CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 15

Andare in basso 
+39
BAC
fabio66
sepp maier
robymix
Pendragon
glat
rattleandhum
caligolaa
Tonio52
Gamma7
Tipheret
cesarino
Achidi71
machine
faustino
Alfista
lillodog
fabbio62
gigi
serbors
oldbiker
feliceanima
pesc62e
vergot
ricola
luca64
nysedow
jaramillo
ang66
acra
Alè1893
Littlerock
Business
Missan Belat
Alexander
Brasura
Stra
Meow
peppe76
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 48 ... 93, 94, 95 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
lillodog
Sergente maggiore
Sergente maggiore
lillodog


Numero di messaggi : 390
Encomi : 1582
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 53
Località : latina

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:19

ciao meow ..
bello l'argomento...
delfina è arrabbiata con me va beh, nemmeno mi ha salutato..
diciamo che in questi giorni sono un po la pecora nera del forum
ma accettate una critica voi adesso...
pensarla diversamente non significa essere sbagliati a tutti i costi...
io sinceramente non ho problemi a confrontarmi col generale nyse ..
mi spiego meglio...
se non la penso come lui io porto avanti le miei idee sempre con educazione chiaro ma
replicando a cio che lui dice...
l'ho fatto 2 giorni e continuero a farlo...
il giorno che a lui non andra bene questo ha la possibilita nonche facolta di bannarmi..
io credo che discutere con educazione è costruttivo...
se fossi io l'esperto di finanza e creatore del forum , apprezzerei piu
colui o coloro che mi controbbattono su argomentazioni piuttosto coloro che dicono solo sissignore oppure fan cose solo per farsi apprezzare....
come state vedendo continuo a farmi odiare dicendo questo ma vi assicuro che c'è un motivo se lo dico , non sono ne scemo e nemmno uscito di testa...
per farla breve io voglio essere stimato come persona , per la mia sincerita e lealta non per avere un grado che stiamo usando per giocare ,che fa senz altro piacere ma stima e sincerita sono ben altra cosa...io spero di conquistare questo caro meow e delfina...stima e rispetto come persona leale e sincera che esprime tiutto cio che ha da dire senza mezzi termini...
vedi meow, la gente che legge è parecchia e lo sappiamo ma , da buon moderatore allora vorrei sapere cosa avranno pensato oggi i cosiddetti inesperti ,tra i quali mi metto anche io, ad aver letto alcuni post...

concludo, se io oggi avessi chiesto a te oppure a delfina : mi consigliate un titolo da comprare?
mi gioco tutto che mi avreste risposto ,lillo stai buono e nn muoverti...come avete fatto decine di volte....
ma siccome nessuno chiede e i lettori devono basarsi su cio che leggono allora vediamo, qualcuno dei lettori inesperti ha comprato, isp, unicredit, enel, mediobanca, e altro ancora...
allora bisogna avvisare i lettori inesperti che non devono seguire noi o chi scrive nelle operazioni...perche se io tempo fa avessi seguito il modo di operare del grande sepp maier o un altro che nn ricordo a quest'ora ero sotto di brutto..loro in gain e io in loss..
perche loro son bravi in operazioni veloci ma io no...
ciao allora e buona serata a tutti...
ho notato che nemmeno mi rispondete , probabilmente pensate che voglio portare solo polemica e scompiglio sul forum ma vi assicuro che non è cosi...è solo per chiarire e nient altro..
infatti chiudo qui l'argomento per quel che mi riguarda e ritorno a leggervi volentieri da oggi cosi come ho sempre fatto e continuero a fare generale permettendo...
buonasera e grazie di tutto
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:25

Una domanda: secondo voi entrando oggi lo stop era giusto piazzarlo un pò più largo del solito ? Con una posizione più piccola vista la volatilitù.
Torna in alto Andare in basso
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:28

questa sera sono in terra abbruzzese...la terra del Generle....ragazzi sono in campagna a gustarmi gli arrosticini abruzzesi...meravigliosi....annaffiati con una birra a fermentazione naturale(certo ci sarebbe voluto il rosso)..prodotta da un microbirrificio di Notaresco...la birra si chiama 10 e lode.....number 1 cone il ns Generale Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_biggrin .
Un caro saluto a tutti.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:30

Dipende dai titoli e dall'orizzonte d'investimento...

In teoria io direi di si, un paio di punti % i più rispetto al solito in questo periodo io li lascio

Wink

E liquidità per entrare eventualmente su uleriore debolezza; io faccio così...

Divido la cifra che intendo investire su un titolo in 4 parti poi metto il primo cippino, poi un secondo, un terzo e l'ultimo quando il prezzo è vicino al momento della partenza (almeno secondo quello che dicono i miei grafici - che poi sono anche i NOSTRI...) in questo modo ilPCM può esser corretto abbastanza agevolmente e posso piazzare (mentalmente) uno stop loss unico su un PCM conveniente

Wink
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:34

Ciao lillo,

per quanto mi riguarda nessuna polemica, nè critica. In fondo neanche ci conosciamo.
E trovo giusto che se hai delle idee tu le esponga, venendo poi apprezzato e meno a seconda.

Quanto alle operazioni veloci, neppure io sono abituato ad aprire e chiudere velocemente.
Ho sempre operato con orizzonte di qualche settimana/due mesi. Perloppiù con medie mobili, con le quali ancora mi cimento.

Ho sempre fatto mio il motto: lascia il primo e l'ultimo 5% del movimento a chi più esperto, o a chi ha nervi più saldi.

Ma osservando il modo di operare del Generale e di tanti altri in questo forum sto cercando di far tesoro di quanto possono di positivo passarmi.

Oggi in chiusura ho comperato un chippetto di Intesa. Cosa che sei mesi fa non avrei mai fatto, avrei atteso che le cose si calmassero un pò.

Eppure credo che nei metodi del Generale vi sia tanta esperienza, e per una volta che qualcuno si cimenta nel tentare di passare un pò di esperienza a chi ha meno esperienza (rarissimo in questo campo)....beh apprezzo molto.

Ciodetto in questi anni che seguo i mercati ho imparato sulla mia pelle (a 24 anni, nel 2001) che lo stop va messo sempre e sempre rispettato. Se no rischian di esser dolori.
Ho altresì imparato che i loss fan parte del mestiere. Imparare a scrollarseli di dosso è importante. Ovvio, se rispettando stop e money management i loss non sono massacri.

Spero di poter continuare a leggere anche i tuoi interventi. Wink
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:34

lillodog ha scritto:
ciao meow ..
bello l'argomento...
delfina è arrabbiata con me va beh, nemmeno mi ha salutato..
diciamo che in questi giorni sono un po la pecora nera del forum
ma accettate una critica voi adesso...
pensarla diversamente non significa essere sbagliati a tutti i costi...
io sinceramente non ho problemi a confrontarmi col generale nyse ..
mi spiego meglio...
se non la penso come lui io porto avanti le miei idee sempre con educazione chiaro ma
replicando a cio che lui dice...
l'ho fatto 2 giorni e continuero a farlo...
il giorno che a lui non andra bene questo ha la possibilita nonche facolta di bannarmi..
io credo che discutere con educazione è costruttivo...
se fossi io l'esperto di finanza e creatore del forum , apprezzerei piu
colui o coloro che mi controbbattono su argomentazioni piuttosto coloro che dicono solo sissignore oppure fan cose solo per farsi apprezzare....
come state vedendo continuo a farmi odiare dicendo questo ma vi assicuro che c'è un motivo se lo dico , non sono ne scemo e nemmno uscito di testa...
per farla breve io voglio essere stimato come persona , per la mia sincerita e lealta non per avere un grado che stiamo usando per giocare ,che fa senz altro piacere ma stima e sincerita sono ben altra cosa...io spero di conquistare questo caro meow e delfina...stima e rispetto come persona leale e sincera che esprime tiutto cio che ha da dire senza mezzi termini...
vedi meow, la gente che legge è parecchia e lo sappiamo ma , da buon moderatore allora vorrei sapere cosa avranno pensato oggi i cosiddetti inesperti ,tra i quali mi metto anche io, ad aver letto alcuni post...

concludo, se io oggi avessi chiesto a te oppure a delfina : mi consigliate un titolo da comprare?
mi gioco tutto che mi avreste risposto ,lillo stai buono e nn muoverti...come avete fatto decine di volte....
ma siccome nessuno chiede e i lettori devono basarsi su cio che leggono allora vediamo, qualcuno dei lettori inesperti ha comprato, isp, unicredit, enel, mediobanca, e altro ancora...
allora bisogna avvisare i lettori inesperti che non devono seguire noi o chi scrive nelle operazioni...perche se io tempo fa avessi seguito il modo di operare del grande sepp maier o un altro che nn ricordo a quest'ora ero sotto di brutto..loro in gain e io in loss..
perche loro son bravi in operazioni veloci ma io no...
ciao allora e buona serata a tutti...
ho notato che nemmeno mi rispondete , probabilmente pensate che voglio portare solo polemica e scompiglio sul forum ma vi assicuro che non è cosi...è solo per chiarire e nient altro..
infatti chiudo qui l'argomento per quel che mi riguarda e ritorno a leggervi volentieri da oggi cosi come ho sempre fatto e continuero a fare generale permettendo...
buonasera e grazie di tutto



ma neanche per idea,,,scusa se non ti ho salutato ma indirettamente mi sembrava di averti risposto...non penso che tu voglia portare polemica ma che forse, come ti ho già detto, hai un atteggiamento a volte pregiudizievole e sembra che tu voglia trovar conferma spesso alla tua percezione di assenza di libertà espressiva...questa è la mia sensazione...io qui mi sento libera di dire quello che penso e non ho mai avuto mai problemi a dire la mia, anche sbagliando, umanamente e tecnicamente.....quello che tu senti come sudditanza e come una sorta di servilismo forse è la profonda riconoscenza per chi ci ha permesso di essere dei trader forse sufficienti...verso colui che ci ha risparmiato, trasferendoci la sua vision, anni di duro studio...per me non è poco...io nella mia vita , e ho 47 anni, non ho conosciuto tante persone gratuite nel loro dare...io non mi dimentico da dove sono partita, delle mie prime e mail personali da direi disperata per entrate su dmt antecedenti al suo crollo nel 2008 2009....e il senso di riconoscenza è uno dei valori fondanti nella mia vita e che mi auguro di riuscire a trasferire ai miei figli.....adesso devo andare...spero di rileggerti presto, tutti i punti di vista ribadisco sono utili...quello di un amico ancora più prezioso...un carissimo saluto, doppio questa volta.... :0a008: :0a008: :0a008: :0a008: :0a008:
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:47

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:47

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 21:48

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17711
Encomi : 231587
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 22:06

lillodog ha scritto:
ciao meow ..
bello l'argomento...
delfina è arrabbiata con me va beh, nemmeno mi ha salutato..
diciamo che in questi giorni sono un po la pecora nera del forum
ma accettate una critica voi adesso...
pensarla diversamente non significa essere sbagliati a tutti i costi...
io sinceramente non ho problemi a confrontarmi col generale nyse ..
mi spiego meglio...
se non la penso come lui io porto avanti le miei idee sempre con educazione chiaro ma
replicando a cio che lui dice...
l'ho fatto 2 giorni e continuero a farlo...
il giorno che a lui non andra bene questo ha la possibilita nonche facolta di bannarmi..
io credo che discutere con educazione è costruttivo...
se fossi io l'esperto di finanza e creatore del forum , apprezzerei piu
colui o coloro che mi controbbattono su argomentazioni piuttosto coloro che dicono solo sissignore oppure fan cose solo per farsi apprezzare....
come state vedendo continuo a farmi odiare dicendo questo ma vi assicuro che c'è un motivo se lo dico , non sono ne scemo e nemmno uscito di testa...
per farla breve io voglio essere stimato come persona , per la mia sincerita e lealta non per avere un grado che stiamo usando per giocare ,che fa senz altro piacere ma stima e sincerita sono ben altra cosa...io spero di conquistare questo caro meow e delfina...stima e rispetto come persona leale e sincera che esprime tiutto cio che ha da dire senza mezzi termini...
vedi meow, la gente che legge è parecchia e lo sappiamo ma , da buon moderatore allora vorrei sapere cosa avranno pensato oggi i cosiddetti inesperti ,tra i quali mi metto anche io, ad aver letto alcuni post...

concludo, se io oggi avessi chiesto a te oppure a delfina : mi consigliate un titolo da comprare?
mi gioco tutto che mi avreste risposto ,lillo stai buono e nn muoverti...come avete fatto decine di volte....
ma siccome nessuno chiede e i lettori devono basarsi su cio che leggono allora vediamo, qualcuno dei lettori inesperti ha comprato, isp, unicredit, enel, mediobanca, e altro ancora...
allora bisogna avvisare i lettori inesperti che non devono seguire noi o chi scrive nelle operazioni...perche se io tempo fa avessi seguito il modo di operare del grande sepp maier o un altro che nn ricordo a quest'ora ero sotto di brutto..loro in gain e io in loss..
perche loro son bravi in operazioni veloci ma io no...
ciao allora e buona serata a tutti...
ho notato che nemmeno mi rispondete , probabilmente pensate che voglio portare solo polemica e scompiglio sul forum ma vi assicuro che non è cosi...è solo per chiarire e nient altro..
infatti chiudo qui l'argomento per quel che mi riguarda e ritorno a leggervi volentieri da oggi cosi come ho sempre fatto e continuero a fare generale permettendo...
buonasera e grazie di tutto
Le ha risposto in modo sintetico e 'profondo' il Tenente Delfina (come solo Lei è in grado di fare). Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_wink e la ringrazio per questa risposta.
Aggiungo solo (e con grande dispiacere da parte mia) che Lei non ha compreso assolutamente nulla di questo gioco di ruoli.
Lei parla di sudditanza e mi viene da ridere al pensiero delle sue parole.
Potrei farne a meno di questo gioco di ruoli militari (anche perchè mi prende molto tempo nel premiare e nel seguirvi tutti, tempo che tolgo a me stesso e alla mia famiglia), ma è un gioco simpatico e soprattutto stimolante.
Ma vedo che Lei non è in grado nemmeno di capire questo.
Ha molti limiti sa, Sergente ed è pericoloso il suo atteggiamento, ma non per me, ma per tutta la Divisione Nyse.
Io sto dedicando giornate per insegnarvi e salvarvi da disastri 'certi'.
E la dimostrazione sono le mie tecniche o la broadening formation o la lateralizzazione inclinante.
Potrei impiegare il mio tempo in altro modo, anzi dedicarmi completamente al trading per conto e lasciarvi qui da soli.
Perchè io oltre a fare educational, lavoro anche Sig. Sergente.
E di tempo a disposizione ne ho davvero poco, e vorrei anche evitare di rispondere a tali polemiche sterili ed inutili.
Ed invece di ringraziarmi, Lei mi attacca.
Se non Le sta bene questo forum con le sue regole di liberta totale, condivise da tutti, si puo' anche accomodare. La porta è li.
La saluto Sergente Lillodog. Spero che il suo 'orgoglio' non sia stato ferito.

P.s. E deve sapere che io nella mia vita finanziaria non sono mai stato aiutato da nessuno.
Me la sono sempre dovuta vedere da solo affrontando 3 crisi negli ultimi 12 anni.
E trovare qualcuno che vi da indicazioni di vita vissuta sui campi finanziari non è da poco.
E per di piu' gratis.
A volte mi chiedo davvero chi me lo fa fare. Purtroppo ho promesso in punto di morte... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_cry
Quindi Lei è stato per me una 'grande' delusione. E sta continuando ad esserlo...


Ultima modifica di nysedow il Ven 7 Mag 2010 - 22:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 94 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 15
Torna in alto 
Pagina 94 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 48 ... 93, 94, 95 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: