CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

Sui campi di battaglia - Tomo 25

Andare in basso 
+28
amilogi
Autaret
oldbiker
gio76
Stra
carminuccio
fabio66
ringhio
cima164
cesarino
Tonio52
Alexander
Alè1893
pesc62e
acra
gigi
Pendragon
feliceanima
bosley71
Zio Maciste
Meow
Brasura
Business
Pragma80
tizyjayd
torocozzante
Cesarone80
vergot
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 60 ... 99  Successivo
AutoreMessaggio
Tonio52
Sottotenente
Sottotenente
Tonio52

Numero di messaggi : 1990
Encomi : 21070

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 12:27

Buona domenica a tutti

Domani il mercato in America è chiuso e molti titoli appaiono in prossimità di resistenze pronti a ritracciare o a dare segnali di acquisto; chissà se ne approfitteranno per fare gli aalti e bassi più del solito o se il nostro indice approfitterà dell'assenza degli americani per recuperare parte del terreno perso.
Un occhio al Dax sarà d'obbligo domattina; come al solito teniamo aperte tutte le possibilità e prepariamoci ad ogni evenienza. Più tardi metto qualche grafico
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Business

Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 14:24

Buona domenica a tutti.
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80

Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 14:30

Alè1893 ha scritto:
Ti avevo preparato un grafo, Cesaro', ma l'ho perduto ... Mad

Su TRN mi sembrava la cosa si vedesse abbastanza bene ... con varie situazioni interessanti.

Quando te lo rifaccio te lo posto. Sad

Alè, intanto ti ringrazio anche per l'MP. inchino
Provo a chiarire ancor meglio quello che intendo con qualche esempio...

Il caso in cui ho una bella candela che perfora una resistenza con alti volumi mi dà maggior probabilità che il breakout sia affidabile e quindi ci sia inversione.

Il caso in cui la resistenza tiene e ho una bella candela che va a testare la resistenza magari con una bella shadow e anche qui i volumi sono in aumento mi dà maggior probabilità che il trend stia tenendo e quindi che ci sia il rimbalzo.

Però c'è un altro caso... quello in cui ho un falso breakout. Candela che perfora e mi dà il falso seegnale, perchè poi il grafico torna sotto alla resistenza.
In questo caso, se tutto fosse a regola d'arte, dovrei avere bassi volumi che mi confermano il falso breakout, ma contemporaneamente alti volumi che mi confermano il rimbalzo, ovvero che la resistenza ha tenuto.
Quindi mi chiedo, come posso usare i volumi, per capire se c'è una falsa rottura e di conseguenza un rimbalzo?

A mio parere dovrei avere volumi nella norma durante la falsa rottura e poi volumi in aumento durante il rimbalzo.

P.S.
Lo stesso ragionamento vale al contrario per il breakdown e i rimba sui supporti.
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Meow

Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 16:10

Ciao Cesarone, non è detto potresti avere una falsa rottura con alti volumi e questo ti darà lo stesso delle informazioni.

Un resistenza è un'area in genere dove i longhisti vendono e gli shortisti aprono posizioni (volumi nella norma) ma può anche capitare invece che i longhisti invece decidano per varie ragioni di comprare ancora e portare il titolo alla rottura....in questo caso avremo una lotta tra long e short, i volumi di conseguenza aumenteranno, ma alla fine se vinceranno gli short il titolo chiuderà sotto la resistenza. In questo caso un grafico più veloce del giornaliero può aiutarti a capire meglio come si è svolta la battaglia.

L'analisi tecnica ti aiuta a individuare linee e segnali che a loro volta ti dicono che probabilemente seguirà un determinato movimento ma non ti dice che sicuramente avverà altrimenti con un PC programmato a regola d'arte si farebbero delle fortune.

Probabilemte un falso breakout con volumi in aumento ci indica che è in corso una battaglia tra longhisti e shortisti e che per noi piccoli è forse meglio attendere di capire quale delle 2 fazioni ha avuto la melgio prima di provare a entrare.

Io la interpreto così.
Ciao
cima164
Caporale scelto
Caporale scelto
cima164

Numero di messaggi : 316
Encomi : 4460

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 16:34

Meow ha scritto:
Ciao Cesarone, non è detto potresti avere una falsa rottura con alti volumi e questo ti darà lo stesso delle informazioni.

Un resistenza è un'area in genere dove i longhisti vendono e gli shortisti aprono posizioni (volumi nella norma) ma può anche capitare invece che i longhisti invece decidano per varie ragioni di comprare ancora e portare il titolo alla rottura....in questo caso avremo una lotta tra long e short, i volumi di conseguenza aumenteranno, ma alla fine se vinceranno gli short il titolo chiuderà sotto la resistenza. In questo caso un grafico più veloce del giornaliero può aiutarti a capire meglio come si è svolta la battaglia.

L'analisi tecnica ti aiuta a individuare linee e segnali che a loro volta ti dicono che probabilemente seguirà un determinato movimento ma non ti dice che sicuramente avverà altrimenti con un PC programmato a regola d'arte si farebbero delle fortune.

Probabilemte un falso breakout con volumi in aumento ci indica che è in corso una battaglia tra longhisti e shortisti e che per noi piccoli è forse meglio attendere di capire quale delle 2 fazioni ha avuto la melgio prima di provare a entrare.

Io la interpreto così.
Ciao

Nel mio piccolo......

condivido.

Smile

p.s. Quello che non si fa per arruffianarsi con i superiori!

Very Happy Very Happy Very Happy
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura

Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 17:24

Un saluto veloce questo fine settimana sono un po impegnato, ma vedo con grande piacere che molti si stanno dando da fare anche nuove leve....con un gran bel clima...... ok
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander

Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 17:34

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 982207
Business
Business

Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 22:56

Buonanotte a tutti.
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd

Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 23:29

Io dei volumi non ho mai capito una cosa.

Quando si può dire che stanno aumentando o che quel giorno si è chiuso con volumi in aumento e quando stanno diminuendo.

Ok, se V2>V1 allora sono in aumento, ma mettiamo che la media degli ultimi 10 giorni è stata di 1000 (del volume, valore indicativo.
v2=oggi
v1=ieri

ieri il volume è stato 5 e oggi è 10
v2>v1, ma di sicuro non si può dire che il volume sia in aumento se la media è 1000...
e poi la media, chi ce la dice ? dai grafici non si vede....

http://theextraincome.blogspot.it
Meow
Meow

Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitimeDom 16 Gen 2011 - 23:54

Tizyjayd come dai grafici non si vede?
Sono tutti dati che sono davanti ai nostri occhi e ci sono vari metodi per determinarli e beneficiarne, inoltre i volumi così come vengono misurati da soli potrebbero non bastare e con la pratica e l'esperienza capirete di cosa sto parlando.

Sono informazioni che preferisco non darvi perchè solo scoprendole attraverso prove e osservazioni riuscirete a fare vostre.

A domani, notte a tutti. Sleep
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 22 Icon_minitime

Sui campi di battaglia - Tomo 25
Pagina 22 di 99Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 60 ... 99  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 6
» Sui campi di battaglia - Tomo 20
» Sui campi di battaglia - Tomo 7
» Sui campi di battaglia - Tomo 21
» Sui campi di battaglia - Tomo 8