CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Telecom Italia

Andare in basso 
+30
Anorien
armyen
Federico80
Utagawa
acqua calda
corrado71
Mago del Borneo
fabio66
gigi
Icaro72
faustino
exodus
Pragma80
Business
Leviathan1
Tonio52
torocozzante
mik2362
Meow
tizyjayd
vergot
Stra
Brasura
Achidi71
Alè1893
nysedow
Pendragon
Alexander
Littlerock
pesc62e
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo
AutoreMessaggio
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeDom 10 Dic 2017 - 18:49

exodus ha scritto:
Telecom Italia - Pagina 30 Tit_gi17


Telecom Italia - Pagina 30 Tit_gi19


Aggiornamento .....




Telecom Italia - Pagina 30 Tit_gi20

Evoluzione ................
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeDom 17 Dic 2017 - 19:47

exodus ha scritto:



Telecom Italia - Pagina 30 Tit_gi20

Evoluzione ................


Telecom Italia - Pagina 30 Tit_gi21

Aggiornamento ............
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeLun 8 Gen 2018 - 8:35

exodus ha scritto:
exodus ha scritto:



Telecom Italia - Pagina 30 Tit_gi20

Evoluzione ................


Telecom Italia - Pagina 30 Tit_gi21

Aggiornamento ............

Telecom Italia - Pagina 30 Tit_gi22
Evoluzione ..........
Torna in alto Andare in basso
woods77
Maresciallo
Maresciallo
woods77


Numero di messaggi : 1189
Encomi : 14178
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47
Località : Benevento

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeMar 21 Ago 2018 - 8:59

Tenente ritiene interessante un entrata Long con stop stretto 0.59?
O sarebbe preferibile attendere che i valori Ew superino la retta di perimetrazione? (Cerchio giallo su Ew fischiettare )
Scusate la schiettezza  Very Happy
Telecom Italia - Pagina 30 Teleco10
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeMar 21 Ago 2018 - 9:50

Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi10

L'idea ( quella di fondo ) non è male ..... ok

Ma ti dò qualcosa su cui riflettere .....

L'area direzionale di interesse di medio periodo e le tre frecce bianche ( divergenza titolo indicatore con pattern ew attivo ) ....

Che cosa stanno a significare ..

Che la strada di fondo dovrebbe essere segnata ....

E in base alle ultime evoluzioni delle mie diavolerie le possibilità sono due :

1) Ancora un pò di trascinamento senza grande direzione per poi virare ( molto probabile )

2) Presa di posizione netta e drastica ( poco probabile )

Quindi considerando cosa ti ho lasciato da studiare .....e le mie idee aspetterei che si chiarisca le idee ( anche perché credo che dovrà fare molta strada ...)

Ti lascio un esercizio da fare a  base area direzionale di interesse ..... Atlantia... provalo a risolverlo .... fischiettare  fischiettare
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeVen 14 Set 2018 - 9:01

exodus ha scritto:
Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi10

L'idea ( quella di fondo ) non è male ..... ok

Ma ti dò qualcosa su cui riflettere .....

L'area direzionale di interesse di medio periodo e le tre frecce bianche ( divergenza titolo indicatore con pattern ew attivo ) ....

Che cosa stanno a significare ..

Che la strada di fondo dovrebbe essere segnata ....

E in base alle ultime evoluzioni delle mie diavolerie le possibilità sono due :

1) Ancora un pò di trascinamento senza grande direzione per poi virare ( molto probabile )

2) Presa di posizione netta e drastica ( poco probabile )

Quindi considerando cosa ti ho lasciato da studiare .....e le mie idee aspetterei che si chiarisca le idee ( anche perché credo che dovrà fare molta strada ...)

Ti lascio un esercizio da fare a  base area direzionale di interesse ..... Atlantia... provalo a risolverlo .... fischiettare  fischiettare




Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi12


Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi14


A distanza di un mese aggiorniamo l'idea .....


Le idee si dovrebbero essere schiarite abbastanza,  realizzando dei nuovi minimi di periodo e non trascinandosi come prevedevo..

Ma ha realizzato con questa "caduta" dei nuovi minimi di periodo sul'ew che ha consentito di tracciare una nuova retta di trend seriale principale ( quindi un nuovo ciclo up appare all'orizzonte ) e l'area direzionale di interesse ha tenuto egregiamente ......( rette viola )

Staremo a vedere .....
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeVen 14 Set 2018 - 17:36

exodus ha scritto:
exodus ha scritto:
Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi10

L'idea ( quella di fondo ) non è male ..... ok

Ma ti dò qualcosa su cui riflettere .....

L'area direzionale di interesse di medio periodo e le tre frecce bianche ( divergenza titolo indicatore con pattern ew attivo ) ....

Che cosa stanno a significare ..

Che la strada di fondo dovrebbe essere segnata ....

E in base alle ultime evoluzioni delle mie diavolerie le possibilità sono due :

1) Ancora un pò di trascinamento senza grande direzione per poi virare ( molto probabile )

2) Presa di posizione netta e drastica ( poco probabile )

Quindi considerando cosa ti ho lasciato da studiare .....e le mie idee aspetterei che si chiarisca le idee ( anche perché credo che dovrà fare molta strada ...)

Ti lascio un esercizio da fare a  base area direzionale di interesse ..... Atlantia... provalo a risolverlo .... fischiettare  fischiettare




Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi12


Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi14


A distanza di un mese aggiorniamo l'idea .....


Le idee si dovrebbero essere schiarite abbastanza,  realizzando dei nuovi minimi di periodo e non trascinandosi come prevedevo..

Ma ha realizzato con questa "caduta" dei nuovi minimi di periodo sul'ew che ha consentito di tracciare una nuova retta di trend seriale principale ( quindi un nuovo ciclo up appare all'orizzonte ) e l'area direzionale di interesse ha tenuto egregiamente ......( rette viola )

Staremo a vedere .....

Bene caro tenente Smile  Come Lei ben sa io sono in pensione definitiva. Ho deciso di smettere di fare trading semplicemente perchè è giunta l'ora di farlo. Ma ho promesso a lei di testare le sue tecniche da me ispirate e nei prossimi mesi saro' a sua disposizione confrontando cio' che lei ha ideato.
Naturalmente saro' obiettivo e critico affinche con la mia esperienza lei possa essere in grado di testare il prodotto con efficacia e soprattutto affidabilità.
Naturalmente partiremo dalle basi ed io le faro' spesso delle domande per comprendere meglio le sue tecniche frutto di lunga pratica.
Le prossime settimane ci dedicheremo all'analisi di TElecom per comprenderne appieno le funzionalità delle sue tecniche di "indagine".

E siccome voglio fare un lavoro preciso analitico e puntuale ma soprattutto critico in modo estremo affinchè si possa perfezionare meglio il suo sitema,  nel frattempo iniziamo un po a ripassare qualcosina: puo' spiegarmi cosa è l'EW?
E cosa rappresenta ?
Qual'e la finalità?
Lo scopo di questo indicatore...
E soprattutto come si puo' utilizzare per l'operatività?
Attendo sue risposte.
A presto
generale Nysedow Wink

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeMar 18 Set 2018 - 9:56

nysedow ha scritto:

Bene caro tenente Smile  Come Lei ben sa io sono in pensione definitiva. Ho deciso di smettere di fare trading semplicemente perchè è giunta l'ora di farlo. Ma ho promesso a lei di testare le sue tecniche da me ispirate e nei prossimi mesi saro' a sua disposizione confrontando cio' che lei ha ideato.
Naturalmente saro' obiettivo e critico affinche con la mia esperienza lei possa essere in grado di testare il prodotto con efficacia e soprattutto affidabilità.
Naturalmente partiremo dalle basi ed io le faro' spesso delle domande per comprendere meglio le sue tecniche frutto di lunga pratica.
Le prossime settimane ci dedicheremo all'analisi di TElecom per comprenderne appieno le funzionalità delle sue tecniche di "indagine".

E siccome voglio fare un lavoro preciso analitico e puntuale ma soprattutto critico in modo estremo affinchè si possa perfezionare meglio il suo sitema,  nel frattempo iniziamo un po a ripassare qualcosina: puo' spiegarmi cosa è l'EW?
E cosa rappresenta ?
Qual'e la finalità?
Lo scopo di questo indicatore...
E soprattutto come si puo' utilizzare per l'operatività?
Attendo sue risposte.
A presto
generale Nysedow Wink







Buongiorno Generale .....

Cerco di rispondere a tutte le Sue domande con un discorso ad ampio spettro .....

L'EW è un indicatore ( cosa ben diversa dagli oscillatori ) che ci illustra la situazione che si stà sviluppando nel titolo sotto il profilo della forza .
Ha un funzionamento abbastanza  " limitato " ma molto semplice ed  efficace e una volta che lo si conosce discretamente anche intuitivo.


Da esso derivano pochi ma fondamentali elementi:

Una forza

Una direzione

Un tempo di durata della forza



Tutto questo va ricollegato con i Cicli di Borsa di Charles Dow quindi ciclicità di borsa e uso delle rette di trend.

Insomma per dirla in parole povere ..ci annuncia la fine o l'inizio di un nuovo ciclo ....

La possibilità di uso è molteplice ..... Si può:

Usarlo come un cassettista che quando vede la forza crescere nel titolo acquistarlo e tenerlo fino a quando l'indicatore non dà segnali "certi" di perdita della forza ascendente .

Utilizzarlo con una strategia "saltellante" ( saltando da un titolo all'altro, quando ci sono i segnali ) dove ci si "accontenta" dei vari movimenti di trend di breve/ brevissimo periodo  sapendo che l'indicatore ci dà una direzione di fondo...

Quindi se la tendenza ( per esempio )  è crescente sappiamo che se entriamo in un movimento short questa è una reazione secondaria al movimento principale  long. ( significa che bisogna stare molto attenti )  

Per non parlare dei pattern che si possono avere nel brevissimo periodo, ma questo è un discorso più complesso.

Spero di essere stato chiaro ....

Ovviamente come al solito rimango a disposizione per chiarimenti e quant'altro...

Attenti!
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeVen 21 Set 2018 - 15:42

exodus ha scritto:
exodus ha scritto:
Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi10

L'idea ( quella di fondo ) non è male ..... ok

Ma ti dò qualcosa su cui riflettere .....

L'area direzionale di interesse di medio periodo e le tre frecce bianche ( divergenza titolo indicatore con pattern ew attivo ) ....

Che cosa stanno a significare ..

Che la strada di fondo dovrebbe essere segnata ....

E in base alle ultime evoluzioni delle mie diavolerie le possibilità sono due :

1) Ancora un pò di trascinamento senza grande direzione per poi virare ( molto probabile )

2) Presa di posizione netta e drastica ( poco probabile )

Quindi considerando cosa ti ho lasciato da studiare .....e le mie idee aspetterei che si chiarisca le idee ( anche perché credo che dovrà fare molta strada ...)

Ti lascio un esercizio da fare a  base area direzionale di interesse ..... Atlantia... provalo a risolverlo .... fischiettare  fischiettare




Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi12


Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi14


A distanza di un mese aggiorniamo l'idea .....


Le idee si dovrebbero essere schiarite abbastanza,  realizzando dei nuovi minimi di periodo e non trascinandosi come prevedevo..

Ma ha realizzato con questa "caduta" dei nuovi minimi di periodo sul'ew che ha consentito di tracciare una nuova retta di trend seriale principale

( quindi un nuovo ciclo up appare all'orizzonte )

e l'area direzionale di interesse ha tenuto egregiamente ......( rette viola )

Staremo a vedere .....
"

( quindi un nuovo ciclo up appare all'orizzonte )

"
Verificheremo cio' che Lei ha previsto tra un paio di mesi Tenente Exodus.
Intanto mi spieghi meglio il concetto di area direzionale di interesse e me la indichi sul grafico telecom.
Per quanto riguarda le rette di trend seriale sono state perforate al ribasso nelle ultime due discese.
Si assomigliano molto alle TLN, vero?
Su cedimento si chiudono le posizioni long aperte.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitimeVen 21 Set 2018 - 16:01

Provo a fare una analisi di periodo sul titolo a partire dal

10 aprile 2018 quotazione 0,8848.

Oltre 5 mesi di trend in discesa con un minimo a 0,5174 ed una performance negativa del

-41,52%-5 mesi e 9 giorni di declino

29

sedute consecutive con ema nyse sotto cross.

ZZN:

osservatelo ... e ditemi cosa vedete, soprattutto nell'ultimo ZZN.
Telecom Italia - Pagina 30 Tit-gi10
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Telecom Italia - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Telecom Italia   Telecom Italia - Pagina 30 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Telecom Italia
Torna in alto 
Pagina 30 di 35Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo
 Argomenti simili
-
» Telecom Italia R
» Telecom Italia Media
» Servizi Italia
» Reportage ..... dall'Universo.
» Le "stranezze" di quel bellissimo Paese chiamato Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: