| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 19:05 | |
| Però, se posso permettermi, sicuramente è cosa buona e giusta stimolare l'interesse dei "neofiti", in modo che si mettano a studiare, ma, se potete, stimolateci su un +2%, non su un +13%... Nel caso del +13% "preferirei" che lo stimolo raggiungesse il mio portafoglio prima del mio cervello... Vedo che molti fanno segnalazioni in anticipo e in diversi casi mi sono servite a chiudere operazioni in gain. Non potendo da soli seguire tanti titoli, in gruppo, con segnalazioni preventive, sicuramente si aumenta il guadagno dei singoli! Penso che oltre al fine didattico ci possa essere anche, ogni tanto, un fine un po' più terra-terra. | |
|
| |
pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 19:18 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Però, se posso permettermi, sicuramente è cosa buona e giusta stimolare l'interesse dei "neofiti", in modo che si mettano a studiare, ma, se potete, stimolateci su un +2%, non su un +13%...
Nel caso del +13% "preferirei" che lo stimolo raggiungesse il mio portafoglio prima del mio cervello...
Vedo che molti fanno segnalazioni in anticipo e in diversi casi mi sono servite a chiudere operazioni in gain. Non potendo da soli seguire tanti titoli, in gruppo, con segnalazioni preventive, sicuramente si aumenta il guadagno dei singoli!
Penso che oltre al fine didattico ci possa essere anche, ogni tanto, un fine un po' più terra-terra.
ciao cesarone,,,,,tu hai in parte ragione, nel senso che se ci si può aiutare a colpire proficuamente e preventivamente il nemico è meglio, anche se purtroppo il tempo è talmente ridotto per tutti che ai desideri spesso non corrispondono i fatti...ma solo in parte perché questo forum non nasce con l’intento di fornire le famose “dritte” ma con la finalità di sensibilizzarci alla visione dei grafici e alle entrate utilizzando delle strategie operative a basso rischio, e di progredire nell’autonomia decisionale, nel controllo emotivo e nella consapevolezza di noi traders...il discorso sarebbe molto lungo, intanto auguro buona serata a tutti ed eventualmente a dopo....ciao | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 19:45 | |
| Ma quello che dico io non va contro il fine del forum... Sarebbe assurdo che ci fossero 5 o 6 "esperti" e una schiera di lettori pronti a prendersi le "dritte". Anche perchè tanto sappiamo che molte volte quello che conta è saper entrare e uscire al momento giusto, insomma gestire la tradata nel modo più opportuno. Io parlo semplicemente del fatto che personalmente posso seguire bene o male una ventina di titoli... bene, venti li seguo io, probabilmente tu ne segui altri venti, di cui 5 diversi dai miei... e così via. Se alla fine condividiamo la "dritta" (magari un giorno ve la potrò dare anch'io la dritta giusta, perchè no) è come se guardassimo 300 titoli a testa. Non so se mi spiego... Non sto nè chiedendo di postare l'operatività, nè di dare indicazioni da seguire alla cieca col metodo del copia e incolla. | |
|
| |
Alexander Tenente
Numero di messaggi : 4755 Encomi : 26741 Data d'iscrizione : 02.09.09 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 20:19 | |
| Cesarone, quando ho segnalato cogeme alle 12,32 circa non era a + 13 potresti guardare l'orario e dopo è anche scesa se volevi comprare l'avresti potuto fare. Solo per la precisione. | |
|
| |
vergot Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 20:26 | |
| Ciao ragazzi.
Per completare lo studio su Cogeme, andate a vedere anche mia analisi sul topic di Cogeme (26 Gennaio).
Era chiaramente indicato che bisognava attendere ancora un po'. Però l'area di attesa/ingresso era chiaramente indicata (0.3025 Euro).
Si parla sempre di un area di attesa. Ovviamente quando arriva li vicino bisogna prenderla e aspettare un po....
Ciao Nicola | |
|
| |
Alexander Tenente
Numero di messaggi : 4755 Encomi : 26741 Data d'iscrizione : 02.09.09 Località : Cagliari
| |
| |
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 20:37 | |
| - Alexander ha scritto:
- Ma ora che vedo Nicola ma non mi era stata concessa la medaglia al merito, ora vedo che mi è stata tolta, perchè
Ciao Alex. Non ne so nulla. Sicuramente è stato un errore. Appena torna Andrea vediamo di mettere a posto... Ciao Nicola | |
|
| |
Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 20:45 | |
| Approfittando del fatto che in questi minuti non sto operando sul forex e che tra un po' lascio il pilota automatico, sto sistemando tutto, le medaglie torneranno nel giro di un paio di minuti.
| |
|
| |
pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 21:22 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Ma quello che dico io non va contro il fine del forum...
Sarebbe assurdo che ci fossero 5 o 6 "esperti" e una schiera di lettori pronti a prendersi le "dritte". Anche perchè tanto sappiamo che molte volte quello che conta è saper entrare e uscire al momento giusto, insomma gestire la tradata nel modo più opportuno.
Io parlo semplicemente del fatto che personalmente posso seguire bene o male una ventina di titoli... bene, venti li seguo io, probabilmente tu ne segui altri venti, di cui 5 diversi dai miei... e così via. Se alla fine condividiamo la "dritta" (magari un giorno ve la potrò dare anch'io la dritta giusta, perchè no) è come se guardassimo 300 titoli a testa. Non so se mi spiego...
Non sto nè chiedendo di postare l'operatività, nè di dare indicazioni da seguire alla cieca col metodo del copia e incolla.
sai Cesarone, tempo fa era nata l’ipotesi di un consiglio di guerra che valutasse i titoli per scegliere una rosa...in nome proprio dell’unione fa la forza che mi sembra da te auspicata...ma poi la proposta non è passata...io credo che la sensibilizzazione che vorremmo aiutarci a potenziare, apportando ognuno le proprie seppur minime conoscenze, porta alla capacità individuale di esaminare molto più dei titoli di quelli di cui parli....e porta lentamente ad una autonomia decisionale e strategica che forse è più importante della rosa...il discorso è forse complesso...adesso largo allo studio dei titoli... ...salutoni | |
|
| |
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Lun 7 Feb 2011 - 21:26 | |
| Confermo quanto dice Delfina.
Ogni sera io scorro circa 200 titoli (in poco più di mezz'ora). Con un colpo d'occhio si possono individuare i 10-15 interessanti e concentrare le energie su questi. Questo si ottiene ovviamente con l'esperienza.
Il forum ovviamente aiuta molto perchè porta l'attenzione sui titoli più interessanti...ma le scelte devono essere fatte in autonomia.
Ciao Nicola | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |
|
| |
| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|