CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Stellantis

Andare in basso 
+49
acqua calda
ue_ndo
Anorien
armyen
Utagawa
pincipiante77
gigi
ichi_kawa
Icaro72
Pragma80
Cesarone80
Mago del Borneo
Business
lose soul
exodus
cima164
Leviathan1
Brasura
nuggets
Gamma7
drago72
tizyjayd
ecopatibile
torocozzante
mik2362
galactron
rattleandhum
Missan Belat
ang66
feliceanima
Stra
Alè1893
JaM
guendalippo
cerambyx
Achidi71
Littlerock
nysedow
jaramillo
Tonio52
peppe76
Alexander
vergot
robymix
Meow
fabio66
faustino
Pendragon
pesc62e
53 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 51 ... 81  Successivo
AutoreMessaggio
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 19:30

Ciao Stra.
Se ero davanti al monitor probabilmente tenevo duro ancora un po' ma è meglio così...Mai cambiare le strategie fatte...Avevo deciso di prendere profitto sotto un certo valore per evitare di perdere troppo guadagno ed è meglio averlo fatto anche se dopo ha chiuso più in alto ( Pochi centesimi per la verità..).
In ogni modo c'è spazio per rientrare un po' più in alto se continua a salire. Io comunque avrei venduto in ogni modo tutto a 9.2 Euro dove avevo l'ordine di vendita già inserito ( obiettivo del doppio minimo ).

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 19:33

Stellantis - Pagina 21 Mgamberi_a10efb7887c1
Torna in alto Andare in basso
Stra
Tenente
Tenente
Stra


Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : cuneo

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 14:07

quasi ripresi i 9 euro... 8.99...

bene chiusura orario sopra i 9.05 euro

ora 9.18....
Torna in alto Andare in basso
Stra
Tenente
Tenente
Stra


Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : cuneo

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 11:55

Stra ha scritto:
prossimi obbiettivi del trend: chiusura gap e 1 livello target

Stellantis - Pagina 21 Fiat10
bene bene target raggiunto... tengo ancora alzando lo stop a 9.25
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 12:13

Stra ha scritto:
Stra ha scritto:
prossimi obbiettivi del trend: chiusura gap e 1 livello target

Stellantis - Pagina 21 Fiat10
bene bene target raggiunto... tengo ancora alzando lo stop a 9.25

Tranquillo STRA. Si deve chiudere il target rialzista prima di uscire e mettersi short e al momento siamo in pieno movimento. Puoi allegerire se vuoi ma non credo sia finita qui!

Ciao e buon gain.

Stellantis - Pagina 21 280324
Torna in alto Andare in basso
Stra
Tenente
Tenente
Stra


Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : cuneo

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 13:30

faustino ha scritto:

Tranquillo STRA. Si deve chiudere il target rialzista prima di uscire e mettersi short e al momento siamo in pieno movimento. Puoi allegerire se vuoi ma non credo sia finita qui!

Ciao e buon gain.

Stellantis - Pagina 21 280324
A che livello ti riferisci quando parli di chiudere il target rialzista...
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 14:32

Stra ha scritto:
faustino ha scritto:

Tranquillo STRA. Si deve chiudere il target rialzista prima di uscire e mettersi short e al momento siamo in pieno movimento. Puoi allegerire se vuoi ma non credo sia finita qui!

Ciao e buon gain.

Stellantis - Pagina 21 280324
A che livello ti riferisci quando parli di chiudere il target rialzista...

Al momento seguo lo sviluppo della "W" e il primo target è stato raggiunto a 9,30 ma difficilmente una formazione a "W" si ferma a un solo multiplo di se stessa. I prossimi sono 10,10 e 10,90 ma è naturale e lecito osservare il percorso di salita e vedere come si comportano gli oscillatori e le trend line di resistenza per valutare la forza del trend. Detto ciò al momento non ho segnali che mi facciano pensare a un dietro front perentorio. La mia operatività è diventata con ciò di medio periodo basata sul seguire il trend di medio e il medio per me è dalle 2 alle 4 settimane in genere ma varia da titolo a titolo. Oggi ad esempio ho impostato un'operazione di breve entrando a 9,18 e uscita a 9,49 se ci arriva, ma sono dentro con ultra dose a 9,32 che lascio correre e imposterò la vendità quando vedrò il momento propizio.

E' scontato che ognuno deve seguire le proprie di metologie e imparare ad avere fiducia dei propri mezzi.

Sergente continui cosi. Stellantis - Pagina 21 4983
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 23:10

Probabilmente molti diranno che 9 euro per Fiat sono troppi. Io non seguo più da tempo ciò che viene propinato dai vari mezzi di informazione, che siano broker, giornali finanziari, tv. Non che mi tappi le orecchia, ma mi limito ad ascoltare e poi mettere in relazione ciò che ho ascoltato con quello che il grafico comunica.
Al momento io vedo degli oscillatori che cominciano a viaggiare in zona di ipervenduto, ma da essere in ipervenduto a iniziare il ritracciamento possono passare settimane.
Un esempio recente è Mediaset, misurate da quanto tempo gli oscillatori sono tirati verso l'alto e se si fosse usciti dalla posizione alla prima escursione in ipervenduto adesso non basterebbe mordersi i gomiti ma anche qualcosa di più sotto. Non bisogna reagire al segnale fine a se stesso ma all'insieme di segnali in relazione all'obiettivo che uno ci si è posti.

Per Fiat ho menzionato tempo fà la formazione di una formazione a "W" che alla fine dei conti non è altro che un rettangolo mascherato da "W". Solo che se un rettangolo è di facile interpretazione una "W" potrebbe disorientare ma in finanza come nella vita occorre semplificare e rendere la realtà meno fumosa, per chi vuole che sia più semplice. I target di allegerimento sono sotto nel grafico, lì belli in vista. Possono essere condivisi o no ma sono lì. Chi li vuol cogliere può farlo, se volete farli maturare di più si può aspettare, l'importante è non farli maturare troppo rischiando di trovarli in terra inutilizzabili come quando un frutto matura e muore senza essere colto al momento opportuno. Stellantis - Pagina 21 637151

Stellantis - Pagina 21 Fiat-216
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeVen 12 Mar 2010 - 11:48

faustino ha scritto:
Probabilmente molti diranno che 9 euro per Fiat sono troppi. Io non seguo più da tempo ciò che viene propinato dai vari mezzi di informazione, che siano broker, giornali finanziari, tv. Non che mi tappi le orecchia, ma mi limito ad ascoltare e poi mettere in relazione ciò che ho ascoltato con quello che il grafico comunica.
Al momento io vedo degli oscillatori che cominciano a viaggiare in zona di ipervenduto, ma da essere in ipervenduto a iniziare il ritracciamento possono passare settimane.
Un esempio recente è Mediaset, misurate da quanto tempo gli oscillatori sono tirati verso l'alto e se si fosse usciti dalla posizione alla prima escursione in ipervenduto adesso non basterebbe mordersi i gomiti ma anche qualcosa di più sotto. Non bisogna reagire al segnale fine a se stesso ma all'insieme di segnali in relazione all'obiettivo che uno ci si è posti.

Per Fiat ho menzionato tempo fà la formazione di una formazione a "W" che alla fine dei conti non è altro che un rettangolo mascherato da "W". Solo che se un rettangolo è di facile interpretazione una "W" potrebbe disorientare ma in finanza come nella vita occorre semplificare e rendere la realtà meno fumosa, per chi vuole che sia più semplice. I target di allegerimento sono sotto nel grafico, lì belli in vista. Possono essere condivisi o no ma sono lì. Chi li vuol cogliere può farlo, se volete farli maturare di più si può aspettare, l'importante è non farli maturare troppo rischiando di trovarli in terra inutilizzabili come quando un frutto matura e muore senza essere colto al momento opportuno. Stellantis - Pagina 21 637151

Stellantis - Pagina 21 Fiat-216
Ha perfettamente ragione Maresciallo...
A volte bisogna lasciar 'respirare'...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitimeVen 12 Mar 2010 - 15:01

Questa di lasciar maturare i gain è una delle battaglie "psicologiche" con me stesso che maggiormente mi da difficoltà.

Mi dico: guarda il gain, portalo a casa prima che giri il mercato

Poi mi dico: ricorda che bisogna tagliare i loss, ma far correre i gain !!

Poi ribatto: ma se gira...

E mi ridico: ma hai il trailing profit, ormai non vai in perdita, al massimo esci in pari....

Mi ci vuole più disciplina, e, se scusate l'espressione scurrile, più "manico".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stellantis - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 21 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stellantis
Torna in alto 
Pagina 21 di 81Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 51 ... 81  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: