luogotenente
Numero di messaggi : 6381 Encomi : 59024 Data d'iscrizione : 23.11.09 Località : Rome
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Sab 15 Gen 2011 - 23:42 | |
| | |
|
| |
Zio Maciste Caporale
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 2:19 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Zio Maciste ha scritto:
- credo che si debba controllare l'andamento dei volumi dopo il breakout...
poi è meglio che qualcuno più ferrato ci dica la sua Il Swing Trading può essere invece proprio applicato nel caso di false rotture, quindi il rimbalzo può esserci anche dopo una rottura (falso segnale).
E' proprio qua che non mi tornano i conti.... allora nin so... attendi altra naima pia | |
|
| |
Zio Maciste Caporale
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 2:25 | |
| - Meow ha scritto:
- Zio Maciste ha scritto:
- sono troppo timoroso, col ritraccio che incombe (conta caldaro) non ho voluto portare over...
non riesco a non farmi influenzare.. lavorare sul cervello oltre che sui grafici...
ciao a tutti...
Non parto del momento specifico ma in generale e comunque è solo il mio punto di vista
Non devi farti influenzare dalle conte o da altri metodi, fatti le tue analisi e segui quelle. Le conte possono essere d'aiuto, usiamole ma non andiamo oltre, fino a qualche mese fa c'era in piedi la conta di Pretcher (fortemente ribassista), colui che ha riscoperto Elliott, ma alla fine si è rivelata sbagliata e lui era forse il massimo esperto, anzi certi movimenti che usano gli elliottiani di cui era sparita la documentazione li ha riscritti direttamente lui talmente conosce la materia, l'ho trovi scritto nel suo libro, ma nonostante tutto ha sbagliato. Ripeto usiamole ma non facciamoci troppo influenzare, può essere utile per avere delle conferme, personalmente se il grafico mi dice long e una conta mi dice short lo tengo in considerazione ma non ho dubbi su cosa fare, se invece tutte e due vanno dalla stessa parte tanto meglio. In questo momento comunque le vedo allineate. Il fatto è che quando sei alle prime armi non è facile perchè non hai ancora sicurezza e vedi tutti più bravi di te... grazie a tutti per i consigli e buonanotte | |
|
| |
| |
| |
Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 12:09 | |
| Ti avevo preparato un grafo, Cesaro', ma l'ho perduto ... Su TRN mi sembrava la cosa si vedesse abbastanza bene ... con varie situazioni interessanti. Quando te lo rifaccio te lo posto. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |
|
| |
| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|