| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|
+28amilogi Autaret oldbiker gio76 Stra carminuccio fabio66 ringhio cima164 cesarino Tonio52 Alexander Alè1893 pesc62e acra gigi Pendragon feliceanima bosley71 Zio Maciste Meow Brasura Business Pragma80 tizyjayd torocozzante Cesarone80 vergot 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
tizyjayd Sergente maggiore capo
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 15:30 | |
| Dico la mia sugli SL che poi è sempre la stessa.
Ok controllare la borsa una volta all'ora e applicare SL manuali.
Ma se in quell'ora, il titolo crolla del 20% poi dopo è tardi.
| |
|
| |
Numero di messaggi : 772 Encomi : 7763 Data d'iscrizione : 11.05.10 Età : 45 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 15:34 | |
| e non so se è meglio perdere qualche operazione per la volatilità o trovarsi con un -20% consolidato sul conto | |
|
| |
Cesarone80 Caporale scelto
Numero di messaggi : 491 Encomi : 6273 Data d'iscrizione : 23.11.10 Località : Pepenero Sexy Disco
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 15:48 | |
| Infatti, lo SL va regolato anche in base al tipo di titolo:
- automatico o non automatico - posizionato sul livello di ingresso oppure più giù (o più su se short) e di quanto più giù - basato su movimenti intraday o basato sulle chiusure giornaliere - mobile o fisso in funzione dell'evoluzione dell'operazione
Non è per nulla semplice la scelta dello SL! | |
|
| |
Alè1893 Tenente comandante di compagnia
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 15:58 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Mi è scattato inesorabile lo stop su mediaset nello spike di inizio mattinata!
Ma come diavolo si fa a pararsi il kulo contro se furbate...
Avevo fatto un ingresso buono sto giro... Interessante discussione: ... come molti amici sanno io sono la negazione dello stop ma ora che sto imparando ad essere più disciplinato stoppo le posizioni solo manualmente e concordo assolutamente con quanto detto che lo stop automatico è l'inchiappettata più grande che si potessero inventare. Non solo li vedono ma si divertono a farli saltare ... per questo altrettanto ritengo che la chiusura corretta delle posizioni sia forse più difficile dell'ingresso. Ciònonostante è corretto adottare contromisure se si opera su certi titoli ... nel caso del sottoscritto, volendo fare un ingresso in certe condizioni di rischio, limito l'esposizione all'inizio onde evitare di risentirne monetariamente dovendo chiudere la posizione con consistente perdita percentuale ... in tal caso ho più tempo per aver conferme delle rotture ed al limite posso sempre incrementare a rialzo (cosa sicuramente meno rischiosa che al ribasso) facendo attenzione sempre a mantenere pmc sotto certi livelli che fungano da protezione. Certo che quando vedi qls sulla cui prossima destinazione sei convintissimo, ti verrebbe voglia di buttarci su tutto ma al minimo imprevisto ti saltano i piani ... ... io ho imparato a sapermi tenere a freno e questa è la mia prudenza anche perchè non posso e non voglio perdere dei soldi in Borsa per quanto se ne possana guadagnare di più ... ho imparato anche a non rimproverarmi dei parziali o mancati guadagni e credo che tutti qui abbiano fatto altrettanto ... Sicuramente chiunque qui avrà modo di rammaricarsi di qualcosa anche su una profittevolissima tradata o perchè ci avrebbe potuto puntare di più, o perchè ha lasciato correre troppo o perchè avrebbe dovuto chiudere prima o vattelapesca ... Ma è bene eliminare il prima possibile dalla testa questi discorsi perchè nuociono al trading che deve avere una sua linea indipendentemente da ciò che avrebbe potuto essere e non è stato e, secondo me, portano anche un po' di sfiga! | |
|
| |
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 16:10 | |
| - Cesarone80 ha scritto:
- Infatti, lo SL va regolato anche in base al tipo di titolo:
- automatico o non automatico - posizionato sul livello di ingresso oppure più giù (o più su se short) e di quanto più giù - basato su movimenti intraday o basato sulle chiusure giornaliere - mobile o fisso in funzione dell'evoluzione dell'operazione
Non è per nulla semplice la scelta dello SL! Ma secondo me anche questo è relativo. Ok per titoli come STM, la cui volatilità è nota. Ma ad esempio guarda oggi SARAS; la volatilità di oggi è veramente rara, quindi non è possibile stabilire una linea base a priori. Il modo migliore è stare davanti al monitor ed essere ligi con gli stop manuali. ma non tutti hanno le capacità di poter "vivere di trading" e quindi o si passa all'analisi fondamentale o si accettano determinate situazioni mettendosi l'anima in pace. | |
|
| |
Numero di messaggi : 2355 Encomi : 20581 Data d'iscrizione : 25.10.09 Età : 50 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 16:19 | |
| Concordo sul fatto che lo stop vada cmq adeguato al titolo ... malgrado situazioni eccezionali cui fa cenno Tizy (Cmq anche SRS se la guardi bene è avvezza a grandi picchi di volatilità) ... generalmente ogni titolo ha il suo abito ... | |
|
| |
gio76 Sergente maggiore
Numero di messaggi : 316 Encomi : 3564 Data d'iscrizione : 02.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 16:48 | |
| Ciao Alé! So che tu sei un amante di DIA... sto giro l'hai saltato? Anche oggi bella bella pimpante... come la vedi? Io sempre dentro... | |
|
| |
pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 16:53 | |
|
Ultima modifica di pesc62e il Gio 27 Gen 2011 - 16:57 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 16:55 | |
| - gio76 ha scritto:
- Ciao Alé!
So che tu sei un amante di DIA... sto giro l'hai saltato? Anche oggi bella bella pimpante... come la vedi? Io sempre dentro... Ciao Gio ... saltata sì ... ma perchè ieri ero assente altrimenti la prendevo ... ... la vedo come una di quelle occasioni, come dicevo poc'anzi, che mi è scappata ... La vedo già su doppio massimo ... posto dopo grafo aggiornato in close! | |
|
| |
pesc62e Maggiore
Numero di messaggi : 3663 Encomi : 25264 Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 Gio 27 Gen 2011 - 17:01 | |
| vedo che poltrona frau da meno 0,69 di questa mattina inzia a reagire con buoni volumi....bel tentativo di pullback up.. vedremo il close.,,,saluti... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
| |
|
| |
| Sui campi di battaglia - Tomo 25 | |
|