|
| Leonardo | |
|
+41mrcrocodile79 Giorgio67 Anorien gigi Utagawa ichi_kawa machine lose soul exodus barabaru Business cima164 Pragma80 Cesarone80 torocozzante amilogi mik2362 cacapsi ringhio nibel64 peppe76 Missan Belat jaramillo rattleandhum Stra Achidi71 vergot pesc62e fabio66 faustino nolan Alexander Brasura Littlerock Pendragon Tonio52 Meow BAC nysedow Asgar Alè1893 45 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Leonardo Gio 27 Gen 2011 - 19:58 | |
| Hihihihihih ... ... per evitare fraintendimenti, Delfina, ho cancellato dal mio vocabolario le parole "discepolo","adepto","guru","santone" e compagnia bella ... forse sai anche il perchè ... ... credo cioè che porsi in modo acritico anche nei confronti di chi ha più esperienza e preparazione di te, cioè senza andare a verificare personalmente ciò che egli dice, sia sbagliato e poco costruttivo. Pertanto preferivo alunno e non discepolo poichè cerco di imparare da tutti ma sono come Tommaso ... che non crede se non ci ficca il naso! ... cmq ho inteso ciò che dicevi: è palese che io nutra stima e gratitudine nei confronti di chi mi consente di imparare e migliorare ... in questo e molti casi nei confronti di Cima, cosiccome del Generale, cosìccome di tutti Voi ... di chiunque si ponga in modo costruttivo e non distruttivo dando il suo apporto sempre prezioso alla discussione. ... grazie, Cima, per la risposta ... | |
| | | pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Leonardo Gio 27 Gen 2011 - 20:10 | |
| - Alè1893 ha scritto:
- Hihihihihih ...
... per evitare fraintendimenti, Delfina, ho cancellato dal mio vocabolario le parole "discepolo","adepto","guru","santone" e compagnia bella ... forse sai anche il perchè ...
... credo cioè che porsi in modo acritico anche nei confronti di chi ha più esperienza e preparazione di te, cioè senza andare a verificare personalmente ciò che egli dice, sia sbagliato e poco costruttivo. Pertanto preferivo alunno e non discepolo poichè cerco di imparare da tutti ma sono come Tommaso ... che non crede se non ci ficca il naso!
... cmq ho inteso ciò che dicevi:
è palese che io nutra stima e gratitudine nei confronti di chi mi consente di imparare e migliorare ... in questo e molti casi nei confronti di Cima, cosiccome del Generale, cosìccome di tutti Voi ... di chiunque si ponga in modo costruttivo e non distruttivo dando il suo apporto sempre prezioso alla discussione.
... grazie, Cima, per la risposta ...
quoto in pieno e non ho nulla dfa aggiungere..un caro saluto..... | |
| | | cima164 Caporale scelto
Numero di messaggi : 316 Encomi : 4460 Data d'iscrizione : 22.12.10 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: Leonardo Gio 27 Gen 2011 - 20:14 | |
| | |
| | | Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Leonardo Gio 27 Gen 2011 - 20:19 | |
| - pesc62e ha scritto:
- Alè1893 ha scritto:
- Hihihihihih ...
... per evitare fraintendimenti, Delfina, ho cancellato dal mio vocabolario le parole "discepolo","adepto","guru","santone" e compagnia bella ... forse sai anche il perchè ...
... credo cioè che porsi in modo acritico anche nei confronti di chi ha più esperienza e preparazione di te, cioè senza andare a verificare personalmente ciò che egli dice, sia sbagliato e poco costruttivo. Pertanto preferivo alunno e non discepolo poichè cerco di imparare da tutti ma sono come Tommaso ... che non crede se non ci ficca il naso!
... cmq ho inteso ciò che dicevi:
è palese che io nutra stima e gratitudine nei confronti di chi mi consente di imparare e migliorare ... in questo e molti casi nei confronti di Cima, cosiccome del Generale, cosìccome di tutti Voi ... di chiunque si ponga in modo costruttivo e non distruttivo dando il suo apporto sempre prezioso alla discussione.
... grazie, Cima, per la risposta ...
quoto in pieno e non ho nulla dfa aggiungere..un caro saluto..... - cima164 ha scritto:
- Alè1893 ha scritto:
- ...... sono come Tommaso ... che non crede se non ci ficca il naso!
.....................
Impiccione che non sei altro!
Lo sai benissimo che la stima è reciproca.
p.s. Fai attenzione al tuo naso...... ho un grosso cane da guardia!
Buona cena! | |
| | | faustino Sottotenente
Numero di messaggi : 1095 Encomi : 9351 Data d'iscrizione : 08.10.09 Età : 55
| Titolo: Re: Leonardo Gio 27 Gen 2011 - 23:12 | |
| | |
| | | Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Leonardo Gio 27 Gen 2011 - 23:28 | |
| Scusate se mi intrometto, ma probabilmente Cima mi sfugge bene il senso del tuo metodo. Io lo so che tu cerchi sempre di far passare le cose come semplici e terra-terra, quando invece la sai lunga e nascondi sempre qualche chicca... Io ho la tendenza a semplificare i ragionamenti, se no non mi rimangono in testa. In quella che avevamo chiamato "teoria delle pallette" purtroppo le pallette, come scrivi anche tu, non servono a molto operativamente parlando... Infatti si va a prendere il valor medio tra max e min di una candela e quel valore non diventa altro che il livello di ingresso nel momento in cui dopo una correzione viene perforato. Si tratta di un livello statico e nient'altro e quindi basterebbe utilizzare una retta orizzontale. Quindi... esattamente a cosa servono le "pallette"? | |
| | | Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Leonardo Gio 27 Gen 2011 - 23:45 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- ....
Quindi... esattamente a cosa servono le "pallette"? Credo che la risposta si possa trovare nel post del pomeriggio - cima164 ha scritto:
- .....il cerchio serve solo ad avere un colpo d'occhio sul movimento....
Dando per scontato che conosciamo il metodo di Cima, le pallette messe sul grafico ci fanno trovare immediatamente la candela dove è nato il segnale d'ingresso secondo il "metodo Cima". | |
| | | Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Leonardo Gio 27 Gen 2011 - 23:50 | |
| Avevo capito, ma stento a credere che "il cerchio serve solo ad avere un colpo d'occhio"...
Se fosse come dici tu, Meow, il segnale di ingresso sarebbe sempre in posizione simmetrica rispetto al minimo della correzione, ovvero durata della discesa uguale a durata della salita... il che è poco probabile...
Mi chiedevo... il livello dato dall'asse orizzontale della palletta, è valido come ingresso se perforato solamente all'interno della palletta o anche dopo? | |
| | | Meow Colonnello a titolo onorifico
Numero di messaggi : 15697 Encomi : 145537 Data d'iscrizione : 01.09.09 Età : 50 Località : Bologna
| Titolo: Re: Leonardo Ven 28 Gen 2011 - 0:09 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Avevo capito, ma stento a credere che "il cerchio serve solo ad avere un colpo d'occhio"...
L'ha scritto Cima, io l'ho quotato ma da come interpreto io il metodo il cerchi/ellisse è un segnale convenzionale che volendo indica anche il minimo del movimento - Cesarone80 ha scritto:
- Se fosse come dici tu, Meow, il segnale di ingresso sarebbe sempre in posizione simmetrica rispetto al minimo della correzione, ovvero durata della discesa uguale a durata della salita... il che è poco probabile...
...meno però il 50% della candela che ha generato la discesa, a conferma di questo Cima ha scritto nella pagina precedente "la prima chiusura sopra la linea precedentemente disegnata è quella che io considero un'occasione abbastanza sicura di ingresso long sul titolo, anche se un ingresso precedente farebbe guadagnare assai di più." - Cesarone80 ha scritto:
- Mi chiedevo... il livello dato dall'asse orizzontale della palletta, è valido come ingresso se perforato solamente all'interno della palletta o anche dopo?
Per me non ha importanza questo, ma è una mia interpretazione come tutto quello che ho scritto a riguardo del metodo. Chiedo scusa ha Cima per essermi imposessato del metodo e aver risposto al suo posto, spero anche di non aver interpretato male la sua spiegazione e di non averlo maltrattato troppo. Ciao | |
| | | faustino Sottotenente
Numero di messaggi : 1095 Encomi : 9351 Data d'iscrizione : 08.10.09 Età : 55
| Titolo: Re: Leonardo Ven 28 Gen 2011 - 9:34 | |
| - Meow ha scritto:
- Cesarone80 ha scritto:
- Avevo capito, ma stento a credere che "il cerchio serve solo ad avere un colpo d'occhio"...
L'ha scritto Cima, io l'ho quotato ma da come interpreto io il metodo il cerchi/ellisse è un segnale convenzionale che volendo indica anche il minimo del movimento
- Cesarone80 ha scritto:
- Se fosse come dici tu, Meow, il segnale di ingresso sarebbe sempre in posizione simmetrica rispetto al minimo della correzione, ovvero durata della discesa uguale a durata della salita... il che è poco probabile...
...meno però il 50% della candela che ha generato la discesa, a conferma di questo Cima ha scritto nella pagina precedente "la prima chiusura sopra la linea precedentemente disegnata è quella che io considero un'occasione abbastanza sicura di ingresso long sul titolo, anche se un ingresso precedente farebbe guadagnare assai di più."
- Cesarone80 ha scritto:
- Mi chiedevo... il livello dato dall'asse orizzontale della palletta, è valido come ingresso se perforato solamente all'interno della palletta o anche dopo?
Per me non ha importanza questo, ma è una mia interpretazione come tutto quello che ho scritto a riguardo del metodo.
Chiedo scusa ha Cima per essermi imposessato del metodo e aver risposto al suo posto, spero anche di non aver interpretato male la sua spiegazione e di non averlo maltrattato troppo. Ciao Concordo in pieno. Spiegazione razionale ed oggettiva. Aggiungo che limando la candela del 50% diminuisce la percentuale di errore sul movimento se le quotazioni girano in senso opposto. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Leonardo | |
| |
| | | | Leonardo | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Novembre 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendario |
|
I postatori più attivi del mese | |
I postatori più attivi della settimana | |
|