CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Musiche del nostro esercito

Andare in basso 
+35
Utagawa
muri.
ing.korg
exodus
pincipiante77
ichi_kawa
Icaro72
Cesarone80
torocozzante
tizyjayd
Business
peppe76
gigi
Missan Belat
rattleandhum
Pendragon
BAC
robymix
Tipheret
Alexander
pesc62e
Alè1893
JaM
machine
kmerr
luca64
nysedow
Meow
jaramillo
Gamma7
Tonio52
oldbiker
sepp maier
cesarino
feliceanima
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 40 ... 76, 77, 78 ... 89 ... 102  Successivo
AutoreMessaggio
ing.korg
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
ing.korg


Numero di messaggi : 133
Encomi : 2314
Data d'iscrizione : 18.04.14

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeSab 25 Ott 2014 - 13:14

muri. ha scritto:
Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Tumblr_m9siux1wS31r4uwjpo1_500Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Tumblr_lj57cbqlq61qdk2oko1_500Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Looking-at-life-through-3d-glasses_698

Grande Maestro......non ti avevo visto.

Che piacere......ritrovare la tua grande Arte.
Muri.......il primo amico.....sul fol....tutto è iniziato.....grazie a lui.
euforico euforico euforico

inchino inchino inchino
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeLun 27 Ott 2014 - 18:26

ing.korg ha scritto:
Anche la musica moderna ha avuto innovatori italiani.
Battisti, dopo Modugno, fu uno di questi.
Persino all'estero gli venne tributato l'onore che meritava, tant'è che persino il New York Times, con un breve necrologio pubblicato a una manciata di ore dalla sua morte, aveva capito più di tanti italiani quel che ha rappresentato Lucio Battisti per la musica moderna. Dimostrando che, a volte, per comprendere meglio l’essenza delle cose bisogna osservarle con sguardo distaccato, con interesse lontano: il quotidiano americano spiegava infatti come Battisti in Italia «avesse definito un’era». Aggiungendo: «Come Bob Dylan in America».

Vi riporto un breve passo tratto da Wikipedia sulle innovazioni di Battisti:
Lucio Battisti ha lasciato in eredità alla musica italiana un consistente numero di innovazioni tecniche e stilistiche, derivate dalla fusione della tradizione melodica italiana con le sonorità nuove della musica rock e pop internazionali. L'opera battistiana risulta essere stata particolarmente efficace nell'aver continuato a traghettare la musica "leggera" italiana verso la modernità e la molteplicità dei linguaggi musicali, offrendo in ogni fase dell'esperienza artistica un interessante sovrapporsi di tonalità e testo lirico.

Dal punto di vista stilistico, l'artista fu spesso anticipatore di generi e mode che sarebbero esplose di lì a poco: da citare l'album Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso, eccetera (1976), di stampo disco music, e Cosa succederà alla ragazza (1992), disco molto vicino al rap e alla techno. Le sonorità innovative degli ultimi dischi di Battisti, in particolare da La sposa occidentale in poi, sono divenute, sia pure in contesti spesso più melodici e tradizionali, patrimonio comune degli arrangiamenti delle canzoni di moltissimi artisti italiani. Inoltre Battisti fu uno dei primi cantanti in Italia a riuscire ad affermarsi pur non avendo una voce tecnicamente perfetta.

Battisti, apprezzato anche come tecnico in sala di registrazione, fu tra i primi in Italia a utilizzare la tecnica di capovolgere i nastri nelle registrazioni, già a partire dal brano Era del 1967.


Per far comprendere meglio faccio un esempio, postandovi il video de Il mio canto Libero: ascoltate bene più volte il brano tra il minuto 1.15 e 1.45 circa.
Sono trenta secondi in cui Battisti presenta per la prima volta il canto in doppia melodia sul medesimo arrangiamento.
Non si tratta di un controcanto, ma proprio 30 secondi di due canzoni con diverse parole e diversa melodia, cantate contemporaneamente.
Ecco i relativi due testi (separati da una lineetta) cantati contemporaneamente con diversa melodia:
..............
In un mondo che - Pietre un giorno case
prigioniero è - ricoperte dalle rose selvatiche
respiriamo liberi io e te - rivivono ci chiamano
E la verità - Boschi abbandonati
si offre nuda a noi e - perciò sopravvissuti vergini
e limpida è l'immagine - si aprono
ormai - ci abbracciano
In un mondo che - Pietre un giorno case
prigioniero è - ricoperte dalle rose selvatiche
respiriamo liberi io e te - rivivono ci chiamano
E la verità - Boschi abbandonati
si offre nuda a noi e - perciò sopravvissuti vergini
e limpida è l'immagine - si aprono
ormai - ci abbracciano

...........
Un genio.
Buon ascolto
Concordo. Smile ok
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeMar 28 Ott 2014 - 13:17

Immortale....


I will survive

Gloria Gaynor


Testo della canzone


At first I was afraid, I was petrified
Kept thinkin' I could never live
without you by my side
But then I spent so many nights
Thinkin' how you did me wrong
And I grew strong, I learned how to get along
And so you're back from outer space
I just walked in to find you here
with that sad look upon your face
I should have changed that stupid lock
I should have made you leave your key
If I'd know for just one second
you'd be back to bother me
Go on now, go walk out the door
just turn around now
'cause you're not welcome anymore
Weren't you the one who tried to hurt me
with goodbye
Did I crumble?
Did you think I'd lay down and die?
Oh no not I, I will survive
Oh as long as I know how to love
I know I'll stay alive
I've got all my life to live
I've got all my love to give
And I'll survive, I will survive, Hey Hey
It took all the strength I had not to fall apart
Kept trying hard to mend the peices
of my broken heart
And I spent oh so many nights
just feeling sorry for myself, I used to cry
but now I hold my head up high
And you see me somebody new
I'm not that chained up little person
still in love with you
And so you feel like droppin' in
And just expect me to be free
Now I'm savin' all my lovin'
for someone who's lovin' me
Go on now, go walk out the door
just turn around now
'cause you're not welcome anymore
Weren't you the one who tried to hurt me
with goodbye
Did I crumble?
Did you think I'd lay down and die?
Oh no not I, I will survive
Oh as long as I know how to love
I know I'll stay alive
I've got all my life to live
I've got all my love to give
And I'll survive, I will survive
Go on now, go walk out the door
just turn around now
'cause you're not welcome anymore
Weren't you the one who tried to hurt me
with goodbye
Did I crumble?
Did you think I'd lay down and die?
Oh no not I, I will survive
Oh as long as I know how to love
I know I'll stay alive
I've got all my life to live
I've got all my love to give
And I'll survive, I will survive, Hey Hey
And I'll survive, I will survive, Hey Hey

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
oldbiker
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
oldbiker


Numero di messaggi : 587
Encomi : 3841
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 66
Località : prov. BG

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeMar 28 Ott 2014 - 14:11

amici miei

https://youtu.be/qRp_flTPeaM
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeMar 4 Nov 2014 - 16:14

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeMar 4 Nov 2014 - 17:52

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
woods77
Maresciallo
Maresciallo
woods77


Numero di messaggi : 1189
Encomi : 14178
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47
Località : Benevento

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 8:48

Visto che non posso partecipare in altro modo.... vi auguro una buona giornata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 9:09

woods77 ha scritto:
Visto che non posso partecipare in altro modo.... vi auguro una buona giornata Very Happy

Tutti partecipiamo. E' la logica della comunità.  C'è chi, come me, ha una vita più lunga della vostra e ha avuto più tempo per conoscere.

Partecipi anche leggendo e crescendo insieme a noi con le cose che ancora non sai....

Cresco anche io, che sono un  "diversamente giovane" euforico euforico euforico euforico  


Buona giornata a te, caro woods.


Ci tengo molto a questo commento
: nel forum cui partecipavo prima di arrivare da Nysedow,  si era creata una elite (e fin qui poco male) che alcune volte dava l'impressione di "casta" mentre agli altri era riservato un ruolo minore.

Se dovessi essere casta anche io...................Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Per questo nessuna remora, nessun complesso da parte di nessuno.

Quando si era nel pieno dei "fumi" del sessantotto, una espressione l'ho fatta mia: "terrrorismo culturale".

Cioè fare sfoggio della propria cultura, non per condividerla con umiltà e spirito "comunitario", ma per impaurire e zittire gli altri. Spesso ho avuto questa sensazione nell'altro forum (sempre mia sensazione, eh).

E allora mi ritorna in mente Don Milani (il parroco di Barbiana, vicino a Firenze) e la sua vita spesa per aiutare gli ultimi a difendersi con la conoscenza e a non stare zitti in rispettoso silenzio ad ascoltare chi sa.
Torna in alto Andare in basso
woods77
Maresciallo
Maresciallo
woods77


Numero di messaggi : 1189
Encomi : 14178
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47
Località : Benevento

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 9:33

francesco1017 ha scritto:
woods77 ha scritto:
Visto che non posso partecipare in altro modo.... vi auguro una buona giornata Very Happy

Tutti partecipiamo. E' la logica della comunità.  C'è chi, come me, ha una vita più lunga della vostra e ha avuto più tempo per conoscere.

Partecipi anche leggendo e crescendo insieme a noi con le cose che ancora non sai....

Cresco anche io, che sono un  "diversamente giovane" euforico euforico euforico euforico  


Buona giornata a te, caro woods.


Ci tengo molto a questo commento
: nel forum cui partecipavo prima di arrivare da Nysedow,  si era creata una elite (e fin qui poco male) che alcune volte dava l'impressione di "casta" mentre agli altri era riservato un ruolo minore.

Se dovessi essere casta anche io...................Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Per questo nessuna remora, nessun complesso da parte di nessuno.

Quando si era nel pieno dei "fumi" del sessantotto, una espressione l'ho fatta mia: "terrrorismo culturale".

Cioè fare sfoggio della propria cultura, non per condividerla con umiltà e spirito "comunitario", ma per impaurire e zittire gli altri. Spesso ho avuto questa sensazione nell'altro forum (sempre mia sensazione, eh).

E allora mi ritorna in mente Don Milani (il parroco di Barbiana, vicino a Firenze) e la sua vita spesa per aiutare gli ultimi a difendersi con la conoscenza e a non stare zitti in rispettoso silenzio ad ascoltare chi sa.
Ciccio sei grande inchino
sono daccordo con te ma ognuno sfoggia la propria cultura..... io ne ho veramente poca poca Sad ma quando posso cerco di seguirvi nelle vostre discussioni dove purtroppo non posso partecipare ma mi interessano ASSAI.
Quindi grazie a VOI cresco come DIVERSAMENTE ACCULTURATO Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitimeMar 11 Nov 2014 - 10:30

woods77 ha scritto:
francesco1017 ha scritto:
woods77 ha scritto:
Visto che non posso partecipare in altro modo.... vi auguro una buona giornata Very Happy

Tutti partecipiamo. E' la logica della comunità.  C'è chi, come me, ha una vita più lunga della vostra e ha avuto più tempo per conoscere.

Partecipi anche leggendo e crescendo insieme a noi con le cose che ancora non sai....

Cresco anche io, che sono un  "diversamente giovane" euforico euforico euforico euforico  


Buona giornata a te, caro woods.


Ci tengo molto a questo commento
: nel forum cui partecipavo prima di arrivare da Nysedow,  si era creata una elite (e fin qui poco male) che alcune volte dava l'impressione di "casta" mentre agli altri era riservato un ruolo minore.

Se dovessi essere casta anche io...................Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Per questo nessuna remora, nessun complesso da parte di nessuno.

Quando si era nel pieno dei "fumi" del sessantotto, una espressione l'ho fatta mia: "terrrorismo culturale".

Cioè fare sfoggio della propria cultura, non per condividerla con umiltà e spirito "comunitario", ma per impaurire e zittire gli altri. Spesso ho avuto questa sensazione nell'altro forum (sempre mia sensazione, eh).

E allora mi ritorna in mente Don Milani (il parroco di Barbiana, vicino a Firenze) e la sua vita spesa per aiutare gli ultimi a difendersi con la conoscenza e a non stare zitti in rispettoso silenzio ad ascoltare chi sa.
Ciccio sei grande inchino
sono daccordo con te ma ognuno sfoggia la propria cultura..... io ne ho veramente poca poca Sad ma quando posso cerco di seguirvi nelle vostre discussioni dove purtroppo non posso partecipare ma mi interessano ASSAI.
Quindi grazie a VOI cresco come DIVERSAMENTE ACCULTURATO Very Happy

....diversamente acculturato
euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico euforico

in costante crescita applauso applauso applauso applauso applauso applauso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche del nostro esercito   Musiche del nostro esercito - Pagina 77 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musiche del nostro esercito
Torna in alto 
Pagina 77 di 102Vai alla pagina : Precedente  1 ... 40 ... 76, 77, 78 ... 89 ... 102  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libri del nostro esercito
» Film del nostro esercito
» Fotografie del nostro esercito.
» Massime del nostro esercito
» Pitture del nostro esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Musica, Pittura, Film, Letteratura, Massime, Viaggi-
Vai verso: