CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 La Bacheca del Generale Nysedow

Andare in basso 
+76
acqua calda
Gimmis
Federico80
armyen
Anorien
ing.korg
Utagawa
ue_ndo
minaz
Giorgio67
francesco1017
papotto
mrcrocodile79
woods77
Manerbio
pincipiante77
Icaro72
Mago del Borneo
mik2362
corrado71
muri.
fiorellina
remida67
Ouspensky
gio76
glat
Pragma80
machine
lose soul
exodus
cima164
Daee
Tipheret
feliceanima
kmerr
arcobaleno
Business
Missan Belat
drago72
Stra
donello
gigi
Stef71
vergot
ale73a
paolomarco
Asgar
pelatie
Alè1893
sepp maier
rattleandhum
faustino
mavv
acra
Alexander
luca64
cerambyx
Tonio52
Pendragon
BAC
jaramillo
Brasura
Gamma7
pesc62e
Littlerock
demaes
jonny68
trevorbert
Lot Of US
Meow
pietro romanazzi
Achidi71
caligolaa
oldbiker
Admin
nysedow
80 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 52 ... 69  Successivo
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeVen 18 Apr 2014 - 15:44

In questi due anni di problematiche personali e familiari non ho mai ricevuto un messaggio personale in mp in cui si diceva: "Come sta Generale, tutto bene? Mi auguro nulla di grave".
Nemmeno uno.


Ultima modifica di nysedow il Ven 18 Apr 2014 - 15:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeVen 18 Apr 2014 - 15:45

Tonio52 ha scritto:
Generale Nysedow
Questo luogo ha sempre esercitato su di me una forte attrazione, per quello che è stato fra noi soldati, più o meno disciplinati e più o meno bravi, uniti all'inizio da un progetto di condivisione e di reciproca crescita nell'ambito del mercato.
Dopo la sua  assenza ho cercato più volte di lasciarlo, come avevano fatto altri più capaci prima di me, sono poi sempre ritornato e ho continuato a scrivere, anche quando non avevo interlocutori, né vedevo lettori aggirarsi nei dintorni. Mi bastava sentire il fascino di queste mura virtuali, di questo castello abitato da fantasmi, come a volte mi piaceva far riferimento.
Pagina dopo pagina scrivevo il mio diario testando un nuovo metodo o provando un nuovo indicatore. Ora so che è venuto il momento di lasciare questa fortezza.

Ho grande rispetto per il dolore che l'ha tenuto lontano in questi ultimi anni e da persona provata dal proprio vissuto, più che da medico, posso provare ad immaginare il disorientamento determinato dal succedersi degli eventi da lei raccontati, non aggiungendo altro al riguardo restando in doveroso silenzio.

Debbo però anche dire che vederla in azione sul FOL, senza passare prima da qui, è stato un grande dispiacere.
Lei adduce anche un'altra motivazione, pur senza far nomi: la delusione da parte di alcuni componenti dell'esercito, che non hanno continuato la sua opera e che, nonostante il dono delle sue armi e il tempo speso da lei qui, hanno lasciato che l'esercito si disgregasse.
Si può capire anche questa motivazione ma fino ad un certo punto. Non basta avere un'arma, bisogna anche saperla usare e sentirla propria. Stranamente ho visto come lei usava le sue armi solo in questi ultimi mesi sul FOL, qui invece il suo metodo didattico è stato più teorico che pratico.
Personalmente credo che coloro che l'hanno deluso hanno sottovalutato la potenza delle sue armi o forse semplicemente hanno preferito seguire una propria strada nella ricerca di un metodo più consono alla propria personalità.
Non faccio colpe a nessuno della disgregazione dell'esercito, né tanto meno a lei, verso cui continuo a nutrire una profonda riconoscenza, per quanto mi ha insegnato e  ci ha insegnato, e una profonda ammirazione per la maestria con cui maneggia le sue armi.

Dopo il suo ritorno inaspettato, ho avuto modo di riflettere. All'entusiasmo iniziale di fronte alla possibilità che tutto ritornasse come un tempo, ho capito che questa avventura è giunta per me alla conclusione.
C'era qualcosa di magico all'inizio di questa impresa, ma col tempo l'incantesimo si è rotto, si è incrinato quel rapporto di fiducia fra noi soldati, e la sua figura lontana non risultava più unificante. Ecco perché le dico che nella qualità di generale ha perso quel carisma che le riconoscevo. Restare ancora qui significherebbe disagio per me e forse anche per altri, nonostante la riconoscenza e l'ammirazione verso la sua persona.
Termino con un saluto e un augurio a lei e al nuovo esercito che si va formando.

Auguro anche a Lei un cordiale saluto.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeVen 18 Apr 2014 - 17:20

nysedow ha scritto:
In questi due anni di problematiche personali e familiari non ho mai ricevuto un messaggio personale in mp in cui si diceva: "Come sta Generale, tutto bene? Mi auguro nulla di grave".
Nemmeno uno.

Caro Generale Lei si riferisce ad altri e non sicuramente alla mia umile persona, però pensi che cio che è stato fatto, almeno da parte mia, è stato rispettare la sua volontà.
Alcune volte ho chiesto in mp ai moderatori di sapere le motivazioni della sua assenza ma non mi è stato detto niente. Semplicemente pensavo che lei non avesse più piacere di stare con noi anche perche altri la vedevano su altri siti, scrivere senza mai passare da qui per un saluto, un cenno, neanche quando si parlava di lei. Infatti più volte ne abbiamo parlato.
Se noi avessimo saputo e avessimo immaginato le avremmo mandato non 1 ma 100 1000 10000mp.
Comunque, io non la conosco personalmente, ma penso che per andare avanti Lei debba trovare dentro di se le motivazioni per superare la delusione che ha provato.
Intanto Le chiedo Come stà Generale, tutto bene?
E sopratutto Buona Pasqua a Lei e famiglia.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 11:07

Alexander ha scritto:
nysedow ha scritto:
In questi due anni di problematiche personali e familiari non ho mai ricevuto un messaggio personale in mp in cui si diceva: "Come sta Generale, tutto bene? Mi auguro nulla di grave".
Nemmeno uno.

Caro Generale Lei si riferisce ad altri e non sicuramente alla mia umile persona, però pensi che cio che è stato fatto, almeno da parte mia, è stato rispettare la sua volontà.
Alcune volte ho chiesto in mp ai moderatori di sapere le motivazioni della sua assenza ma non mi è stato detto niente. Semplicemente pensavo che lei non avesse più piacere di stare con noi anche perche altri la vedevano su altri siti, scrivere senza mai passare da qui per un saluto, un cenno, neanche quando si parlava di lei. Infatti più volte ne abbiamo parlato.
Se noi avessimo saputo e avessimo immaginato le avremmo mandato non 1 ma 100 1000 10000mp.
Comunque, io non la conosco personalmente, ma penso che per andare avanti Lei debba trovare dentro di se le motivazioni per superare la delusione che ha provato.
Intanto Le chiedo Come stà Generale, tutto bene?
E sopratutto Buona Pasqua a Lei e famiglia.
La ringrazio per gli auguri di pasqua. E devo dirle che ho ancora problemi personali da risolvere.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 11:12

nysedow ha scritto:
Nelle prossime settimane appena mi sarà possibile continuero' ad illustravi i motivi per cui ho dovuto temporaneamente "abbandonare" il 'mio' esercito in questi due anni.
Altra seria problematica di cui non voglio parlarne piu di tanto ma visto che mi è stato chiesto di lillustrarne i motivi della mia assenza lo faro brevissimamente solo per citare visto che la ferita è ancora aperta.
3° motivo per cui non ho potuto continuare e 'organizzare' il mio forum è stato il suicidio di un mio caro cugino a cui ero molto attaccato che ha stravolto tutta la famiglia.
Vi basta?
E non è ancora finita qui.  No
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Delusione solo delusione   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 11:18

La delusione è ancora tanta proprio perchè coloro che mi dovevano stare accanto sono stati i primi ad 'abbandonarmi' nel momento del bisogno.
pensare che in questi mesi ho ricevuto attestati di stima da persone che non mi conoscevano e che mi hanno conosciuto solo perchè ogni tanto mi sfogavo pubblicando in qualche forum le mie 'pitture rupestri' illuminanti.

E questi che elenchero' nei prossimi post sono solo alcuni esempi che ho ricevuto tramite mail, mp skype, fOl ed altro.
Persone sconosciute che non hanno condiviso nulla con me ed hanno riconosciuto la mia 'sensibilita' il talento, l'educazione e quant'altro.
Mentre coloro che mi conoscevano bene non hanno alzato un dito o non hanno avuto la bonta di insistere nel comprendere cio' che mi stava accadendo.
Coloro che dovevano essere non solo i miei soldati ma in primis i miei amici.
La delusione è sempre piu profonda.

P.S. Chiedo scusa se utilizzo messaggi personali ma li pubblichero naturalmente senza nome, ma la delusione è davvero forte. Si una volta nella mia vita (Sarà la prima e l'ultima) voglio autocelebrarmi. Mi auguro che qualcuno capisca e comprenda il momento. Me lo auguro.. Rolling Eyes

Ps2 Naturalmente il mio nick Nysedow è stato bannato 'eternamente' da Fol per ragioni tecniche. Mah! E il mio nuovo nick non poteva non essere che Sun Wu


Ultima modifica di nysedow il Sab 19 Apr 2014 - 12:21 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 11:20

Citazione :
Dedichero qualche ora di liberta allo studio!
La mia teoria è in evoluzione...
Sta mutando giorno per giorno, speriamo che non peggiori...
Domenica io e mio babbo siamo invitati da mia zia per il pranzo pasquale!
Non vedo l'ora!
Lei come trascorra la pasqua?
Le faccio gli auguri per una felicissima Pasqua!

Cercherò di non stancarmi molto per dare il massimo prossimamente nel Forum!
Sembra impossibile trovare un "luogo" del genere!

Mi impegnerò al massimo per non deluderla e renderla fiera del suo allievo!

Ancora tanti, tanti Auguri!


Ultima modifica di nysedow il Sab 19 Apr 2014 - 11:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 11:25

Citazione :
Buonasera Maestro la disturbo per ringraziarla dei suoi silenziosi insegnamenti ho imparato più in 2 mesi a guardare i suoi grafici che in 2 anni a leggere vari manuali.

Ho beccato un minimo su moleskine a 1.222 e se riesco a vendere a 1.65 ho raggiunto il primo obbiettivo della mia "guerra" finanziaria.

Togliere i miei soldati dal campo e usare per fare trading solo ostaggi guadagnati sul campo.

GRAZIE MAESTRO E BUONA PASQUA.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 11:29

Citazione :
Ciao Generale io non conosco e non seguo l' analisi tecnica e come molti sanno sono un po' scettico sull' AT per quanto riguarda Cell.

Al di là di tutto chi ti ha detto di abbandonare a me non piace e non piace il suo modo di scrivere.

Io ti ritengo una persona molto preparata sullo studio dell' AT, una delle poche, e degna di rispetto.

Ti sembrerà strano ma sono proprio io lo scettico a chiederti se per favore potresti farmi un' analisi tecnica delle tue magari spiegata sul titolo IDRA.

E' un titolo che era sceso tantissimo ed oggi ha rimbalzato di 10 punti percentuali...

Vorrei chiederti se secondo te è un rimbalzo fasullo e semmai fine a dove potrà spingersi il rimbalzo....

Non ci capisco molto ma mi sembra che abbia incontrato una forte resistenza intorno ai 3$.

Cosa ne pensi? Vorrei il tuo consiglio da persona preparata come sei.

Poi non ascoltare gli ********* che la totalità del forum ha stima di te anche io sono affascinato dai tuoi grafici anche se non seguo AT.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 11:32

Citazione :
io non ho piu azioni pel ,,le ho vendute a 1,03 euro...

riesco ad intravedere i suggerimenti leggendola,,

ora ho azioni pierrel,,,,appena ho ispirazione scrivo anche di la sui titoli interessanti,,,,
io posso solo spiegare il valore della vita terrena,,,,,i valori di borsa purtroppo non li capisco molto,,, la copio in silenzio
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 35 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Bacheca del Generale Nysedow
Torna in alto 
Pagina 35 di 69Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 52 ... 69  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le Promozioni dell'Esercito - Tomo 1
» La Bacheca del Generale Bac
» Presentazioni delle nuove leve.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: L'UFFICIO DEL GENERALE-
Vai verso: