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| Leonardo | |
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Autore | Messaggio |
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nysedow Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Numero di messaggi : 17711 Encomi : 231587 Data d'iscrizione : 25.07.09 Località : L'Aquila
| Titolo: Re: Leonardo Ven 8 Gen 2010 - 23:37 | |
| - faustino ha scritto:
- Alè1893 ha scritto:
- FINMECCANICA: A rischio gli obiettivi 2010
Websim - 08/01/2010 16:19:31
Prospettive incerte.Il 2010 dovrebbe essere un anno più difficile del previsto per Finmeccanica (FNC.MI), mentre nel 2009 la recessione ha penalizzato solo in parte il settore Difesa consentendo al gruppo di raggiungere, con ogni probabilità, il target prefissato a livello di margine operativo.
La raccolta ordini 2009-2011 potrebbe non raggiungere i 65 miliardi eu cumulati indicati dalla società. C'è infatti il rischio di una riduzione degli investimenti in Difesa da parte del Regno Unito, della Turchia e di alcuni Paesi del Medio Oriente. Potrebbero essere secondo noi posticipati ordini per un ammontare tra 2 e 5 miliardi eu.
In particolare, risulterebbero penalizzati l'aereo da addestramento militare M346, l'aereo da trasporto tattico C27J, gli elicotteri AW129 e AW139, i sistemi satellitari, i jet a corto e medio raggio.
Redditività sotto pressione.Anche la redditività complessiva potrebbe contrarsi con un calo dei prezzi nei segmenti degli elicotteri civili e dell'aeronautica civile. Ci aspettiamo un margine lordo inferiore al 20% sugli ordini del prossimo biennio. La redditività viene messa sotto pressione soprattutto perché i costi di struttura non si possono adeguare immediatamente a un livello di ordini più contenuto.
Abbassiamo le nostre stime.Alla luce di queste incertezze abbiamo ridotto le nostre stime per il 2010.
Prevediamo ora i ricavi in crescita del 2% a 17,9 miliardi eu, rispetto all'indicazione di Finmeccanica compresa tra 17,4 e 18,6 miliardi eu.
Stimiamo invece l'Ebita rettificato a 1,62 miliardi eu, al di sotto dell'obiettivo indicato dalla società compreso tra 1,65 e 1,76 miliardi eu.
Stop a tempo indeterminato al Superjet 100.Sembra confermata la notizia di qualche giorno fa circa la sospensione a tempo indeterminato del progetto di sviluppo dell'aereo di linea Superjet 100 a causa della mancata certificazione dei motori. Finmeccanica, tramite Alenia, ha una quota del 25% mentre il 75% è della russa Sukhoi. La prima consegna era prevista per il 2010.
Questa notizia è sicuramente negativa per il titolo e potrebbe avere impatti sulla divisione Aeronautica, non tanto in termini di fatturato, bensì in termini di extracosti per lo sviluppo del progetto. Aumenta quindi il rischio che Finmeccanica riveda al ribasso le indicazioni per il 2010.
Raccomandazione NEUTRALE, target price 11,50 eu.Abbassiamo la nostra raccomandazione perché riteniamo che il consenso delle stime sia ancora troppo elevato e si dovrà progressivamente adeguare verso il basso. Nonostante il taglio delle nostre stime, i multipli appaiono ancora convenienti: sul 2010 il P/E di Finmeccanica è pari a 9,2 e l'EV/Ebitda a 4,2.
Fissiamo una raccomandazione NEUTRALE con target price a 11,50 eu perché non ci aspettiamo un flusso di notizie particolarmente favorevole nei prossimi mesi e preferiamo attendere maggiore visibilità sul 2010 per essere più ottimisti.
Riportiamo nella seguente tabella i principali dati del periodo 2007-2011.
(*) Al netto delle poste straordinarie
Fonte: elaborazione Websim-Intermonte
PROFILO AZIENDA
Finmeccanica è il primo gruppo italiano nel settore dell'alta tecnologia, leader nella progettazione e produzione di elicotteri, elettronica per la difesa, velivoli civili e militari, aerostrutture, satelliti, infrastrutture spaziali, missili. Finmeccanica svolge un ruolo di primo piano nell'industria europea dell'aerospazio e difesa ed è presente nei principali programmi internazionali del settore grazie a partnership consolidate in Europa e oltreoceano.
La struttura del Gruppo è articolata nei seguenti settori: Aeronautica, Elicotteri, Spazio, Elettronica per la Difesa, Sistemi di Difesa, Energia e Trasporti (tra cui il 40% di Ansaldo Sts (STS.MI)).
Il Gruppo ha attività produttive in Italia, Regno Unito, resto d'Europa e negli Stati Uniti. I dipendenti sono circa 74mila. Finmeccanica investe parecchie risorse in ricerca e sviluppo (nel 2008 il 12% dei ricavi).
Azionisti principali: Ministero dell'Economia 32,4%, Capital Research & Management 2,8%, Blackrock Investment Management 2,2%, The Income Fund of America 2,1%.
www.websim.it
Mandano pure la tabella dimenticandosi di sottolineare la quotazione di allora del titolo. Nel 2007 la quotazione oscillava tra 20 e 24 Euro. Sarei curioso altresì di sapere quale fosse il loro rating di allora.
Il tutto naturalmente giustificato da sole soggettive congetture non supportate da alcun dato.
Senza vergogna. Esatto! Ma se poi ti metti a fare una ricerca accurata sulle analisi delle varie SIM vedrai che nessuna avra mai i disultati dell'analisi concordante. Qualcosa vorrà pur dire o siamo tutti imbec.....? Fa parte del caos organizzato la circolazione dei più svariati report è l'analisi nostra che conta non quella degli altri. E noi abbiamo solo due armi a disposizione, l'analisi tecnica e l'intuito. I dati economici per l'analisi fondamentale le sappiamo sempre a posteriori dopo che sono state analizzate in primis dall'azienda e poi dalle SIM, per cui quando arrivano a noi, anche se siamo bravi è tardi, possiamo solo cercare i segnali che il grafico espone perchè è l'unica cosa che gli attori principali non possono manomettere senza farsi beccare. Possono barare facendo fare finti acquisti o vendite con l'accordo di insider ma non possono modificare i prezzi a loro piacimento e neanche i volumi. Analisi puntuale... | |
| | | nysedow Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Numero di messaggi : 17711 Encomi : 231587 Data d'iscrizione : 25.07.09 Località : L'Aquila
| Titolo: Re: Leonardo Ven 8 Gen 2010 - 23:39 | |
| - Alè1893 ha scritto:
- FINMECCANICA: A rischio gli obiettivi 2010
Websim - 08/01/2010 16:19:31
Prospettive incerte.Il 2010 dovrebbe essere un anno più difficile del previsto per Finmeccanica (FNC.MI), mentre nel 2009 la recessione ha penalizzato solo in parte il settore Difesa consentendo al gruppo di raggiungere, con ogni probabilità, il target prefissato a livello di margine operativo.
La raccolta ordini 2009-2011 potrebbe non raggiungere i 65 miliardi eu cumulati indicati dalla società. C'è infatti il rischio di una riduzione degli investimenti in Difesa da parte del Regno Unito, della Turchia e di alcuni Paesi del Medio Oriente. Potrebbero essere secondo noi posticipati ordini per un ammontare tra 2 e 5 miliardi eu.
In particolare, risulterebbero penalizzati l'aereo da addestramento militare M346, l'aereo da trasporto tattico C27J, gli elicotteri AW129 e AW139, i sistemi satellitari, i jet a corto e medio raggio.
Redditività sotto pressione.Anche la redditività complessiva potrebbe contrarsi con un calo dei prezzi nei segmenti degli elicotteri civili e dell'aeronautica civile. Ci aspettiamo un margine lordo inferiore al 20% sugli ordini del prossimo biennio. La redditività viene messa sotto pressione soprattutto perché i costi di struttura non si possono adeguare immediatamente a un livello di ordini più contenuto.
Abbassiamo le nostre stime.Alla luce di queste incertezze abbiamo ridotto le nostre stime per il 2010.
Prevediamo ora i ricavi in crescita del 2% a 17,9 miliardi eu, rispetto all'indicazione di Finmeccanica compresa tra 17,4 e 18,6 miliardi eu.
Stimiamo invece l'Ebita rettificato a 1,62 miliardi eu, al di sotto dell'obiettivo indicato dalla società compreso tra 1,65 e 1,76 miliardi eu.
Stop a tempo indeterminato al Superjet 100.Sembra confermata la notizia di qualche giorno fa circa la sospensione a tempo indeterminato del progetto di sviluppo dell'aereo di linea Superjet 100 a causa della mancata certificazione dei motori. Finmeccanica, tramite Alenia, ha una quota del 25% mentre il 75% è della russa Sukhoi. La prima consegna era prevista per il 2010.
Questa notizia è sicuramente negativa per il titolo e potrebbe avere impatti sulla divisione Aeronautica, non tanto in termini di fatturato, bensì in termini di extracosti per lo sviluppo del progetto. Aumenta quindi il rischio che Finmeccanica riveda al ribasso le indicazioni per il 2010.
Raccomandazione NEUTRALE, target price 11,50 eu.Abbassiamo la nostra raccomandazione perché riteniamo che il consenso delle stime sia ancora troppo elevato e si dovrà progressivamente adeguare verso il basso. Nonostante il taglio delle nostre stime, i multipli appaiono ancora convenienti: sul 2010 il P/E di Finmeccanica è pari a 9,2 e l'EV/Ebitda a 4,2.
Fissiamo una raccomandazione NEUTRALE con target price a 11,50 eu perché non ci aspettiamo un flusso di notizie particolarmente favorevole nei prossimi mesi e preferiamo attendere maggiore visibilità sul 2010 per essere più ottimisti.
Riportiamo nella seguente tabella i principali dati del periodo 2007-2011.
(*) Al netto delle poste straordinarie
Fonte: elaborazione Websim-Intermonte
PROFILO AZIENDA
Finmeccanica è il primo gruppo italiano nel settore dell'alta tecnologia, leader nella progettazione e produzione di elicotteri, elettronica per la difesa, velivoli civili e militari, aerostrutture, satelliti, infrastrutture spaziali, missili. Finmeccanica svolge un ruolo di primo piano nell'industria europea dell'aerospazio e difesa ed è presente nei principali programmi internazionali del settore grazie a partnership consolidate in Europa e oltreoceano.
La struttura del Gruppo è articolata nei seguenti settori: Aeronautica, Elicotteri, Spazio, Elettronica per la Difesa, Sistemi di Difesa, Energia e Trasporti (tra cui il 40% di Ansaldo Sts (STS.MI)).
Il Gruppo ha attività produttive in Italia, Regno Unito, resto d'Europa e negli Stati Uniti. I dipendenti sono circa 74mila. Finmeccanica investe parecchie risorse in ricerca e sviluppo (nel 2008 il 12% dei ricavi).
Azionisti principali: Ministero dell'Economia 32,4%, Capital Research & Management 2,8%, Blackrock Investment Management 2,2%, The Income Fund of America 2,1%.
www.websim.it
Mandano pure la tabella dimenticandosi di sottolineare la quotazione di allora del titolo. Nel 2007 la quotazione oscillava tra 20 e 24 Euro. Sarei curioso altresì di sapere quale fosse il loro rating di allora.
Il tutto naturalmente giustificato da sole soggettive congetture non supportate da alcun dato.
Senza vergogna. Sono anni che porto avanti una lotta contro queste società autorizzate a delinquere... Loro fanno 'agiotaggio'. Questa è la verità. | |
| | | nysedow Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
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| Titolo: Re: Leonardo Ven 8 Gen 2010 - 23:42 | |
| - faustino ha scritto:
- Alè1893 ha scritto:
- FINMECCANICA: A rischio gli obiettivi 2010
Websim - 08/01/2010 16:19:31
Prospettive incerte.Il 2010 dovrebbe essere un anno più difficile del previsto per Finmeccanica (FNC.MI), mentre nel 2009 la recessione ha penalizzato solo in parte il settore Difesa consentendo al gruppo di raggiungere, con ogni probabilità, il target prefissato a livello di margine operativo.
La raccolta ordini 2009-2011 potrebbe non raggiungere i 65 miliardi eu cumulati indicati dalla società. C'è infatti il rischio di una riduzione degli investimenti in Difesa da parte del Regno Unito, della Turchia e di alcuni Paesi del Medio Oriente. Potrebbero essere secondo noi posticipati ordini per un ammontare tra 2 e 5 miliardi eu.
In particolare, risulterebbero penalizzati l'aereo da addestramento militare M346, l'aereo da trasporto tattico C27J, gli elicotteri AW129 e AW139, i sistemi satellitari, i jet a corto e medio raggio.
Redditività sotto pressione.Anche la redditività complessiva potrebbe contrarsi con un calo dei prezzi nei segmenti degli elicotteri civili e dell'aeronautica civile. Ci aspettiamo un margine lordo inferiore al 20% sugli ordini del prossimo biennio. La redditività viene messa sotto pressione soprattutto perché i costi di struttura non si possono adeguare immediatamente a un livello di ordini più contenuto.
Abbassiamo le nostre stime.Alla luce di queste incertezze abbiamo ridotto le nostre stime per il 2010.
Prevediamo ora i ricavi in crescita del 2% a 17,9 miliardi eu, rispetto all'indicazione di Finmeccanica compresa tra 17,4 e 18,6 miliardi eu.
Stimiamo invece l'Ebita rettificato a 1,62 miliardi eu, al di sotto dell'obiettivo indicato dalla società compreso tra 1,65 e 1,76 miliardi eu.
Stop a tempo indeterminato al Superjet 100.Sembra confermata la notizia di qualche giorno fa circa la sospensione a tempo indeterminato del progetto di sviluppo dell'aereo di linea Superjet 100 a causa della mancata certificazione dei motori. Finmeccanica, tramite Alenia, ha una quota del 25% mentre il 75% è della russa Sukhoi. La prima consegna era prevista per il 2010.
Questa notizia è sicuramente negativa per il titolo e potrebbe avere impatti sulla divisione Aeronautica, non tanto in termini di fatturato, bensì in termini di extracosti per lo sviluppo del progetto. Aumenta quindi il rischio che Finmeccanica riveda al ribasso le indicazioni per il 2010.
Raccomandazione NEUTRALE, target price 11,50 eu.Abbassiamo la nostra raccomandazione perché riteniamo che il consenso delle stime sia ancora troppo elevato e si dovrà progressivamente adeguare verso il basso. Nonostante il taglio delle nostre stime, i multipli appaiono ancora convenienti: sul 2010 il P/E di Finmeccanica è pari a 9,2 e l'EV/Ebitda a 4,2.
Fissiamo una raccomandazione NEUTRALE con target price a 11,50 eu perché non ci aspettiamo un flusso di notizie particolarmente favorevole nei prossimi mesi e preferiamo attendere maggiore visibilità sul 2010 per essere più ottimisti.
Riportiamo nella seguente tabella i principali dati del periodo 2007-2011.
(*) Al netto delle poste straordinarie
Fonte: elaborazione Websim-Intermonte
PROFILO AZIENDA
Finmeccanica è il primo gruppo italiano nel settore dell'alta tecnologia, leader nella progettazione e produzione di elicotteri, elettronica per la difesa, velivoli civili e militari, aerostrutture, satelliti, infrastrutture spaziali, missili. Finmeccanica svolge un ruolo di primo piano nell'industria europea dell'aerospazio e difesa ed è presente nei principali programmi internazionali del settore grazie a partnership consolidate in Europa e oltreoceano.
La struttura del Gruppo è articolata nei seguenti settori: Aeronautica, Elicotteri, Spazio, Elettronica per la Difesa, Sistemi di Difesa, Energia e Trasporti (tra cui il 40% di Ansaldo Sts (STS.MI)).
Il Gruppo ha attività produttive in Italia, Regno Unito, resto d'Europa e negli Stati Uniti. I dipendenti sono circa 74mila. Finmeccanica investe parecchie risorse in ricerca e sviluppo (nel 2008 il 12% dei ricavi).
Azionisti principali: Ministero dell'Economia 32,4%, Capital Research & Management 2,8%, Blackrock Investment Management 2,2%, The Income Fund of America 2,1%.
www.websim.it
Mandano pure la tabella dimenticandosi di sottolineare la quotazione di allora del titolo. Nel 2007 la quotazione oscillava tra 20 e 24 Euro. Sarei curioso altresì di sapere quale fosse il loro rating di allora.
Il tutto naturalmente giustificato da sole soggettive congetture non supportate da alcun dato.
Senza vergogna. Esatto! Ma se poi ti metti a fare una ricerca accurata sulle analisi delle varie SIM vedrai che nessuna avra mai i disultati dell'analisi concordante. Qualcosa vorrà pur dire o siamo tutti imbec.....? Fa parte del caos organizzato la circolazione dei più svariati report è l'analisi nostra che conta non quella degli altri. E noi abbiamo solo due armi a disposizione, l'analisi tecnica e l'intuito. I dati economici per l'analisi fondamentale le sappiamo sempre a posteriori dopo che sono state analizzate in primis dall'azienda e poi dalle SIM, per cui quando arrivano a noi, anche se siamo bravi è tardi, possiamo solo cercare i segnali che il grafico espone perchè è l'unica cosa che gli attori principali non possono manomettere senza farsi beccare. Possono barare facendo fare finti acquisti o vendite con l'accordo di insider ma non possono modificare i prezzi a loro piacimento e neanche i volumi. Aprite un Topic dedicato ai report e ai target price di queste società in modo tale da rivederli a distanza di tempo. | |
| | | Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Leonardo Sab 9 Gen 2010 - 0:48 | |
| - nysedow ha scritto:
- Aprite un Topic dedicato ai report e ai target price di queste società in modo tale da rivederli a distanza di tempo.
Eseguo sicuramente generale ... in che area lo metto? Analisi fondamentale? Aggiungo sul caso specifico che la "non notizia", in quanto basata sul nulla totale, arriva puntuale come un orologio svizzero proprio sul breakout della discendente di medio periodo ad un'ora dalla chiusura del Venerdì. A pensar male si fà peccato? ... ma io sono peccatore!!! Notte e buon week-end a tutti ... Domani aggiorno.
Ultima modifica di Alè1893 il Sab 9 Gen 2010 - 2:36 - modificato 1 volta. | |
| | | Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Leonardo Sab 9 Gen 2010 - 2:35 | |
| http://www.investireoggi.it/forum/finmeccanica-vt28614.html http://www.agenziaeuropea.it/rat_imprese.php Beccati ... Websim .... GRANDISSIMI!!!! http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/07/14/finmeccanica-esperti-ottimisti-sugli-usa.html Finmeccanica, esperti ottimisti sugli UsaRepubblica — 14 luglio 2008 pagina 22 sezione: AFFARI FINANZA dell' olio Milano Il dinamismo mostrato da Finmeccanica negli ultimi mesi piace agli analisti, che prospettano un futuro roseo a dispetto delle turbolenze che hanno contrassegnato il titolo nelle ultime settimane. In particolare, la Borsa ha reagito male all' acquisizione di Drs, uno dei principali fornitori del governo Usa nel settore dei servizi e dei prodotti elettronici integrati per la difesa. La società con sede nel New Jersey realizza sistemi elettronici di controllo, apparecchiature di rilevazione laser, radar e attrezzature per la logistica militare. Finmeccanica ha concordato una cifra vicina ai 5,2 miliardi di dollari (3,4 miliardi di euro) per un' azienda che ha previsto un ritmo di crescita del fatturato intorno al 68 per cento per i prossimi anni. Tuttavia negli ultimi giorni hanno preso corpo le voci di un possibile taglio alle spese militari, in caso di vittoria democratica alla Casa Bianca, che implicherebbe una revisione al ribasso delle stime. Comunque vada, sostiene Morgan Stanley, non è prevista una ricaduta pesante sui conti complessivi di Finmeccanica. La banca d' affari statunitense, dopo l' operazione, ha ridotto il target price da 26,5 a 23 euro, confermando comunque il rating overweight. Il broker ritiene che la compagnia continuerà a registrare una crescita degli utili dell' 11% fino al 2011 grazie alla forza delle attività aeronautiche e al business degli elicotteri. Ancora più ottimista Dresdner Kleinwort, che raccomanda di acquistare il titolo con decisione, fissando un prezzo obiettivo di 28 euro. Gli analisti ipotizzano una crescita dell' utile per azione del 20 per cento nei prossimi esercizi, soprattutto grazie a un portafoglio ordini che vale almeno tre anni di ricavi e a una struttura patrimoniale solida. Il rafforzamento della presenza nel mercato statunitense è visto come un ulteriore punto a vantaggio dei progetti di crescita. Dresdner si attende, inoltre, un' uscita entro l' anno dal comparto energetico. In questa direzione vanno anche le dichiarazioni recenti di Giuseppe Zampini, amministratore delegato di Ansaldo Energia, che ha ipotizzato una quotazione a Piazza Affari entro l' autunno per cavalcare il buon momento del settore in generale e della società in particolare (i ricavi sono stimati in crescita da un miliardo del 2007 a 1,7 miliardi del 2010). In Borsa dovrebbe andare il 60 per cento del capitale, con una valorizzazione totale della società intorno agli 1,31,4 miliardi di euro. Tornano all' analisi di Dresdner, come possibile fattore di criticità viene indicata la riduzione dei flussi di cassa in seguito ai massicci investimenti effettuati negli ultimi mesi sul versante degli aerei e degli elicotteri. Una scelta che comunque dovrebbe consentire una crescita più robusta nel medio periodo. Tutte da verificare sono poi le voci sulla fine della collaborazione tra la controllata Alenia e la Boeing per la produzione degli aerei C27J Spartan, destinati all' esercito degli Stati Uniti. Secondo voci diffuse negli ultimi giorni sui mercati finanziari, la produzione verrebbe portata avanti dalla sola Alenia. Un' ipotesi, sostengono gli analisti di Websim, che avrebbe un impatto positivo sui conti di Finmeccanica stimabile in un incremento dell' Ebit totale intorno all' 1,5 per cento. Da qui la raccomandazione "molto interessante" sul titolo con un target price fissato a 25,5 euro. - LUIGI DELL' OLIO | |
| | | Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Leonardo Sab 9 Gen 2010 - 2:46 | |
|
Ultima modifica di Alè1893 il Sab 9 Gen 2010 - 2:58 - modificato 2 volte. | |
| | | Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Leonardo Sab 9 Gen 2010 - 2:51 | |
| Cmq anche a Morgan Stanley e ad altri un bell'applauso glielo facciamo no? ... ora veramente vado a dormire tranquillo. Ciao. | |
| | | Alexander Tenente
Numero di messaggi : 4755 Encomi : 26741 Data d'iscrizione : 02.09.09 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Leonardo Sab 9 Gen 2010 - 9:26 | |
| - ALEXANDER ha scritto:
- Il grafico!
Scusate l'autocitazione, ma il grafico e la salita di ieri in rottura della discendente, permettono l'inserimento di un adeguato stop loss! Se avessero ragione loro comunque noi siamo in una botte di ferro e, almeno non ci hanno fregato . A questo servono gli insegnamenti del Generale, a far si che noi tutti si possa guadagnare dagli investimenti fatti o quantomeno limitare al minimo le perdite e mi pare che questa volta siamo quantomeno in questa situazione. Io comunque condivido quello che dite su alcune analisi, o sono incapaci oppure lo fanno apposta delle due una. Percui sono fiducioso e vedrete che fra qualche tempo magari seguiranno altre notizie per far vedere che loro analizzano , invece il più delle volte cercano di spiegare l'andamento del titolo facendo uscire notizie magari già attempate. Seguiamo i grafici, che come dice DOW per i prezzi, contengono già tutte le informazioni e non mi sembra che ieri le persone informate siano corse a disfarsi dei titoli se no si sarebbe andati giù di brutto. E siccome siamo ancora in clima natalizio . | |
| | | nysedow Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Numero di messaggi : 17711 Encomi : 231587 Data d'iscrizione : 25.07.09 Località : L'Aquila
| Titolo: Re: Leonardo Sab 9 Gen 2010 - 10:14 | |
| - Alè1893 ha scritto:
- nysedow ha scritto:
- Aprite un Topic dedicato ai report e ai target price di queste società in modo tale da rivederli a distanza di tempo.
Eseguo sicuramente generale ... in che area lo metto? Analisi fondamentale?
Aggiungo sul caso specifico che la "non notizia", in quanto basata sul nulla totale, arriva puntuale come un orologio svizzero proprio sul breakout della discendente di medio periodo ad un'ora dalla chiusura del Venerdì. A pensar male si fà peccato? ... ma io sono peccatore!!!
Notte e buon week-end a tutti ... Domani aggiorno. Va bene nell'area Analisi Fondamentale. Se ne occupi Lei Sergente e se qualcuno vuoLe collaborare lo faccia. Ed oltre a postare le analisi con i relativi target price, attrezzi un file in excel ad esempio che contenga un riepilogo di tutte le raccomandazioni con giudizi target ed altro con data di riferimento e prezzo del titolo nella data in cui è stato espresso il giudizio. mi faccia sapere e mi tenga aggiornato. | |
| | | Littlerock Tenente
Numero di messaggi : 1076 Encomi : 5074 Data d'iscrizione : 06.09.09 Età : 47 Località : Ascoli Piceno
| Titolo: Re: Leonardo Lun 11 Gen 2010 - 0:02 | |
| domanda: dopo la rottura della discendente di breve come si comporterà se tornerà a testare l'ex supporto di medio? l'incognita rimane | |
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| Titolo: Re: Leonardo | |
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| | | | Leonardo | |
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