| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 21 Gen 2011 - 13:38 | |
| Vergot, in base a quali elementi dici che la correzione sarà abbastanza profonda? | |
|
| |
Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 21 Gen 2011 - 13:48 | |
| Come pompa il FUZZI .... sono matti e il DAX aiuta perchè scarica in laterale come sua buona abitudine! Valuto anche LEVDAX (quando è il momento) ... un cippino da portare a 8.500!!! | |
|
| |
pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| |
| |
acra Maresciallo ordinario
Numero di messaggi : 1221 Encomi : 5912 Data d'iscrizione : 15.09.09 Età : 58 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 21 Gen 2011 - 15:00 | |
| - vergot ha scritto:
- tizyjayd ha scritto:
- Buongiorno !
ma si sale anche oggi ? ma questa benedetta correzione !!?!?!?!?
Bisogna avere pazienza... La correzione arriverà a tempo debito....quando tutti saranno ormai convinti che non ci sarà.... E tutti la interpreteranno come correzione di brevissimo....
Pur non essendo preoccupante la correzione sarà abbastanza profonda. Molti che sono entrati alti e non usano gli stop verranno scottati.
Ciao Nicola Buongiorno a tutti Il fatto poi che da qualche giorno il FTSE MIB si sia scorrelato dal'SP500 di cui avevamo la conta di Caldaro, mescola ancor più le carte. CVAL ha rotto la MM200 gg per chi la segue | |
|
| |
tizyjayd Sergente maggiore capo
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 21 Gen 2011 - 16:06 | |
| Certo vedere tutto questo ben di dio ed essere fuori, fa un po' rosicare....
Almeno aumenteranno un po' i fondi.. e il portafoglio a lungo termine.. | |
|
| |
Brasura Maggiore
Numero di messaggi : 5888 Encomi : 46524 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 21 Gen 2011 - 17:42 | |
| Chiusa una settimana dove si doveva puntare nuovamente sui bancari e assicurativi, cmq sul finale ho liquidato brembo buon gain ma aspiravo a molto piu la tengo sotto osservazione ancora, rimango con la sola rcs gia in buon gain stop sempre piu stretto per il resto osservo molti titoli Landi, geox, cattolica ass ecc)....ora mi rilasso per un bel fine settimana..... P.s peccato non aver preso ieri benetton..... | |
|
| |
Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 21 Gen 2011 - 18:07 | |
| Buon week-end a tutti. Ci aggiorniamo in seguito su quanto succede e per ora mi ritengo estremamente soddisfatto. Ciao. | |
|
| |
vergot Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 21 Gen 2011 - 19:51 | |
| - pesc62e ha scritto:
- vergot ha scritto:
- tizyjayd ha scritto:
- Buongiorno !
ma si sale anche oggi ? ma questa benedetta correzione !!?!?!?!?
Bisogna avere pazienza... La correzione arriverà a tempo debito....quando tutti saranno ormai convinti che non ci sarà.... E tutti la interpreteranno come correzione di brevissimo....
Pur non essendo preoccupante la correzione sarà abbastanza profonda. Molti che sono entrati alti e non usano gli stop verranno scottati.
Ciao Nicola parlo con oppiacei in corpo...quindi forse deliro...sai quanto ti voglio bene nick ma esprimo qualche perplessità.,....parliamo di un indice che di fatto è in lateral ribassita da tempi immemori che è in laterale regolare da agosto del 2010 e che dall'ultimo minimo del dicembre è salito poco di fatto rimettendosi subito in laterale che ha rotto adesso allungandosi...laterali su laterali....a me non sembra così incredibile che ci possa essere una gamba rialzista di una certa consistenza e che il nostro indice di fatto si sganci ad esempio dal dax cosa che ha già di fattoha fatto con una performance del 8 per cento da inzio anno mi sembra ieri contro quella del dax del meno 0,8 sempre mi sembra siano questi i valori..parliamo di un indice con dei settori massacrati, penso a ai bancari e e assicurativi e cementiferi che hanno fatto minimi storici nell'ultimo periodo...ora l'indice.ha rotto il laterale di medio lungo, sta rompendo la ribassista della broadening e sembra che si dia poco peso a questo e si continui a chiamare lo short... io sono già dentro con i miei long e non dico che uno deve entrare nel mercato adesso ma non vorrei che non si vedessero i segni di forza con le rotture successive...rifiaterà sicuramente, io stesso oggi vado a pelar patate perchè pensavo oggi scaricasse un po' ma rimango long...e non diventerò short per qualche seduta di scarico in approfondimento con il segno meno che non condizona comunque il movimento long..finoa prova contraria, aspetto segni certi di short...la cautela è d'obbligo sempre in borsa ma cercherei di cavalcare l'onda senza neanche troppe e forse al momento allert che graficamente ancora non vedo...ma può essere che gli antidolorifici ormai mi annebbino anche la vista...probabile....
un bacione... Ciao Delfina. Stai tranquilla. Lo sai che con te non mi arrabbio mai Al momento io sono long con il 60% del capitale... Pronto però a dare una bella zampata (Short) la prossima settimana. A occhio direi verso metà settimana. Ciao Nicola | |
|
| |
Business Primo maresciallo luogotenente
Numero di messaggi : 6381 Encomi : 59024 Data d'iscrizione : 23.11.09 Località : Rome
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Ven 21 Gen 2011 - 23:45 | |
| | |
|
| |
vergot Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Numero di messaggi : 2555 Encomi : 30028 Data d'iscrizione : 20.12.09 Località : Buttrio ( Udine )
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Sab 22 Gen 2011 - 8:55 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Vergot, in base a quali elementi dici che la correzione sarà abbastanza profonda?
Per la lettura dei mercati io mi baso SOLO su quelli americani e poi li confronto con gli altri mercati. A mio avviso in area 1300 punti partirà (o è partita) una correzione che potrà avere la seguente entità: 1) 60-70 punti nel migliore dei casi 2)130-140 Punti nel caso più probabile (Vedi la conta bullish nell'apposito topic delle onde di Elliott). L'indice italiano di solito segue...Anche se probabilmente sovraperformerà leggermente quello americano essendo stato tartassato in precedenza. Purtroppo non riesco a credere alla possibilità che gli americani scendono e noi saliamo a grandi passi.Ciao Nicola | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |
|
| |
| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|