CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 9

Andare in basso 
+32
Tonio52
machine
jaramillo
oldbiker
feliceanima
JaM
kmerr
ang66
Achidi71
fabio66
Littlerock
Tipheret
peppe76
sepp maier
caligolaa
trotto77
cesarino
samuele1
nysedow
acra
Alfista
mavv
robymix
Alexander
Ouspensky
Gamma7
pesc62e
camù
faustino
Meow
icaro65
Brasura
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 28 ... 53, 54, 55 ... 77 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 14:37

Generale Nyse puo' dirmi quanto tempo ha impiegato ha controllare la sua psiche nella operativita' da quando ha fatto i primi passi....

mi spiego ...attualmente mi sto rendendo conto che le mie analisi grafiche sono migliorate e' virtualmente le mie entrate/timing hanno fatto dei passi da gigante, grazie ai suoi insegnamenti, ma c'e' un ma....
la mia psiche mi condiziona ancora attuando una operativita' con il freno a mano.......quindi empo e' riuscito a prendere confidenza con questo stato di operativita'?
Non ha idea di come vorrei eliminare questo freno a mano...

Grazie per la risposta Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_biggrin


Ultima modifica di Achidi71 il Mer 9 Dic 2009 - 14:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 14:44

[quote="acra"]Io sto seguendo palmo a palmo questa situazione ciclica e devo dire che stamattina ne ha ramazzati parecchi.......
http://analisitecnica.investireoggi.it/comments/1260359086tracy+1.png
Se guardate diversi titoli, verso le 10,45, hanno raccattato mooooltiiiiiiii stop..........tacci loro !!!!

Intendi dire che questa mattina è stata solo caccia agli stop di chi è long perchè il ciclo dovrebbe avere una forza rialzista notevole nei prossimi giorni?
Ci potrebbe stare, ma nulla è oggettivamente valido in borsa. Ancle i cicli possono essere variati.
Anno la costanza ma quando si è in situazioni di stallo possono anche essi essere variati.
Prova a cercare nel passato momenti di lateralizzazzione e su quelle basi controlla come si sono comportati i cicli. E' probabile che troverai dei disallineamenti. Occorre studiare il mercato non quando è in trend ma quando lateralizza. E' lì il bandolo della matassa. Mio parere personale naturalmente.
Torna in alto Andare in basso
acra
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
acra


Numero di messaggi : 1221
Encomi : 5912
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 57
Località : Reggio Emilia

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 15:01

feliceanima ha scritto:
a proposito visto che ci troviamo in argomento sulla emozionalità.
nn riesco piu' ad operare cerco sempre l'entrata perfettà non accetto nemmeno un margine di loss come posso fare . E pensare che alla fine ho solo messo in loss solo il 4 -5 % di tutto il mio capitale in questa borsetta . mi basterebbero un paio di giri come li fate voi e sarei di nuovo in parità .
aiutatemi ad avere una visione maggiore dei movimenti . ora mi faccio prendere dal timore guardo tutto euro / usd opinioni . ma non mi riesco a muovere . devo incominciare da mettere dei paleti serii . scusate la divagazione

Sei/siamo preda delle mani forti
C'è ancora molta paura in giro e basta un -1,7% per far scappare tutti, magari condita con notizie scontate (vedi Grecia)
Io credo che ora non vogliano far stare in campo nessuno e quindi si alternano giornate di + e - tanto per mantenere il controllo della situazione ed abbattere psicologicamente chi vuole avvicinarsi.
Un vero cambio di trend ribassista lo vedrei con almeno 2 giornate di -3%
Torna in alto Andare in basso
http://geomguatteri.interfree.it/index.htm
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 15:10

Achidi71 ha scritto:
Buongiorno a tutti, dopo una settimana di malattia ora riesco a guardare qualche grafico!! Giornata di attesa direi ...
Ben tornato Tenente.
Nulla di grave presuppongo?
Influenza suina?
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 15:11

pesc62e ha scritto:
buon giorno a tutti.....ma quanto avete scritto....e quanto di interessante, come sempre........sono un pò con voi, ma anche un pò frastornata dal rientro...

@ il Generale.....sono d'accordo con Seep.....questa battaglia sarà vinta (e con lei il suo amato progetto) solo se l'esercito crescerà sempre più in competenza, democratica e costruttiva....sono convinta che tutti faremo il possibile perchè ciò avvenga...
Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_biggrin
Bentornata Maresciallo Delfina. Sono felice di rivederLa e di risentirLa. Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
trotto77
Primo maresciallo
Primo maresciallo
trotto77


Numero di messaggi : 385
Encomi : 2077
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 46
Località : Parma

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 15:16

nysedow ha scritto:
pesc62e ha scritto:
buon giorno a tutti.....ma quanto avete scritto....e quanto di interessante, come sempre........sono un pò con voi, ma anche un pò frastornata dal rientro...

@ il Generale.....sono d'accordo con Seep.....questa battaglia sarà vinta (e con lei il suo amato progetto) solo se l'esercito crescerà sempre più in competenza, democratica e costruttiva....sono convinta che tutti faremo il possibile perchè ciò avvenga...
Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_biggrin
Bentornata Maresciallo Delfina. Sono felice di rivederLa e di risentirLa. Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_smile

Sono contento anche io di risentirla, caro Generale....

E'da un pò di tempo che è difficile avvicinarla... Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 15:21

feliceanima ha scritto:
a proposito visto che ci troviamo in argomento sulla emozionalità.
nn riesco piu' ad operare cerco sempre l'entrata perfettà non accetto nemmeno un margine di loss come posso fare . E pensare che alla fine ho solo messo in loss solo il 4 -5 % di tutto il mio capitale in questa borsetta . mi basterebbero un paio di giri come li fate voi e sarei di nuovo in parità .
aiutatemi ad avere una visione maggiore dei movimenti . ora mi faccio prendere dal timore guardo tutto euro / usd opinioni . ma non mi riesco a muovere . devo incominciare da mettere dei paleti serii . scusate la divagazione

Achidi71 ha scritto:
Generale Nyse puo' dirmi quanto tempo ha impiegato ha controllare la sua psiche nella operativita' da quando ha fatto i primi passi....

mi spiego ...attualmente mi sto rendendo conto che le mie analisi grafiche sono migliorate e' virtualmente le mie entrate/timing hanno fatto dei passi da gigante, grazie ai suoi insegnamenti, ma c'e' un ma....
la mia psiche mi condiziona ancora attuando una operativita' con il freno a mano.......quindi empo e' riuscito a prendere confidenza con questo stato di operativita'?
Non ha idea di come vorrei eliminare questo freno a mano...

Grazie per la risposta Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_biggrin

Il condizionamento psicologico non verrà mai del tutto eliminato.
Ed io direi che è meglio cosi'.
Bisogna preservare un minmo di emozionalità e soprattutto quell'emozione importante che a volte puo' salvarci da situazioni davvero drammatiche: la paura.

La paura ci aiuta a razionalizzare cio' che potrebbe essere automatico e portarci in salvo quando necessario.

Il giusto mix di emozionalità 'vera' e 'sentita', è questo quello a cui dobbiamo tendere...

Una rilettura di alcuni articoli possono farci capire meglio alcune cose:

http://csifinanza.investireoggi.it/category/psicologia-del-trading
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 15:26

trotto77 ha scritto:
nysedow ha scritto:
pesc62e ha scritto:
buon giorno a tutti.....ma quanto avete scritto....e quanto di interessante, come sempre........sono un pò con voi, ma anche un pò frastornata dal rientro...

@ il Generale.....sono d'accordo con Seep.....questa battaglia sarà vinta (e con lei il suo amato progetto) solo se l'esercito crescerà sempre più in competenza, democratica e costruttiva....sono convinta che tutti faremo il possibile perchè ciò avvenga...
Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_biggrin
Bentornata Maresciallo Delfina. Sono felice di rivederLa e di risentirLa. Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_smile

Sono contento anche io di risentirla, caro Generale....

E'da un pò di tempo che è difficile avvicinarla... Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_lol

non capisco se ti riferisci alla mia persona o a quella del generale.....penso al secondo perchè, anche se assente, sono spesso con la mente al mio amato esercito...come una sorta di doppia figliolanza.... Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 15:27

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Rocca_calascio_andrea_01_06_8
trotto77 ha scritto:
nysedow ha scritto:
pesc62e ha scritto:
buon giorno a tutti.....ma quanto avete scritto....e quanto di interessante, come sempre........sono un pò con voi, ma anche un pò frastornata dal rientro...

@ il Generale.....sono d'accordo con Seep.....questa battaglia sarà vinta (e con lei il suo amato progetto) solo se l'esercito crescerà sempre più in competenza, democratica e costruttiva....sono convinta che tutti faremo il possibile perchè ciò avvenga...
Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_biggrin
Bentornata Maresciallo Delfina. Sono felice di rivederLa e di risentirLa. Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_smile

Sono contento anche io di risentirla, caro Generale....

E'da un pò di tempo che è difficile avvicinarla... Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_lol
La saluto Maresciallo.
Ultimamente il mio eremo è la mia casa...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 15:29

nysedow ha scritto:
pesc62e ha scritto:
buon giorno a tutti.....ma quanto avete scritto....e quanto di interessante, come sempre........sono un pò con voi, ma anche un pò frastornata dal rientro...

@ il Generale.....sono d'accordo con Seep.....questa battaglia sarà vinta (e con lei il suo amato progetto) solo se l'esercito crescerà sempre più in competenza, democratica e costruttiva....sono convinta che tutti faremo il possibile perchè ciò avvenga...
Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_biggrin
Bentornata Maresciallo Delfina. Sono felice di rivederLa e di risentirLa. Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_smile

grazie generale....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 9   Sui campi di battaglia - Tomo 9 - Pagina 54 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 9
Torna in alto 
Pagina 54 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 28 ... 53, 54, 55 ... 77 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 28
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: