| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tonio52 Sottotenente
Numero di messaggi : 1990 Encomi : 21070 Data d'iscrizione : 02.09.09 Località : Napoli
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 12:27 | |
| Buona domenica a tutti
Domani il mercato in America è chiuso e molti titoli appaiono in prossimità di resistenze pronti a ritracciare o a dare segnali di acquisto; chissà se ne approfitteranno per fare gli aalti e bassi più del solito o se il nostro indice approfitterà dell'assenza degli americani per recuperare parte del terreno perso. Un occhio al Dax sarà d'obbligo domattina; come al solito teniamo aperte tutte le possibilità e prepariamoci ad ogni evenienza. Più tardi metto qualche grafico | |
|
| |
Business Primo maresciallo luogotenente
Numero di messaggi : 6381 Encomi : 59024 Data d'iscrizione : 23.11.09 Località : Rome
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 14:24 | |
| | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 14:30 | |
| - Alè1893 ha scritto:
- Ti avevo preparato un grafo, Cesaro', ma l'ho perduto ...
Su TRN mi sembrava la cosa si vedesse abbastanza bene ... con varie situazioni interessanti.
Quando te lo rifaccio te lo posto. Alè, intanto ti ringrazio anche per l'MP. Provo a chiarire ancor meglio quello che intendo con qualche esempio... Il caso in cui ho una bella candela che perfora una resistenza con alti volumi mi dà maggior probabilità che il breakout sia affidabile e quindi ci sia inversione. Il caso in cui la resistenza tiene e ho una bella candela che va a testare la resistenza magari con una bella shadow e anche qui i volumi sono in aumento mi dà maggior probabilità che il trend stia tenendo e quindi che ci sia il rimbalzo. Però c'è un altro caso... quello in cui ho un falso breakout. Candela che perfora e mi dà il falso seegnale, perchè poi il grafico torna sotto alla resistenza. In questo caso, se tutto fosse a regola d'arte, dovrei avere bassi volumi che mi confermano il falso breakout, ma contemporaneamente alti volumi che mi confermano il rimbalzo, ovvero che la resistenza ha tenuto. Quindi mi chiedo, come posso usare i volumi, per capire se c'è una falsa rottura e di conseguenza un rimbalzo? A mio parere dovrei avere volumi nella norma durante la falsa rottura e poi volumi in aumento durante il rimbalzo. P.S. Lo stesso ragionamento vale al contrario per il breakdown e i rimba sui supporti. | |
|
| |
Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 16:10 | |
| Ciao Cesarone, non è detto potresti avere una falsa rottura con alti volumi e questo ti darà lo stesso delle informazioni.
Un resistenza è un'area in genere dove i longhisti vendono e gli shortisti aprono posizioni (volumi nella norma) ma può anche capitare invece che i longhisti invece decidano per varie ragioni di comprare ancora e portare il titolo alla rottura....in questo caso avremo una lotta tra long e short, i volumi di conseguenza aumenteranno, ma alla fine se vinceranno gli short il titolo chiuderà sotto la resistenza. In questo caso un grafico più veloce del giornaliero può aiutarti a capire meglio come si è svolta la battaglia.
L'analisi tecnica ti aiuta a individuare linee e segnali che a loro volta ti dicono che probabilemente seguirà un determinato movimento ma non ti dice che sicuramente avverà altrimenti con un PC programmato a regola d'arte si farebbero delle fortune.
Probabilemte un falso breakout con volumi in aumento ci indica che è in corso una battaglia tra longhisti e shortisti e che per noi piccoli è forse meglio attendere di capire quale delle 2 fazioni ha avuto la melgio prima di provare a entrare.
Io la interpreto così. Ciao | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 16:34 | |
| - Meow ha scritto:
- Ciao Cesarone, non è detto potresti avere una falsa rottura con alti volumi e questo ti darà lo stesso delle informazioni.
Un resistenza è un'area in genere dove i longhisti vendono e gli shortisti aprono posizioni (volumi nella norma) ma può anche capitare invece che i longhisti invece decidano per varie ragioni di comprare ancora e portare il titolo alla rottura....in questo caso avremo una lotta tra long e short, i volumi di conseguenza aumenteranno, ma alla fine se vinceranno gli short il titolo chiuderà sotto la resistenza. In questo caso un grafico più veloce del giornaliero può aiutarti a capire meglio come si è svolta la battaglia.
L'analisi tecnica ti aiuta a individuare linee e segnali che a loro volta ti dicono che probabilemente seguirà un determinato movimento ma non ti dice che sicuramente avverà altrimenti con un PC programmato a regola d'arte si farebbero delle fortune.
Probabilemte un falso breakout con volumi in aumento ci indica che è in corso una battaglia tra longhisti e shortisti e che per noi piccoli è forse meglio attendere di capire quale delle 2 fazioni ha avuto la melgio prima di provare a entrare.
Io la interpreto così. Ciao Nel mio piccolo...... condivido. p.s. Quello che non si fa per arruffianarsi con i superiori! | |
|
| |
Brasura Maggiore
Numero di messaggi : 5888 Encomi : 46524 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 17:24 | |
| Un saluto veloce questo fine settimana sono un po impegnato, ma vedo con grande piacere che molti si stanno dando da fare anche nuove leve....con un gran bel clima...... | |
|
| |
Alexander Tenente
Numero di messaggi : 4755 Encomi : 26741 Data d'iscrizione : 02.09.09 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 17:34 | |
| | |
|
| |
Business Primo maresciallo luogotenente
Numero di messaggi : 6381 Encomi : 59024 Data d'iscrizione : 23.11.09 Località : Rome
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 22:56 | |
| | |
|
| |
tizyjayd Sergente maggiore capo
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 23:29 | |
| Io dei volumi non ho mai capito una cosa.
Quando si può dire che stanno aumentando o che quel giorno si è chiuso con volumi in aumento e quando stanno diminuendo.
Ok, se V2>V1 allora sono in aumento, ma mettiamo che la media degli ultimi 10 giorni è stata di 1000 (del volume, valore indicativo. v2=oggi v1=ieri
ieri il volume è stato 5 e oggi è 10 v2>v1, ma di sicuro non si può dire che il volume sia in aumento se la media è 1000... e poi la media, chi ce la dice ? dai grafici non si vede....
| |
|
| |
Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Dom 16 Gen 2011 - 23:54 | |
| Tizyjayd come dai grafici non si vede? Sono tutti dati che sono davanti ai nostri occhi e ci sono vari metodi per determinarli e beneficiarne, inoltre i volumi così come vengono misurati da soli potrebbero non bastare e con la pratica e l'esperienza capirete di cosa sto parlando. Sono informazioni che preferisco non darvi perchè solo scoprendole attraverso prove e osservazioni riuscirete a fare vostre. A domani, notte a tutti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |
|
| |
| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|