CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 La Bacheca del Generale Nysedow

Andare in basso 
+76
acqua calda
Gimmis
Federico80
armyen
Anorien
ing.korg
Utagawa
ue_ndo
minaz
Giorgio67
francesco1017
papotto
mrcrocodile79
woods77
Manerbio
pincipiante77
Icaro72
Mago del Borneo
mik2362
corrado71
muri.
fiorellina
remida67
Ouspensky
gio76
glat
Pragma80
machine
lose soul
exodus
cima164
Daee
Tipheret
feliceanima
kmerr
arcobaleno
Business
Missan Belat
drago72
Stra
donello
gigi
Stef71
vergot
ale73a
paolomarco
Asgar
pelatie
Alè1893
sepp maier
rattleandhum
faustino
mavv
acra
Alexander
luca64
cerambyx
Tonio52
Pendragon
BAC
jaramillo
Brasura
Gamma7
pesc62e
Littlerock
demaes
jonny68
trevorbert
Lot Of US
Meow
pietro romanazzi
Achidi71
caligolaa
oldbiker
Admin
nysedow
80 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 51 ... 69  Successivo
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Motivazioni   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeMar 15 Apr 2014 - 15:10

Nelle prossime settimane appena mi sarà possibile continuero' ad illustravi i motivi per cui ho dovuto temporaneamente "abbandonare" il 'mio' esercito in questi due anni.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Per il capitano gigi   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeMar 15 Apr 2014 - 15:19

Intanto voglio ringraziare pubblicamente il Capitano Gigi per la sua costanza e per la sua 'speranza' in un mio ritorno.
E' rimasto a presidiare la Divisione Nyse avendo le chiavi del nostro esercito. Smile 

Capitano Le chiedo se puo in mp relazionarmi in sintesi su quello che è accaduto in questo frangente.
Contemporaneamente le chiedo vista la sua esperienza di reporter di news di concentrarsi su notizie relative ai titoli del lusso e correlati. In particolare Tod's, Yoox, Geox, Salvatore ferragamo e Brunello Cucinelli.

Sono titoli che hanno in questo momento una particolare forza relativa e quindi interessanti sotto l'aspetto tecnico.

La ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
gigi
Primo capitano
Primo capitano
gigi


Numero di messaggi : 12471
Encomi : 113770
Data d'iscrizione : 12.02.10

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 6:27

nysedow ha scritto:
Intanto voglio ringraziare pubblicamente il Capitano Gigi per la sua costanza e per la sua 'speranza' in un mio ritorno.
E' rimasto a presidiare la Divisione Nyse avendo le chiavi del nostro esercito. Smile 

Capitano Le chiedo se puo in mp relazionarmi in sintesi su quello che è accaduto in questo frangente.
Contemporaneamente le chiedo vista la sua esperienza di reporter di news di concentrarsi su notizie relative ai titoli del lusso e correlati. In particolare Tod's, Yoox, Geox, Salvatore ferragamo e Brunello Cucinelli.

Sono titoli che hanno in questo momento una particolare forza relativa e quindi interessanti sotto l'aspetto tecnico.

La ringrazio.

Sono io che ringrazio Lei,
la storia di quella bimba mi è rimasta dentro e l'ho fatta mia.
Questo spazio ha continuato a vivere non certo per merito mio
ma grazie al lavoro di brasura e poi tonio exodus , non li cito
tutti ma non voglio far torto a nessuno.
Nei limiti del possibile darò il mio contributo.

buona giornata
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 9:59

Bentornato. Smile 
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 11:08

faustino ha scritto:
Bentornato. Smile 
Anche a Lei
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 11:09

gigi ha scritto:
nysedow ha scritto:
Intanto voglio ringraziare pubblicamente il Capitano Gigi per la sua costanza e per la sua 'speranza' in un mio ritorno.
E' rimasto a presidiare la Divisione Nyse avendo le chiavi del nostro esercito. Smile 

Capitano Le chiedo se puo in mp relazionarmi in sintesi su quello che è accaduto in questo frangente.
Contemporaneamente le chiedo vista la sua esperienza di reporter di news di concentrarsi su notizie relative ai titoli del lusso e correlati. In particolare Tod's, Yoox, Geox, Salvatore ferragamo e Brunello Cucinelli.

Sono titoli che hanno in questo momento una particolare forza relativa e quindi interessanti sotto l'aspetto tecnico.

La ringrazio.

Sono io che ringrazio Lei,
la storia di quella bimba mi è rimasta dentro e l'ho fatta mia.
Questo spazio ha continuato a vivere non certo per merito mio
ma grazie al lavoro di brasura e poi tonio exodus , non li cito
tutti ma non voglio far torto a nessuno.
Nei limiti del possibile  darò il mio contributo.

buona giornata
Se vuole mi parli della bimba. Sarei curioso.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 21:51

nysedow ha scritto:
Bene in questi giorni prima di riprendere l'operativita mi dedichero' alla lettura di alcuni vostri vecchi post per comprendere cio' che è stato e cio' che sarà.
Ho ancora problematiche personali  residuali abbastanza importanti da risolvere. Quindi un po' alla volta vedro' di riallinearmi al passato per poi arrivare al presente e verificare il futuro.

un anno fa è morto mio padre dopo una lunga e gravissima malattia che ha debilito tutta la nostra famiglia ed in particolare me. Il tutto era iniziato circa due anni fa con la sentenza di morte dei medici.
In questi anni la sofferenza fisica si è fusa a quella dello spirito. Nonostante il suo essere burbero, rigido, duro e ligio al suo dovere di genitore è sempre stato altruista e generoso con gli altri.
Non ha mai sopportato le ingerenze e le incompetenze dei superiori sia nel lavoro sia nella vita.
Era un autodidata come il sottoscritto.
Conosceva empiricamente il suo mestiere alla perfezione e ogni giorno inventava qualcosa di nuovo  con la sua spiccata e 'rustica' creativita.
La vita purtroppo ci riserva amare sorprese. Rolling Eyes  Non meritava questa lunga degenza e questa malattia cosi 'aggressiva' che oltre a debilitarlo lo ha portato progressivamente ad annichilire la sua grande forza di volonta fino a stremarlo. E assistere un proprio genitore in queste condizioni non è assolutamente facile per chi lo fa.
Ho veramente amato mio padre e continuero' ad amarlo.
Un saluto Pa.

non ho mai saputo il perché del suo allontanamento dal suo/nostro esercito forse non ho mai voluto sapere il perché ho sempre rispettato la sua scelta....ma visto quanto scritto sopra posso solo esprimerle la mia solidarieta' e stare in silenzio

la nostra esperienza è stata fantastica ricordo ancora la nostra frenesia per imparare tutto e di più siamo cresciuti tutti insieme ciascuno metteva a servizio le proprie conoscenze e aspettava di osservare i suoi dipinti tutto sempre con grande rispetto la ringraziero' sempre......

ma visto che sono una persona sincera1 devo anche dirle che non ho mai capito come mai una volta rientrato sui campi di battaglia non ha scritto più qui ma postava solo su finanazaonline...ebbene si ero sempre alla ricerca dei sui dipinti
ho anche visto che ultimamente scriveva esclusivamente su un tred dove stava ricostruendo un esercito sino ad un litigio con un partecipante del forum....e ora riapre le porte del suo fantastico forum.....le confesso che pur ringraziandola per sempre per tutto quello che mi ha insegnato al momento ho deciso di rimanere un po guardingo prima di prendere una decisione se rientrare in gioco.

un salutone affettuoso al solo e unico generale nysedow
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeGio 17 Apr 2014 - 9:51

Brasura ha scritto:
nysedow ha scritto:
Bene in questi giorni prima di riprendere l'operativita mi dedichero' alla lettura di alcuni vostri vecchi post per comprendere cio' che è stato e cio' che sarà.
Ho ancora problematiche personali  residuali abbastanza importanti da risolvere. Quindi un po' alla volta vedro' di riallinearmi al passato per poi arrivare al presente e verificare il futuro.

un anno fa è morto mio padre dopo una lunga e gravissima malattia che ha debilito tutta la nostra famiglia ed in particolare me. Il tutto era iniziato circa due anni fa con la sentenza di morte dei medici.
In questi anni la sofferenza fisica si è fusa a quella dello spirito. Nonostante il suo essere burbero, rigido, duro e ligio al suo dovere di genitore è sempre stato altruista e generoso con gli altri.
Non ha mai sopportato le ingerenze e le incompetenze dei superiori sia nel lavoro sia nella vita.
Era un autodidata come il sottoscritto.
Conosceva empiricamente il suo mestiere alla perfezione e ogni giorno inventava qualcosa di nuovo  con la sua spiccata e 'rustica' creativita.
La vita purtroppo ci riserva amare sorprese. Rolling Eyes  Non meritava questa lunga degenza e questa malattia cosi 'aggressiva' che oltre a debilitarlo lo ha portato progressivamente ad annichilire la sua grande forza di volonta fino a stremarlo. E assistere un proprio genitore in queste condizioni non è assolutamente facile per chi lo fa.
Ho veramente amato mio padre e continuero' ad amarlo.
Un saluto Pa.

non ho mai saputo il perché del suo allontanamento dal suo/nostro esercito forse non ho mai voluto sapere il perché ho sempre rispettato la sua scelta....ma visto quanto scritto sopra posso solo esprimerle la mia solidarieta' e stare in silenzio

la nostra esperienza è stata fantastica ricordo ancora la nostra frenesia per imparare tutto e di più siamo cresciuti tutti insieme ciascuno metteva a servizio le proprie conoscenze e aspettava di osservare i suoi dipinti tutto sempre con grande rispetto la ringraziero' sempre......

ma  visto che sono una persona sincera1 devo anche dirle che non ho mai capito come mai una volta rientrato sui campi di battaglia non ha scritto più qui ma postava solo su finanazaonline...ebbene si ero sempre alla ricerca dei sui dipinti
ho anche visto che ultimamente scriveva esclusivamente su un tred dove stava ricostruendo un esercito sino ad un litigio con un partecipante del forum....e ora riapre le porte del suo fantastico forum.....le confesso che pur ringraziandola per sempre per tutto quello che mi ha insegnato al momento ho deciso di rimanere un po guardingo prima di prendere una decisione se rientrare in gioco.

un salutone affettuoso al solo e unico generale nysedow
Il 2° motivo è che sono rimasto deluso di alcuni componenti dell'esercito. Molto deluso.
Ecco perchè qualche volta ho scritto sul Fol. Anche perchè in molti hanno richiesto la mia presenza. Ed ultimamente nel 3d dove è accaduto cio' cdi cui Lei parla. E' stata solo una iniziativa spontanea dei partecipanti che mi chiamavano Generale e quindi il moderatore della discussione ha improntato in modo simpatico la discussione come se fosse stato un esercito.
Ormai sulla rete sono conosciuto come il 'Generale'...
Ricevo quotidianamente richieste di aiuto e di attestati di stima per il lavoro che ho portato avanti con grandi difficolta in questi anni sottaendo tempo e fatiche alla mia famiglia e a me stesso.
Sono andati avanti solo per loro e per le loro tragedie economiche e familiari.
Potrei scrivere un libro solo con questi messaggi personali che ho ricevuto in questo decennio e non sono solo messaggi che parlano di borsa o dei miei grafici ma messaggi che parlano danche i vita vissuta, di tragedie familiari e di filosofie.
Ogni tanto qualcuno mi attacca poichè pretende la perfezione al millimetro delle mie analisi cosi come è accaduto qualche tempo fa.
Io sono stanco di questi personaggi provocatori.
Ricordatevi che in questo mondo dove girano soldi e soldi esistono personaggi davvero pericolosi pronti a smorzare qualsiasi iniziativa di 'educazione' finanziaria. Ed io sono veramente stanco di loro e di queste situazioni.

Vi avevo dato tutti gli strumenti e le armi indispensabili e necessarie per portare avanti la vostra battaglia.
Pensavo che voi 'privilegiati' dalla mia presenza e con a disposizione tali armi,  eravate in grado di portare avanti il mio progetto di educazione finanziaria anche senza di me.
Ma senza la mia presenza ho visto che si è disgregato tutto quello che avevo creato.
Portero' avanti questo progetto solo se ci sarà qualcuno che sarà disponibile ad una fattiva collaborazione.
Altrimenti mi dedichero' a me stesso e a cio' che resta della mia famiglia e non piu agli altri come già fatto piu volte in passato.
Non bisogna solo prendere ma bisogna anche dare.
Saro' molto rigido e 'severo'.
Appena mi sarà possibile rileggero' i post del passato.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeGio 17 Apr 2014 - 17:30

Io non conosco tutti i fatti e non ne sento il bisogno di conoscerli nei dettagli. Quando sono entrato nel gruppo l'ho fatto perchè c'era dialogo e si poteva dire la propria opinione anche se era una castroneria. Con il senno di poi posso dirle che l'educazione finanziaria non la si può trasmettere ma solo condividerla. Un pò come i sentimenti e le sensazioni corporee, puoi condividerli ma gli altri non possono provarli.  Smile 

Faccia ciò che la rende sereno Generale e soddisfatto. Non può salvare il mondo, può solo renderlo consapevole.
Torna in alto Andare in basso
Tonio52
Sottotenente
Sottotenente
Tonio52


Numero di messaggi : 1990
Encomi : 21070
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Napoli

La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitimeVen 18 Apr 2014 - 9:41

Generale Nysedow
Questo luogo ha sempre esercitato su di me una forte attrazione, per quello che è stato fra noi soldati, più o meno disciplinati e più o meno bravi, uniti all'inizio da un progetto di condivisione e di reciproca crescita nell'ambito del mercato.
Dopo la sua assenza ho cercato più volte di lasciarlo, come avevano fatto altri più capaci prima di me, sono poi sempre ritornato e ho continuato a scrivere, anche quando non avevo interlocutori, né vedevo lettori aggirarsi nei dintorni. Mi bastava sentire il fascino di queste mura virtuali, di questo castello abitato da fantasmi, come a volte mi piaceva far riferimento.
Pagina dopo pagina scrivevo il mio diario testando un nuovo metodo o provando un nuovo indicatore. Ora so che è venuto il momento di lasciare questa fortezza.

Ho grande rispetto per il dolore che l'ha tenuto lontano in questi ultimi anni e da persona provata dal proprio vissuto, più che da medico, posso provare ad immaginare il disorientamento determinato dal succedersi degli eventi da lei raccontati, non aggiungendo altro al riguardo restando in doveroso silenzio.

Debbo però anche dire che vederla in azione sul FOL, senza passare prima da qui, è stato un grande dispiacere.
Lei adduce anche un'altra motivazione, pur senza far nomi: la delusione da parte di alcuni componenti dell'esercito, che non hanno continuato la sua opera e che, nonostante il dono delle sue armi e il tempo speso da lei qui, hanno lasciato che l'esercito si disgregasse.
Si può capire anche questa motivazione ma fino ad un certo punto. Non basta avere un'arma, bisogna anche saperla usare e sentirla propria. Stranamente ho visto come lei usava le sue armi solo in questi ultimi mesi sul FOL, qui invece il suo metodo didattico è stato più teorico che pratico.
Personalmente credo che coloro che l'hanno deluso hanno sottovalutato la potenza delle sue armi o forse semplicemente hanno preferito seguire una propria strada nella ricerca di un metodo più consono alla propria personalità.
Non faccio colpe a nessuno della disgregazione dell'esercito, né tanto meno a lei, verso cui continuo a nutrire una profonda riconoscenza, per quanto mi ha insegnato e ci ha insegnato, e una profonda ammirazione per la maestria con cui maneggia le sue armi.

Dopo il suo ritorno inaspettato, ho avuto modo di riflettere. All'entusiasmo iniziale di fronte alla possibilità che tutto ritornasse come un tempo, ho capito che questa avventura è giunta per me alla conclusione.
C'era qualcosa di magico all'inizio di questa impresa, ma col tempo l'incantesimo si è rotto, si è incrinato quel rapporto di fiducia fra noi soldati, e la sua figura lontana non risultava più unificante. Ecco perché le dico che nella qualità di generale ha perso quel carisma che le riconoscevo. Restare ancora qui significherebbe disagio per me e forse anche per altri, nonostante la riconoscenza e l'ammirazione verso la sua persona.
Termino con un saluto e un augurio a lei e al nuovo esercito che si va formando.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bacheca del Generale Nysedow   La Bacheca del Generale Nysedow - Pagina 34 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Bacheca del Generale Nysedow
Torna in alto 
Pagina 34 di 69Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 51 ... 69  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le Promozioni dell'Esercito - Tomo 1
» La Bacheca del Generale Bac
» Presentazioni delle nuove leve.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: L'UFFICIO DEL GENERALE-
Vai verso: