| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Brasura Maggiore
Numero di messaggi : 5888 Encomi : 46524 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 13:51 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Mi è scattato inesorabile lo stop su mediaset nello spike di inizio mattinata!
Ma come diavolo si fa a pararsi il kulo contro se furbate...
Avevo fatto un ingresso buono sto giro... Ti dico la mia: Considero gli stop loss fondamentali per chi vuole operare in borsa....personalmente sono uno molto disciplinato ma con il tempo sto imparando ad essere un po piu flessibile, piu precisamente in alcuni casi fisso uno stop ma nn metto l'ordine in automatico ma coscente della situazione prendendo una decisione finale solo in chiusura aumentando un po il rischio.... | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 13:59 | |
| Domanda: ma gli stop loss sono visibili?
Voglio dire, se i grossi possono vedere gli SL dei piccoli... allora tanti saluti... | |
|
| |
Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 14:07 | |
- Domanda: ma gli stop loss sono visibili?
Voglio dire, se i grossi possono vedere gli SL dei piccoli... allora tanti saluti... Sì li vedono. Ciao | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 14:09 | |
- Mi è scattato inesorabile lo stop su mediaset nello spike di inizio mattinata!
Ma come diavolo si fa a pararsi il kulo contro se furbate...
Avevo fatto un ingresso buono sto giro... Caro il mio imperatur....... non usandoli! Mi rendo conto che in questo forum non sono gradite simili dichiarazioni...... ma tu sai come la penso. Lo so, sono un anarchico, un indisciplinato, un indisponente....... ma usare SL e SP è come giocare a poker facendo vedere le proprie carte all'avversario. La borsa, non mi stancherò mai di dirlo, richiede presenza continua....... almeno nei periodi attivi. Ci si deve dedicare a tempo pieno...... perché non perdona distrazioni. E non ci sono SL e SP che tengano. Anzi! | |
|
| |
pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 14:12 | |
| gli sl automatici su certi tipi di titoli io li ho eliminati e valuto sempre vicino al close come brasura...
anche molmed potrebbe essere di nuovo in fase di accumulo e la monitoro... | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 14:17 | |
| Aggiungo che non è dai gestori dei fondi che ti devi guardare........ ma dal tuo intermediario...... perché come avveniva nel mitico west durante la corsa all'oro....... chi si arricchiva veramente pur non muovendo un dito erano i gestori dei saloon...... non tanto i cercatori....... che si facevano un mazzo tanto e si scannavano tra di loro...... nella speranza di trovare un giorno o l'altro la grande pepita....... che comunque trasformavano in whisky e donne...... per alleviare le fatiche e distrarsi dal duro lavoro. Meditate gente, meditate. | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 14:30 | |
| Guarda, io raramente metto lo SL automatico. Solitamente riesco a buttare un occhio almeno una volta all'ora al PC e lo SL me lo gestisco da solo.
Adesso che so che li vedono cercherò proprio di metterne il meno possiile.
Su MS l'avevo messo, ahimè!
Cmq resta sempre il fatto che occorre trovare un equilibrio tra larghezza dello stop e rischio... e questa è una cosa soggettiva e da tarare in base al titolo.
Come al solito ci vuole esperienza... | |
|
| |
cima164 Caporale scelto
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 14:40 | |
- Guarda, io raramente metto lo SL automatico. Solitamente riesco a buttare un occhio almeno una volta all'ora al PC e lo SL me lo gestisco da solo.
Cmq resta sempre il fatto che occorre trovare un equilibrio tra larghezza dello stop e rischio... e questa è una cosa soggettiva e da tarare in base al titolo.
Come al solito ci vuole esperienza... In modo semplicistico potresti usare una formuletta che stabilisca il delta per ogni operazione sulla base del valore di volatilità giornaliero....... stabilendo tetti massimi di minus - plusvalenza per compravendita...... sulla base delle tue aspettative di guadagno. | |
|
| |
Brasura Maggiore
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 14:44 | |
- Guarda, io raramente metto lo SL automatico. Solitamente riesco a buttare un occhio almeno una volta all'ora al PC e lo SL me lo gestisco da solo.
Come al solito ci vuole esperienza... ottima considerazione...... | |
|
| |
Brasura Maggiore
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 14:51 | |
| Monitoreri anche impregilio....... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |