| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
tizyjayd Sergente maggiore capo
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 10:34 | |
| - acra ha scritto:
- Mettiamoci tutti short allora.............scateniamo il panico totale............facciamo crollare le quotazioni delle banche..............che si rifanno sul 90% dei risparmiatori che non hanno gli stop loss..............e le cui banche si rifanno sulle imprese...................che chiudono e lasciano a casa i dipendenti...............e via così
Io sono un Guastatore, lei Caporale sa qual'è il motto dei guastatori ? le banche si rifanno sulle aziende DA QUALCHE ANNO, INDIPENDENTEMENTE DAI VARI CROLLI POSSIBILI. non volevo scrivere maiuscolo ma nn ho tempo di riscrivere tutto abbiate pazienza | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 10:41 | |
| - acra ha scritto:
- Mettiamoci tutti short allora.............scateniamo il panico totale............facciamo crollare le quotazioni delle banche..............che si rifanno sul 90% dei risparmiatori che non hanno gli stop loss..............e le cui banche si rifanno sulle imprese...................che chiudono e lasciano a casa i dipendenti...............e via così
Io sono un Guastatore, lei Caporale sa qual'è il motto dei guastatori ? L'errore sta nel voler fare del moralismo in un settore che di etico ha ben poco........ e di questo dovrebbe essere pienamente consapevole chiunque decida di affacciarvisi. | |
|
| |
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 11:00 | |
| - cima164 ha scritto:
- acra ha scritto:
Io sono un Guastatore, lei Caporale sa qual'è il motto dei guastatori ? L'errore sta nel voler fare del moralismo in un settore che di etico ha ben poco........
e di questo dovrebbe essere pienamente consapevole chiunque decida di affacciarvisi.
esatto. è noto che anche senza problemi mondiali vari, se io guadagno vuol dire che te perdi, quindi non vedo cosa cambi adesso. (se il blocco è dovuto) | |
|
| |
acra Maresciallo ordinario
Numero di messaggi : 1221 Encomi : 5912 Data d'iscrizione : 15.09.09 Età : 58 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 11:18 | |
| - Meow ha scritto:
- acra ha scritto:
- Ho letto ora pagine vecchie di qualche giorno ed ho appreso della decisione di Delfina di lasciarci!!!!!!!!!!!!!!
Son rimasto basito.............ma che sta succedendo ? Anche Andrea è sparito ??? Con questo non voglio l'obbligo di nessuno a rimaner costantemente sul campo......io per primo manco e partecipo poco per mancanza di tempo, ma quello che mi sorprende più di tutto è vedere che i comandanti abbandonano il campo. Se manco io non succede nulla.......sono una semplice spina, ma quì cominciano a mancare i punti di riferimento e la cosa mi preoccupa un po'.........è rimasto solo Nicola.......... Sono un po' rattristato Ciao Acra approfitto del tuo post per chiarire alcune cose.
Delfina ha lasciato il forum per motivi personali, la scelta è stata molto sofferta, ho avuto modo di parlarle e vi chiedo di rispettare la sua decisione, la prima a soffrirne è stata proprio lei.
Per quello che mi riguarda invece non c'è un motivo particolare, sono semplicemente stanco, il trading mi impegna per gran parte della giornata e alla sera appena ho finito con i grafici sento il bisogno si staccare con i mercati e dedicarmi ad altro. Continuo a leggere il forum quasi tutti i giorni e a seguirne l'amministrazione, ho solo meno cose di cui scrivere, probabilmente è arrivato il momento per avere un ricambio generazionale e dopo 2 anni è forse anche giusto che sia così.
Ciao Ciao Andrea, non è un obbligo/dovere esser presenti costantemente sul forum, ognuno ha i suoi impegni e bisogni. Fa sempre piacere sentirti, come tutti, quando è possibile. Per Delfina purtroppo non sarà più così, ma non è una colpa, è solo dispiacere perchè innanzitutto era una persona eticamente dotata in un mondo come questo in cui l'etica non c'è : mors tua viat mea. Le mando un abbraccio Ciao | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 11:30 | |
| Tanto per capirci...... UniCredit (-4%) peggior titolo sull'Eurostoxx 50 22 Feb 10:34 (Finanza.com) Flash | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 11:39 | |
| | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 11:45 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- ma se non è quotato?
Il presunto "problema tecnico" riguarda il sistema telematico di negoziazione di Borsa Italiana....... | |
|
| |
acra Maresciallo ordinario
Numero di messaggi : 1221 Encomi : 5912 Data d'iscrizione : 15.09.09 Età : 58 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 11:50 | |
| Milano, 22 Feb – 10:33 Borsa Italiana comunica che i mercati MTA, ETF, SeDeX e MOT sono sospesi per l’intera giornata per un problema tecnico. | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 12:36 | |
| Libia: forniture di gas per l'Italia a rischio, Intermonte smorza le tensioni su Eni
22 Feb 12:05
(Finanza.com) Tensione alle stelle. La rivolta in Libia, ormai diventata vera e propria guerra civile, potrebbe avere conseguenze nefaste per l'economia italiana. L'Italia, infatti, è il primo partner commerciale di Muammar Gheddafi e il capitolo più delicato riguarda ovviamente il settore energetico. La Libia, come già scritto ieri da questa testata, è il primo fornitore di petrolio dell'Italia e i numeri relativi all'Eni parlano chiaro: il Paese nordafricano pesa per il 14% (244 mila barili al giorno) sulla produzione totale del gruppo di San Donato, mentre l'intera regione del Maghreb rappresenta invece il 35% (573 mila barili al giorno). Ma non solo. La Libia, infatti, fornisce il 12% del gas consumato in Italia. E mentre a Tripoli sono ripresi i bombardamenti sui manifestanti e ormai si contano centinaia di morti solamente a Tripoli, il gruppo di opposizione "17 febbraio" ha pubblicato sul proprio sito internet la minaccia di tagliare le forniture di gas all'Italia e all'Unione Europea. La decisione, spiegano i ribelli, è stata presa perché "non avete fermato lo spargimento di sangue della nostra gente avvenuto in tutte le città libiche". Come già accennato, la Libia fornisce il 12% del gas consumato in Italia in seguito alla decisione dell'Eni di girare alla libica National Oil Corporation la gestione del gasdotto Greenstream che collega la costa nordafricana a Gela, in Sicilia. Greenstream è il più lungo (520 chilometri) gasdotto sottomarino mai realizzato nel Mediterraneo.
Secondo il quotidiano Staffetta Quotidiana, che cita fonti vicine al dossier, i flussi di gas importato dalla Libia attraverso il Greenstream avrebbero subito un rallentamento da ieri sera e la situazione è in peggioramento. Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico, ha cercato di tranquillizzare l'ambiente: "le forniture di gas dalla Libia non sono interrotte, ma la situazione è molto complicata". Il sottosegretario ha poi aggiunto che non dovrebbero esserci problemi per l'approvvigionamento. La crisi libica ha subito avuto riflessi a Piazza Affari, dove ieri sono state affossate dalle vendite soprattutto le società maggiormente esposte sul Paese nordafricano (Eni, Impregilo e galassia Finmeccanica).
Eni è crollata con un tonfo di oltre 5 punti percentuali, ma questa mattina Intermonte ha portato una ventata d'ottimismo ribadendo la raccomandazione outperform sul titolo del colosso petrolifero. "In termini di enterprise value valutiamo la Libia circa 8 miliardi di euro, su un totale EV della divisione E&P di 72 miliardi (11%) e un EV di gruppo di 120 miliardi (7%)", è l'analisi di Intermonte. Il broker, però, ritiene remoto "il rischio di un severo impatto negativo sulla produzione di Eni nel caso di un blocco della produzione in alcuni campi. Limitato anche il rischio di una revisione negativa dei contratti PSA in essere, già penalizzati da una fiscalità molto elevata (circa il 70%)".
| |
|
| |
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Mar 22 Feb 2011 - 12:41 | |
| - cima164 ha scritto:
- Tanto per capirci......
UniCredit (-4%) peggior titolo sull'Eurostoxx 50
22 Feb 10:34
(Finanza.com) Flash
ma non è tutto chiuso ? come fai ad avere la quotazione ? ce l'hai di mediolanum ? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |
|
| |
| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|